solopiaggio74":30rngwoy ha detto:Ma dopo che si cambia l'olio con il sintoflon et si deve mettere per forza il protector??????
Si, scaricato l'olio vecchio col Sintoflon ET metti l'olio nuovo col Sintoflon Protector per mantenere il lavoro fatto col Sintoflon ET, anche se cmq non hai nessun obbligo, quindi ricapitolando:
- il Sintoflon ET si mette con l'olio vecchio, circa 2000km prima di cambiarlo, fa da pulizia
- il Sintoflon Protector si mette con l'olio nuovo, prosegue il trattamento fatto con l'ET
DriftSK":30rngwoy ha detto:Ragionate. Usate la vostra testa. Abbiate dubbi. Ponetevi domande e applicate il metodo scientifico, non il "sentito dire"
Mamma mia quante paranoie, spero per te che non applichi questo ragionamento su ogni cosa che ti capita... :tired)
Io riporto la mia esperienza: ero scettico sull'uso dei prodotti Sintoflon, ma fin dall'inizio la mia 147 presentava un cambio con innesti veramente duri, così ho voluto provare il Sintoflon (appunto perchè molti ne parlavano bene) e ho risolto tutti i miei problemi legati alla durezza degli innesti e alla rumorosità del cambio, alla faccia del "sentito dire".
La mia 147 poi, ha il vizietto dell'olio, ho letto qui sul forum che in molti hanno risolto problemi di consumo di olio anomalo grazie al Sintoflon, così, vista la bontà del prodotto sul mio cambio l'ho voluto provare anche sul motore e ho avuto risultati soddisfacenti, d'altronde per 20€ di additivo ha fatto più di quanto mi aspettassi, inoltre male non fa, fin'ora di persone che hanno avuto danni causati dall'aggiunta di prodotti Sintoflon non ne ho sentite.
Per concludere: se siete dei complottisti/tuttologi/diffidenti cronici lasciate perdere il Sintoflon, vi consiglio di attenervi scrupolosamente al libretto di uso e manutenzione della vostra auto, rigorosamente olio Selenia ogni 20.000km spaccati :asd)
:smokin)