Silenziatori sugli scontrini

Io sento un tic metallico(non è l'astina nel mio caso) in caso di frenata forte, buche o ripartenze improvvise ma non sò se è quello il sintomo da scontrino
 
simone812005":3fq8ygpt ha detto:
Ma che tipo di rumere fala vostra portiera quando la chiudete? :confusbig)
Se è tipo una vibrazione metellica è l'asta interna che collega le 2 maniglie di apertura (interna-esterna)! :scratch)
Oppure provate a lubrificare la ganascia che stringe lo scontrino sulla portiera! :nod)

No no, quello a cui noi ci riferiamo è dovuto proprio allo scontrino, e la conferma viene quando ci si mette 2 giri di nastro isolante, dopodichè il rumore si attenua di molto se non adirittura sparisce, ma purtroppo dopo un pò di tempo si ripresenta perchè ovviamente il nastro si consuma :shrug03)
 
M-jetnasona2":5xelar1k ha detto:
Io sento un tic metallico(non è l'astina nel mio caso) in caso di frenata forte, buche o ripartenze improvvise ma non sò se è quello il sintomo da scontrino

Credo proprio di si, prova a mettere 2 giri di nastro sul cilindretto dello scontrino e poi senti se lo fa ancora come prima oppure se si attenua ho sparisce ;)
 
max18":1c0ppnzo ha detto:
M-jetnasona2":1c0ppnzo ha detto:
Io sento un tic metallico(non è l'astina nel mio caso) in caso di frenata forte, buche o ripartenze improvvise ma non sò se è quello il sintomo da scontrino

Credo proprio di si, prova a mettere 2 giri di nastro sul cilindretto dello scontrino e poi senti se lo fa ancora come prima oppure se si attenua ho sparisce ;)
Avevo provato ma lo faceva lo stesso ma non ho constatato se era più o meno intenso :mecry2) Poi il mio cilendretto nero si muove leggermente ,cioè ha un leggero gioco da destra a sinistra.
 
Ma in questo caso non è lo scontrino se fa tipo Tic Tic in caso di brusche partenze o frenate! Ma le cerniere che fissano la portiera. Con il nastro isolante sullo scontrino create una leggera inclinazione della portiera quando è chiusa,ed il rumore puo attenuarsi o magicamente sparire... :scratch)
La mia faceva tipo tic tic in caso di curve veloci,ed ho scoperto che era il triangolini che copre il connettore degli specchietti esterni.
Non vi è mai capitato di sentire sempre quel classico tic tic quando è ore che avete la :147) al sole ed accendete il clima su LO?
Sono le prese d'aria che fanno quel rumore al brusco cambiamento di temperatura sulle plastiche stesse! :nod)
 
M-jetnasona2":6t43x2g0 ha detto:
max18":6t43x2g0 ha detto:
M-jetnasona2":6t43x2g0 ha detto:
Io sento un tic metallico(non è l'astina nel mio caso) in caso di frenata forte, buche o ripartenze improvvise ma non sò se è quello il sintomo da scontrino

Credo proprio di si, prova a mettere 2 giri di nastro sul cilindretto dello scontrino e poi senti se lo fa ancora come prima oppure se si attenua ho sparisce ;)
Avevo provato ma lo faceva lo stesso ma non ho constatato se era più o meno intenso :mecry2) Poi il mio cilendretto nero si muove leggermente ,cioè ha un leggero gioco da destra a sinistra.

E' proprio quello di cui parlava Ruspy, quindi non ci resta che aspettare + info. da parte sua su come risolvere il problema.
 
simone812005":1laz17ed ha detto:
Ma in questo caso non è lo scontrino se fa tipo Tic Tic in caso di brusche partenze o frenate! Ma le cerniere che fissano la portiera. Con il nastro isolante sullo scontrino create una leggera inclinazione della portiera quando è chiusa,ed il rumore puo attenuarsi o magicamente sparire... :scratch)
La mia faceva tipo tic tic in caso di curve veloci,ed ho scoperto che era il triangolini che copre il connettore degli specchietti esterni.
Non vi è mai capitato di sentire sempre quel classico tic tic quando è ore che avete la :147) al sole ed accendete il clima su LO?
Sono le prese d'aria che fanno quel rumore al brusco cambiamento di temperatura sulle plastiche stesse! :nod)

No Simone, il rumore proviene proprio dalla zona scontrino ne sono sicurissimo :nod)
 
Ruspy illuminacicon una bella faq dettagliata :OK)
Ma tanto x curiosità lo scontrino si può togliere? oppure poi non trovi più il dado o la piastra x rimetterlo su?
Perchè io vorrei togliere lo scontrino, una volta in mano vedere di sganciare la plastica nera e rivestirla con gomma termorestringente. In questo caso secondo me si fa il lavoro migliore, naturalmente in aggiunta anche al lavoro fatto da ruspy che mi piace parecchio come soluzione :OK)
 
in attesa di procurare l'occorrente, al fine di verificare l'effetto segger, è sufficiente bloccare il rivestimento in plastica con un pezzetto di fil di ferro.

Questo per scongiurare il gioco laterale; se funziona non resta che fare un salto in ferramenta
 
eraser":rjgqi209 ha detto:
in attesa di procurare l'occorrente, al fine di verificare l'effetto segger, è sufficiente bloccare il rivestimento in plastica con un pezzetto di fil di ferro.

Questo per scongiurare il gioco laterale; se funziona non resta che fare un salto in ferramenta
A te ha funzionato? che tipo di rumore sentivi? il fil di ferro dove va posizionato, nella parte delle 2 torx(destra del cilindretto) o a sinistra?
 
ruspy":33c2i3zw ha detto:
ragazzi scusatemi ma oggi giornata di fuoco... domani mattina faccio le foto e ve le metto (cdr :asd) )


:crepap)

Bè... se la metti su questo piano, ripensandoci meglio i miei scontrini non fanno nessun rumore :culo)
 
M-jetnasona2":1nsw5x4d ha detto:
eraser":1nsw5x4d ha detto:
in attesa di procurare l'occorrente, al fine di verificare l'effetto segger, è sufficiente bloccare il rivestimento in plastica con un pezzetto di fil di ferro.

Questo per scongiurare il gioco laterale; se funziona non resta che fare un salto in ferramenta
A te ha funzionato? che tipo di rumore sentivi? il fil di ferro dove va posizionato, nella parte delle 2 torx(destra del cilindretto) o a sinistra?

frena....la 147 manco ce l'ho e spero vivamente di non dover ricorrere a questo stratagemma. :ka)

Il giro di fil di ferro (ad uso di rondella) lo puoi posizionare sul bordo della plastica nera in modo da immobilizzarla nel movimento laterale.....dx o sx mi pare ininfluente.
 
A me oltre al ticchettio, le porte sembrano anche muoversi un pò quando prendo le buche.........che palle..........mo le smonto e le rimonto + strette!!!!!!
 
scontrinoconseeger1.JPG




per chi non li avesse mai visti eccoli qui!

seeger.JPG
 
ruspy":pk0yqj40 ha detto:
scontrinoconseeger1.JPG




per chi non li avesse mai visti eccoli qui!

seeger.JPG


ma quindi questi segger bisogna metterli ai lati dello scontrino?!

allora il rumore deriva dal gioco che ha la plastica nera dello scontrino :sgrat)
 
  • Like
Reactions: Enric75
si esatto ...!

il seeger va messo sullo spazio che si crea tra la plastica nere e lo scontrino vero e proprio!


da li proviene il rumore! :OK)

chiaramente ne mettete uno solo da un lato...

prima di acquistarli prendete il diametro del supporto dove sta la plastica nera!

le misure dei seeger sono infinite
:asd)
 
Caspita allora devo provare...
Stasera che mi ridanno la nasona lo faccio...

Se funziona ti faccio un monumento! :jolly)
 
Top