Si chiude un grande capitolo, addio 147!

mancio83":38mx1h9q ha detto:
si, è pesante e nei sorpassi non c'è paragone con un 1.6 TS 120cv...!

Sono daccordo, anche il 105 t.s va come un tdi 105, molti si lasciano ingannare dall'effetto placebo del 105 cv che in prima e in seconda sent la spinta a differenza di un t.s... anche una clio dci 80 cv in prima e in seconda sembra spinga di più del t.s, ma i valori prestazionali non sono questi :nono)
 
ratatuia":3gkxdtst ha detto:
VOLKSWAGEN Golf V 5 Doors 1.9 TDI (105 HP)
Top Speed: 116.2 mph (187 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 11.1 s

ALFA ROMEO 147 (5 Doors) 1.6 TS (120 HP)
Top Speed: 121.2 mph (195 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 10.6 s

0,5 secondi... un abisso! :asd)

da
http://www.autoevolution.com/engine/vol ... 05-hp.html
http://www.autoevolution.com/engine/alf ... 16-ts.html
Senza offesa ma fare paragoni tramite dati dichiarati cosi' è proprio in stile bimbominkia...
Un detto dice che "la pratica ha spedito la grammatica" e ti dico che all'atto pratico il tdi 105 cv vanta solo quello spunto in più rispetto al t.s che però ha dalla sua un maggior tiro..
 
francescoalfa":3bv8922r ha detto:
ratatuia":3bv8922r ha detto:
VOLKSWAGEN Golf V 5 Doors 1.9 TDI (105 HP)
Top Speed: 116.2 mph (187 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 11.1 s

ALFA ROMEO 147 (5 Doors) 1.6 TS (120 HP)
Top Speed: 121.2 mph (195 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 10.6 s

0,5 secondi... un abisso! :asd)

da
http://www.autoevolution.com/engine/vol ... 05-hp.html
http://www.autoevolution.com/engine/alf ... 16-ts.html
Senza offesa ma fare paragoni tramite dati dichiarati cosi' è proprio in stile bimbominkia...
Un detto dice che "la pratica ha spedito la grammatica" e ti dico che all'atto pratico il tdi 105 cv vanta solo quello spunto in più rispetto al t.s che però ha dalla sua un maggior tiro..

la sensazione di spunto maggiore del tdi invece è scientifica? qua stiamo parlando di una macchina che viene definita "un chiodo" e l'unico modo per parlare basandosi su qualcosa che sia più di una sensazione è citare i dati ufficiali (se ne trovassi di qualche rivista sarebbe anche meglio). Se però lo sai tu che la ts va via alla golf allora è sicuramente vero.
 
Io mi baso su quello che hanno visto i miei occhi e i suddetti hanno visto il contrario di quello che affermi...
Se poi prendiamo i giornali allora ti dico che la Citroen dichiara per la Citroen c2 1.6 125 cv Vts un bel 8,2 nello 0-100 che corrisponde all'accellerazione di un 530 d 184/193 cv(versione dal 2000 al 2003)...
Credi possa essere possibile?

Io ne provo di auto durante il giorno mica prendo Quattroruote o AlVolante e faccio il "tennico" ;)
 
permetti che io possa avere un pelino di fiducia in più nei dati ufficiali che in quello che sono le tue rilevazioni?

se diciamo che la ts va via alla 105tdi dobbiamo parlare di prestazioni e tempi, non si può dire che la golf è un chiodo mentre la ts è una saetta solo perchè ha la biscia sul cofano visto che alla fine parrebbero avere prestazioni sovrapponibili.

quanto al discorso c2 e bmw... per me ci può benissimo stare che la c2 sia sotto i 9" considerato che è la metà della bmw (data per 7,8) sia come peso che come dimensioni.
 
ratatuia":1i1m9lfb ha detto:
permetti che io possa avere un pelino di fiducia in più nei dati ufficiali che in quello che sono le tue rilevazioni?
Certo puoi dire quello che vuoi.. puoi dire anche "che va via" ad una 430 eh :nod)

se diciamo che la ts va via alla 105tdi dobbiamo parlare di prestazioni e tempi, non si può dire che la golf è un chiodo mentre la ts è una saetta solo perchè ha la biscia sul cofano visto che alla fine parrebbero avere prestazioni sovrapponibili.

Il termine "va via" non l'ho usato io... quello che cerco di farti capire è che quello che paga in accellerazione il t.s 105 cv poi lo recupera in allungo nei confronti del tdi 105 cv che una volta arrivato a 100 pare si "valiumizzi"..

quanto al discorso c2 e bmw... per me ci può benissimo stare che la c2 sia sotto i 9" considerato che è la metà della bmw sia come peso che come dimensioni.
Stare sotto i 9'' è un conto, ma 8,2 mi pare davvero coraggioso come dato..
Comunque ti auguro ti fare un confronto in zona pertinente.. che ti devo dire :ka)
Forse ti dimentichi che il 530d peserà di più, ma ha un 3000 cc che lo tira e quasi 200 cv..

Ma oltre a questo caso, quante ma quante volte abbiamo visto dati dichiarati che poi si sono rivelati falsi?
Qui ci riconduciamo alle riviste che fanno le prove per verificare se la casa ha dichiarato il vero e spesso come ben sai non è cosi', le case frequentemente sono ottimistiche..
 
pechè ogni volta salta fuori la diatriba Alfa-VW su chi va più forte? :ka)

Se fa solo città che gli frega delle prestazioni? Se ha deciso che quell'offerta era interessante e non ne poteva più di andare a benzina buon per lui no?

Per quanto mi riguarda di tutto il discorso iniziale per girare solo in città opterei su una Panda metano, niente costi della benzina, niente EGR o DPF che si intasano, incentivi e nessuna limitazione alla circolazione.
 
si ma qua non si trattava di stabilire in assoluto che un'auto sia più veloce di un'altra, il discorso era paragonare la golf definita chiodo ad un'altra ritenuta accettabile (anzi... più veloce) per parlarne ho confrontato i dati dichiarati e lo so anche io che le case sono di manica larga ma se lo sono tutte (come mi pare) allora i dati sono paragonabili.

tutto questo per far capire a chi diceva che la golf è un chiodo che forse forse si sbaglia...
 
ratatuia":pnee3vji ha detto:
si ma qua non si trattava di stabilire in assoluto che un'auto sia più veloce di un'altra, il discorso era paragonare la golf definita chiodo ad un'altra ritenuta accettabile (anzi... più veloce)
Appunto.. nessuna diatriba Alfa vs Vw..
per parlarne ho confrontato i dati dichiarati e lo so anche io che le case sono di manica larga ma se lo sono tutte (come mi pare) allora i dati sono paragonabili.

Non lo sono tutte, ci sono dei modelli a cui le case tengono a dimostrare determinati risultati e altri un pò meno..

tutto questo per far capire a chi diceva che la golf è un chiodo che forse forse si sbaglia...
Non lo ritengo un chiodo, ma neanche l'esempio dei 105 cv
 
ratatuia":2gdhv4gj ha detto:
si ma qua non si trattava di stabilire in assoluto che un'auto sia più veloce di un'altra, il discorso era paragonare la golf definita chiodo ad un'altra ritenuta accettabile (anzi... più veloce) per parlarne ho confrontato i dati dichiarati e lo so anche io che le case sono di manica larga ma se lo sono tutte (come mi pare) allora i dati sono paragonabili.

tutto questo per far capire a chi diceva che la golf è un chiodo che forse forse si sbaglia...

si infatti, ma di base è comunque un discorso fuori luogo rispetto ai motivi di inizio topic.
Zero voleva gestire un'auto con consumi inferiori, ha preso un diesel con offerta secondo lui conveniente. Che sia un chiodo, che sia meglio il Twin Spark o il miglior motore del mondo non centra coi motivi del suo cambio auto. :p
 
yugs":srqcsddu ha detto:
ratatuia":srqcsddu ha detto:
si ma qua non si trattava di stabilire in assoluto che un'auto sia più veloce di un'altra, il discorso era paragonare la golf definita chiodo ad un'altra ritenuta accettabile (anzi... più veloce) per parlarne ho confrontato i dati dichiarati e lo so anche io che le case sono di manica larga ma se lo sono tutte (come mi pare) allora i dati sono paragonabili.

tutto questo per far capire a chi diceva che la golf è un chiodo che forse forse si sbaglia...

si infatti, ma di base è comunque un discorso fuori luogo rispetto ai motivi di inizio topic.
Zero voleva gestire un'auto con consumi inferiori, ha preso un diesel con offerta secondo lui conveniente. Che sia un chiodo, che sia meglio il Twin Spark o il miglior motore del mondo non centra coi motivi del suo cambio auto. :p

la penso esattamente come te, per le sue esigenze una matiz ecologic sarebbe l'ideale, però mi da fastidio leggere "ahhh quello è un chiodo" riferito ad auto onestissime che chiodi non sono. :OK)
 
francescoalfa":1xi1e3qq ha detto:
Certo che Zeroshift ha fatto bene e questo lo riconosco...
P.s= io non ho dato del chiodo alla golf 105 cv ho solo specificato le differenze con il benza alfa, visto che erano state tirate in ballo ;)

lo so, era stato mancio ;)
aggiungo che la golf 5 tdi 105 cv è un chiodo proprio...!
forse ha + di 105 cv, come molte tedesche, perchè senò non si muoverebbe nemmeno...
 
ratatuia":2fzulj86 ha detto:
VOLKSWAGEN Golf V 5 Doors 1.9 TDI (105 HP)
Top Speed: 116.2 mph (187 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 11.1 s

ALFA ROMEO 147 (5 Doors) 1.6 TS (120 HP)
Top Speed: 121.2 mph (195 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 10.6 s

0,5 secondi... un abisso! :asd)

da
http://www.autoevolution.com/engine/vol ... 05-hp.html
http://www.autoevolution.com/engine/alf ... 16-ts.html
e tu ancora ascolti i dati dichiarati?
siediti sulle auto e poi vedi le differenze...
definirla un chiodo non vuol dire unicamente dati e tempi...anche piacere di guida. molto basso rispetto all'auto che aveva prima.
tutto qui. è + lenta di fatto e + brutta da guidare rispetto a quella che aveva.
e ci ha rimesso pure 6000 euro.... :ka)
 
ratatuia":tk34ysdx ha detto:
VOLKSWAGEN Golf V 5 Doors 1.9 TDI (105 HP)
Top Speed: 116.2 mph (187 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 11.1 s

ALFA ROMEO 147 (5 Doors) 1.6 TS (120 HP)
Top Speed: 121.2 mph (195 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 10.6 s
0,5 secondi... un abisso! :asd)
da
http://www.autoevolution.com/engine/vol ... 05-hp.html
http://www.autoevolution.com/engine/alf ... 16-ts.html

A prescindere dal fatto che,per acquistare un'auto ci si basa,DI SOLITO,sui km annuali,non sul discorso città oppure no,xchè,un diesel,a parità di cv,costa di più in tutto,figuriamosi se poi è una Golf (sto parlando di auto nuove..)
Per quanto riguarda le prestazioni,posso dare x certo,e non per sensazioni,che c'è una bella differenza,e questi dati sono "leggermente" errati (ad. esempio,lo 0/100 del T.S 120 cv è 10sec,tanto x dirne una,ma non è importante,se n'è parlato tantissimo ai tempi ed anche di recente) :ciao)
 
teknomotion":wv3c74kd ha detto:
ratatuia":wv3c74kd ha detto:
VOLKSWAGEN Golf V 5 Doors 1.9 TDI (105 HP)
Top Speed: 116.2 mph (187 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 11.1 s

ALFA ROMEO 147 (5 Doors) 1.6 TS (120 HP)
Top Speed: 121.2 mph (195 km/h)
Acceleration 0-62 Mph (0-100 Km/h): 10.6 s
0,5 secondi... un abisso! :asd)
da
http://www.autoevolution.com/engine/vol ... 05-hp.html
http://www.autoevolution.com/engine/alf ... 16-ts.html

A prescindere dal fatto che,per acquistare un'auto ci si basa,DI SOLITO,sui km annuali,non sul discorso città oppure no,xchè,un diesel,a parità di cv,costa di più in tutto,figuriamosi se poi è una Golf (sto parlando di auto nuove..)
Per quanto riguarda le prestazioni,posso dare x certo,e non per sensazioni,che c'è una bella differenza,e questi dati sono "leggermente" errati (ad. esempio,lo 0/100 del T.S 120 cv è 10sec,tanto x dirne una,ma non è importante,se n'è parlato tantissimo ai tempi ed anche di recente) :ciao)

anche io avrei tenuto il 1.6 piuttosto che passare a un + grosso 1.9 , ok è diesel, ma piuttosto lo metto a gas e così non ho problemi con i blocchi del traffico.

beh cmq di sicuro è affidabile ;)
 
Ho dato un'occhiata veloce veloce alla discussione.

Diatribe sullo scatto 0/100 km/h, sul design, sulle sensazioni di guida,etc etc........senza però arrivare al punto.

In fondo alla seconda pagina infine leggo qualcosa di sensato:


mancio83":b2bq6sz9 ha detto:
....e ci ha rimesso pure 6000 euro....


Zero, dimmi un pò, per quanti anni pensi di tenerla la Golf?
Quanti km fai annualmente?

In ultima analisi.....avevi un TS e la usavi per girare in città? :splat)
 
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