sgomma quando metto la terza

Boh ti posso solo dire che di terza, se non si sfriziona e non si è in curva, nessuna macchina sgomma

giusto,infatti credo che qualcuno (tra cui io) abbia interpretato male la cosa,se non si sfriziona (non solo con la terza ma neanche con la 2à)non ci sono santi per farla sgommare. :ciao) :ciao)
 
tensione superficiale,momento torcente,momento in cui infrangi le regole della strada; e avviene intorno ai 2000giri. :eek:o)
 
la mia 147 originale montava i 15" pirelli p6000 :KO)

sgommava in 1° - 2° - 3° ma non era per il pur si potente motore 140 Cv ma per le gomme del cxxxx che mi sono trovato .... con le Yokoama che ho montato prima di passare ai 17" non me lo faceva piu , solo in 1° e poco in seconda

Cambia gomme .......................
 
Faccio il cuoco. E la tesione superficiale e' un argomento di cui non si puo fare a meno tra un sofritto ed un altro
 
La mia Mjet eroga si 42 kgm di coppia, però a ruote dritte e asfalto asciutto in ottime condizioni, non sgomma neanche di seconda mentre su asfalto sconnesso, magari bello vecchio e usurato, è capace che entra l'ASR in terza di potenza attorno ai 3000 - 3500 giri, ma è davvero raro.

Sul bagnato, a ruote dirtte, se affondi di terza entra l'ASR ma anche qui, dipende dall'asfalto. Sul drenante ad esempio ha un leggero accenno di ASR con la sola seconda marcia.

Se poi parliamo di ruote sterzate, magari anche al limite di tenuta laterale, può entrare l'ASR anche in quinta, ma è dovuto alle normali leggi della fisica. Se si è al limite di tenuta laterale, accelerando si passano i limiti, motivo per cui l'ASR entra in funzione.
 
Top