Silenziosità nuove Eagle f1

ho l'impressione di avere messo il dito in una piaga


:lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) cattivo cattivo cattivo che sono :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :motz)



:147) dai che è bella comunque ^^
 
Gridan/a/6000":2djgptrq ha detto:
la spalla piu dura è meglio è sempre e comunque sta al manico del pilota evitare reazioni brusche, la 147 è estremamente reattiva, e con le spalle bridgestone secondo me fanno scopa, non vedo l'ora di potere provare, spalla durissima massiam reazione in minimo tempo, poi ci deve essere il battistrada bono se no scivola come burro... e le bridgestone ti regalano quel centimetro in piu (marchiate 205 misurandole vedrai 215) che serve proprio a questo....unito ad un battistrada "intermedio" come mescola che tiene tutto (con la vectra station wagon mi sono fatto curve alle stesse velocità di 106 Gti taroccatissime)
come tu ben saprai la spalla squadrata non favorisce molto l'espulsione dell'acqua drenata da parte del battistrada e delle varie intassellature...ora dato che stiamo parlando di un pneumatico pioggia e non pistaiolo mi spieghi che senso avrebbe avere una spalla squadrata e rigida quando in condizioni limite come la pioggia serve avere massimo drenaggio, massima espulsione e massima morbidezza nelle reazioni??? :confusbig)
per la pista ci sono certi pneumatici, per la strada altri :OK)
 
perche come tu ben sai, spalla quadrata o saplla tonda con l'evoluzione e la progettazione simulata al computer oggi i battistrada moderni non subiscono nessuna differenza, quello che cambia è solo la reattivita del mezzo ad un ostacolo, la mia station wagon con le pirelli se vedeva un ostacolo partiva di culo da dio, e le gomme era nuove, spalla molliccia stile plof plof, con le bridgestone sul bagnato (velo d'acqua 2 cm, Roma l'aquila, meno 1 grado a 120 km/h) ho dovuto fare una brusca manovra per evitare un camion fermo, e opla! leggero sovrasterzo e controllo in scioltezza schivato l'ostacolo, con le pirelli stavo sotto al rimorchio e da allora mi osno fermato cosi, BRIDGESTONE.


Ovvio sospensione sempre al 100 percento come mio solito...
 
le 205/60/r15 sono le gomme della mia vectra del 2001 , sulla 147 devo consumare in fretta ancora le P7 originali di mamma alfa, e voglio proprio sbrigarmi ^^ si si devo mangiarle :magna)
 
in conclusione il miglior compromesso sono le bridgstone, ma che modello nello specifico??? il loro costo???
qualke riga + su avevo chiesto un parere sul michelin pilot sport 215/45/17 ma nessuno mi ha dato risposta, ve lo chiedo xkè sono interessato ad un vs. giudizio visto che mi sembrate persone molto esperte ed io magari non lo sono... grazie a quanti mi vorranno rispondere...
 
Gridan/a/6000":1u2at1z3 ha detto:
perche come tu ben sai, spalla quadrata o saplla tonda con l'evoluzione e la progettazione simulata al computer oggi i battistrada moderni non subiscono nessuna differenza, quello che cambia è solo la reattivita del mezzo ad un ostacolo,....
in realtà questo non lo sò...lo di tu! sei per caso un ingegnere del pneumatico? :asd) :OK)
tu mi paragoni delle pirelli economiche a delle bridgestone sportive...è chiaro anche ai sassi che la diversità di mescola, disegno, profilo, battistrada e spalla creano risultati differenti!
io so solo che il pneumatico pioggia deve essere caratteristiche differenti da quello per asciutto....evoluzione o no
:asd)
 
pirelli P7 economiche? non saranno il top di gamma ma costano piu delle bridgestone...


Guarda non so cosa dirti io credo nella Bridgestone e secondo me vai sul sicuro a prenderle, ma con umiltà ti dico non ho una 147 con quelle gomme sotto solo una 147 con delle orride P7 bisognerebbe che qualcuno con quelle gomme postasse intanto guardatale nelle misure




http://194.39.141.68/upload/album/AP_9562.pdf


Poi asèetta qualche parere ma io ti dico vai sulle Bridgestone prezzo/qualità nettamente superiore alle Michelin


http://www.bridgestone.it/
 
moonlight.kiss":omcivg77 ha detto:
in conclusione il miglior compromesso sono le bridgstone, ma che modello nello specifico??? il loro costo???
qualke riga + su avevo chiesto un parere sul michelin pilot sport 215/45/17 ma nessuno mi ha dato risposta, ve lo chiedo xkè sono interessato ad un vs. giudizio visto che mi sembrate persone molto esperte ed io magari non lo sono... grazie a quanti mi vorranno rispondere...
Le Sport 2 sono tra gomme + sportive che possiamo montare da 17" :OK) insieme alle pluricitate p0, s-03, avs...sono tutte ottime gomme dove le differenza la si nota solo in un uso veramente spinto :OK)
 
Concordo solo il costo delle michelin non è poi avvalorato dal loro contenuto prestazionale, quindi alla fine a conti fatti spende moooooooolto di meno con le RE720 della bridgestone ed ha una presa ottima forse un pelo superiore alle michelin sul bagnato.
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1mnc3seg ha detto:
che la mescola sia dura è vero fino ad un certo punto, non sono gomme ultrasportive come le s03 o le p0 però tengono molto bene sul bagnato dove altre gomme come le tanto adorate michelin fanno pena :nod) :OK)
la spalla è volutamente morbida e poco squadrata per non rendere eccessivamente reattiva e scorbutica la reazione del pneumatico in condizioni limite....
...che siano scarse con le temperature rigide e con la neve non te lo saprei dire xchè quando è freddo o c'è il ghiaccio o la neve preferisco andare pianissimo e non testare la bontà del pneumatico....se vuoi correre usa le termiche :OK)
Per la rumorosità dire che non vanno bene con il sistema raffinato di sospensioni della 147 mi sembra un po' eccessivo e dovrebbe come minimo essere suffragato da qualche dato obiettivo e non da ipotesi personali....allora io potrei dire che tutte le persone che conosco che sono uscite fuori strada o hanno perso il controllo dell'auto avevano sempre su delle michelin (non stò scherzando...è proprio vero :nod) ).

Forse sono stato un po' superficiale...le Good Year F1 fanno SCHIFO !!!
Oltre che per esperienza personale ti posso assicurare che dalle mie parti i gommisti non le vogliono neanche vedere da lontano col binocolo :asd)

L'F1 è una gomma direzionale prettamente sportiva...non è al pari di S03 o PZero ma non ci è neanche tanto lontana...

E' vero che è un pneumatico che tiene bene sia su asciutto che sul bagnato ma la mescola del pneumatico fa comunque :cesso) .

Ho sempre avuto un'attenzione scrupolosa per il pneumatico e ti riporto la mia esperienza :

A 5000 Km percorsi a 80 Km/h era più forte il rumore dei pneumatici di quello del motore e aria messi assieme....a 130 Km/h non ti dico.

Se lasciavo la macchina ferma solo per un giorno quando la andavo a prendere sembrava un canguro tanto le gomme si ovalizzavano.
Probabilmente questa cosa era accentuata perchè ho l'assetto e sentivo maggiormente ogni vibrazione.

Col freddo bastano 8-9 °C quindi senza ghiaccio sulle strade la gomma si irrigidiva tantissimo e ci volevano almeno 3/4 Km per far "scaldare" la gomma e farla tornare come prima.

La spalla dell'F1 non è delle più dure ma il battistrada è molto piatto e se hai l'assetto con molta campanatura alle ruote (come nel mio caso) ti mangi tutto il bordo del pneumatico...questo perchè il pneumatico (avendo una mescola dura) non si adatta sufficentemente alla natura dell'asfalto e tende a mangiar male...

Sono passato alle Exalto 2 , altro pianeta !!!

La tenuta su asciutto è rimasta pressochè invariata, quella sul bagnato è uguale se non superiore grazie ai grandi canali di cui è munito il battistrada.
Col freddo non si irrigidisce come coll'F1 e puoi lasciare la macchina ferma una settimana intera che quando la vai a prendere non ti accorgi di nulla, niente saltellamenti. L'ho testata sulla neve (senza andar forte ovviamente) ed è nettamente superiore al Good Year...Con le F1 ricordo che faticavo persino ad andar dritto perchè il pneumatico semplicemente "galleggiava" sulla neve ed aveva pochissima presa.
Con le Exalto una gomma asimmetrica si va via molto più tranquilli grazie agli intagli all'esterno e ai grossi canali all'interno per la direzionalità.

Pilot-Exalto-2.jpg


Oltre tutto sono silenziosissime e molto più confortevoli e durature dell'F1.

Raga, io le F1 le ho avute ma voi le Exalto 2 le avete mai provate ?
 
quindi bridgstone tutta la vita... magari se riuscite a postare qualche foto dei modelli che mi avete consigliato su :p cmq vi avevo chiesto quel parere xkè come da firma io monto le michelin pilot sport e se non fosse che effettivamente un po dure lo sono, x il resto mi sembrano ottime gomme, certo io vi parlo di un uso normale dei pneumatici nel senso che non scendo giù in pista...
 
si ma le michelin costrano in media 10 40 euro di piui a gomma e secondo me non vale la pena... :OK)


ripeto io sot ancora con le p7 e non mi stanno convincendo ditemi voi...



AP_52.jpg




questo sono le bridgestone che dico e ti assicuro vanno da dio, in piu è impossibilissimo rigare il cerchio sul marcipiede sono studiate apposta
 
Alex Murphy":3lxzsql8 ha detto:
Raga, io le F1 le ho avute ma voi le Exalto 2 le avete mai provate ?
no perchè non ci tengo a finire fuori strada appena fa 2 gocce :culo) :OK)

adesso a parte le nostre considerazioni soggettive e scherzose...le michelin costano troppo, è vero che sono le uniche credo ad usare il cauchiu (si scriverà così?) per la gomma ma resta il fatto che una gomma più kilometri fà e meno tiene...è inutile che ci si arrampichi sugli specchi...è una legge fisica punto e basta! Le michelin offrono grande durata e grande tenuta...una delle 2 promesse è palesemente impossibile :nod) :OK)
 
ok ok, anche io sto per acquistare un treno di goodyear GS-d3...
è un ottima gomma ancora attuale e che bastona altre concorrenti...
ha una mescola alla "michelin" cioè che dura ma costa un fracco meno!!!
prima di giudicare le mie affermazioni che sono basate su test reali vi prego di dare un'okkiata ai test dell ADAC un ente autonomo tedesco che si occupa anche di questi confronti. è autorevole ed attendibile. i numeri che vedete dovete leggerli così:
0=Eccellente
...
5=Pessimo

nass=bagnato
trocken=asciutto
verschleiss=durata
rollwiderstand=resistenza al rotolamento
aussgehenraus=rumorosità

cliccate su I Alle Testergebnisse im Überblick
http://www.adac.de/Tests/Reifentests/So ... =8772%230#

e per scendere + in dettaglio...
http://www.adac.de/Tests/Reifentests/So ... =75280%230

adesso i vostri commenti..basandovi su questi dati e non su quello che dice il gommista...
 
chissà com'è la bridgestone non la testano... solo prodotti pseudo europei (continental / good year / michelin) paura dei giappesotti eh? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
gt140 sai che gomme avevo prima eh... :asd) quello che posso dire io (ma molti non la conosceranno.. :p ) rumore,rumore...come cantava la Carrà molti anni fa... :sarcastic) x il resto buona tenuta asciutto/bagnato (pessima sulla neve..) e cmq penso che non le rimonterò mai +.. :nod) x ora mi accontento delle + tranquille Bridgestone Turanza,ma mi hanno già dato molte soddisfazioni in 10.000km :OK)
 
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