Smartphone: Nokia N8 ?!

Dani_22":vyhli2qf ha detto:
Se alla nokia servono testmonial....
Ne ha appena assunto uno di nuovo... :matto) :elio) :asd)

larissariquelme1.jpg


:D :D :D
 
la "tifosa" in questione grazie a questa trovata è finita su un famoso giornale internazionale (aka PLAYBOY :lol: )

larissa_riquelme.jpg


le altre immagini sono improponibili qui :matto)

scusate il fuorionda
 
Bello il video della prova :spin) , c'è anche una citazione del sito dell'alfa , che è visibile sull'n8 .
Bel telefono con l'ottima possibilità di collegare pendrive :clap)
 
Io sto iniziando a pensare se lo voglio argento o nero :scratch) l'argento e' molto inflazionato come colore,
pero' questo terminale mi e' sembrato avere una verniciatura argento molto molto bella, quasi platino come colore, almeno dalle foto.
D'altra parte il nero fa piu' "understatement" che di questi tempi non guasta mai.

tanto ho diversi mesi per arrovellarmi sulla questione ( primi 2011 )
 
Le foto sono stupende! Ho visto altri esempi anche altrove ed in tutti i casi eccelleva :nod) Tra l'altro ha un sensore più grosso della media :nod)
 
sinceramente ragazzi..io ci vedo parecchio rumore in quelle foto!!!!

io proprio non capisco la volontà di pompare tutti quei megapixel su un sensore così minuscolo...è normale che appena la luce si abbassa un attimino il rumore dilaghi!!!!
12mpx sono già controproducenti su una compatta figuriamoci su un cellulare!!!!

ci sono molte comparative tra foto e video fatti con iphone4 e nokia N8 e sono molto simili e in alcuni casi migliori quelli di iphone "nonostante" i 7mpx in meno che ha...

poi detto sinceramente il symbian è diventato troppo un mattone che reagisce maldestramente col touch...
infatti nokia, da quando il touch capacitivo ha preso così piede sta lentamente sparendo dalla scena degli smartphone top di gamma e finchè continuerà a tersi il symbian le cose non cambieranno!!!

ottima invece la possibilità di leggere le periferiche USB, ma voglio vedere quanto ti dura la batteria con una chiavetta usb collegata!!!

come detto poi scordati autonomie di vari giorni, se il cellulare lo usi preparati a metterlo in carica tutti i giorni, e questo vale per tutti gli smartphone!!!!

cmq in questo campo è inutile stare a scervellarsi su cosa comprare da qui a qualche mese...ne usciranno di modelli nuovi...tipo il google Nexus-S..
anche se (mi sembra strano doverlo dire) io ricomprerei l'iphone4
 
zazzu":p7p8q6y8 ha detto:
sinceramente ragazzi..io ci vedo parecchio rumore in quelle foto!!!!

io proprio non capisco la volontà di pompare tutti quei megapixel su un sensore così minuscolo...è normale che appena la luce si abbassa un attimino il rumore dilaghi!!!!
12mpx sono già controproducenti su una compatta figuriamoci su un cellulare!!!!

ci sono molte comparative tra foto e video fatti con iphone4 e nokia N8 e sono molto simili e in alcuni casi migliori quelli di iphone "nonostante" i 7mpx in meno che ha...

poi detto sinceramente il symbian è diventato troppo un mattone che reagisce maldestramente col touch...
infatti nokia, da quando il touch capacitivo ha preso così piede sta lentamente sparendo dalla scena degli smartphone top di gamma e finchè continuerà a tersi il symbian le cose non cambieranno!!!


ottima invece la possibilità di leggere le periferiche USB, ma voglio vedere quanto ti dura la batteria con una chiavetta usb collegata!!!

come detto poi scordati autonomie di vari giorni, se il cellulare lo usi preparati a metterlo in carica tutti i giorni, e questo vale per tutti gli smartphone!!!!

cmq in questo campo è inutile stare a scervellarsi su cosa comprare da qui a qualche mese...ne usciranno di modelli nuovi...tipo il google Nexus-S..
anche se (mi sembra strano doverlo dire) io ricomprerei l'iphone4

Dimentichi un fattore fondamentale dell'N8, 12mpx a parte, ha un vero flash allo xeno, come quello di una compatta, non il solito flash a led che fa ridere. Io non sono contro Iphone 4, ha tanti pregi, ma fra questi non ci vedo un comparto fotografico da 600 e rotti euro, un mio amico cel'ha e le foto in notturna sono uno schifo, quelle di giorno siamo sull'accettabile ma la deformazione sferica e' molto pesante.

Da quello che scrivi non hai mai provato un N8, che peraltro e' l'unico dispositivo ad utilizzare per ora Symbian 3.
Quando l'avrai provato fammi sapere, avendoli provati entrambi, in contemporanea, posso dirti che come reattivita' si non e' a livelli di IOS4
ma ci manca poco davvero. Discorrere sulle cose senza conoscerle e' solo una mera perdita di tempo.

Tanto per cominciare symbian 3 non ha nulla a che fare coi suoi predecessori, giusto l'interfaccia grafica puo' risultare simile,
ma a differenza del melafonino, basta essere 1 filino twak e te lo puoi graficamente rivoltare come un calzino,
puoi skinnarlo e cambiargli pure il font di sistema !!!
Io Iphone 4 lo conosco bene cel'ha un mio amico, per quelli un po' smanettoni come me e' una roba a dir poco frustrante, non sono riuscito
neanche a tirarci fuori la cache del browser, e' blindato, non ha neanche un misero flash a led ( infatti le foto in notturna sono uno schifo) , senza contare che Iphone non ha memoria espandibile, non vede bluetooth non apple e non si puo' interfacciare in alcun modo su pc senza itunes. Il tutto al prezzo piu' alto sul mercato. Per carita' esteticamente e' molto bello, i componenti dovrebbero essere di buona qualita', l'SO e' semplice e ci sono una marea di applicazioni, ma secondo me ormai pur restando un bello smartphone ha perso tutta la sua carica rivoluzionaria, e' rimasto un bell'oggetto da acquistare principalmente per questioni di immagine, IMHO eh.
 
tu mi dici che io mi devo informare e poi dici che l'iphone 4 NON ha il flash led???
e questo cos'è???
iphone_4_32.jpg


mi sa che te hai provato il 3gs non il 4!!!!

cmq te dici che sei uno smanettone, e allora immagino che se avessi android faresti il root e se avessi iphone faresti il JB...facendolo risolvi qualsiasi problema da te elencato!!!

e cmq sia se davvero sei uno smanettone non prendi symbian ma android!!!

poi non vedo cosa ci sia da dire, le foto che hai postato sono piene di rumore è palese che 12mpx sono troppi per quel sensore
si, il flash allo xeno è una buona cosa, ma cmq sia in notturna le foto vengono sempre male, sia con le compatte che figurarsi coi cellulari!!!

al momento iphone 4 ha un comparto foto\video superiore ai miei precedenti N85 e desire e dalle comparative online è paragonabile all'N8 che ha appunto 7mpx in più che appunto più che rumore non portano!!!

symbian 3 non l'ho mai provato, ma dal video si vede benissimo che non non è fluido ai comandi ma c'è un bel po' di lag e risulta macchinoso come tutti i symbian con mille sottomenu dentro cui ti ci perdi!!!!
 
zazzu ti sei aplleizzato.

Una cosa è vedere i preview dell'n8 un'altra è averlo sottomano, in costante aggiornamento visto che è appena nato.

Ah n8 non è l'unico anche il c7 è dotato di symbian 3.

Quanto alla foto si è molto rumorosa, ma non mi pare sia stata scattata col flash pertanto qualunque cellulare cosiccome una fotocamera normale non reflex avrebbe fatto cagare.
 
pyro":3ti74su7 ha detto:
se ci clicchi sopra si ingrandisce a dismisura. è per questo che la vedi sgranata.

ah quindi son belle finche son piccole e i guardano da lontano? ma daiiiiii....


vabbè che son brutte tutte quelle attaccate a sti telefoni, però allora diciamo 'meglio della concorrenza' mica 'stupende' :asd)
 
lorenzino":q0ht1t0f ha detto:
pyro":q0ht1t0f ha detto:
se ci clicchi sopra si ingrandisce a dismisura. è per questo che la vedi sgranata.

ah quindi son belle finche son piccole e i guardano da lontano? ma daiiiiii....


vabbè che son brutte tutte quelle attaccate a sti telefoni, però allora diciamo 'meglio della concorrenza' mica 'stupende' :asd)
hehehe esatto!!!

12mpx e per vederle bene devi tenerle al 20%

se le apri al 100% sono una merda!!!
 
Top