Soft Air

guarda ti diro

nell urban ci vado poco .........

pero sto attento dove tiro ........

80%delle volte sono a fare il matto con un mio amico anche lui appassionato come protezioni usiamo degli occhiali di plastica un po grandi

se ti arrivano nelle gambe fa male ....... :mecry2) :mecry2)

prova a immaginare in un braccio o nelle guance............. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

alexone85":1lcn8out ha detto:
ultimamente nel mio club si stanno facendo un po di urbani e vorrei una protezione adeguata per il mio viso, ho provato le maschere tipo da snowboard fatte ad occhialoni e quelle integrali in plastica con fori rettangolari piccoli ma proprio non mi trovo. Non ho ancora provato a mettere un passamontagna dato che e' un po personale e dovrei sperare che sia comodo, ma ho cmq paura che i pallini possano farmi male...

Avevo pensato ad una maschera da giardiniere, quelle trasparenti di plexiglass tipo quelle in foto

12076057.jpg

Se no altri prodotti validi e sopratutto comodi???

grazie mille raga.

Guarda io uso solo gli occhiali perchè mi danno fastido le maschere....
Ho provato questa domenica con il passamontaga ed è efficacissimo sia contro il freddo che contro i pallini... il mio è quello modello terrorista con 3 buchi della mil-tec. non pizzica la pelle e non fa sudare.
unico inconveniente è che mi fa appannare gli occhiali... se tu usi occhiali a rete e senza lenti il passamontagna in inverno è fenomenale!

Per pe patch quà dovreste trovarne un po...
http://www.softair.arcoefrecce.it/tipo. ... tipo=38010

Salve ragazzi, vorrei anche io avvicinarmi al mondo del soft air, ma non so da dove cominciare.
Sono di roma, c'è qualcuno che pratica soft air da queste parti?
Quanto devo spendere per un'attrezzatura completa?

vai su www.softairmania.it o com e ce il forum dove chiedere.

almeno:
- 200 fucile
- 50 mimetica
- 70 un vest tattico
- 50 almeno un paio di caricatori
- 20 batterie
- 15 un po di pallini
- 20 ginocchiere
- 20 occhiali
- 10 berretto
- 40 anfibi o scarpe tecniche
- 15 borraccia e porta borraccia o 40 camel back e vescica
- 40 puntatore red dot non serve per forza

credo basta :shrug03)

alexone85":203lj66v ha detto:
provero ranf, anche se preverivo quello con solo l ovale per gli occhi...

nero o od green il passamontagna? come occhiali ho i guarder G-c2, mi sa che si appanneranno :p

Ce l'ho verde, e non potrò usarlo perchè con gli occhiali appannati è molto dura giocare.... :asd)

Cmq io come occhiali ho dei semplici antinfortunistici che dovrebbero eesere antiappannamento, ma con il passamontagni mi si appannano in 5 secondi, dopo 2 respiri. mi sa che devia il respiro sotto le lenti....

alexone85":pvkc3ufw ha detto:
vai su www.softairmania.it o com e ce il forum dove chiedere.

almeno:
- 200 fucile
- 50 mimetica
- 70 un vest tattico
- 50 almeno un paio di caricatori
- 20 batterie
- 15 un po di pallini
- 20 ginocchiere
- 20 occhiali
- 10 berretto
- 40 anfibi o scarpe tecniche
- 15 borraccia e porta borraccia o 40 camel back e vescica
- 40 puntatore red dot non serve per forza

credo basta :shrug03)

Stiamo ben oltre i 500 pleuri :sarcastic)

Ragassuoli, mi è tornata la fissa per i fucili da cecchino :mecry2)
Questa volta androò a fondo e ne comprerò uno, non intendo usaro per giocare a softair, ma per tiro al bersaglio di oggetti inanimati & poligono.
Il fucile deve sparare a 7j (7.5j limite di legge) preferirei che fosse a molla dato che lo userei saltuariamente nel poco tempo libero, non mi va di comprare bombele di C02 a meno che non si impossibile raggiungere tale potenza con la molla...
Chiedo il vostro aiuto su fucili che abbiano queste caratteristiche, il modello che esteticaente mi appaga di più e di cui sono follemente innamorato è l' Accuracy International AWP (Arctic Warfare Police)

AWP.jpg

Appena ho tempo vorrei passare in armeria, ma preferirei raccogliere prima le vostre opinioni :OK)

KeTaMiNa":1p3bpkne ha detto:
Questa volta androò a fondo e ne comprerò uno, non intendo usaro per giocare a softair, ma per tiro al bersaglio di oggetti inanimati & poligono.
Il fucile deve sparare a 7j (7.5j limite di legge) preferirei che fosse a molla dato che lo userei saltuariamente nel poco tempo libero, non mi va di comprare bombele di C02 a meno che non si impossibile raggiungere tale potenza con la molla...
Chiedo il vostro aiuto su fucili che abbiano queste caratteristiche, il modello che esteticaente mi appaga di più e di cui sono follemente innamorato è l' Accuracy International AWP (Arctic Warfare Police)

AWP.jpg

Appena ho tempo vorrei passare in armeria, ma preferirei raccogliere prima le vostre opinioni :OK)

A molla ci sono eccome! Quando vado da mio zio usa una dianawerk che altro che 7J.... ti tira un rinculo che devi stare attento alla clavicola e fa anche un discreto botto.... :asd)

il vantaggio del CO2 è che non devi ricaricare la molla a mano dopo ogni colpo...

cmq come marchi io conosco solamente gamo e dianawerk ma ce ne saranno sicuramente altri che li fanno a molla.

prova a comprare armi&tiro che c'è il listino in fondo....

ranf87":v7l1601s ha detto:
A molla ci sono eccome! Quando vado da mio zio usa una dianawerk che altro che 7J.... ti tira un rinculo che devi stare attento alla clavicola e fa anche un discreto botto.... :asd)

il vantaggio del CO2 è che non devi ricaricare la molla a mano dopo ogni colpo...

cmq come marchi io conosco solamente gamo e dianawerk ma ce ne saranno sicuramente altri che li fanno a molla.

Ciao ranf, grazie per il tuo post :)
Per quanto riguarda il C02 ho un amico con un fucile quasi identico a questo:
uberti1866.jpg
spara bene, ma avuto anche parecchi rogne con il C02... elenco alcune, valvola gas esplosa d'estate per via della dilatazione termica del gas nelle 2 bombolette, prestazione differente a bombola nuova rispetto a quando è mezza vuota... Il suo è un 5J (non ne sono certo)
La mia paura verso il C02 è di avere rogne nelle poche volte che lo utilizzerò :cry:
Il suo fucile ha 1 anno e mezzo, se mi dici che è un caso sporadico o che sono stati fatti progressi pootrei cambiare tranquillamente idea.. ;)

Mi correggo, anche il Beretta cx 4 a C02 sarebbe orgasmico :asd)

475.00.00_1_n.jpg

The Cx4 Storm is a world novelty among CO2 blow-back-action rifles. Its 30-shot magazine puts it in the premium class. Cal. 4.5 mm (.177) pellet, manual trigger safety, muzzle velocity up to 175 m/s (7.5 joules), peep sight with height-adjustable front sight, glass-fiber-strengthened polymer stock

Raga, vorrei farvi i complimenti per questo post!

Me lo sono scorso tutto, e devo dire che questo sport (perchè visto l'impegno fisico e mentale, lo considero come tale) è davvero molto interessante.

Non nego che mi piacerebbe partecipare come ospite a qualche game... :nod)

Se avete bisogno di qualche dritta sui "fratellini" dei vostri ferri, io sono sempre a disposizione di là! :asd)

Ancora complimenti per l'ottima idea! :spin)

KeTaMiNa":1a0j7izm ha detto:
ranf87":1a0j7izm ha detto:

Ciao ranf, grazie per il tuo post :)
Per quanto riguarda il C02 ho un amico con un fucile quasi identico a questo:
uberti1866.jpg
spara bene, ma avuto anche parecchi rogne con il C02... elenco alcune, valvola gas esplosa d'estate per via della dilatazione termica del gas nelle 2 bombolette, prestazione differente a bombola nuova rispetto a quando è mezza vuota... Il suo è un 5J (non ne sono certo)
La mia paura verso il C02 è di avere rogne nelle poche volte che lo utilizzerò :cry:
Il suo fucile ha 1 anno e mezzo, se mi dici che è un caso sporadico o che sono stati fatti progressi pootrei cambiare tranquillamente idea.. ;)

Guarda, non prendermi come riferimento per queste cose che non sono un massimo esperto, ma la carabina a molla (se è di marca buona) non ti darà mai problemi di affidabilità perchè ha un funzionamento molto elementare.

Prima ho chiamato mio zio e gli ho chiesto informazioni sulla carabina...
Mi ha detto che la sua ha più di 13 joule, infatti l'ha dichiarata con il porto d'armi, ed ha più di 10 anni. Problemi mai dati. Calcola che la usa 3 o 4 volte all'anno.... (quando ha qualche uccellaccio in giardino che non lo fa dormire :asd) )

Quindi se non cerchi qualcosa di semi-automatico puoi andare sulla molla e lasciare perdere la CO2, anche se a me ha sempre affascinato....

Cmq leggendo qualche armi&tiro magari ti chiarisci un po le idee... Io quando vado da lui me lo leggo sempre...

Simone_Q2":2dxzfjw8 ha detto:
Raga, vorrei farvi i complimenti per questo post!

Me lo sono scorso tutto, e devo dire che questo sport (perchè visto l'impegno fisico e mentale, lo considero come tale) è davvero molto interessante.

Non nego che mi piacerebbe partecipare come ospite a qualche game... :nod)

Se avete bisogno di qualche dritta sui "fratellini" dei vostri ferri, io sono sempre a disposizione di là! :asd)

Ancora complimenti per l'ottima idea! :spin)

Non mancherò di passare....

Cmq io che lo prendo come gioco il softair non mi impegna molto mentalmente.... Ma fisicamente ogni volta torno distrutto! Tra le strisciate nelle ortiche, i voli nei rovi, le corse e i salti con 20Kg di fucile/caricatori/pallini/gibernaggio/acqua/cibo/radio/batterie varie sono veramente massacranti.... :asd)

Ciao a tutti, ho ripreso da poco a giocare a soft air, mi ha trasmesso questa passione mio padre. Innanzi tutto, prima di parlare di armi si deve parlare di SICUREZZA, in quanto l'abbigliamento deve essere consono alle gare che si vogliono fare e alle armi da usare. Tenete presente che una pistola ad aria con i pallini di plastica.....può rendere ciechi se il pallino si inceppa o vieni preso in viso dall'avversario.....direi che non è da sottovalutare. Quindi tute, anfibi, occhiali (e non quelli da giardinieri) cinture con porta caricatori. Giocare con il puntatore laser è un po da quelli che non vogliono perdere. Le partite più belle sono quelle in notturna, con gli infrarossi. Ci sono gare locali, regionali, nazionali. Bellissime le gare a Livorno con sbarco dal mare.......

babyturtle":2p5kgn5p ha detto:
Ciao a tutti, ho ripreso da poco a giocare a soft air, mi ha trasmesso questa passione mio padre. Innanzi tutto, prima di parlare di armi si deve parlare di SICUREZZA, in quanto l'abbigliamento deve essere consono alle gare che si vogliono fare e alle armi da usare. Tenete presente che una pistola ad aria con i pallini di plastica.....può rendere ciechi se il pallino si inceppa o vieni preso in viso dall'avversario.....direi che non è da sottovalutare. Quindi tute, anfibi, occhiali (e non quelli da giardinieri) cinture con porta caricatori. Giocare con il puntatore laser è un po da quelli che non vogliono perdere. Le partite più belle sono quelle in notturna, con gli infrarossi. Ci sono gare locali, regionali, nazionali. Bellissime le gare a Livorno con sbarco dal mare.......

Hai provato il laser di notte con la nebbiolina? Direi che non è da chi non vuole perdere.... E' da chi si vuole fare massacrare! Appena lo accendono vedi un gaggio che anche se non li vedi capisci dove sono e gli scarichi un caricatore addosso! :asd)

Cmq quoto tutto il discorso della SICUREZZA che è molto importante.... La maschera da giardiniere copre dagli impatti frontali ma da quelli laterali e dal basso no! E se si gioca in tanti può succedere che arrivino valanghe di pallini da ogni direzione! :asd)
Poi è sfortemente consigliata la maglietta a meno che non vogliate tornare a casa con le braccia maculate di rosso...

KeTaMiNa":2ma8k8x6 ha detto:

AWP.jpg

Io ho questo--- è da paura, con una leggere modifica spare da paura :rotolo) ovviamente lo uso solo in poligono per divertimento...
http://it.gamo.com/?ID=53&ProductID=149
n0123.jpg