sicuro passaggio ai cerchi da 17.....vantaggi e svantaggi?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
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Puglia Virtual Club (Massafra city)
adesso sono con gli sport da 16 e dovrei passare ai TRISTAR DA 17....anzi sicuramente passerò,in un modo o nell'altro dato che quei cerchi mi hanno fatto sempre impazzire!

vantaggi e svantaggi? Premetto che manterrò assetto originale...sia ammo che molle....ergo diventerebbe TROPPO RIGIDA....
 
Vantaggi:
- maggiore precisione nell'impostare le traiettorie
- maggiore tenuta su asciutto
- estetica più sportiva

Svantaggi:
- maggiore sensibilità a irregolarità del manto stradale
- più vulnerabili a marciapiedi e cordoli
- consumi lievemente superiori (circa -0,5 km/l)
- lieve calo della velocità max (3-4 km/h)
- costo maggiore dei pneumatici
 
Luca colgo l'occasione per dirti che con i 17 l'auto si alzerà di 2,54 cm, pertanto credo che forse tu abbia risolto quella famosa questione "Se metto l'assetto tocco in garare..." ;)
 
molodiri":5t1obg0e ha detto:
Vantaggi:
- maggiore precisione nell'impostare le traiettorie
- maggiore tenuta su asciutto
- estetica più sportiva

Svantaggi:
- maggiore sensibilità a irregolarità del manto stradale
- più vulnerabili a marciapiedi e cordoli
- consumi lievemente superiori (circa -0,5 km/l)
- lieve calo della velocità max (3-4 km/h)
- costo maggiore dei pneumatici

Sottoscrivo..
Ma hai un 1.9..
Per cui i cali prestazionali non dovresti sentirli più di tanto.. :OK)
 
maggiore estetica si deve sempre vedere... visto che l'auto diventa un fuoristrada alzandosi di circa 2,5 cm... quindi io consiglierei 17 piu' assetto... :sarcastic)
 
DevilBoss86":1itvla52 ha detto:
Luca colgo l'occasione per dirti che con i 17 l'auto si alzerà di 2,54 cm, pertanto credo che forse tu abbia risolto quella famosa questione "Se metto l'assetto tocco in garare..." ;)

perchè si alza? questa mi è nuova...
 
molodiri":s1o79bwg ha detto:
Vantaggi:
- maggiore precisione nell'impostare le traiettorie
- maggiore tenuta su asciutto
- estetica più sportiva

Svantaggi:
- maggiore sensibilità a irregolarità del manto stradale
- più vulnerabili a marciapiedi e cordoli
- consumi lievemente superiori (circa -0,5 km/l)
- lieve calo della velocità max (3-4 km/h)
- costo maggiore dei pneumatici

Tutto correttissimo, però io ho riscontrato un aumento dei consumi ben superiori al 0,5 Km/l.. son passato da una media vicino ai 16/17 tranquilla a raggiungere quasi a fatica i 14.. :wall)
 
cecco147":tbvpb89z ha detto:
molodiri":tbvpb89z ha detto:
Vantaggi:
- maggiore precisione nell'impostare le traiettorie
- maggiore tenuta su asciutto
- estetica più sportiva

Svantaggi:
- maggiore sensibilità a irregolarità del manto stradale
- più vulnerabili a marciapiedi e cordoli
- consumi lievemente superiori (circa -0,5 km/l)
- lieve calo della velocità max (3-4 km/h)
- costo maggiore dei pneumatici

Tutto correttissimo, però io ho riscontrato un aumento dei consumi ben superiori al 0,5 Km/l.. son passato da una media vicino ai 16/17 tranquilla a raggiungere quasi a fatica i 14.. :wall)
ok io li ho appena comprati..mai montati..ma se scende di 2km a litro li vendo subito..
cmq il cerchio è più alto ma la gomma è più bassa..quindi dovrmmo essere li
 
DevilBoss86":3kv3zf82 ha detto:
perchè ogni pollice corrisponde a 2,54 cm e passando dai 16 ai 17 l'auto si alzerà

ma non è vero......

si alzerà un pò ma non certo di un pollice! Il diametro della gomma sarà più o meno lo stesso, ciò che cambia è che sarà di dimensioni maggiori il cerchio...
 
infatti..
se si alzasse vorrebbe dire che cambia il diametro della ruota.. quindi avresti velocità totalmente sballate...
se poi mi dici che coi 17 cambi anche le molle mettendole + lunghe e ammortizzatori per non perdere in comfort allora è un altro discorso...
 
DevilBoss86":1zost2he ha detto:
perchè ogni pollice corrisponde a 2,54 cm e passando dai 16 ai 17 l'auto si alzerà
il diametro della ruota rimane sempre lo stesso ( più o meno )

aumenta il diametro del cerchio, ma diminuisce la spalla del pneumatico

:OK)
 
allora effetto SUV a manetta.....per il fatto del garage....e se tocco o meno era riguardante nel PUGLIA VIRTUAL CLUB a fare l'assetto con 16.....quindi dici che mettendo i 17 e abbassando la macchina con l'assetto non tocco in garage?
DevilBoss86":2tc21ruc ha detto:
Luca colgo l'occasione per dirti che con i 17 l'auto si alzerà di 2,54 cm, pertanto credo che forse tu abbia risolto quella famosa questione "Se metto l'assetto tocco in garare..." ;)
 
lukameraweb":b7nszbu2 ha detto:
allora effetto SUV a manetta.....per il fatto del garage....e se tocco o meno era riguardante nel PUGLIA VIRTUAL CLUB a fare l'assetto con 16.....quindi dici che mettendo i 17 e abbassando la macchina con l'assetto non tocco in garage?
DevilBoss86":b7nszbu2 ha detto:
Luca colgo l'occasione per dirti che con i 17 l'auto si alzerà di 2,54 cm, pertanto credo che forse tu abbia risolto quella famosa questione "Se metto l'assetto tocco in garare..." ;)

l'auto non si alza con i 17!!!
 
vabbè mettiamoci daccordo.....ce ne sono parecchi che affermano il contrario!
Alucard":2tomgv6e ha detto:
lukameraweb":2tomgv6e ha detto:
allora effetto SUV a manetta.....per il fatto del garage....e se tocco o meno era riguardante nel PUGLIA VIRTUAL CLUB a fare l'assetto con 16.....quindi dici che mettendo i 17 e abbassando la macchina con l'assetto non tocco in garage?
DevilBoss86":2tomgv6e ha detto:
Luca colgo l'occasione per dirti che con i 17 l'auto si alzerà di 2,54 cm, pertanto credo che forse tu abbia risolto quella famosa questione "Se metto l'assetto tocco in garare..." ;)

l'auto non si alza con i 17!!!
 
allora luca fa così, dato che almeno io ho riscontrato che l'auto si è alzata dopo aver messo i 17, prendi un metro e misura l'attuale altezza con i cerchi da 16, successivamente dopo aver messo i 17 misura nuovamente l'altezza da terra....e constateremo cmq un divario tra quando avevi i 16 e quando hai messo i 17...

L'auto per alzare si alza, non per nulla se sovrapponiamo 1 cerchio da 16 su 1 da 17 notiamo che il raggio è maggiore ed essendo maggiore il raggio sarà differente anche l'altezza della macchina perchè se 1 ruota da 16 ha 1 raggio di 40,64cm quella da 17 dovrà per forza avere un raggio di 43,18cm...
 
GRAZIE eugè......sempre disponibilissimo!
DevilBoss86":1vik8hzc ha detto:
allora luca fa così, dato che almeno io ho riscontrato che l'auto si è alzata dopo aver messo i 17, prendi un metro e misura l'attuale altezza con i cerchi da 16, successivamente dopo aver messo i 17 misura nuovamente l'altezza da terra....e constateremo cmq un divario tra quando avevi i 16 e quando hai messo i 17...

L'auto per alzare si alza, non per nulla se sovrapponiamo 1 cerchio da 16 su 1 da 17 notiamo che il raggio è maggiore ed essendo maggiore il raggio sarà differente anche l'altezza della macchina perchè se 1 ruota da 16 ha 1 raggio di 40,64cm quella da 17 dovrà per forza avere un raggio di 43,18cm...
 
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