Sintoflon ET

rdieci":phz8ryab ha detto:
Olio Motore Bardahl XTC Synt 5W-40 5W40 Auto

8 euro 1 litro + 10 euro spese

se per 5 litri le spese restano invariate son 50 euro x 5 litri quindi 10 euro al litro

http://cgi.ebay.it/Olio-Motore-Bard...496?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1e49c990

sempre che sia quello giusto, comunque salendo di non tantissimo se ne trovano altri tipi

edit: il c60 c'è a 15 euro x un singolo litro, probabilmente guardando le inserzioni per + litri si risparmia

Ti ringrazio :OK) ma ri-facendo la ricerca, ho trovato un negozio nella mia città che lo vende a €12,00/L però il bardahl xtc c60 5w40.
Saluti Max.
 
al140":118auv3c ha detto:
Più che per il motivo della maggior facilità di compressione, se l'aria è più fredda è anche più densa quindi c'è più ossigeno in camera di scoppio e perciò la combustione è migliore (corregetemi se sbaglio). Il miglioramento che hai riscontrato dopo il trattamento potrebbe essere dovuto al fatto che il sintoflon abbia ridotto in minima parte gli attriti interni del motore, ma i fattori che influiscono sul funzionamento del motore sono talmente tanti che è difficile dare un giudizio. Di certo un buon additivo al motore male non fa, se poi hai riscontrato dei miglioramenti tanto meglio. Io personalmente sono passato dal selenia semisintetico che mettevano in officina al bardhal xtc60 (già additivato), non ho sentito differenze avvertibili nel motore, ma so di avere un prodotto di qualità superiore che permette al motore di lavorare meglio e la cosa mi basta :nod)

quoto tutto quello che hai detto...

di mio posso dire che mi ha anche dato qualche vibrazione in meno!
 
Shynji":3mupq8i6 ha detto:
è normale che non abbiano pulito il motore dopo averlo svuotato
Questo è il punto su cui il filmato gioca per far impressione sui distratti: non l'hanno svuotato affatto.
Hanno solo fatto scendere l'olio dalla coppa, e sai quanto ne resta in circolo - specie a caldo - in un motore così grande?

Normalmente è irrilevante che resti in circolo un poco di olio vecchio perché i propulsori che siamo abituati a considerare sono quelli da automobile e tale quantità non è sufficiente a inquinare l'olio nuovo (che è l'unica cosa che conta quando si cambia l'olio).
Ma in questa prova, sì! Perché quello che vogliono far credere è che "il motore gira senza olio". Ovviamente NON è così...

bigno72":3mupq8i6 ha detto:
DriftSK":3mupq8i6 ha detto:
Interessante: hanno dimostrato che se svuoti una coppa dell'olio resta in circolo sufficiente materiale lubrificante per consentire ad un camion di fare 200 chilometri...
Gia'... non sarebbe stato piu' comodo fare la stessa prova con un'automobile, magari a benzina?
Emh... ah... :scratch) :thk)

Mah sai...

...forse perché il motore di una automobile, essendo più piccolo e fatto diversamente da quello di un camion, non trattiene tanto olio da potersi permettere di fare 200 chilometri con quello che resta in circolo?
...forse perché il motore diesel di una motrice da autotrazione è progettato per funzionare in costante eccesso di gasolio? (circa il 30% tanto perché lo sappiate: il che è dovuto alla specifica volumetria dei grandi motori diesel, laddove l'eccesso normamente finisce fuori dallo scarico come particolato ma può essere anche usato per scopi diversi, vedi sotto)
...forse perché un motore a benzina, diversamente da quello diesel, non beneficia della lubrificazione aggiuntiva del gasolio? (e se c'è gasolio che avanza dalla combustione...)
...forse perché è possibile far funzionare un motore diesel in tale eccesso di mandata che il gasolio arrivi addirittura a colare nella coppa, andando così a costituire una scorta di "lubrificante" certo non ottimale, ma più che sufficiente assieme all'olio residuo a percorrere 200 Km?

Morale: non fatevi abbindolare, usate la testa ;)
l'unica cosa vista in quel filmato è che in un motore da camion una volta svuotata la coppa dell'olio ne resta in giro abbastanza per fare 200 Km. E non perché l'olio in questione sia speciale, ma solo perché un motore da camion è GROSSO e funziona in un certo modo.


Shynji":3mupq8i6 ha detto:
se cerchi su youtube trovi anche quelle! nel video lo dicono pure

Il canale Bardahl Italia non riporta altre "prove senza olio": solo quella.
 
Guardate che quelli della rivista ELABORARE fecero una prova con un Mini Cooper a benzina con il SINTOFLON e l'auto da 119 cv passò a 127 cavalli, poi fecero una ulteriore prova con una Panda trattata dopo aver svuotato la coppa dell'olio, morale? Grippò dopo 700km. Qualcosa lo fa...
 
musicotto":1peqocka ha detto:
quelli della rivista ELABORARE

notissimo ente certificatore indipendente, eh? :lol:

...forse Sintoflon non fa pubblicità (TANTA) su quella rivista?
E cosa vi aspettate nei confronti di uno degli sponsor?

Vi siete mai chiesti perché su Elaborare (come su qualsiasi rivista peraltro) non si leggano mai risultati come "questo prodotto è una colossale presa per il culo"?
Oppure volete davvero credere che esistano solo prodotti dai risultati eccellenti e questi si verificano puntualmente?

Ragionate. Usate la vostra testa. Abbiate dubbi. Ponetevi domande e applicate il metodo scientifico, non il "sentito dire".

Oppure, credete a qualsiasi cosa vi faccia piacere (incluso che si possa "migliorare la fluidità di marcia" con un olio) e siate felici. A voi la scelta.
 
Senti io che ti devo dire, l'ho usato e me ne sono accorto che qualcosa lo ha fatto, sulle benzina si sente molto di più che sulle Diesel secondo me
 
non sarà di bardahl italia ma sempre di bardahl si tratta
http://www.youtube.com/watch?v=dnYrSU9a3fg
e alla fine smontano pure il motore per vedere in che condizioni è. prova tu con una mondeo a benzina svuotare per bene solo la coppa e vedere se ti fai tutti quei km.
ti dico, sotto casa mia almeno uno all'anno ci lascia la coppa dell'olio sul pavè del tram che si solleva. gli bastano pochi metri per grippare!

qui altri bardahl no oil run test
http://www.youtube.com/watch?v=WGa7AbFTLGs
http://www.youtube.com/watch?v=F5JFadW3TQw
http://www.youtube.com/watch?v=1KvML4cF-DA

questo non credo che metta un olio bardahl perchè dicono balle e non lubrifica niente.o che si faccia pagare da bardahl per poi metterne un'altro!
http://www.youtube.com/watch?v=SvMp9tFaBLw&feature=related
insomma.. qua nessuno dice che fa miracoli ma che è indubbiamente un ottimo olio!
 
Io ho la nasona in firma. Avevo 100.000 km. Non è stata sempre mia ma per 50.000 ho usato solo full synthetic. Usato il Sintoflon ET. Cambiato l'olio a 15.000. Ne è uscito molto denso, suppongo abbia pulito più morchie. Prima mezzo bicchiere d'olio lo consumava in 20.000. Ora neanche più quello. E al tatto tra i 15.000 e i 20.000 l'olio fila ancora tra le dita. Mi è sembrata anche un pò meno rumorosa e fluida in generale durante l'utilizzo. Sarà effetto placebo.. Non lo escludo, ma se nn consuma più olio qualcosa deve pur aver migliorato nell'attrito.
 
solopiaggio74":2l4aoq1w ha detto:
Quindi Androc tu questo trattamento lo consigli a quanto vedo!Siccome lo vorrei fare ma vedo molti pareri discordanti e non so cosa fare!Chi dice che si tappa il filtro dell'olio chi dice che non serve a niente chi dice che fa miracoli quindi non so cosa fare tu lo consigli!!??Io ho una 147 jtd 2002 con 113000 in attivo mappata!Grazie!

Per la modesta prova che ho fatto posso solo che consigliarlo, dopo averlo buttato su si notano effettivamente partenze più immediate, motore più ovattato e meno rumoroso, avevo notato una lieve diminuzione del consumi sul BC (dell'ordine dei 0,5 - 0,7 km/l) e freno motore vistosamente minore...sensazione di maggior facilità nel prendere giri...
La macchina ora ha 198kkm, composti sia da viaggi lunghini che da moltissimi accendi - spegni per andare a 2km da casa...e tra un tagliando e l'altro berrà solamente 200-300 ml di olio, contando che uso uno 0w40!

Per il discorso oli io sono passato dal Selenia Turbo Diesel 10w40, olio pessimo, partenze a freddo veramente dure, vibrazioni ovunque e consumi alti soprattutto a freddo...effettuato il trattamento con Sintoflon ET e passato
al Bardahl Xtc 5w40 con il quale ho percorso 20kkm...che dire, netto miglioramento rispetto al selenia, magari grazie al trattamento con il sintoflon, partenze migliorate a freddo, minori vibrazioni e minori consumi...fate conto che a 10kkm era ancora bello limpido per essere un diesel, ciò sta a significare che il trattamento con l'ET a il mantenimento con olio di ottima fattura hanno mantenuto il motore ben deterso..unica pecca del Bardahl era che dovevo acquistarlo online...!
Trovando rivenditori della mia zona che danno il Mobil 1 0w40 a 10 euro al litro ho deciso di provarlo...anche qui partenze a freddo favolose, motore che anche sotto 0 gira bella fluido con poche vibrazioni, consumi ridotti sempre in confronto al selenia e forse lievemente minori rispetto al bardahl a freddo...
Effettuati già 2 ( o 3??? :p :( ) tagliandi con quest'olio ogni volta sui 15k-20k (lo sfrutto fino all'ultimo!) una volta messo l'olio nuovo resta abbastanza limpido per molti e molti km...
Quindi in definitiva:

Sintoflon ET: consigliato, l motore a 200kkm gira alla grande e non beve praticamente olio, unica nota negativa una strana puzza dallo scarico che c'è da quando ho fatto il trattamento :lol:

Selenia TD 10w40: lasciamolo ai Fiat Ducato anni 90 :KO)

Bardahl XTC C60: ottimo olio, si sente che ha una marcia in più rispetto agli oli convenzionali, motore si mantiene pulito voto 8 (pagato sui 13 al litro quando lo comprai)

Mobil 1 0w40: nonostante molti dicano che è fuori specifica, per chi abita magari al nord come me dove le temperature scendono bene lo consiglio alla grande, lo pago 10€ al litro e mi permette avviamenti favolosi, motore deterso e nonostante sia liquidissimo il motore non ne beve! Voto 9 (visto anche il prezzo)

Spero di esser stato utile...e per il fatto di oli additivati insieme al Sintoflon non penso abbiano reazioni particolari tra di loro, anzi in molti forum ho letto di gente che lo ha fatto proprio per amplificare la detergenza del sintoflon!
Ciao a tutti!
 
Shynji":3h9ib0sw ha detto:
ti dico, sotto casa mia almeno uno all'anno ci lascia la coppa dell'olio sul pavè del tram che si solleva. gli bastano pochi metri per grippare!
Magari si fermeranno perche' si accende la spia dell'olio, no?
Nessuna auto grippa in pochi metri
insomma.. qua nessuno dice che fa miracoli ma che è indubbiamente un ottimo olio!
Eh no, qui molti dicono che faccia miracoli! :D

Ovvio che sia un ottimo olio, anche il Selenia e' un ottimo olio!
 
musicotto":3tbdpp7g ha detto:
Guardate che quelli della rivista ELABORARE fecero una prova
:lol:
Meno male che mi e' girato il ghiribizzo di rientrare in questa discussione, altrimenti mi sarei perso questa :lol:
 
Ma e' mai possibile che io lasci una notte intera l'auto all'aperto al di sotto dei -10 gradi (lo faccio spesso) e poi la metta in moto senza problemi, e senza particolari vibrazioni?
Ed usa da sempre olio da supermercato!

Ritengo molto piu' evidenti i problemi creati dal freddo alle sospensioni e al cambio che non al motore.
 
Bigno continua ad usare olio da supermercato va :dead)

Comunque per chi dubita del efficacia del sintoflon et, rispondo che a me personalmente ha eliminato il consumo di olio e diminuito i consumi di benzina, e a tanta gente con cui ho parlato ha eliminato un pò di rumore proveniente dal motore,
 
Signori, direi che si sta un attimo trascendendo. Che che direste di abbassare i toni ?
 
vexator":1iwr2hjo ha detto:
io nella Vespa ho sempre messo olio 5w40 di diverse marche, raggiungevo la velocità massima di 100km/h, nell'ultimo tagliando ho utilizzato il royal purple 5w40, la velocità massima è salita a 110km/h...

Quello vuol dire solo una cosa: che col mio scrausissimo kymko people 250 di svernicio... :D :D :D :D
Scusate l'OT.
 
bigno72":2etfqc5s ha detto:
Shynji":2etfqc5s ha detto:
ti dico, sotto casa mia almeno uno all'anno ci lascia la coppa dell'olio sul pavè del tram che si solleva. gli bastano pochi metri per grippare!
Magari si fermeranno perche' si accende la spia dell'olio, no?
Nessuna auto grippa in pochi metri
insomma.. qua nessuno dice che fa miracoli ma che è indubbiamente un ottimo olio!
Eh no, qui molti dicono che faccia miracoli! :D

Ovvio che sia un ottimo olio, anche il Selenia e' un ottimo olio!

dti dico, ho visto io personalmente grippare una 318i E36 dopo aver fatto 100m sotto casa mia. ha spaccato la coppa, non ha dato importanza alla botta e si è fermato al rosso facendo colare una buona parte di olio. ripartendo non a palla, ma quasi, ha fatto una gran fumata e poi :dead) .
quindi un briciolo di verità in queste prove no oil ci sarà se fanno addirittura 200 km.

io parlo per me. e non ho mai detto che faccia miracoli, ho solo esposto i fatti in modo razionale. infatti per quando riguarda il motore ho detto che l'olio ha solo eliminato piccolissime vibrazioni che avevo, ma che in fatto di prestazioni credo nulla.
quello che mi ha dato tanto è l'olio del cambio/differenziale, che dall'avere un cambio durissimo e impuntamento di marce ora ho un cambio morbido senza impuntamenti, nonostante, a detta di Balduzzi, avessi il secondo tipo di olio adottato sulle GTA ed ancora nuovo.
ne + ne -
sui trattamenti non mi pronuncio perché non ne ho mai provati, ed avendo un olio già addittivato non credo che ne proverò. anche se mi incuriosiscono.
 
Top