io ho avuto tutte e tre le misure, 15, 16 e 17.
dato per scontato che, come saggiamente ha dimostrato 306maxi, il diametro della gomma (e quindi l'altezza da terra) non variano in maniera avvertibile (e ci mancava anche che cambiando la misura dei cerchi cambiasse il rapporto di trasmissione finale :asd) ), c'è un effetto ottico per cui il "vuoto" tra gomma e passaruta sembra molto più grande con i cerchi più grossi, e questo fa "sembrare" l'auto più alta.
dovendo prendere dei 17" senza penalizzare troppo le prestazione valuta anche il peso del cerchio: tra un treno di SS (trai più pesanti in commercio, se non sbaglio 13 kg l'uno) ed uno di OZ ultraleggera passeranno una quindicina di kg di masse non sospese :?:
dato per scontato che, come saggiamente ha dimostrato 306maxi, il diametro della gomma (e quindi l'altezza da terra) non variano in maniera avvertibile (e ci mancava anche che cambiando la misura dei cerchi cambiasse il rapporto di trasmissione finale :asd) ), c'è un effetto ottico per cui il "vuoto" tra gomma e passaruta sembra molto più grande con i cerchi più grossi, e questo fa "sembrare" l'auto più alta.
dovendo prendere dei 17" senza penalizzare troppo le prestazione valuta anche il peso del cerchio: tra un treno di SS (trai più pesanti in commercio, se non sbaglio 13 kg l'uno) ed uno di OZ ultraleggera passeranno una quindicina di kg di masse non sospese :?: