sgomma quando metto la terza

5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
 
ragazzi il problema sta' che pierluigi ha fatto
una domanda perche' sgommasse con la 3
noi in linea di massimo ci abbiamo detto il
perche' ma mi da' l'impressione che fa finta
che non ha capitooooooooooo povera macchina
 
147jet":r7bq25rs ha detto:
5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Fare li fà :asd)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...
 
sbenga":2t6p2rwd ha detto:
147jet":2t6p2rwd ha detto:
5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Fare li fà :asd)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...

Ma guarda un po' allora la mia è difettata: per quanto ci abbia provato (con mappa o senza) non ci sono mai arrivato a 5000.
 
devil":17xh8vb9 ha detto:
quando si dice.. amore...

come fai? 5000 giri... spero ke sia a benza.. e manco!!

:mecry)
Dici a me?
Io ho la JTD, però non ho mai sfollato a 5000 per sgommare :OK)
Ho solo spiegato come fare :p
 
frib":j9vet1gy ha detto:
sbenga":j9vet1gy ha detto:
147jet":j9vet1gy ha detto:
5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Fare li fà :asd)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...

Ma guarda un po' allora la mia è difettata: per quanto ci abbia provato (con mappa o senza) non ci sono mai arrivato a 5000.

Ma dici veramente?
Il primo giorno che l'ho comprata (usata) l'ho portata a 5000 per vedere se staccava la turbina o aveva altri problemi.
Se non ci credi ti faccio un filmetto con il cell :nod)
 
sbenga":321hoorj ha detto:
frib":321hoorj ha detto:
sbenga":321hoorj ha detto:
147jet":321hoorj ha detto:
5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Fare li fà :asd)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...

Ma guarda un po' allora la mia è difettata: per quanto ci abbia provato (con mappa o senza) non ci sono mai arrivato a 5000.

Ma dici veramente?
Il primo giorno che l'ho comprata (usata) l'ho portata a 5000 per vedere se staccava la turbina o aveva altri problemi.
Se non ci credi ti faccio un filmetto con il cell :nod)

No,mi fido! ma è 115,120,140 o 150 cv?
 
frib":n5p1jgmi ha detto:
sbenga":n5p1jgmi ha detto:
frib":n5p1jgmi ha detto:
sbenga":n5p1jgmi ha detto:
147jet":n5p1jgmi ha detto:
5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Fare li fà :asd)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...

Ma guarda un po' allora la mia è difettata: per quanto ci abbia provato (con mappa o senza) non ci sono mai arrivato a 5000.

Ma dici veramente?
Il primo giorno che l'ho comprata (usata) l'ho portata a 5000 per vedere se staccava la turbina o aveva altri problemi.
Se non ci credi ti faccio un filmetto con il cell :nod)

No,mi fido! ma è 115,120,140 o 150 cv?

115 del 2001, immagina... :KO)
Ma se tieni premuta la 3° ad esempio, a quanti giri ti entra il limitatore?
Da me arriva a 5000 tondi tondi.
 
sbenga":1h2iue0b ha detto:
frib":1h2iue0b ha detto:
sbenga":1h2iue0b ha detto:
frib":1h2iue0b ha detto:
sbenga":1h2iue0b ha detto:
147jet":1h2iue0b ha detto:
5000 giri col jtd 115?? :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :errr)
Fare li fà :asd)
Non serve a nulla arrivarci, dopo i 4000 muore.
Qualche volta per far sfogare il motore dopo tanti Km di guida OLD una seconda-terza a 4500-4800 me la faccio.
Tornando al discorso principale, se siete in seconda sui 3500-3800 giri, premete la frizione tenendo il pedale dell'accelleratore al max e mettete la terza mollando la frizione di colpo, sgomma un pò, poichè il motore torna nella zona di coppia (2700rpm) e poi gli arriva la botta del volano lanciato a 5000rpm.
Povera frizione però...

Ma guarda un po' allora la mia è difettata: per quanto ci abbia provato (con mappa o senza) non ci sono mai arrivato a 5000.

Ma dici veramente?
Il primo giorno che l'ho comprata (usata) l'ho portata a 5000 per vedere se staccava la turbina o aveva altri problemi.
Se non ci credi ti faccio un filmetto con il cell :nod)

No,mi fido! ma è 115,120,140 o 150 cv?

115 del 2001, immagina... :KO)
Ma se tieni premuta la 3° ad esempio, a quanti giri ti entra il limitatore?
Da me arriva a 5000 tondi tondi.

Penso che il m-jet sia diverso dal jtd(controllerò quella di mio padre) come limitatore.in effetti a pensarci bene prende più giri della mia,anche se a 5000 non ci sono arrivato mai...
originale arrivava a 4700 circa, ora stò poco più su,non so, circa 4850....però non muore più dopo 4300 giri :asd) :asd) :asd)
 
una domanda a tutti voi che sicuramente avete piu' esperienza in campo:
posseggo una 147 JTDm 120cv multijet con 15000km da novembre 2005,solo una volta l'ho tirata una terza a 4200rpm e 3-4 volte contate ho raggiunto (su pista)i 4000rpm x circa 5 minuti a volta,e x il resto non supero mai i 3500rpm(anche perche' non serve superarli)un po' di volte sul bagnato mettendo la 2° e accelerando a fondo l'ho fatta pattinare un po',non tirandola quasi mai a che problemi potrei andare in contro???
:ciao)
 
pierluigi84":3u5oyks9 ha detto:
ok ragazzi grazie dei vostri consigli.. la sto maltrattando forse.. sarà che la nasona mi fa prudere il piede... :matto) :matto)


poi se si guasta o succede qualcosa non diciamo che le alfa romeo non sono affidabili è ..... una guida decisamente assurda permettimelo ...
 
5° su rettilineo pero',una pista aerea inutilizzata a pisticci scalo nei pressi dell'ex stabilimento industriale dell'ANIC,non so se conosci
pisticci scalo prov. di MT matera.
non ti preoccupare su strada non vado piu' di 150,metto il cruise e via x risparmiare e non essere tentato a tirare,perche' questa domanda?? :tippen)
 
maxxx147":10cfoplp ha detto:
una domanda a tutti voi che sicuramente avete piu' esperienza in campo:
posseggo una 147 JTDm 120cv multijet con 15000km da novembre 2005,solo una volta l'ho tirata una terza a 4200rpm e 3-4 volte contate ho raggiunto (su pista)i 4000rpm x circa 5 minuti a volta,e x il resto non supero mai i 3500rpm(anche perche' non serve superarli)un po' di volte sul bagnato mettendo la 2° e accelerando a fondo l'ho fatta pattinare un po',non tirandola quasi mai a che problemi potrei andare in contro???
:ciao)

Vai in contro al fatto che hai speso una barca di soldi che ancora non hai mai sfruttato appieno.
Stiamo parlando di un 1.9 diesel, mica un 650 della panda 30 che fondeva dopo 5 min. al max.
Lo stesso motore montato sulla punto aziendale per lavoro ne ha visto di furia, altro che 5 min. a 4000rpm ...e ora ha 160.000Km e va come il primo giorno!!
Non posso dire cosa gli ho visto fare poichè sul forum mi linciano :D:D

Spiegami come fai a tenere 4000rpm per 5 min. in pista: quanto è lungo il rettilineo?
Oppure lo hai fatto in prima?
 
in prima raggiungo al max 2500rpm raramente 3000,la pista e' abbastanza lunga da potemelo permettere,vabbe' forse ho esagerato con 5 minuti forse solo 2,3 non mi sono messo a mente,era giusto x rendere l'idea sinceramente,x far capire meglio la domanda. :OK)
 
maxxx147":2152x7j8 ha detto:
una domanda a tutti voi che sicuramente avete piu' esperienza in campo:
posseggo una 147 JTDm 120cv multijet con 15000km da novembre 2005,solo una volta l'ho tirata una terza a 4200rpm e 3-4 volte contate ho raggiunto (su pista)i 4000rpm x circa 5 minuti a volta,e x il resto non supero mai i 3500rpm(anche perche' non serve superarli)un po' di volte sul bagnato mettendo la 2° e accelerando a fondo l'ho fatta pattinare un po',non tirandola quasi mai a che problemi potrei andare in contro???
:ciao)

Narcolessia :sarcastic)
Scherzi a parte non avresti problemi veri e propri...però:
-il motore rimane addormentato (anche per via della centralina autoadattiva) e non si slega per bene
-viaggi quasi sempre con l'egr aperta imbrattando maggiormente i condotti d'aspirazione
-la fuliggine si deposita nel prekat e nel cat

Qui da me le macchine gudidate così vengono definite "accucuzzate" o " 'ntuppate" :crepap)

Anche il mio meccanico lo dice: ogni tanto gli fa bene dare una bella tiratina alle marce( anche nel rosso,no problem) così dai una bella pulitina al motore (e sentirai che odore :asd) )
...io cmq non ho di questi problemi :sarcastic)
 
maxxx147":153swg3x ha detto:
5° su rettilineo pero',una pista aerea inutilizzata a pisticci scalo nei pressi dell'ex stabilimento industriale dell'ANIC,non so se conosci
pisticci scalo prov. di MT matera.
non ti preoccupare su strada non vado piu' di 150,metto il cruise e via x risparmiare e non essere tentato a tirare,perche' questa domanda?? :tippen)
15 Km di rettilineo, mica male sta pista aerea.

Comunque i limiti sono ancora di 130 Km/h, e non 150. ;)
 
ma dicono che tirare la macchina al limite puo' spaccare gli iniettori,per non parlare della turbina o mi sbaglio??
4000 rpm o piu' non credo facciano bene alla turbina o mi sbaglio??
cosa significa ''camminare con l'egr sempre aperta''??
un consiglio x tirare(pulire) il motore x farlo sfogare ben bene e con che intervalli??
potete risp. anche in pvt
grazie in anticipo :X)
 
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