Sondaggio : come sta andando il vostro lavoro?

Alucard":d625vjiu ha detto:
Lacco79":d625vjiu ha detto:
Di male in peggio...da domani cassa integrazione fino al 27 giugno e probabilmente prorogata fino a fine luglio per poi partire con le ferie estive...... :splat) :splat) :splat) :sic)

cassa integrazione a 0 ore o "part-time"?
Ciao Ross, per ora si decide di settimana in settimana...ci sono persone che sono a casa da due settimane in cig, altri part time (lavorano la mattina e stanno a casa il pomeriggio o viceversa) altri lavorano 2 giorni e 3 a casa, altre come mio papà che stanno smaltendo ferie residue, altri come me che per fortuna da quando è partita la cig hanno ancora lavoro...la mia fortuna è di essere il primo della catena di produzione, se io ed il mio collega non abbiamo lavoro sulle nostre macchine, vuol dire che l'azienda è completamente ferma. Quindi per il momento quel poco che c'è da fare, passa tra le mie mani e quelle del mio collega.Tra ferie e cig sono a casa in 55 su 100... :splat) il problema fondamentale è che gli ordini ci sarebbero, ma i clienti disdicono l'ordine quando le banche gli comunicano che non accettano la loro domanda di leasing. Dal 1° gennaio ad oggi sono circa 20 i macchinari ordinati e disdetti per questo problema, sommati al fatto che altri non ordinano proprio per non esporsi troppo con debiti o mancanza di prodotti da lavorare si arriva a questa situazione.Il problema sostanziale è che l'azienda voleva partire con la cassa integrazione straordinaria, ovvero quella che prevede anche il taglio di personale, cosa che fortunatamente non è avvenuta...per il momento...
 
Azienda di produzione occhiali in acetato per conto di marchi molto famosi : crisi nera.. licenziamento di 30 persone (incluso me) :(
 
Jakoz":2xft9ixg ha detto:
Azienda di produzione occhiali in acetato per conto di marchi molto famosi : crisi nera.. licenziamento di 30 persone (incluso me) :(
Ma davvero? Mi dispiace tanto :fluffle)
 
da lunedi CIGO per 7 giorni a 136 dipendenti, me compreso. sono tra i fortunati che in 40 giorni han fatto solo una settimana di cigo, fin' ora. alcuni miei colleghi ne hanno già fatte 3.
 
Dopo aver avuto fortuna nel primo mese di cig dell'azienda, settimana prossima tocca anche a me...3gg di ferie e 2 di cig...e forse anche la settimana dopo... :(

@ Jakoz : azz mi dispiace!!! :cry:
 
Lacco79":1xmgkaun ha detto:
Dopo aver avuto fortuna nel primo mese di cig dell'azienda, settimana prossima tocca anche a me...3gg di ferie e 2 di cig...e forse anche la settimana dopo... :(

@ Jakoz : azz mi dispiace!!! :cry:

Dai Diego stai tranquillo :fluffle) ...è sempre meglio di perdere del tutto il posto
 
trovato adesso questo topic..

Piccola ditta di programmazione robot (comau), siamo io e mio padre..

mancare del tutto non manca per adesso, io lavoro ogni tanto (anche perchè dvrei studiare un po') e per mio padre un po' ce ne... però non ci pagano... ci devono dei lavori di novembre 2008 ancora.. qualcuno paga, ma pochi... speriamo continui almeno come adesso..

PS: molte ditte del settore hanno licenziato un sacco di gente, noi siamo noi 2 e quando ci serve lavoro esterno prendiamo gente con partita iva per evitare di dover lincenziare in periodi come questo.. :ka)
 
da ottobre che sono a spasso XD

Non so da voi come gira... ma qui se resti senza lavoro è un agonia trovarne un altro.... annunci via radio, curriculum lasciati a destra e a manca, annunci sui giornalini locali (annunci di lavoro da 6 pagine passati a una emmezza), iscrizione centro impiego, iscrizione a tutte le agenzie interinali nel raggio di 30 km....niente oh... ho dovuto aspettare che uno si suicidasse per prendere il suo posto :eek:hmamma) :splat)

inizio con il nuovo lavoro lunedì... però ha già detto che mette in cassa integrazione.... mmmmmh... e che cazz... speriamo che vada bene almeno questo... (cantina, industria alimentare) Ma già mi ha fatto fare gli esami medici preliminari a mie spese... (partiamo proprio col piede giusto XD)
 
Io lavoro all'ufficio risorse umane di un cantiere navale a Spezia. Un cantiere con una bella storia alle spalle. Diciamo che anche qui la crisi si fa sentire con un calo delle lavorazioni. Ma per fortuna c'è sempre chi ha i soldi e tanti, quindi gli ordini + o - vanno avanti. :)
 
Noi ancora oggi nn notiamo nulla, anzi negli ultimi 2 mesi sono aumentati gli ordini... Gli operai continuano a fare 2 ore di straordinario al giorno, e lavorano anche il sabato mattina...
 
dove lavoravo prima settore auto gpl non è cambiato nulla...sempre crisi (e ora non vuole neppure darmi il misero stipendio di aprile :ka) )
domani inizio in un supermercato di fai da te....speriamo bene :nod)
 
allora io sono un diplomato in perito termotecnico a luglio scorso... all'inizio finche pensavo a che fare avevo ricevuto qualche prorposta ma ero indeciso (cmq mi mantenevo lavorando da mio zio come imbianchino) e ho rifiutato.... le proposte erano solo da parte di studi di progettazione che ti prendevano come praticante (per chi nn lo sa sono due anni di lavoro gratis, nemmeno le spese rimborsano, poi cmq va a buon senso) e la cosa nn mi piaceva molto. a marzo ho cominciato un corso a fondo sociale europeo, sett prox finisco la teoria e inizio lo stage. poco ma sono un po pagato e tratto tematiche sul rispario energetico. poi andro su un azienda a progettare impianti termomeccanici come stage e poi credo mi assumino li. per un po provero quella strada e se mi attira e vedo che tra qualche anno potro passare l'esame per l'abilitazione del timbro ci impegneremo e lo passeremo, se vedo che nn è il lavoro per me ritorno a fare l'imbianchino, che cmq lo faccio da quando ero in vacanza ogni estate fin dalla 2 media. un lavoro abbastanza duro, ma che sa dare soddisfazioni in termini anche monetari se si lavora bene....
vabbè, vedremo
 
Sono un libero artigiano, forse uno dei settori meno, o x nulla colpiti. Cmq sono titolare assieme al mio (futuro :tiè) ) cognato di una azienda di giardinaggio.
Il lavoro c'è, a volte fin troppo, l'unico problema sono i clienti che faticano a tirar fuori i soldi, ma quello è sempre successo, dicasi "braccino"
 
Massimo230":1s13k69w ha detto:
Fonzie444":1s13k69w ha detto:
licenziato il primo maggio e non ne sapevo niente :mad2)

senza motivazione?... scadenza contratto?

guarda mi imbestialisco solo a pensarci.. questa è la mia prima esperienza lavorativa, in quanto tale non ho (avevo soprattutto, ora ho imparato la lezione..) molta esperienza riguardo contratti e company... ad agosto mi viene proposto questo lavoro, durata 1 anno con contratto regolare.. ok accetto, non è un granchè (accompagno disabili a scuola/centri di assistenza/fisioterapia) ma 600€ come prima esperienza non mi sembravano male.. a fine settembre il mio amato direttore mi fa firmare il contratto, io mi sono limitato a leggerlo senza informarmi sugli articoli a cui rimandava.. e non c'era scritta nessuna scadenza.. mio padre, guardando la copia, mi fa notare che la data di nascita era sbagliata (come hanno fatto a sbagliare se avevano la copia della carta d'identità e del codice fiscale??), dunque contratto nullo e da rifare.. loro mi dicono che avrebbero provveduto presto.. intanto passano i mesi e niente.. a natale vedo il primo pagamento.. a fine febbraio il secondo (ovviamente non completi, loro pagano a rate.. -_-) ma del contratto ancora niente.. il mio collega viene a sapere che ci avrebbero licenziato a fine giugno perchè cessano le attività scolastiche e di pagarci i contributi a vuoto non ne volevano sapere, ma essendo voci non potevo accusare nessuno.. ieri mi dice che ha scoperto, per puro caso, che siamo stati licenziati il 1 maggio! quindi decidiamo di presentarci entrambi dal direttore per chiedere spiegazioni.. parla prima lui e il carissimo direttore gli conferma la "scoperta".. allora intervengo io: "e io quando l'avrei saputo?" con chiaro tono sarcastico.. e lui: "luca scusami ma me ne sono completamente dimenticato di dirtelo.." grandissima stronzata perchè se non l'avessimo scoperto non l'avremmo mai saputo e anche perchè l'altro ragazzo che lavora con me non sa ancora niente.. cmq gli chiedo cosa sarebbe successo se mi fossi fatto male sul lavoro e lui: "non ti preoccupare, in quel caso facciamo un contratto occasionale" dicendolo con il sorriso in faccia quando io ero visibilmente irritato e schifato della sua persona.. domattina vado direttamente dal presidente dell'associazione per richiedere il contratto che avrebbero dovuto rifare e presto servizio fino a fine mese, dal 1 giugno me ne sto a casa, già le prese per il culo e le incazzature sono state fin troppe, una prima esperienza da dimenticare.. per non parlare delle buste paga sbagliate (sempre per via della data di nascita) e mai rifatte, dei due danni subiti dalla mia macchina (solo uno mi è stato risarcito, per l'altro hanno dato la colpa a me).. e dei 4 mesi arretrati che mi devono pagare.. ah ovviamente spiegazioni del licenziamento prematuro non me ne ha date.. e di tfr neanche a parlarne..

ora ho imparato la lezione, nel mio prossimo contratto farò specificare chiaramente data di inizio e fine e mi informerò su tutti gli articoli citati in esso
 
Top