Soft Tuning 1.6 TS 105cv

GabryPontePowerMix":2a0xc4uv ha detto:
Mi fa davvero piacere, l'importante è che tu sia contento; confermo professionalità e cortesia dell'mp garage.

Secondo me facendo i soliti interventi a 130 cv si arriva (la mia ne aveva così di cavalli) sul 120 (considerando anche le camme 2.0 e la riprofilatura farfalla).

con la riprofilatura ogni tanto a freddo strattona ed è come se aprisse in modo piu violento..
se qualcuno la vuole faccio cambio con una originale :D
 
GabryPontePowerMix":xfpf7gew ha detto:
Secondo me facendo i soliti interventi a 130 cv si arriva (la mia ne aveva così di cavalli) sul 120 (considerando anche le camme 2.0 e la riprofilatura farfalla).

Per i soliti,s'intende camme escluse (ed altro) con quelle,ci si può arrivare :OK)
 
teknomotion":2ln8et5x ha detto:
GabryPontePowerMix":2ln8et5x ha detto:
Secondo me facendo i soliti interventi a 130 cv si arriva (la mia ne aveva così di cavalli) sul 120 (considerando anche le camme 2.0 e la riprofilatura farfalla).

Per i soliti,s'intende camme escluse (ed altro) con quelle,ci si può arrivare :OK)
Con le camme...quindi io che non le cambio non ci arrivo...
La riprofilatura del corpo farfallato,se viene fatta oppure no,non credo che possa influenzare sul guadagno di qualche CV in più...
 
GabryPontePowerMix":1czm2xv2 ha detto:
Mi fa davvero piacere, l'importante è che tu sia contento; confermo professionalità e cortesia dell'mp garage.

Sono rimasto contento del lavoro fatto e del risultato ottenuto, perché la differenza si sente.

Certo mi dispiace essere riuscito a far nulla sui collettori, ma sul 105 purtroppo pare che per ora nessuno abbia fatto questa modifica, e di "sperimentare" senza nemmeno che chi avrebbe dovuto farmi il lavoro fosse convinto non me la sono sentita.

Però alla fine anche senza aver cambiato collettori e camme, siamo comunque riusciti a guadagnare qualche cavallo, e l'erogazione è molto migliorata (che è quello che realmente mi interessava), per cui mi ritengo soddisfatto! :OK)

In settimana vedo di fare qualche video per postare il sound dello scarico. :D

Ciao!
 
stsm0406":3t64oby1 ha detto:
Ma dicci piuttosto se la mappa che ti ha eseguito è una plug-n-play oppure fatta ad hoc per il tuo motore e/o gusti...
Teo non fa mai mappe plug-n.play , è veramente una persona onesta e competente.
se il gioco non vale la candela lo dice ;)
 
Esatto confermo quanto detto da FEBIO5: la rimappa è stata fatta ad hoc per il mio motore.

MAtteo ha lavorato più di un'ora sulla mia centralina per ottimizzare tutti i parametri. Io volevo migliorare l'erogazione su tutto l'arco di utilizzo, e il lavoro svolto ha avuto come esito finale proprio questo risultato.
Oltreuttto, dopo aver eseguito una prima ottimizzazione, abbiamo rullato e Matteo ha eseguita una seconda, che è stata poi quella definitiva. L'erogazione è migliorata su tutto l'arco di utilizzo del motore, risultando più reattivo ai comandi dell'acceleratore e più pronto nel prendere i giri. Esattamente quello che volevo.

Anche Matteo è rimasto soddisfatto del lavoro, durante la prova su strada mi ha detto "va bene questa macchina!" :D

Ciao!
 
Plug & play..?Mi sa che qualcuno non legge bene le varie disc.. :14pc)
Cmq,sono state provate un paio di mappe,i parametri modificati,non sono solo gli antici,ma anche altro..ovviamente,la mappa è stata fatta su quel singolo motore ;)
 
teknomotion":13jj43i1 ha detto:
Plug & play..?Mi sa che qualcuno non legge bene le varie disc.. :14pc)
Cmq,sono state provate un paio di mappe,i parametri modificati,non sono solo gli antici,ma anche altro..ovviamente,la mappa è stata fatta su quel singolo motore ;)

Assolutamente!!! :OK)

Vi posso confermare che Matteo lavora con professionalità, passione, competenza. Per me è stato un vero piacere far eseguire questo lavoro da lui, e ne sono soddisfattissimo! :)
 
@teknomotion: si intendevo i soliti + camme = 130 cv (circa), come testimoniava la mia. ;)

nitrous":2dov993u ha detto:
GabryPontePowerMix":2dov993u ha detto:
Mi fa davvero piacere, l'importante è che tu sia contento; confermo professionalità e cortesia dell'mp garage.

Secondo me facendo i soliti interventi a 130 cv si arriva (la mia ne aveva così di cavalli) sul 120 (considerando anche le camme 2.0 e la riprofilatura farfalla).

con la riprofilatura ogni tanto a freddo strattona ed è come se aprisse in modo piu violento..
se qualcuno la vuole faccio cambio con una originale :D


la mia non strattonava.
 
Luchino T.S.":ot84w0ze ha detto:
Bè...anche se non contano,4/5 CV guadagnati con appena metà scarico e aspirazione non sono per niente male!

Speriamo allora io che con anche i collettori sfiori i 130CV! :D Giusto per sfizio...


direi che non arriva a 130Cv con il soft-tuning (centrale, finale e filtro aria..anche aggiungendo il collettore) :D
 
Domanda all'autore,ma ora con la mappa fatta in curva o nei cambi marcia aggressivi,l'ASR interviene "tipo" come avviene col diesel? :D O chiedo troppo? :asd)
 
Luchino T.S.":3sjw691t ha detto:
marcof147":3sjw691t ha detto:
per i miei gusti l'asr interviene fin troppo anche con la macchina originale, non ne sento la mancanza quando lo disattivo
Scusa quand'è che sulla tua interviene?

a volte nel cambio marcia prima-seconda (quando c'è poca aderenza), molto più spesso all'uscita delle rotonde o comunque delle curveprese un po troppo allegramente. lo trovo troppo invadente, ti taglia di colpo la potenza e ci mette un attimo a riprendersi
 
Bah...sulla mia l'unica volta che l'ho visto intervenire,è stato con la neve :asd) ,MAI con l'asciutto,il bagnato o in curva.Sarà perchè la mia è Euro 4 e monto i 17" e di conseguenza è meno scattante...
 
Top