Alex Murphy":22rdkshk ha detto:Lasciate stare le Good Year F1, sono gomme che non andrebbero montate sulla 147, hanno una mescola troppo dura (la mescola non la spalla) e non vanno bene con l'architettura delle sospensioni così raffinata della nasona...accentuano fenomeni di risonanza e saltellamenti vari...tengono bene si, e durano abbastanza per una gomma sportiva ma sono fra le più rumorose in assoluto e con il freddo si irrigidiscono tantissimo, sulla neve sono pericolose e hanno pochissima presa...pessime.
L'unica cosa veramente bella è il disegno della gomma...e finisco qui.
Un consiglio in generale che mi sento di darvi è :
Se NON avete l'assetto e volete prestazioni puntate su PZero o Bridgestone.
Se AVETE un assetto tosto il mio consiglio è di non puntare su una gomma estrema dalla spalla molto rigida ma su una gomma tendenzialmente morbida, io sono passato dalle orrende F1 alle nuove Michelin Pilot Exalto 2 e sono contentissimo.
Sono silenziosissime, durano più delle F1, Nero e S3 e hanno una buona tenuta su asciutto, bagnato e anche sulla neve. Ottime !!!
Se invece si predilige la durata alle prestazioni andate sulle Michelin Pilot Primacy...
Questo il mio consiglio...
Alex Murphy":3eyj9ogz ha detto:Beh, Simo... sai com'è....con la coppia che hai e 170 cv sotto il cofano non si possono pretendere i miracoli... :asd) :asd) :asd).
Io che giro poco ci ho fatto poco più di 8 K Km e sono ancora in ottime condizioni...a breve le giro...
Ho avuto modo di provarle sulla neve e mi hanno veramente stupito, tengono bene nelle curve e per una 215/45 sono soddisfatto :OK)
Non esagerare con la tua belva...Son gomme che non costano poco...
Simo140cv":1874972w ha detto:Eheheh non l'avevo specificato...effettivamente spesso mi capita in uscita dalle curve che l'asr bestemmi anche se ho la 3° dentro e talvolta la 4° hmamma) (ma lì lo fa + altro xkè lo slittamento è innescato dal principio di deriva laterale )
Che poi non è che vado forte...anzi ld) ld) ld) :asd) ...solo che non freno x fare le curve xkè tanto non rolla e non ti rendi conto della vera velocità di percorrenza :culo)
Sommiamo il fatto che a Monza ho calcato un pelo la mano con l'acceleratore :elio) :asd)
Sono contentissimo anch'io del comportamento sulla neve se penso a quanto sono grosse :nod)
Alex Murphy":ctj57w1p ha detto:Ehhh !!! L'ASR che ti entra in 4 ???? :?: :?: :?:
Sicuramente hai una guida tranquilla !!! :asd) :asd) :asd)
:smokin)
Gridan/a/6000":2xrc86wq ha detto:Simo anche tu di quelli che la Bridgestone... :love) :love) :love)
Gridan/a/6000":275mb3lk ha detto:con quella misura ti acconteti delle re720???
ma la S03 no eh?
che la mescola sia dura è vero fino ad un certo punto, non sono gomme ultrasportive come le s03 o le p0 però tengono molto bene sul bagnato dove altre gomme come le tanto adorate michelin fanno pena :nod) :OK)Alex Murphy":348capir ha detto:Lasciate stare le Good Year F1, sono gomme che non andrebbero montate sulla 147, hanno una mescola troppo dura (la mescola non la spalla) e non vanno bene con l'architettura delle sospensioni così raffinata della nasona...accentuano fenomeni di risonanza e saltellamenti vari...tengono bene si, e durano abbastanza per una gomma sportiva ma sono fra le più rumorose in assoluto e con il freddo si irrigidiscono tantissimo, sulla neve sono pericolose e hanno pochissima presa...pessime.
Se AVETE un assetto tosto il mio consiglio è di non puntare su una gomma estrema dalla spalla molto rigida ma su una gomma tendenzialmente morbida, io sono passato dalle orrende F1 alle nuove Michelin Pilot Exalto 2 e sono contentissimo.
Sono silenziosissime, durano più delle F1, Nero e S3 e hanno una buona tenuta su asciutto, bagnato e anche sulla neve. Ottime !!!
Se invece si predilige la durata alle prestazioni andate sulle Michelin Pilot Primacy...
O.H.F.S. Tox-Sick":28t27ehh ha detto:che la mescola sia dura è vero fino ad un certo punto, non sono gomme ultrasportive come le s03 o le p0 però tengono molto bene sul bagnato dove altre gomme come le tanto adorate michelin fanno pena :nod) :OK)Alex Murphy":28t27ehh ha detto:Lasciate stare le Good Year F1, sono gomme che non andrebbero montate sulla 147, hanno una mescola troppo dura (la mescola non la spalla) e non vanno bene con l'architettura delle sospensioni così raffinata della nasona...accentuano fenomeni di risonanza e saltellamenti vari...tengono bene si, e durano abbastanza per una gomma sportiva ma sono fra le più rumorose in assoluto e con il freddo si irrigidiscono tantissimo, sulla neve sono pericolose e hanno pochissima presa...pessime.
la spalla è volutamente morbida e poco squadrata per non rendere eccessivamente reattiva e scorbutica la reazione del pneumatico in condizioni limite....
...che siano scarse con le temperature rigide e con la neve non te lo saprei dire xchè quando è freddo o c'è il ghiaccio o la neve preferisco andare pianissimo e non testare la bontà del pneumatico....se vuoi correre usa le termiche :OK)
Per la rumorosità dire che non vanno bene con il sistema raffinato di sospensioni della 147 mi sembra un po' eccessivo e dovrebbe come minimo essere suffragato da qualche dato obiettivo e non da ipotesi personali....allora io potrei dire che tutte le persone che conosco che sono uscite fuori strada o hanno perso il controllo dell'auto avevano sempre su delle michelin (non stò scherzando...è proprio vero :nod) ).
Gridan/a/6000":1la069sh ha detto:Beh Simo ma pure te con tutti i km che fai vai a montare i cerchi da 17???