Sognando la Giulietta GTA

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Mi son messo avanti coi tempi e con il poco materiale presente sul web circa la nuova Giulietta ho studiato una versione GTA (in pochi minuti).

Come per la Mito GTA il logo è stato staccato dallo scudo cromato, quest'ultimo è stato ripulito. Dalla Mito ho preso le feritoie laterali, ho scurito la parte alta dei fari ed inserito le griglie della 147 GTA opportunamente accordate, il tutto seguendo le nuove curve di questa Alfa.

E' attendibile secondo voi ? :)

Come motori ci sarà un nuovo V6 3.0 da almeno 300 cv ? :scratch)



Giulietta-Blu-GTA.jpg
 
Il problema non è il rendering è che secondo me già è tanto che facciano la QV, coi nuovi piani di Marchionne ce la sogniamo una nuova GTA, a maggior ragione con un V6, però io di queste cose ne capisco ben poco quindi mi potrei sbagliare.
 
Ottimo lavoro, anche se avrei cambiato anche i cerchi, mettendo i classici gta e un bel rosso alfa di colore esterno! :OK)
Solo penso che questa vettura non la avremo mai, visto l'andazzo del gruppo.
Da parte mia ovvio la vorrei in gamma anche subito, per concorrere con gli altri marchi premium, uscirà infatti presto la nuova Audi RS3 col motore della TT rs da 340cv, e l'S3 c'è già, uscirà pare la nuova M1, ma in ogni caso hanno già la 135i e la 130i.. quindi anche alfa dovrebbe dire la sua nel segmentoC arrabbiate sul serio. ;)

Io farei la giulietta 3 litri V6 turbo 350cv, 4x4.. il motore pare sia in fase di sviluppo (ovvio non turbizzato e se non è già stato congelato)..è il Pentastar o un rimaneggiamento dell stesso e già in versione aspirata pare abbia 260 cv (correggetemi se sbaglio) e la trazione 4x4 pare sia compatibile con la giulietta, questo per tornare al primato di potenza del segmento C come fece la 147gta nl 2002.

P.S: per il PS io il logo alfa lo metterei dentro alla calandra. ;)

Ah dimenticavo.. visto che gli appassionati sono rimati a bocca asciutta per l'ennesima aria fritta diramata con la 159GTA mai nata ma trapelata da i vari slide pubblicati in quella famosa riunione anni indietro e dai muletti visti in giro.. direi che la Giulietta GTA dovrebbero darcela davvero questa volta, visto che han bloccato anche la mitoGTA.. altrimenti gli alfisti continueranno a essere dei sognatori sfigati.. :sleep) :sleep) :sleep) :sleep)
 
molto bello lo scudo svuotato :OK) i cerchi della mito GTA sono "la morte sua"... :OK) perfetti
sarei curioso di vederla nera o rossa...quell'azzurro subaru ricorda anche il blu rising delle golfR e sciroccoR appena commercializzate.
 
Ma che spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
Se la mai la facessere e la realizzassero come il tuo prototipo, la voglio!!!!! :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

AlfaMatte":38qcbcnz ha detto:
Si sis, ma con mini più tamarre e cerchi da paura! :OK)
Assolutamente d'accordo con te!!! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
complimenti per il lavoro!

secondo me dovresti eliminare dal photoshop le aperture laterali vicino ai fari,

appesantiscono molto il tutto (mentre gli altri interventi che hai fatto tendo a rendere tutto piu pulito e essenziale togliendo orpelli vari)

anche perche prima avevano un senso perche davano continuità ai fari orizzontali,

ora con i fari verticali non hanno pù senso ;)
 
Alex, 'scolta il vecjo.... :asd) ....fai domanda al Centro Stile che magari cominciamo a vedere qualcosa di buono.... :clap) :clap) :clap)

Rimetterei lo stemma all'interno dello scudo, mantenedolo conumque privo di fronzoli cromati. Una bella griglia nera con una maglia abbastanza fitta e via.

lookslike":1w8pfq8e ha detto:
secondo me dovresti eliminare dal photoshop le aperture laterali vicino ai fari anche perche prima avevano un senso perche davano continuità ai fari orizzontali,ora con i fari verticali non hanno pù senso ;)

Condivido a metà...ovvero così per me non vanno.....forse snellendole e dandogli un taglio verticale...... :thk)

In ogni caso, complimenti davvero :OK)
 
Non c'e niente da fare,e brutta anche cosi! :asd) :matto)

Alex: Se puoi togli le nuove aperture. Poi togli anche (come hai fatto nell altra discussione per la bianca) i profili verticali in basso che separano i fendi. Cambia il colore, E cerchi da 20" della 8C a fori. Lo scuda va benissimo. :OK) ...ah si,calotte satinate.
 
Molto bello il photoshop...però devo dire che se mai vedremo una Giulietta GTA, secondo me non avrà un V6. Per la politica del downsizing un V6 su una segmento C non credo lo metteranno, basta vedere Volkswagen che con la "nuova" Golf VI ha abbandonato il 3.2 V6 della R32 per proporre la Golf R con il 4 cilindri turbo da 270cv. L'unica segmento C che è in produzione è che monta un 6 cilindri è la serie 1 della BMW, ma chisà se lo vedremo anche sulla prossima generazione...
 
MarcoG.":b5q3csew ha detto:
..secondo me non avrà un V6. Per la politica del downsizing un V6 su una segmento C non credo lo metteranno, basta vedere Volkswagen che con la "nuova" Golf VI ha abbandonato il 3.2 V6 della R32 per proporre la Golf R con il 4 cilindri turbo da 270cv. L'unica segmento C che è in produzione è che monta un 6 cilindri è la serie 1 della BMW, ma chisà se lo vedremo anche sulla prossima generazione...
Secondo me la nostra Giulietta QV 235cv è già il competitor di GolfR, Audi S3 e Bmw130i, anche se con meno cavalli. (un pò come per la punto abarth contro le rivali più potenti)
E siccome la concorrenza proporrà qualcosa di più grosso con l'audi, marchio strettamente in competizione con alfa, ossia il 2500cc turbo da 340cv e la bmw serie 1 c'è già con una 3000cc turbo da 300 e passa cavalli e gira voce di una serie 1 M, ma anche la ford con la focus con 300cv, a questo punto che esordicano con la GTA da oltre 300cv e per avere questi cavalli ci vuol cubatura! ;)
Anche perchè cosa fai la QV con 235cv e la GTA con 270cv? :matto)
 
147nos":3e6xlx2m ha detto:
MarcoG.":3e6xlx2m ha detto:
..secondo me non avrà un V6. Per la politica del downsizing un V6 su una segmento C non credo lo metteranno, basta vedere Volkswagen che con la "nuova" Golf VI ha abbandonato il 3.2 V6 della R32 per proporre la Golf R con il 4 cilindri turbo da 270cv. L'unica segmento C che è in produzione è che monta un 6 cilindri è la serie 1 della BMW, ma chisà se lo vedremo anche sulla prossima generazione...
Secondo me la nostra Giulietta QV 235cv è già il competitor di GolfR, Audi S3 e Bmw130i, anche se con meno cavalli. (un pò come per la punto abarth contro le rivali più potenti)
E siccome la concorrenza proporrà qualcosa di più grosso con l'audi, marchio strettamente in competizione con alfa, ossia il 2500cc turbo da 340cv e la bmw serie 1 c'è già con una 3000cc turbo da 300 e passa cavalli e gira voce di una serie 1 M, ma anche la ford con la focus con 300cv, a questo punto che esordicano con la GTA da oltre 300cv e per avere questi cavalli ci vuol cubatura! ;)
Anche perchè cosa fai la QV con 235cv e la GTA con 270cv? :matto)

Il tuo ragionamento non è sbagliato...però mi dispiace pensare che la QV da 235cv debba competere con Audi S3 (272cv quattro), Golf R (270cv 4motion) e BMW 130i (265cv TP). Qui si parla di 30cv in meno nel migliore dei casi...il gap in fatto di potenza è davvero elevato.
Poi per quanto riguarda serie 1 M e Audi RS3 non c'è ancora nulla di certo, e secondo me se dovesse uscire una serie 1 M la farebbero solo nell'allestimento coupè, che è l'unico che monta pure il 3.5 twinturbo. Poi l'eventuale Audi RS3 così come la Focus RS monta un 5 cilindri turbo, e non un 6 cilindri, quindi vedo sempre più improbabile un 6 cilindri sulla Giulietta. Di 5 cilindri a benzina non credo che ne vedremo più sotto i cofani delle auto del gruppo fiat, e aggiungo menomale...non mi piace troppo l'idea di un 5 cilindri montato trasversalmente a sbalzo davanti l'asse anteriore, i risultati in termini di dinamica li possiamo vedere sulle 159 e Brera/Spider con il 2.4 JTDM. La conclusione è che secondo me sopra la QV non ci sarà nessuna GTA, e se un giorno dovesse arrivare credo che monterà un 4 cilindri turbo.
 
MarcoG.":10uchtjb ha detto:
Il tuo ragionamento non è sbagliato...però mi dispiace pensare che la QV da 235cv debba competere con Audi S3 (272cv quattro), Golf R (270cv 4motion) e BMW 130i (265cv TP). Qui si parla di 30cv in meno nel migliore dei casi...il gap in fatto di potenza è davvero elevato.
Poi per quanto riguarda serie 1 M e Audi RS3 non c'è ancora nulla di certo, e secondo me se dovesse uscire una serie 1 M la farebbero solo nell'allestimento coupè, che è l'unico che monta pure il 3.5 twinturbo. Poi l'eventuale Audi RS3 così come la Focus RS monta un 5 cilindri turbo, e non un 6 cilindri, quindi vedo sempre più improbabile un 6 cilindri sulla Giulietta. Di 5 cilindri a benzina non credo che ne vedremo più sotto i cofani delle auto del gruppo fiat, e aggiungo menomale...non mi piace troppo l'idea di un 5 cilindri montato trasversalmente a sbalzo davanti l'asse anteriore, i risultati in termini di dinamica li possiamo vedere sulle 159 e Brera/Spider con il 2.4 JTDM. La conclusione è che secondo me sopra la QV non ci sarà nessuna GTA, e se un giorno dovesse arrivare credo che monterà un 4 cilindri turbo.

Quoto il discorso di Marco :nod)
Premesso che difficilmente rivedremo una GTA,il dilemma motore nn è cosa da poco...
Se mai si fara' una Giulietta GTA questa nn vedra' la luce prima di 4-5 anni(parlando di Alfa sono stato ottimista forse :asd) ) x cui probabilmente tra 4-5 anni il downsizing magari sara' ancor piu' diffuso di conseguenza un V6 sarebbe "obsoleto".Certo è che se si dovesse tirar fuori una GTA adesso o tra un paio di anni,equipaggiata con il 1750 tirato al massimo,x cui con potenze che si attesano attorno ai 260-270 CV(ipoteticamente parlando)dobbiamo rassegnarci all'idea che questa,molto probabilmente e almeno in fatto di prestazioni,sara' inferiore alle Audi RS3,Focus RS,1er ecc ecc...
 
Seguendo i vostri consigli ecco cosa ho creato.... :)


- Ho messo il logo Alfa dentro lo scudo cromato (simile alla 8 C)

- Ho inserito delle griglie a maglia fine

- Ho inserito le strisce cromate presenti sulla 8 C adattandole alle nervature del paraurti della Giulietta

- Ho tolto le prese d'aria stile 147 GTA

- Ho montato i nuovi cerchi della 8 C Spider


Giulietta-Blu-GTA_Mod1.jpg



In questa versione un po' più cattiva troviamo :


- Spoiler anteriore simile a quello della 8 C

- Sfoghi laterali cromati della 8 C ( togliendo quelli della Mito GTA prototipo )

- Specchietti retrovisori satinati

- Cerchi classici della 8 C a cinque fori

Giulietta-Blu-GTA_Mod2.jpg




Se avete altre proposte sono sempre ben accette...(chissà che l'Alfa non prenda spunto sul serio !!! :p )

:OK)
 
Veramente bella, complimenti Alex! :OK)

Perchè non provi a cambiarle colore? Magari un rosso Alfa e un nero fuoco, tanto per vedere come starebbe...!
 
PaoloXP":27ck7gpc ha detto:
Veramente bella, complimenti Alex! :OK)

Perchè non provi a cambiarle colore? Magari un rosso Alfa e un nero fuoco, tanto per vedere come starebbe...!


Quoto......e visto che sei un mago......riusciresti a produrre degli allargamenti dei passaruota in stile 147 GTA?
Il difficile è armonizzare quelli posteriori........ti sfido! :D
 
Top