Sondaggio (ricomprereste 147?)

Sì ma uno mica può comprare una macchina Alfa e poi per farla andare un po' doverci mettere le mani, con le ovvie problematiche eventuali di garanzia.
Concordo con chi dice che se volevo una monovolume potevo passare altrove........ e il fatto che molti di noi (me per primo) abbiano in testa la GT la dice lunga sul fatto che chi è un minimo appassionato voglia un'Alfa bassa e non SUV. In questo purtroppo credo che 149 ci deluderà così come mi han deluso fortemente le dimensioni per me eccessive di 159.
Un'Alfa non si comprera per le finizioni, ma dal momento che ho poca esclusività (non ha certo la meccanica di una Ferrari) se mi ci metti anche la cura costruttiva inferiore a quella di una coreana a sti punti i 24k euro che mi chiedi te li do ma sui denti....... :elio)

da147":2e1ho0gg ha detto:
.. scusate l'OT ma mi sento di aggiungere una cosa........ il 1.6 120 effettivamente non nego che in parte mi aveva deluso come prestazioni (soprattutto sotto i 4000 giri), effettivamenti quando la comprai ci rimasi un po male soprattutto se paragonato ai vecchi ts, onestamente mi aspettavo di +........ ora mi sono dovuto ricredere, una volta apportato alcuni accorgimenti (scarico, filtro e rimappato), tralasciando i guadagni teorici di cv l'erogazione e il saund sono tutta un'altra cosa e deve dire che ora ne sono pienamente soddisfatto e vi garantisco che la macchina è molto + divertente anche nella guida super tranquilla e già sotto i 3000 giri ti diverti parecchio di + :elio) :elio) ... ora l'unica perplessità, ok il discorso Europ 3, 4, ecc... ma cosa gli costava all'Alfa studiare una mappatura diversa e + aggressiva x i nostri 1.6 :ka) :ka)

P.s. ci tengo a precisare che i consumi sono rimasti invariati, anzi a velocità costante anche leggermente migliorati :nod) :nod)

Scusa ma la macchina deve essere già buona come mamma l'ha fatta.

Sono convinto che la tua vada meglio adesso ma non tutti si possono permettere di fare quelle modifiche.

Anche io come te sono rimasto un pò deluso "dal jtd115 cv" (forse perchè avevo delle aspettative troppo elevate) ora con una rimappa sono soddisfattissimo.
Ma le modifiche successive non devono essere prese in considerazione.

La macchina va valutata così come esce dalla fabbrica.

Nick. ;)

...Emmm forse non mi sono spiegato bene.... premesso che condivido pienamente quanto da voi riportato..... se leggete l'ultima parte del mio post. preciso che la cosa che mi stupisce è il x' già la casa di suo non studia una mappatura differente e + "divertente"......... il mio discorso iniziale era a testimonianza di quello che ho ottenuto e x l'appunto concludevo chiedendomi il x' non ci poteva arrivare direttamente già la casa madre ;) .... non parlatemi di affidabilità x' su un aspirato la rimappa non va assolutamente ad incidere ;)

comex":33hr4ign ha detto:
Chi, dovendo riacquistare l'auto, tornerebbe senza il minimo dubbio ad acquistare una 147?

Io l'ho fatto dopo 4 mesi...
Avevo preso una progr. serie 0 a gennaio 05...
Non era riuscita un granchè e, trovato l'accordo con il conce per farmela cambiare con l'offerta 0 pens, sono passato alla serie 1 dist.
Mi piace troppo la nasona e pur avendo diversi problemini con la prima ho ugualmente preso un'altra 147 (con qualche esitazione) confidando alla provvidenza che la seconda riuscisse BENE... cosa che a quanto pare s'è avverata. Con la prima i problemini di scricchiolii e cedimenti carrozzeria si erano avuti dal primo giorno, con l'attuale (anche se è ancora giovane) sembra che non ci siano i benchè minimi segnali anomali.
M'è andata bene. :yep) :yep) :yep) :26) :Ball)

ovviamente la ricomprerei.....potessi scegliere:serie 0 distinctive ti,2.0 t.s selespeed ,rosso alfa,interni ti

la ricomprei altre mille volte...

...sono innamorato pazzo della mia nasona!
pur avendo il 105 che chiodo non è...come altri hanno definito il 120(boh)

del resto è la 3a alfa che possiedo:
alfa 33 1,5
alfa 146 TI 2000
147
alfa e basta!

Lo sto facendo... i dettagli nei prossimi giorni! :OK)

Ok, l'ho fatto! E non ho cambiato molto, solo un allestimento un po' più ricco: ad ottobre passerò da una Progression Mjet 140cv ad una Distinctive + Pack TI JtdM 150cv. :OK)

Questo perché sono stra-contento della nasona attuale e per farmi piacere quella nuova, che secondo me è meno bella, ho dovuto "tunarla" un po' di più... :D

Io sono contentissimo della mia :147) , anche se ogni volta che passa una GT me ne innamoro perdutamente... però non ho il coraggio di lasciare la mia 147, e se ragiono un po' aspetterei volentieri la 159 sportwagon...Che volete farci, le station secondo me sono fantastiche perché sinonimo di tempo libero da spendere e vita sportiva, e infatti ora un'auto che ammiro tantissimo è la Crosswagon, S T U P E N D A!!!

Cmq sempre Cuore Sportivo!

Io riprenderei una 147 ma solo se:

-Serie 0
-Euro 4
-Multijet 140/150 CV
-con VDC
-con tetto apribile
-connect
-cerchi da 17
-comandi al volante fatti decentemente
-stessi upgrade che ho fatto alla mia finora (vedi firma)
-vari pack optional
-ammodernamento generale di un progetto che comunque ha qualche anno ormai e magari come standard non è al pari delle auto attuali.

anche io ricomprerei la mia 147 Selespeed, ma forse questa volta farei uno sforzo in piu' per la GTA.
Mi mancano un po' di cavallini...