O.H.F.S. Tox-Sick":oj3gw8ly ha detto:no perchè non ci tengo a finire fuori strada appena fa 2 gocce :culo) :OK)
Ok non le hai ancora provate :asd) ...
@Alex...perdona loro che non sanno di essere in errore :sarcastic) :sarcastic) :lol:
O.H.F.S. Tox-Sick":oj3gw8ly ha detto:no perchè non ci tengo a finire fuori strada appena fa 2 gocce :culo) :OK)
Simo140cv":3j7twplw ha detto:O.H.F.S. Tox-Sick":3j7twplw ha detto:no perchè non ci tengo a finire fuori strada appena fa 2 gocce :culo) :OK)
Ok non le hai ancora provate :asd) ...
@Alex...perdona loro che non sanno di essere in errore :sarcastic) :sarcastic) :lol:
tranquilli...se volete vi chiamo già il carroattrezzi :sarcastic) :tiè)Alex Murphy":2avwq5b7 ha detto:Simo140cv":2avwq5b7 ha detto:O.H.F.S. Tox-Sick":2avwq5b7 ha detto:no perchè non ci tengo a finire fuori strada appena fa 2 gocce :culo) :OK)
Ok non le hai ancora provate :asd) ...
@Alex...perdona loro che non sanno di essere in errore :sarcastic) :sarcastic) :lol:
:asd) :asd) :asd) Va beh :shrug03) , ci si rivede fuori strada !!! Dannata pioggia
Gridan/a/6000":3kvqco5y ha detto:si ma le michelin costrano in media 10 40 euro di piui a gomma e secondo me non vale la pena... :OK)
ripeto io sot ancora con le p7 e non mi stanno convincendo ditemi voi...
questo sono le bridgestone che dico e ti assicuro vanno da dio, in piu è impossibilissimo rigare il cerchio sul marcipiede sono studiate apposta
alk147":3nc1ygb3 ha detto:Mi inserisco un attimo almeno per nominare le ContiSportContact 2. :OK)
Poi vedetevela voi con cosa preferite uscire di strada sul bagnato.
Gridan/a/6000":2w0t8x32 ha detto:bellissime spettacolari...
ma chi è che ha il coraggio di dire che le potenza non tengono sul bagnato?
:sgrat) :sgrat) :sgrat)
sembra quasi che subissate sull'argomento... :eyecrazy)
io scherzo logicamente :asd) :OK)Simo140cv":3ql235h7 ha detto:Gridan/a/6000":3ql235h7 ha detto:bellissime spettacolari...
ma chi è che ha il coraggio di dire che le potenza non tengono sul bagnato?
:sgrat) :sgrat) :sgrat)
sembra quasi che subissate sull'argomento... :eyecrazy)
Nessuno lo sognerebbe....credo... :OK)
invece alcuni ritengono giusto smentire le esperienze altrui senza aver provato...l'importante è essere convinti
O.H.F.S. Tox-Sick":3gxpokpu ha detto:io scherzo logicamente :asd) :OK)Simo140cv":3gxpokpu ha detto:Gridan/a/6000":3gxpokpu ha detto:bellissime spettacolari...
ma chi è che ha il coraggio di dire che le potenza non tengono sul bagnato?
:sgrat) :sgrat) :sgrat)
sembra quasi che subissate sull'argomento... :eyecrazy)
Nessuno lo sognerebbe....credo... :OK)
invece alcuni ritengono giusto smentire le esperienze altrui senza aver provato...l'importante è essere convinti
anzi ho anche aggiunto la faccina scaramantica perchè non vorrei mai che capitasse a nessuno :OK)
però dire che le f1 fanno schifo al contrario di altre mi sembra esagerato tutto quì :ka)
qualche post fa qualcuno ha postato un link dove ci sono delle votazioni alle varie gomme....non credo che se facessero veramente pena le f1 avrebbero ottenuto il max dei voti...voi che dite? :scratch)
...sicuramente questi test sono truccati :asd) ...meglio credere a 2 o 3 persone che dicono che fanno schifo che a 100 che dicono che sono buone...mah :matto)
scusate ma un conto è il parere (con tutto il rispetto per carità :fluffle) ) di due appassionati di auto e un conto è fare dei test scientifici studiati da ingegneri per paragonare gomme. da questi test risulta che l'F1 è al pari del continental...e che michelin è lì pure lei.gt140":1ry5qail ha detto:ok ok, anche io sto per acquistare un treno di goodyear GS-d3...
è un ottima gomma ancora attuale e che bastona altre concorrenti...
ha una mescola alla "michelin" cioè che dura ma costa un fracco meno!!!
prima di giudicare le mie affermazioni che sono basate su test reali vi prego di dare un'okkiata ai test dell ADAC un ente autonomo tedesco che si occupa anche di questi confronti. è autorevole ed attendibile. i numeri che vedete dovete leggerli così:
0=Eccellente
...
5=Pessimo
nass=bagnato
trocken=asciutto
verschleiss=durata
rollwiderstand=resistenza al rotolamento
aussgehenraus=rumorosità
cliccate su I Alle Testergebnisse im Überblick
http://www.adac.de/Tests/Reifentests/So ... =8772%230#
e per scendere + in dettaglio...
http://www.adac.de/Tests/Reifentests/So ... =75280%230
adesso i vostri commenti..basandovi su questi dati e non su quello che dice il gommista...
gt140":1hrwaw9v ha detto:scusate ma un conto è il parere (con tutto il rispetto per carità :fluffle) ) di due appassionati di auto e un conto è fare dei test scientifici studiati da ingegneri per paragonare gomme. da questi test risulta che l'F1 è al pari del continental...e che michelin è lì pure lei.
ora oggi il mio gommista mi ha illuminato dicendomi che con l'F1 l'unico problema (che è quello che poi genera la rumorosità) è che si scalinano facilmente ma se le giro spesso ogni 10000km (e lo faccio visto che uso anche il treno di invernali) non dovrei avere problemi. poi è inutile che venite a dirmi bridgestone...quelle dopo 15000km sono andate le goodyear ne faccio 20000km e + in scioltezza e in + costano la metà...
Simo140cv":3rgfn5e0 ha detto:gt140":3rgfn5e0 ha detto:scusate ma un conto è il parere (con tutto il rispetto per carità :fluffle) ) di due appassionati di auto e un conto è fare dei test scientifici studiati da ingegneri per paragonare gomme. da questi test risulta che l'F1 è al pari del continental...e che michelin è lì pure lei.
ora oggi il mio gommista mi ha illuminato dicendomi che con l'F1 l'unico problema (che è quello che poi genera la rumorosità) è che si scalinano facilmente ma se le giro spesso ogni 10000km (e lo faccio visto che uso anche il treno di invernali) non dovrei avere problemi. poi è inutile che venite a dirmi bridgestone...quelle dopo 15000km sono andate le goodyear ne faccio 20000km e + in scioltezza e in + costano la metà...
Ma le qualità prettamente prestazioni NON le abbiamo mai messe in discussione (a parte la neve) :ka)
Ah...x esperienza personale...a 10.000 (le f1) sono già belle quadrate :nod) ...io farei tranquillamente sui 7.000 max 8.000 :OK) e non gonfiarle troppo dietro
Le Exalto 2 ne hanno fatti 16.000 senza scalinarsi
beh dire che fanno schifo (non mi stò riferendo a te in particolare ) è anche peggio se mi permetti!Simo140cv":3q2c76dp ha detto:Ma le qualità prettamente prestazioni NON le abbiamo mai messe in discussione (a parte la neve) :ka)
gt140":27gjt4dm ha detto:scusate ma un conto è il parere (con tutto il rispetto per carità :fluffle) ) di due appassionati di auto e un conto è fare dei test scientifici studiati da ingegneri per paragonare gomme. da questi test risulta che l'F1 è al pari del continental...e che michelin è lì pure lei.gt140":27gjt4dm ha detto:ok ok, anche io sto per acquistare un treno di goodyear GS-d3...
è un ottima gomma ancora attuale e che bastona altre concorrenti...
ha una mescola alla "michelin" cioè che dura ma costa un fracco meno!!!
prima di giudicare le mie affermazioni che sono basate su test reali vi prego di dare un'okkiata ai test dell ADAC un ente autonomo tedesco che si occupa anche di questi confronti. è autorevole ed attendibile. i numeri che vedete dovete leggerli così:
0=Eccellente
...
5=Pessimo
nass=bagnato
trocken=asciutto
verschleiss=durata
rollwiderstand=resistenza al rotolamento
aussgehenraus=rumorosità
cliccate su I Alle Testergebnisse im Überblick
http://www.adac.de/Tests/Reifentests/So ... =8772%230#
e per scendere + in dettaglio...
http://www.adac.de/Tests/Reifentests/So ... =75280%230
adesso i vostri commenti..basandovi su questi dati e non su quello che dice il gommista...
ora oggi il mio gommista mi ha illuminato dicendomi che con l'F1 l'unico problema (che è quello che poi genera la rumorosità) è che si scalinano facilmente ma se le giro spesso ogni 10000km (e lo faccio visto che uso anche il treno di invernali) non dovrei avere problemi. poi è inutile che venite a dirmi bridgestone...quelle dopo 15000km sono andate le goodyear ne faccio 20000km e + in scioltezza e in + costano la metà...
gt140":kghfsqpc ha detto:si è vero mi ha detto che il primo giro è bene farlo a 8000km. e seguiro il tuo consiglio..a quanto le gonfio ? ant e post
cmq per la cronaca tutte le gomme con disegno direzionale tendono a scalinarsi facilemente è ovvio
o hai avuto fortuna tu o sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io! cmq per l'esattezza devo aggiungere che facendo l'assetto con molle e ammo la convergenza va a farsi benedire percui sarà stato molto anche per quello (non è tutta colpa di mamma Alfa dai )...però lo stesso giorno che l'ho portata a casa dal conce nuova di pacca tirava a destra in maniera decisa ed è abbastanza risaputo che con le alfa nuove è buona cosa fare la convergenza subitissimo per evitare scalinature e consumi anomali (io non l'ho fatto e me ne sono pentito :nod) ) :OK)teknomotion":1dkvtf0n ha detto:Io al cambio dai 15" ai 16" avevo fatto la convergenza ed era perfetta..(l'auto aveva 33.000km..) :OK)