Si chiude un grande capitolo, addio 147!

ma che modello hai preso?

quelloprma di questo?

sicuramente quando lo andrai a vedere ci prenderai piu' che dell'alfa

PS io non lo avrei fatto perche' 6000 euro piu' una machina funzionante mi sembrano troppi ma se hai deciso di farlo avrai i tuoi buoni motivi!!!

io ho un benza 105 cavalli e prima ogni pieno(67 euro e oltre) era circa 630 km ora con 18-19 euro di gpl ne faccio 300 e qualcosa...per lemie esigenze ho reputato piu' giusto fare l'impianto (l'auto ad aprile aveva 74000 ora ne ha 88000).ora la uso parecchio di piu' senza stare a pensare al consumo (in 6 mesi e una settimana 14000km circa)

la uso con i 17 ma quando avevo i 15 ci facevo oltre 1 km con litro in piu'(sono arrivto a fare 740 km con un pieno di benza)

certo ho sempre una macchina del 2001 ma quando la cambiero' sara' perche' non va proprio piu'...la macchina mi piace ha quello che volevo e non mi ha dato grosse noie...se tra 5 anni si rompera' il motore o comunque qualcosa che costa troppo dato il valore residuo dell auto allorasara' proprio da pensionare o da regalare e prendero' un 520 ovviamente da mettere a metano :)

ZeroShift":18i32y26 ha detto:
Tu comincia ad argomentare quali sono le "spese di manutenzione"

Te ne hanno già elencata una che, per scaramanzia, non ripeto. ;)

Ho letto considerazioni che mi fanno alquanto sorridere.......ma non commento ulteriormente perchè é palese un'opera di autoconvincimento.

Rimango convinto più che mai della mia opinione, ma ti chiedo ufficilamente scusa (così la chiudiamo quì). :OK)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry:

Mister ma che cippa mi combini, dopo che siam stati mesi a parlare male di golf e golfari :sic) :sic) :sic) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Mav76":12v2qdle ha detto:
ZeroShift":12v2qdle ha detto:
Tu comincia ad argomentare quali sono le "spese di manutenzione"
Te ne hanno già elencata una che, per scaramanzia, non ripeto. ;)
Ho letto considerazioni che mi fanno alquanto sorridere.......ma non commento ulteriormente perchè é palese un'opera di autoconvincimento.
Rimango convinto più che mai della mia opinione, ma ti chiedo ufficilamente scusa (così la chiudiamo quì). :OK)

Idem,non sono assolutamente d'accordo sulle spiegazioni,buona fortuna :ciao)

ZeroShift":1a1phw11 ha detto:
Felix7":1a1phw11 ha detto:
...e il costo d'acquisto dell'auto convertito in carburante? Cambiare un'auto che funziona è sempre uno sfizio.
Infatti non ho mai negato di aver voluto togliermi lo sfizio ;)

e dove? :scratch)

quanti km hanno entrambi i mezzi?

ZeroShift":38y4zck8 ha detto:
"Per te" non corrisponde a "per me", in ogni caso..Teniamo in conto che con la 147 facevo 20€ di benzina ogni 2 giorni...al mese se ti fai un conto sono 300€ solo di carburante. Con la Golf ho girato solo stamattina, e ho notato piacevolmente che mi ciuccia un bel pò di meno...ma ipotizziamo anche solo di mettere 20€ ogni 4 giorni, son già 150€ mensili risparmiati. Per ammortizzare? fatti 2 conti e arriviamo a circa 3/4 anni....E qua torniamo al discorso di prima, non sai le mie esigenze quindi non hai gli strumenti per stabilire se si tratta o no di cazzata :) A me fa più comodo una maggiore liquidità mensile..perchè non dovrei averla?

Forse anche meno Fà ;)

Te lo dico in prima persona perchè se dovevo fare una passeggiata tra 147 e 156 mi limitavo perchè essendo benzina con una cavalleria modesta consumano e non poco, ora che ho la fiesta... 10000 km in 3 mesi!

probabilmente con la 156 e 147 ne avrei fatti rispettivamente 3000 e 1000 :OK)

DevilBoss86":alyefhnh ha detto:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry:

Mister ma che cippa mi combini, dopo che siam stati mesi a parlare male di golf e golfari :sic) :sic) :sic) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Master hai un mp :asd)

Hai fatto bene ragazzo, e capisco esattamente cosa intendi dire con maggiore liquidità mensile.Poi una bella toccata alle palle per i discorsi sulla manutenzione che ti han fatto me la darei, non ci credere, manco la 147 in generale fosse poi esente da problemi (perchè tre frizioni in 100 mila km costan poco da cambiare, seee come no) anche io non vedo l'ora di ritornare in terra germanica, la 147 è stato il peggior acquisto che abbia mai fatto, certo, mettendola apposto risparmierei rispetto ad un auto nuova, ma non mi fido proprio di questa macchina, sono un pò combattuto se tenere il rottame altri 4-5 anni o prendere un 330cd (visto che è tramontata ahimè l'ipotesi M3...)

detto questo, congratulazioni, se passo dalle tue parti mi offrirai un aperitivo! :asd) :OK) :OK)

Scusate, dico la mia con cognizione di causa, dato che sono passato da una 147 1.6 ts 120 cv a una golf tdi 105 (gt sport).

Le considerazioni sull'estetica (la 147 è confrontabile forse con l'allestimento GT, ma vince di brutto con le varie sportline, comfortline), le lascio fare a voi (vedi allegati).

il 1.9 tdi ha un bel tiro, gia dai bassi è molto piu' pronta dei 2.0 140 cv. Anche in sesta marcia non si fa fatica a riprendere dai bassi giri. Ha una buona coppia, che sopperisce alla mancanza di allungo, ovvero nell'uso "normale" è piu' piacevole, anche se ammetto che mi mancano i 6500 giri della ts :D NOn èun chiodo, ma nemmeno un fulmine di guerra: c'è da dire però che sono molto rimappabili, e in piena sicurezza... 130 cv, 300 Nm e la ts te la dimentichi.
Capitolo Consumi: anche sono di Torino, i miei consumi erano di 8 km/l in città e 14 nel misto. Ora sono di 13 km/l in città e 18 nel misto.

Allegati

• post-sx_rid.JPG
    post-sx_rid.JPG
    50.4 KB · Visualizzazioni: 190
  • fianco.JPG
    fianco.JPG
    61.6 KB · Visualizzazioni: 188