Fare li fà :asd)147jet":r7bq25rs ha detto:5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
sbenga":2t6p2rwd ha detto:Fare li fà :asd)147jet":2t6p2rwd ha detto:5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...
Dici a me?devil":17xh8vb9 ha detto:quando si dice.. amore...
come fai? 5000 giri... spero ke sia a benza.. e manco!!
:mecry)
frib":j9vet1gy ha detto:sbenga":j9vet1gy ha detto:Fare li fà :asd)147jet":j9vet1gy ha detto:5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...
Ma guarda un po' allora la mia è difettata: per quanto ci abbia provato (con mappa o senza) non ci sono mai arrivato a 5000.
sbenga":321hoorj ha detto:frib":321hoorj ha detto:sbenga":321hoorj ha detto:Fare li fà :asd)147jet":321hoorj ha detto:5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...
Ma guarda un po' allora la mia è difettata: per quanto ci abbia provato (con mappa o senza) non ci sono mai arrivato a 5000.
Ma dici veramente?
Il primo giorno che l'ho comprata (usata) l'ho portata a 5000 per vedere se staccava la turbina o aveva altri problemi.
Se non ci credi ti faccio un filmetto con il cell :nod)
frib":n5p1jgmi ha detto:sbenga":n5p1jgmi ha detto:frib":n5p1jgmi ha detto:sbenga":n5p1jgmi ha detto:Fare li fà :asd)147jet":n5p1jgmi ha detto:5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...
Ma guarda un po' allora la mia è difettata: per quanto ci abbia provato (con mappa o senza) non ci sono mai arrivato a 5000.
Ma dici veramente?
Il primo giorno che l'ho comprata (usata) l'ho portata a 5000 per vedere se staccava la turbina o aveva altri problemi.
Se non ci credi ti faccio un filmetto con il cell :nod)
No,mi fido! ma è 115,120,140 o 150 cv?
sbenga":1h2iue0b ha detto:frib":1h2iue0b ha detto:sbenga":1h2iue0b ha detto:frib":1h2iue0b ha detto:sbenga":1h2iue0b ha detto:Fare li fà :asd)147jet":1h2iue0b ha detto:5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...
Ma guarda un po' allora la mia è difettata: per quanto ci abbia provato (con mappa o senza) non ci sono mai arrivato a 5000.
Ma dici veramente?
Il primo giorno che l'ho comprata (usata) l'ho portata a 5000 per vedere se staccava la turbina o aveva altri problemi.
Se non ci credi ti faccio un filmetto con il cell :nod)
No,mi fido! ma è 115,120,140 o 150 cv?
115 del 2001, immagina... :KO)
Ma se tieni premuta la 3° ad esempio, a quanti giri ti entra il limitatore?
Da me arriva a 5000 tondi tondi.
In che marcia?maxxx147":2t72cnd1 ha detto:3-4 volte contate ho raggiunto (su pista)i 4000rpm x circa 5 minuti a volta
pierluigi84":3u5oyks9 ha detto:ok ragazzi grazie dei vostri consigli.. la sto maltrattando forse.. sarà che la nasona mi fa prudere il piede... :matto) :matto)
maxxx147":10cfoplp ha detto:una domanda a tutti voi che sicuramente avete piu' esperienza in campo:
posseggo una 147 JTDm 120cv multijet con 15000km da novembre 2005,solo una volta l'ho tirata una terza a 4200rpm e 3-4 volte contate ho raggiunto (su pista)i 4000rpm x circa 5 minuti a volta,e x il resto non supero mai i 3500rpm(anche perche' non serve superarli)un po' di volte sul bagnato mettendo la 2° e accelerando a fondo l'ho fatta pattinare un po',non tirandola quasi mai a che problemi potrei andare in contro???
:ciao)
maxxx147":2152x7j8 ha detto:una domanda a tutti voi che sicuramente avete piu' esperienza in campo:
posseggo una 147 JTDm 120cv multijet con 15000km da novembre 2005,solo una volta l'ho tirata una terza a 4200rpm e 3-4 volte contate ho raggiunto (su pista)i 4000rpm x circa 5 minuti a volta,e x il resto non supero mai i 3500rpm(anche perche' non serve superarli)un po' di volte sul bagnato mettendo la 2° e accelerando a fondo l'ho fatta pattinare un po',non tirandola quasi mai a che problemi potrei andare in contro???
:ciao)
15 Km di rettilineo, mica male sta pista aerea.maxxx147":153swg3x ha detto:5° su rettilineo pero',una pista aerea inutilizzata a pisticci scalo nei pressi dell'ex stabilimento industriale dell'ANIC,non so se conosci
pisticci scalo prov. di MT matera.
non ti preoccupare su strada non vado piu' di 150,metto il cruise e via x risparmiare e non essere tentato a tirare,perche' questa domanda?? :tippen)