Sondaggio (ricomprereste 147?)

comex":22d3k0yb ha detto:
Lancio un piccolo sondaggio con la speranza che molti di voi possano dire la loro.

Chi, dovendo riacquistare l'auto, tornerebbe senza il minimo dubbio ad acquistare una 147 e chi, invece, si indirizzerebbe su un'altra marca/modello e quale?
Ovviamente esponete le vostre ragioni sia in un caso che nell'altro.

A voi la parola!

Non la ricomprerei. Tant'è che ho già in preventivo di cambiarla con una Golf V GTI 2.0T FSI DSG.

Motivi? Tanti.....la cosa più bella della 147 sono le sue elevatissime qualità dinamiche. Ma alla fine dentro la macchina uno ci vive e...

1) la Golf è più spaziosa
2) l'ergonomia dei comandi è più curata sulla Golf
3) il bagaliaio della Golf ha uno spazio maggiore

Queste sono le cose che piu di tutte sento ma....

4) ne ho le balle piene della frizione, e la Golf la prenderei con il DSG.
5) il JTD 16v Mjet ha delle ottime prestazioni, per carità, ma voglio di più...da qui la scelta della Golf. La GTA 3.2 è troppo per me e comunque non risolverebbe i punti 1 - 2 - 3.
6) se dovessi riprendere una 147, prenderei sicuro la Mjet 150cv, che viene 22.500 € circa con sconti vari prendendola così com'è. La Golf V GTI te la porti via con 24.000 €, e con cerchi da 18", interni in pelle, fari Bi Xeno e DSG non vai comunque oltre i 27.000 € (considerando sconti vari).
 
L'ho vista bene ieri in conce la Golf V le sue magagne le ha anche lei.
Uniche cose che invidio di quell'auto: il fatto di essere una sportiva umana (nel senso che non ti devi sobbarcare il "superlusso" di essere un tremiladue) e i sedili.
Alfa deve ficcarsi nella testa che certi modelli se li chiama Cup li deve fare degni di questo nome.
Invece manco una serie celebrativa a benzina magari due litri con estetica GTA fine serie............
 
Ah.... dimenticavo un piccolo particolare...... oltre a non tirare nulla sotto i 4000 giri beve come una fogna rispetto alle altre vetture di pari livello

Per fortuna ho l'impianto gpl
 
Io la ricomprerei. Magari anche il restyling naturalmente TI. Anche se mi da tante noie con i suoi rumorini le emozioni che mi da su strada mi ripaga di tutto.
Le BMW hmm preferisco di no. In Germania le BMW (tranne che a Monaco) hanno un immagine abastanza tamarra. Viene guidata dalla gran parte dei Turchi per fare i fighetti. Inoltre non riesco a ricoscermi nella filosofia del marchio, non per la sportività ma per il fatto che tanta gente usa una BMW per acquisire uno stato sociale. Non capitemi male ma ci sono delle differenze tra la società italiana e quella tedesca. In nessun altro paese gruppi di persone fanno nascere dei conflitti per amore o odio per un marchio, Es. VW contro OPEL. Invece in Italia ci volgliamo tutti più bene :fluffle) :D
 
la pozzo dire una cosa???
147 for ever.... passando dalla mia "vecchia" focus a questa.... beh un abisso!! e lo diventa ogni giorno di + quando la guido...
le emozioni che ti offre quando affronti una curva veloce e corri... la sensazione che tutto sta dove dev'essere....
La prossima non sarà la 147 sicuramente e nemmeno la 149...
sarà sicuramente 159......... impazzisco per quella macchina... un 2.4 da 200cv nn me lo toglie nessuno!!!
 
il mio punto di vista invece è un po' ambiguo.
se guardo la qualità di guida la sportività le prestazioni e l'immagine della mia 147 non esiterei a ricomprarla magari grigia o nera però e con un mjet sotto.
se guardo l'affidabilità invece sarei propenso a passare a un'altra marca come audi. d'altra parte le uniche compatte che mi piacciono attualmente sono la 147 l'a3 e la vecchia leon 150 cv (ma meno delle altre 2) e la golf IV. ma visto che 2 ormai sono fuori produzione e le eredi non mi piacciono proprio, la scelta si restringe a 147 e a3. l'a3 però ha un diesel di punta che paga qualcosa come 10 cvall'alfa. ed è difficile che il 2.0 tdi da 170 cv in uscita vada subito anche sulle audi (a3 e a4) dato che il 2.5 v6 tdi sarebbe spacciato e non lo comprerebbe più nessuno come il 2.0 tdi da 140 cv.
quindi, concludendo, io ricomprerei una 147 con motore mjet rigorosamente 3 porte allestimento ti colore nero blu o grigio ma anche rosso ancora oppure una gta, ma con la strada che faccio io sarebbe un suicidio.
 
Io non la ricomprerei e vi spiego il perchè:

Ne ho gia comprate due, quindi l'ho già ricomprata e non posso più ricomprarla :asd) :asd)
 
Non la ricomprerei.

Per gli $$$ spesi (compresa la manutenzione) ho ottenuto poco, molto poco.

Magari unicamente a Km0 pagandola 10.000.000 di lire in meno...
 
Io la ricomprerei al volo, cambiando solo allestimento...distinctive invece che progrescion. bracciolo e cruise control. Per il primo, posso rimediare senza troppo soffrire, ma per il CC la mia non è cablata e quindi, ciccia... a meno di non andare a fare i cablaggi ex novo, come da faq
 
Subtio

La rimprerei subito, davvero, se nel frattempo non avessi avuto altri "problemi": con una bimba di tre anni, moglie e cane, sento proprio il bisogno di un po' più spazio. E non so se la 159 sarà alla mia portata...

Comunque la 147 mi piace ancora da Dio, si fa sempre guidare alla grande e il Mjet, sui lunghi tratti autostradali, è sufficientemente parsimonioso.
Gran bella macchina, peccato per le solite pecche di assemblaggio e una "eccessiva" manina corta nel darti certi optional: pensate che, almeno un anno fa, l'Esp me lo sono dovuto pagare.

Ciao a tutti

Piero
 
vmaurizio":rp50wedo ha detto:
Io sono la solita voce fuori dal coro, chi ha seguito le mie risposte ad altre discussioni avrà capito che non sono al 100% contento, sarà per i problemi che ho avuto ma più che altro che mi rode è il fatto che questa macchina è ferma e con gli stessi soldi avrei potuto prendermi qualcosa di più piccolo ma più sportivo..... e non ditemi che le alfa sono sportive perchè il mio 1.6 è proprio un bel chiodo e non ora che va a gas ma lo è sempre stato, fino al punto che per i sorpassi preferivo lo spunto della mia vecchia punto 1200 75cv, poi ovviamente l'allungo è a favore della 147 ma si sente che fa proprio fatica a spostare quei 1200kg con un 1600.

Questo è il mio parere e se avessi i soldi non ci penserei 2 volte a cambiarla.

p.s. ah non sono un ragazzetto di 18 che vuole la macchinetta che corre ma ne ho una decina di + e mi rode di dover scalare 2 marce ogni volta che devo fare un sorpasso

Beh maurizio permettimi di ipotizzare qualche problema alla tua vettura, definirla chiodo proprio no :ka)
Per il "problema" delle 2 marce qualunque vettura a benzina che non sia un 3.2 lo ha, quindi dovresti orientarti su un diesel...
 
Io non voglio dire ma...definire fermo il 120... :asd) allora tutte le macchine che sono arrivate dietro nella prova di auto cos'erano..?Con i ruotini..? :sarcastic)
 
comex":2179x3ew ha detto:
Chi, dovendo riacquistare l'auto, tornerebbe senza il minimo dubbio ad acquistare una 147 e chi, invece, si indirizzerebbe su un'altra marca/modello e quale?

Io la ricomprerei come serie 0, la restyling sicuramente no. Magari prendere il 2.0 invece del 1.6
Oppure la Brera....
 
Io ne ho avute due :asd) ora ho preso la GT ma non perchè non mi piacesse più la 147 ma solo per avere un coupe però vorrei comprare la 147 GTA :OK) MITICAAAAAAA :asd)
 
comex":1zmk1jmv ha detto:
Lancio un piccolo sondaggio con la speranza che molti di voi possano dire la loro.

Chi, dovendo riacquistare l'auto, tornerebbe senza il minimo dubbio ad acquistare una 147 e chi, invece, si indirizzerebbe su un'altra marca/modello e quale?
Ovviamente esponete le vostre ragioni sia in un caso che nell'altro.

A voi la parola!


dico solo una parola : immediatamente :)
 
io la ricomprerei senza ombra di dubbio, la serie 0 pero' per intenderci... peche' il restyling mi fa enormemente :cesso) .

magari prenderei il MJet ... col senno di poi... :D

ma sono troppo contento della mia
 
Top