Ciao Ross, per ora si decide di settimana in settimana...ci sono persone che sono a casa da due settimane in cig, altri part time (lavorano la mattina e stanno a casa il pomeriggio o viceversa) altri lavorano 2 giorni e 3 a casa, altre come mio papà che stanno smaltendo ferie residue, altri come me che per fortuna da quando è partita la cig hanno ancora lavoro...la mia fortuna è di essere il primo della catena di produzione, se io ed il mio collega non abbiamo lavoro sulle nostre macchine, vuol dire che l'azienda è completamente ferma. Quindi per il momento quel poco che c'è da fare, passa tra le mie mani e quelle del mio collega.Tra ferie e cig sono a casa in 55 su 100... :splat) il problema fondamentale è che gli ordini ci sarebbero, ma i clienti disdicono l'ordine quando le banche gli comunicano che non accettano la loro domanda di leasing. Dal 1° gennaio ad oggi sono circa 20 i macchinari ordinati e disdetti per questo problema, sommati al fatto che altri non ordinano proprio per non esporsi troppo con debiti o mancanza di prodotti da lavorare si arriva a questa situazione.Il problema sostanziale è che l'azienda voleva partire con la cassa integrazione straordinaria, ovvero quella che prevede anche il taglio di personale, cosa che fortunatamente non è avvenuta...per il momento...Alucard":d625vjiu ha detto:Lacco79":d625vjiu ha detto:Di male in peggio...da domani cassa integrazione fino al 27 giugno e probabilmente prorogata fino a fine luglio per poi partire con le ferie estive...... :splat) :splat) :splat) :sic)
cassa integrazione a 0 ore o "part-time"?