Sognando la Giulietta GTA

VirusT":1u5exh65 ha detto:
Mah sulla GTA sarà difficile vederla, magari se le vendite andranno bene forse forse vedremo la MITO GTA e sarà già tanto... Io sogno il vecchio 2.5 v6 turbo su 166, riaggiornato, col Multiair... oppure nn so il 1750 tbi con i suoi 240cv, abbinato al multiair; mi sorge un dubbio il 1750tbi è a fasatura variabile quindi in teoria sarebbe impossibile abbinarci il Multiair che appunto regola l'apertura delle valvole... o no?


2.0 v6 turbo, non 2.5
 
Vitto8C":121fglgl ha detto:
che motore ci mettereste sopra?un nuovo v6 (no i pentastar :swear) ) o il 1750 tbi col multiair portato a 290cv?
Visto che la quadrifoglio verde ha già 235cv e che dubito che dal 1.750 si possano spremere ancora tanti cavalli preferirei un motore di cubatura maggiore con più di 300cv e trazione integrale.
 
claxpi":gv59i3zv ha detto:
Vitto8C":gv59i3zv ha detto:
che motore ci mettereste sopra?un nuovo v6 (no i pentastar :swear) ) o il 1750 tbi col multiair portato a 290cv?
Visto che la quadrifoglio verde ha già 235cv e che dubito che dal 1.750 si possano spremere ancora tanti cavalli preferirei un motore di cubatura maggiore con più di 300cv e trazione integrale.
Col sistema Multiair penso che si possano tirare ancora qualche decina di cavalli.
Anchio preferirei un bel V6 ma non i pentastar per piacere, dove sono finiti i V6 di Martinelli?
 
alfa nel cuore":1licqv6p ha detto:
VirusT":1licqv6p ha detto:
Mah sulla GTA sarà difficile vederla, magari se le vendite andranno bene forse forse vedremo la MITO GTA e sarà già tanto... Io sogno il vecchio 2.5 v6 turbo su 166, riaggiornato, col Multiair... oppure nn so il 1750 tbi con i suoi 240cv, abbinato al multiair; mi sorge un dubbio il 1750tbi è a fasatura variabile quindi in teoria sarebbe impossibile abbinarci il Multiair che appunto regola l'apertura delle valvole... o no?


2.0 v6 turbo, non 2.5

Si scusa ho sbagliato, volevo scrivere 2.0 v6 turbo, ma mi girava in testa il 2.5 v6 su 156!!
 
La BMW a differenza dell'Alfa (leggasi fiat marchionne/montezemolo) presenta i progetti e li realizza....noi stiamo ancora ad aspettare la Brera GTA e la 159 GTA.
Tuttavia serve un nuovo V6, magari bello sovralimentato da piazzare sulla futura gamma Giulia e la nuova Spider e su Giulietta GTA.
Una volta era "BMW e Mercedes lanciano la sfida?Alfa risponde e li distrugge" ora lasciamo perdere. :wall) :swear)
6 cilindri 3.0 biturbo
sn sempre bravi a prendere cavalli con i biturbo gli odiati bavaresi
oppure nn so il 1750 tbi con i suoi 240cv, abbinato al multiair; mi sorge un dubbio il 1750tbi è a fasatura variabile quindi in teoria sarebbe impossibile abbinarci il Multiair che appunto regola l'apertura delle valvole... o no?
oddio mi hai fatto venire il dubbio pure a me
 
Vitto8C":15umdn3r ha detto:
La BMW a differenza dell'Alfa (leggasi fiat marchionne/montezemolo) presenta i progetti e li realizza....noi stiamo ancora ad aspettare la Brera GTA e la 159 GTA.
Tuttavia serve un nuovo V6, magari bello sovralimentato da piazzare sulla futura gamma Giulia e la nuova Spider e su Giulietta GTA.
Una volta era "BMW e Mercedes lanciano la sfida?Alfa risponde e li distrugge" ora lasciamo perdere. :wall) :swear)
6 cilindri 3.0 biturbo
sn sempre bravi a prendere cavalli con i biturbo gli odiati bavaresi
oppure nn so il 1750 tbi con i suoi 240cv, abbinato al multiair; mi sorge un dubbio il 1750tbi è a fasatura variabile quindi in teoria sarebbe impossibile abbinarci il Multiair che appunto regola l'apertura delle valvole... o no?
oddio mi hai fatto venire il dubbio pure a me


i nuovi v6 alfa romeo erano già pronti due anni fa mi sembra. erano progettati dall'ing.martinelli, ex progettista ferrari, e tutto si lasciò perdere perchè fiat non aveva intenzione di farli produrre dalla AVL perchè costava troppo. adesso il 1750 tbi potrebbe essere biturbizzato ma mancherà sempre del carattere di un v6 che tra l'altro dovrebbe arrivare perchi i v6 pentastar con testata dedicata e multiair dovrebbere girare già da un pò. al 99% ci sarà sulla giulia ma su giulietta di sicuro niente
 
Top