Sintoflon ET

solopiaggio74":30rngwoy ha detto:
Ma dopo che si cambia l'olio con il sintoflon et si deve mettere per forza il protector??????

Si, scaricato l'olio vecchio col Sintoflon ET metti l'olio nuovo col Sintoflon Protector per mantenere il lavoro fatto col Sintoflon ET, anche se cmq non hai nessun obbligo, quindi ricapitolando:
- il Sintoflon ET si mette con l'olio vecchio, circa 2000km prima di cambiarlo, fa da pulizia
- il Sintoflon Protector si mette con l'olio nuovo, prosegue il trattamento fatto con l'ET

DriftSK":30rngwoy ha detto:
Ragionate. Usate la vostra testa. Abbiate dubbi. Ponetevi domande e applicate il metodo scientifico, non il "sentito dire"

Mamma mia quante paranoie, spero per te che non applichi questo ragionamento su ogni cosa che ti capita... :tired)

Io riporto la mia esperienza: ero scettico sull'uso dei prodotti Sintoflon, ma fin dall'inizio la mia 147 presentava un cambio con innesti veramente duri, così ho voluto provare il Sintoflon (appunto perchè molti ne parlavano bene) e ho risolto tutti i miei problemi legati alla durezza degli innesti e alla rumorosità del cambio, alla faccia del "sentito dire".

La mia 147 poi, ha il vizietto dell'olio, ho letto qui sul forum che in molti hanno risolto problemi di consumo di olio anomalo grazie al Sintoflon, così, vista la bontà del prodotto sul mio cambio l'ho voluto provare anche sul motore e ho avuto risultati soddisfacenti, d'altronde per 20€ di additivo ha fatto più di quanto mi aspettassi, inoltre male non fa, fin'ora di persone che hanno avuto danni causati dall'aggiunta di prodotti Sintoflon non ne ho sentite.

Per concludere: se siete dei complottisti/tuttologi/diffidenti cronici lasciate perdere il Sintoflon, vi consiglio di attenervi scrupolosamente al libretto di uso e manutenzione della vostra auto, rigorosamente olio Selenia ogni 20.000km spaccati :asd)
:smokin)
 
messo anche io circa 500km fa l'ET da 125ml dopo un centinaio o poco più di km si nota subito che il motore è più silenzioso soprattutto da caldo e in marcia a i bassi regimi, oltrechè una leggera migliore prontezza della turbina(forse il suo intervento è più regolare e meno brusco come è stato detto), ne ho presi volutamente solo 125ml di ET ma al cambio olio ho 250ml di Racing da aggiungere che è meglio del Protector in quanto fa solo da antiattrito(e non da recupero usure) ed è più concentrato.
come olio mettero il Bardhal XTC C60, e il T&D nel cambio. Vi farò sapere tra un 2/3000mila km cosa succede..
 
l'ho inserito piu o meno 200 km fa sicuramente motore piu silenzioso e piu morbido,ma dalla marmitta che puzza!sara' normale ?
tra 1.800 km tagliando di 240.000
 
Ciao a tutti,
oggi ho acquistato presso Tramuto Auto, rivenditore autorizzato Sintoflon (e non solo dei loro prodotti) della mia città, i flaconi per effettuare il trattamento sulla mia piccola :inocchio) e cioè Sintoflon ET da 250ml e 2 flaconi di Protector da 125ml/uno ove mi appresterò ad effettuarlo ad inizio anno e vi terrò informati su tutto l'andamento del trattamento, pregi o possibili difetti, sensazioni, migliorie su quest'ultimo. Quindi mi aggrego al trattamento :OK)
Aggiungo anche che, il suddetto venditore è stato cortese nel scontarmi i prodotti facendomi pagare in totale €60,00... risparmiando circa €13,00. Che ne pensate del prezzo? Il rivenditore è questo e vende anche online.

http://www.tramutoauto.com/

Saluti e buon anno a tutti :Ball)

Max.
 
Maxximus":2lcovfg8 ha detto:
Ciao a tutti,
oggi ho acquistato presso Tramuto Auto, rivenditore autorizzato Sintoflon (e non solo dei loro prodotti) della mia città, i flaconi per effettuare il trattamento sulla mia piccola :inocchio) e cioè Sintoflon ET da 250ml e 2 flaconi di Protector da 125ml/uno ove mi appresterò ad effettuarlo ad inizio anno e vi terrò informati su tutto l'andamento del trattamento, pregi o possibili difetti, sensazioni, migliorie su quest'ultimo. Quindi mi aggrego al trattamento :OK)
Aggiungo anche che, il suddetto venditore è stato cortese nel scontarmi i prodotti facendomi pagare in totale €60,00... risparmiando circa €13,00. Che ne pensate del prezzo? Il rivenditore è questo e vende anche online.

http://www.tramutoauto.com/

Saluti e buon anno a tutti :Ball)

Max.
saprai benissimo il modo nel cui andra' fatto il trattamento e il tutto e legato i km della macchina.sicuramente da subito sentirai il motore piu silenzioso ma la puzza che ecse dalla marmitta te ne devi scappare.durera un paio di giorni.personalmete ho solo acquistato l'et senza il trattamento successivo
tra due gg il tagliando poi si vedra'
 
Ciao a tutti,
oggi ho iniziato il trattamento di pulizia con il sintoflon E.T. Km iniziali 116.576 con 1 ora abbondante di giro come spiegatomi dal tecnico sintoflon (e come riporta nel flacone).
Come da procedura ho portato l'olio motore in temperatura girando precedentemente e, successivamente, mi sono fermato spegnendo il motore, effettuo l'inserimento di tutto il flacone da 250ml non prima di averlo agitato energicamente e ripartito facendo A/R da Palermo -Terrasini (tutta autostrada) con velocità impostata da cruise control a 100km/h con variazioni sporadiche dagli 80km/h sino ad un massimo di [editato da MAD147]..
Tra le tante cose sia elencate, spiegate e scritte, ho notato:
1.Il motore leggermente + silenzioso, praticamente non ho sentito (o si sentivano appena) le punterie;
2.Nessun odore strano o puzza proveniente dallo scarico come postato da altri utenti;
3.Stessa regolarità/irregolarità di funzionamento;
4.Maggior consumo carburante (che spiegherò in atro post, ma non dovuto al trattamento, quindi causa precedente a quest'ultimo...);
5.Al controllo astina olio, poco fa con motore freddo, l'olio è apparso un pò + liquido e meno denso di quanto lo era prima di far il trattamento... spero non sia un problema... :scratch)
Per il resto vi terrò aggiornati e il cambio olio lo effettuerò tra 2 mila km(consigliato da tecnico sintoflon) con relativo filtro. Dimenticavo... l'olio da me usato è l'Esso ultron 5w40 (rabboccato da me, dall'ultimo tagliando, circa 1,4 lt in 6 mila km)
Saluti Max.


Nota di MAD147: non cambia nulla se scriviamo la velocità esprimendola in km/h o in giri motore e marcia inserita. Ti invito a non rifarlo.
 
Chiedo venia in merito... avevo capito che non potevo postare una certa velocità non che non potevo in nessun altro modo (ad esempio come l'ho postato precedentemente...) :hail) :baby)
Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento... 400km circa già effettuati, ma, oltre alla leggera silenziosità a freddo e maggiore invece a caldo, nessuna differenza...
Oggi ho ricontattato il tecnico Sintoflon per avere ulteriori chiarimenti sul prodotto E.T. e sul trattamento, e, nel parlare di olii, mi ha avvertito che c'è in giro una partita di olio marchiato Castrol ma che di Castrol ha solo la scritta ed è solo olio "schifoso" (aggiungo questo termine per far capire meglio...). Perchè nello scorso anno, hanno ricevuto una quarantina di segnalazioni di utenti che cercavano i loro prodotti di pulizia causa olio pessimo e tutti avevano utilizzato olio Castrol. Persino alcuni erano statti costretti a far aprire il motore... La maggior parte di questi utenti erano possessori di Volkswagen perchè la stessa ha un accordo con la Castrol per quanto riguarda la fornitura. Quindi mi ha consigliato di far attenzione... Riporto tutto ciò per condividere questa informazione che mi è stata detta vera o falsa che sia... se risultasse vero al 100%... :jaw)
Saluti Max.
 
dicdic":20ynbv9g ha detto:
Non penso si parli dell'olio del supermercato !

Parlava in modo generalizzato e aggiungendo poi il problema maggiore dove era stato riscontrato, quindi per sicurezza, non metterò al prossimo tagliando il Castrol come previsione, ma altro...
Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
ripesco l'argomento per aggiornarvi. Dopo 1450km effettuati con il primo trattamento, ieri ho effettuato il tagliando utilizzando Esso ultron 5w40 che ho portato in temperatura per poi aggiungere il primo flacone di sintoflon protector da 125ml e continuare il giro in auto per far entrare per bene in circolo il prodotto ed iniziare così il secondo step del trattamento. Il secondo flacone (sempre da 125ml), come da consiglio tecnico Sintoflon, lo aggiungerò tra circa 500km per una miscelazione ottimale dello stesso. Con l'olio che avevo (se così si può definire...), ho percorso 5985km, ma l'olio, causa l' ET ma non solo, era di colore nero catrame...
Ho notato con olio nuovo il motore molto silenzioso (molta differenza dal pre-tagliando) e dopo, all'aggiunta del protector, un ulteriore diminuizione della rumorosità. Inizialmente, per una 10ina di km la :inocchio) aveva consumi elevati (velocità cruise 80km/h con consumi di 9km/l a fronte di 17km/l normalmente) e fatica nel prendere giri in salita... poi si è come sistemato tutto ed è ritornata come prima... vedremo nei km a venire come si comporterà. Comunque al momento di tutto quello che descrivono, ho notato solo una rumorosità minore, per il resto, come detto, vedremo nei km a venire.
Saluti Max.
 
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