Si chiude un grande capitolo, addio 147!

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Anche per me è arrivato il momento di passare alla concorrenza..Non avrei voluto ma sono stato quasi costretto visti i costi di mantenimento della mia 147 (un 1.6 120CV che consuma quanto una GTA). Mi son fatto due conti e sono arrivato alla conclusione che era decisamente ingestibile come situazione. Così ieri mattina ho firmato per una Golf V (usata) 1.9 TDI 105CV, volevano 11.000€, ero incerto ma poi ho colto l'occasione al balzo in quanto mi han valutato la mia ben 5000€
Non ho mai avuto molta ammirazione per le Golf, ma purtroppo mi tocca ammettere che sul piano qualità/affidabilità sono decisamente migliori rispetto a ciò che gli operai di Pomigliano ci hanno abituato.

Passando alla 147, che dire, mi piange il cuore. E' stata la mia prima macchina e quando l'ho comprata nessuno gli dava due soldi, all'inizio mi prendevano anche in giro perchè era tutta bollata e col paraurti spaccato...Per me però era un gioiello e piano piano me la sono sistemata, ci ho messo il cuore e tanto sudore...beh ora non ride più nessuno. Ho vissuto gioie e dolori dentro sta macchina, ci ho scarrozzato ben 3 fidanzate diverse, senza contare tutte le sere passate a fare gli zingari in giro per Torino con gli amici, tutte le prese per il culo su di che colore fosse (c'è chi dice grigia e chi dice verde :asd) ).
Anche se consumava era comunque un mulo instancabile, non dimenticherò mai tutte le mattine a fare Fast & Furious da un capo all'altro di Torino per arrivare in tempo a lezione, era un cavallo da battaglia, dove decidevo di andare, lei mi ci portava e usciva vittoriosa..sul fango, sulla neve, nelle pozze d'acqua. L'anno scorso in montagna erano scesi parecchi cm di neve, c'erano addirittura i muri di neve ai lati delle strade..ed io ero l'unico cristo che non montava le catene (per via dei 17)..., c'era la spia ASR che lampeggiava di continuo ma diamine non mi ha mai abbandonato..Era una macchina che "non aveva paura di sporcarsi le mani", il suo sporco lavoro lo faceva sempre e comunque.
Mi duole da morire darla via ma io faccio solo città, e in città consuma decisamente TROPPO, mi tocca optare per un diesel, anche se a malincuore. Io spero solo con tutto il cuore che chi la prenderà dopo di me saprà averne cura e magari farle qualche piccola modifica che io non ho potuto fare (spoilerino, assetto ecc)

Chiudo con una sua foto, risale all'anno scorso su in montagna, nevicava di brutto ma io lassù ci ero arrivato e senza catene, mentre gente con l'X5 o i Mercedes erano rimasti a valle aspettando che smettesse di nevicare..

La voglio ricordare così..lurida, imbrattata, ma vittoriosa..
n1603929181_30105282_601.jpg

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi vien da piangere! Ma che hai fatto! La potevi gasare!
La Golf V 1.9 tdi è la classica auto che va bene e non ti darà problemi consumando pochissimo ma la 147 è un'altra cosa.
E' come aver lasciato una ragazza capricciosa, volubile...che te la da una volta al mese ma arrapantissima, solare, bellissima, sorprendente, che quando la vedi ti mette di buon umore, per mettersi con una ragazza carina, posata, che te la da i giorni dispari, la prima della classe, quella senza difetti che sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a tutti!

VAI A RIPRENDERLA E SBRIGATI PURE!

alcune volte i cambiamenti si rendono necessari...anche se lasciare la vecchia strada, quella costruita con le proprie mani, costa.. ti auguro che quella intrapresa sia migliore!!! :ciao) :ciao)

beh se l'offerta è quella (vedi PVC) di per sè la convenienza c'è.
Logicamente a far solo città io valuterei i mezzi pubblici, star in coda al semaforo fa consumare uno sproposito anche col diesel (il tutto proporzionato ai consumi in extraurbano della stessa vettura).

Mercoledi prossimo ci muniremo di mazzette per fare come nel vecchio spot del 206 e ti facciam diventare la Golf un'Alfa. :asd)

E ora il momento della punizione (c.d. Dokrobei)
Lista ban per zeroshift:
- yugs
- ...

:asd) :asd) :asd)

mi dispiace che tu la dia via. di certo, a livello di consumi, passare da un 1.6 twin spark a un 1.9 tdi 105cv non è male ;) la golf V è quello che è. non l'ho mai amata, anzi... la VI è un altro pianeta ;)

MI dispiace abbia deciso di venderla, soprattutto visto che ci tenevi tantissimo e la adoravi, da come si capisce dalle tue parole; in effetti l'idea di metterle il GPL poteva essere una buona soluzione per abbattare un po' i costi (anche se c'è ovviamente un investimento iniziale da considerare ;) ) :(

In ogni caso, complimenti per l'acquisto! :) :OK)
yugs":3anip6z6 ha detto:
Mercoledi prossimo ci muniremo di mazzette per fare come nel vecchio spot del 206 e ti facciam diventare la Golf un'Alfa. :asd)
Riuscirete a munirvi anche di elefante ? :D :D :D :D

Per me è stata una follia acquistare a suo tempo la 147 TS per girare per città. La golf col 105cv è perfetta per l'uso che ne fai. spero che ti trovi bene :OK)

Mi dispiace ma x me hai fatto una mezza minchiata a prendere la golf v , ok a livello motore e consumi ma il resto ... a detta di quasi tutti
la qualità non è a livello della serie IV e VI , senza parlare di estetica che è meglio ... spero che almeno avevi fatto un giro x preventivi di altre macchine
e quello risultava il migliore , cmq resto dell'idea che potevi trovare di meglio
x es

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165471451

Snupy":2jo8dx9n ha detto:
Mi dispiace ma x me hai fatto una mezza minchiata a prendere la golf v , ok a livello motore e consumi ma il resto ... a detta di quasi tutti
la qualità non è a livello della serie IV e VI , senza parlare di estetica che è meglio ... spero che almeno avevi fatto un giro x preventivi di altre macchine
e quello risultava il migliore , cmq resto dell'idea che potevi trovare di meglio
x es

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165471451
non c'è neanche il numero di telefono e un nome sull'inserzione :sgrat) :sgrat)

yugs":31n671sc ha detto:
beh se l'offerta è quella (vedi PVC) di per sè la convenienza c'è.
Logicamente a far solo città io valuterei i mezzi pubblici

Io si faccio solo città...ma faccio TANTA città...e i mezzi pubblici sono quello che sono, puzzolenti, pieni e in ritardo (da un capo all'altro di torino col 75 ci mettevo più di un'ora...in macchina appena 20 minuti). Almeno con la macchina restringo i tempi e ho una certa autonomia..
Cmq per il ban io voto no :asd)

Railman":7ixysoup ha detto:
Per me è stata una follia acquistare a suo tempo la 147 TS per girare per città. La golf col 105cv è perfetta per l'uso che ne fai. spero che ti trovi bene :OK)
quoto la parte in grassetto e aggiungo che la golf 5 tdi 105 cv è un chiodo proprio...! :?:

mancio83":22zkithy ha detto:
Railman":22zkithy ha detto:
quoto la parte in grassetto e aggiungo che la golf 5 tdi 105 cv è un chiodo proprio...! :?:

hai provato la golf tdi 105?

ratatuia":3l25mag3 ha detto:
mancio83":3l25mag3 ha detto:
Railman":3l25mag3 ha detto:

da quello che ho sentito parlare consuma pochissimo e va discretamente bene, anzi dicono addirittura che a sensazione abbia più di 105cv.Ma non è questo il punto, basta un pò di sprint e che consumi poco visto l'utilizzo. Il 140cv sarebbe forse sprecato :(

esatto, avevo letto anche di rilevazioni che parlavano di qualche cv in più del dichiarato e provandola non è affatto addormentata

ratatuia":boyifw97 ha detto:
mancio83":boyifw97 ha detto:
Railman":boyifw97 ha detto:

si, è pesante e nei sorpassi non c'è paragone con un 1.6 TS 120cv...!
forse ha + di 105 cv, come molte tedesche, perchè senò non si muoverebbe nemmeno...
io avrei preso la 140...

mancio83":34avubk4 ha detto:
si, è pesante e nei sorpassi non c'è paragone con un 1.6 TS 120cv...!
forse ha + di 105 cv, come molte tedesche, perchè senò non si muoverebbe nemmeno...
io avrei preso la 140...

mah... mi piacerebbe vedere i tempi delle 2 auto