Silenziosità nuove Eagle f1

Confermo quanto detto dagli altri, ho le Goodyear F1 215/45 R17 con 3000 km e sono talmente tanto rumorose che sabato mattina ho appuntamento iin officina per farle controllare...
 
Lasciate stare le Good Year F1, sono gomme che non andrebbero montate sulla 147, hanno una mescola troppo dura (la mescola non la spalla) e non vanno bene con l'architettura delle sospensioni così raffinata della nasona...accentuano fenomeni di risonanza e saltellamenti vari...tengono bene si, e durano abbastanza per una gomma sportiva ma sono fra le più rumorose in assoluto e con il freddo si irrigidiscono tantissimo, sulla neve sono pericolose e hanno pochissima presa...pessime.

L'unica cosa veramente bella è il disegno della gomma...e finisco qui.

Un consiglio in generale che mi sento di darvi è :

Se NON avete l'assetto e volete prestazioni puntate su PZero o Bridgestone.

Se AVETE un assetto tosto il mio consiglio è di non puntare su una gomma estrema dalla spalla molto rigida ma su una gomma tendenzialmente morbida, io sono passato dalle orrende F1 alle nuove Michelin Pilot Exalto 2 e sono contentissimo.

Sono silenziosissime, durano più delle F1, Nero e S3 e hanno una buona tenuta su asciutto, bagnato e anche sulla neve. Ottime !!!

Se invece si predilige la durata alle prestazioni andate sulle Michelin Pilot Primacy...

Questo il mio consiglio...

:)
 
Alex Murphy":22rdkshk ha detto:
Lasciate stare le Good Year F1, sono gomme che non andrebbero montate sulla 147, hanno una mescola troppo dura (la mescola non la spalla) e non vanno bene con l'architettura delle sospensioni così raffinata della nasona...accentuano fenomeni di risonanza e saltellamenti vari...tengono bene si, e durano abbastanza per una gomma sportiva ma sono fra le più rumorose in assoluto e con il freddo si irrigidiscono tantissimo, sulla neve sono pericolose e hanno pochissima presa...pessime.

L'unica cosa veramente bella è il disegno della gomma...e finisco qui.

Un consiglio in generale che mi sento di darvi è :

Se NON avete l'assetto e volete prestazioni puntate su PZero o Bridgestone.

Se AVETE un assetto tosto il mio consiglio è di non puntare su una gomma estrema dalla spalla molto rigida ma su una gomma tendenzialmente morbida, io sono passato dalle orrende F1 alle nuove Michelin Pilot Exalto 2 e sono contentissimo.

Sono silenziosissime, durano più delle F1, Nero e S3 e hanno una buona tenuta su asciutto, bagnato e anche sulla neve. Ottime !!!

Se invece si predilige la durata alle prestazioni andate sulle Michelin Pilot Primacy...

Questo il mio consiglio...

:)

Non posso far altro che quotarti su tutto....
unico appunto pensavo/speravo in una maggior durata delle Exalto 2...ora hanno 30.000 km all'attivo e non godono di buonissima salute :mecry2)

C'è da dire che le risparmio moooolto poco :D
 
Beh, Simo... sai com'è....con la coppia che hai e 170 cv sotto il cofano non si possono pretendere i miracoli... :asd) :asd) :asd).

Io che giro poco ci ho fatto poco più di 8 K Km e sono ancora in ottime condizioni...a breve le giro...

Ho avuto modo di provarle sulla neve e mi hanno veramente stupito, tengono bene nelle curve e per una 215/45 sono soddisfatto :OK)

Non esagerare con la tua belva...Son gomme che non costano poco...
:p
 
Alex Murphy":3eyj9ogz ha detto:
Beh, Simo... sai com'è....con la coppia che hai e 170 cv sotto il cofano non si possono pretendere i miracoli... :asd) :asd) :asd).

Io che giro poco ci ho fatto poco più di 8 K Km e sono ancora in ottime condizioni...a breve le giro...

Ho avuto modo di provarle sulla neve e mi hanno veramente stupito, tengono bene nelle curve e per una 215/45 sono soddisfatto :OK)

Non esagerare con la tua belva...Son gomme che non costano poco...
:p

Eheheh non l'avevo specificato...effettivamente spesso mi capita in uscita dalle curve che l'asr bestemmi anche se ho la 3° dentro :D e talvolta la 4° :eek:hmamma) (ma lì lo fa + altro xkè lo slittamento è innescato dal principio di deriva laterale ;) )
Che poi non è che vado forte...anzi :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :asd) ...solo che non freno x fare le curve xkè tanto non rolla e non ti rendi conto della vera velocità di percorrenza :culo)

Sommiamo il fatto che a Monza ho calcato un pelo la mano con l'acceleratore :elio) :asd)

Sono contentissimo anch'io del comportamento sulla neve se penso a quanto sono grosse :nod)
 
Simo140cv":1874972w ha detto:
Eheheh non l'avevo specificato...effettivamente spesso mi capita in uscita dalle curve che l'asr bestemmi anche se ho la 3° dentro :D e talvolta la 4° :eek:hmamma) (ma lì lo fa + altro xkè lo slittamento è innescato dal principio di deriva laterale ;) )
Che poi non è che vado forte...anzi :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :asd) ...solo che non freno x fare le curve xkè tanto non rolla e non ti rendi conto della vera velocità di percorrenza :culo)

Sommiamo il fatto che a Monza ho calcato un pelo la mano con l'acceleratore :elio) :asd)

Sono contentissimo anch'io del comportamento sulla neve se penso a quanto sono grosse :nod)

Ehhh !!! L'ASR che ti entra in 4 ???? :?: :?: :?:

Sicuramente hai una guida tranquilla !!! :asd) :asd) :asd)

:smokin)
 
premessa: cambio due treni di gomme all'anno, ho la patente da 5 anni.

premessa ho provato tutte, ma dico tutte le gomme ora ne porto solo una:


BRIDGESTONE RE720 e vai sul sicuro, piu silenziose delle pirelli e delle goodyear, piu larghe di un cm della misura che ti vendono, salvano i cerchi in lega, non esiste l'aquaplaning
(me ne sono accorto comprnado la nasona che ha quello schifo delle p7, alla prima pozzanghera poco non mi amazzo, non vedo l'ora di cambiarle)


controllate sempre la data di fabricazione (un numero di quattro cifre dentro un riquadro tondeggiante indica il numero di settimana e l'anno di costruzione) se hanno piu di tre mesi lasciate perdere, l'optimum è un mese!!! E' FONDAMENTALE LA DATA DI COSTRUZIONE. Specie per la tenuta su bagnato.


Con le RE720 ho coperto una media di 45000 km su tutti i treni di gomme su una opel Vectra 2.0 DTi, un amore di bimba di macchina devo dire, solo pesa un accidente. Ma le gomme durano durano. Io a 45000 le cambiavo ma per prudenza sono molto schizzinose sulle gomme... :nod)
 
Alex Murphy":ctj57w1p ha detto:
Ehhh !!! L'ASR che ti entra in 4 ???? :?: :?: :?:

Sicuramente hai una guida tranquilla !!! :asd) :asd) :asd)

:smokin)

:nod) :p anche su asfalto asciutto :p

...tengo una putenza tremenda :asd)
Però leggi bene su...lo fa solo (secondo me) xkè è già al limite dell'aderenza laterale e quindi la gomma e già in crisi x i fatti suoi...poi gli porgi gentilmente quei 37 Kgm tutti in un colpo...e il gioco è presto fatto :D

Cmq ho una guida super-tranquillissima...spesso viaggio con il cruise impostato agli 80 (quando il limite è 90)....solo che magari le curve che tutti fanno ai 70 io le faccio senza staccarlo agli 80 (ad esempio)....è logico che si mangiano un tantino + della media :p

@Gridan :OK) :OK)
 
Ho le F1 GS D3 da 50.000km e a parte la rumorosità ne sono molto contento. La presa sul bagnato è ottima e da queste parti piove quasi sempre.
Ci sono troppi fattori da considerare per seguire ciecamente il parere di qualcun'altro a meno di avere le stesse abitudini di guida, tragitti, frequenze e sensibilità auditive.
Ma i consigli dati qui sono certamente più validi di quelli del tuo gommista.
Ciao
G.
 
concordo la cosa piu importante è che non ti fai appioppare gimme vecchie cercale massimo da un mese pretendile guardale quando le stanno per montare, e se non sono come le avevi chiesto cioe fresche aspetta un gionro fattele montare nuove o cambia gommista


Simo anche tu di quelli che la Bridgestone... :love) :love) :love)
 
ragazzi ho trovato altre gomme in alternativa.... :asd) sono di una marca strana( :confusbig) )il gommista ha detto che dipendono dalla yoko...infatti il disegno e uguale identico a quelle yoko che ha messo nella pagina precedente giakomino!!se non mi sbaglio sono kumho o kuhno..può darsi?ah.....100 eurozzi a gomma...
 
Alex Murphy":348capir ha detto:
Lasciate stare le Good Year F1, sono gomme che non andrebbero montate sulla 147, hanno una mescola troppo dura (la mescola non la spalla) e non vanno bene con l'architettura delle sospensioni così raffinata della nasona...accentuano fenomeni di risonanza e saltellamenti vari...tengono bene si, e durano abbastanza per una gomma sportiva ma sono fra le più rumorose in assoluto e con il freddo si irrigidiscono tantissimo, sulla neve sono pericolose e hanno pochissima presa...pessime.

L'unica cosa veramente bella è il disegno della gomma...e finisco qui.

Un consiglio in generale che mi sento di darvi è :

Se NON avete l'assetto e volete prestazioni puntate su PZero o Bridgestone.

Se AVETE un assetto tosto il mio consiglio è di non puntare su una gomma estrema dalla spalla molto rigida ma su una gomma tendenzialmente morbida, io sono passato dalle orrende F1 alle nuove Michelin Pilot Exalto 2 e sono contentissimo.

Sono silenziosissime, durano più delle F1, Nero e S3 e hanno una buona tenuta su asciutto, bagnato e anche sulla neve. Ottime !!!

Se invece si predilige la durata alle prestazioni andate sulle Michelin Pilot Primacy...

Questo il mio consiglio...

:)
che la mescola sia dura è vero fino ad un certo punto, non sono gomme ultrasportive come le s03 o le p0 però tengono molto bene sul bagnato dove altre gomme come le tanto adorate michelin fanno pena :nod) :OK)
la spalla è volutamente morbida e poco squadrata per non rendere eccessivamente reattiva e scorbutica la reazione del pneumatico in condizioni limite....
...che siano scarse con le temperature rigide e con la neve non te lo saprei dire xchè quando è freddo o c'è il ghiaccio o la neve preferisco andare pianissimo e non testare la bontà del pneumatico....se vuoi correre usa le termiche :OK)
Per la rumorosità dire che non vanno bene con il sistema raffinato di sospensioni della 147 mi sembra un po' eccessivo e dovrebbe come minimo essere suffragato da qualche dato obiettivo e non da ipotesi personali....allora io potrei dire che tutte le persone che conosco che sono uscite fuori strada o hanno perso il controllo dell'auto avevano sempre su delle michelin (non stò scherzando...è proprio vero :nod) ).
 
io pago 90 euro le 205/60/r15 Bridgestone re720...


sicuro sia un prezzo buono? Ah: sulle gomme sui freni e sulle sospensioni non risparmia se possibile ovvio.

Beh Simo ma pure te con tutti i km che fai vai a montare i cerchi da 17???

Io ne fo 50000 all'anno, ma monto le 15 me sto bono li lo so che dopo sono dolori... e tu me lo confermi :crepap) :crepap) :crepap) :mecry2) :wall)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":28t27ehh ha detto:
Alex Murphy":28t27ehh ha detto:
Lasciate stare le Good Year F1, sono gomme che non andrebbero montate sulla 147, hanno una mescola troppo dura (la mescola non la spalla) e non vanno bene con l'architettura delle sospensioni così raffinata della nasona...accentuano fenomeni di risonanza e saltellamenti vari...tengono bene si, e durano abbastanza per una gomma sportiva ma sono fra le più rumorose in assoluto e con il freddo si irrigidiscono tantissimo, sulla neve sono pericolose e hanno pochissima presa...pessime.

L'unica cosa veramente bella è il disegno della gomma...e finisco qui.

Un consiglio in generale che mi sento di darvi è :

Se NON avete l'assetto e volete prestazioni puntate su PZero o Bridgestone.

Se AVETE un assetto tosto il mio consiglio è di non puntare su una gomma estrema dalla spalla molto rigida ma su una gomma tendenzialmente morbida, io sono passato dalle orrende F1 alle nuove Michelin Pilot Exalto 2 e sono contentissimo.

Sono silenziosissime, durano più delle F1, Nero e S3 e hanno una buona tenuta su asciutto, bagnato e anche sulla neve. Ottime !!!

Se invece si predilige la durata alle prestazioni andate sulle Michelin Pilot Primacy...

Questo il mio consiglio...

:)
che la mescola sia dura è vero fino ad un certo punto, non sono gomme ultrasportive come le s03 o le p0 però tengono molto bene sul bagnato dove altre gomme come le tanto adorate michelin fanno pena :nod) :OK)
la spalla è volutamente morbida e poco squadrata per non rendere eccessivamente reattiva e scorbutica la reazione del pneumatico in condizioni limite....
...che siano scarse con le temperature rigide e con la neve non te lo saprei dire xchè quando è freddo o c'è il ghiaccio o la neve preferisco andare pianissimo e non testare la bontà del pneumatico....se vuoi correre usa le termiche :OK)
Per la rumorosità dire che non vanno bene con il sistema raffinato di sospensioni della 147 mi sembra un po' eccessivo e dovrebbe come minimo essere suffragato da qualche dato obiettivo e non da ipotesi personali....allora io potrei dire che tutte le persone che conosco che sono uscite fuori strada o hanno perso il controllo dell'auto avevano sempre su delle michelin (non stò scherzando...è proprio vero :nod) ).



la spalla piu dura è meglio è sempre e comunque sta al manico del pilota evitare reazioni brusche, la 147 è estremamente reattiva, e con le spalle bridgestone secondo me fanno scopa, non vedo l'ora di potere provare, spalla durissima massiam reazione in minimo tempo, poi ci deve essere il battistrada bono se no scivola come burro... e le bridgestone ti regalano quel centimetro in piu (marchiate 205 misurandole vedrai 215) che serve proprio a questo....unito ad un battistrada "intermedio" come mescola che tiene tutto (con la vectra station wagon mi sono fatto curve alle stesse velocità di 106 Gti taroccatissime)
 
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