Sfogo...

valter gta":24shly0z ha detto:
-Principe-":24shly0z ha detto:
Vabes":24shly0z ha detto:
io mi chiedo una cosa: ma se tanta gente si ostina a comprare un auto tedesca o meglio, si ostina a non comprare + un auto italiana,... ci sarà un motivo???

(parlo di gente che ha esperienza sia con italiane che straniere...)

Eehhhh ma c'è gente che vede al di là del vsibile.....hanno poteri straordinari....
cioè ci siamo NOI comuni mortali che conosciamo gente a cui si rompono Audi, BMW, Mercedes, Alfa con la stessa frequenza....
e poi ci sono i "prescelti" che prendono le tettesche perchè sono superiori :sarcastic)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Voglio anch'io essere un prescelto, :asd) :asd)

Vorresti una BMW perchè fa fescion?

Comunque non sei uno "che conta"....niente da fare..... :asd) :asd)
 
spumone90":1zsh4du5 ha detto:
X aldesi: mi dispiace ma non sono scaramantico, io credo che ogni cosa abbia una sua causa, nel mio caso l'incompetenza e negligenza di qualcuno. X me ciò che rovina la mia auto sono delle pecche di progettazione e fattura che portano ad un'affidabilita' assolutamente non al livello del prezzo pagato.
io non intendevo una cosa scaramantica, ma la produzione di una cosa non va tutti i giorni nello stesso modo. capita che si sbaglia una piccolezza che si protrae per l'intera catena di montaggio e dunque ecco fuori uscito un cosidetto "modello storto".
ora devi essere tu a farti rispettare e dire al conce che non hai pagato 65mln per avere un'auto con tutti quei difetti, fatti mettere apposto tutto, e se non serve niente parlare con il conce, vai direttamente al distributore regionale o contatta l'alfa direttamente, insomma, fatti sentire e vedrai che si risolverà tutto. Almeno lo spero per te!

Un saluto.
 
spumone90":2xol4i64 ha detto:
7 tendenza dell'auto a non andare dritto in accelerazione (in rettilineo se non tieni ben fermo il volante rischi di schiantarti sul guardrail)
Hai provato a farti dare un'occhiata ai triangoli/bracci delle sospensioni???
 
io mi chiedo una cosa: ma se tanta gente si ostina a comprare un auto tedesca o meglio, si ostina a non comprare + un auto italiana,... ci sarà un motivo???
Per me la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata lo spaccamento del collettore. Fin quando son piccolezze uno passa su, ma rimanere a piedi, e senza gt, per 7 giorni (spero non di piu')...beh...diciamo che ti fa innervosire. Alk il problema è che anche le piccolezze sono delle noie, perche' comunque ti costringono a portare l'auto in concessionaria ed a farti perdere del tempo. Il tempo è denaro!
Cmq adesso ho in mano una Panda multijet come sostituitiva, bel giocattolino, fatta bene, peccato che si sia gia' spaccata la levetta per alzare il volume dell'autoradio...bah.
Non so se le gta o le 3,2 le facciano in maniera diversa ma ho trovato diversi post in cui si lamentano difetti riscontrati sulla mia, e ciò mi rende perplesso.Mi dispiace ma le cose così non vanno.
Cmq ora faccio dare un'occhiata anche al resto dell'auto...
Saluti
 
spumone90":2c3j0woz ha detto:
Cmq adesso ho in mano una Panda multijet come sostituitiva, bel giocattolino, fatta bene, peccato che si sia gia' spaccata la levetta per alzare il volume dell'autoradio...bah

Beh non puoi neanche portare questo esempio come per far capire "la Fiat è così".... E' un'auto sostitutiva usata da cani e porci, se si stacca la manopola del volume può essere per incuria di chi l'ha usata prima. :OK)
Io sul GT finora ho avuto solo qualche noia risolvibile:
1) cambio pastiglie per fischio (problema di materiale, in fase di sviluppo vettura con le pastiglie precedenti l'auto derivava in frenata, ora non più ma può fischiare...). Tempo di attesa in officina: 30 minuti
2) clima troppo carico (da come han detto, poi boh) che si inseriva e disinseriva di continuo. Messo a posto in 30 minuti.
3) A volte rumore di vibrazione sul portellone (penso serratura da registrare).. Appena ho tempo la faccio sistemare.
4) Vibrazione dei tubi climatizzatore in forte accelerata (appena presa) Problema risolto.
5) Faro anteriore da allineare col profilo paraurto, risolto pure quello..

Insomma, cazzatine che possono capitare, anche perchè per riduzione costi il controllo qualità sta facendosi andare a benedire (e questo varrà anche per i tedeschi che da voci di corridoio stanno riducendo i costi anche loro in quel senso). Solo che io ho comprato la macchina in un conce Alfa serio e finora ogni problema è stato risolto senza problemi dalla conce e senza (soprattutto) paragoni fuori luogo (compra tedesco ecc...)
Sottolineo anch'io che Fiat auto dovrebbe togliere la licenza a parecchi "lustrascarpe" (io li considero così) che invece di provare a sistemare le cose fan solo chiacchiera. Se il pedale ti si incastra potrebbero cambiarlo, sei il primo che sento con questo problema..
Tra l'altro quoto nivomat su ciò che ha scritto riguardo alle tue anomalie.
Il collettore è sfiga, porta pazienza ma la garanzia esiste anche per queste fatalità.. Tra l'altro che motore hai?
Non ce l'ho con te sia chiaro, sei stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (chiedi a Trevorh che problemi ha sulla sua presa proprio appena uscita a fine 2003) e quello del conce ti prende in giro. Vai in un conce più serio e le cose si aggiusteranno... :OK) :fluffle)
 
Ho avuto 2 mercedes prima della 147... non è che loro erano prive di difetti.. Anzi la prima (Classe A) ha fatto 2 volte la cinghia della distribuzione, un blocco iniettori, clima, idroguida.... Dici poco??
La seconda mercedes è andata meglio (Classe C) una centralina chiavi, un cambio (Blocco intero del 6 marce)...... :asd) :asd)

Ormai sono dell'idea : "Se nasce bene la tengo, se inzia a darmi problemi, vedo di risolverli in qualche modo..." Ma dopo 2 macchine non prive di difetti ho cambiato la marca, ma 2 possibilità le ho date... :D
 
lelesch81":23e8rg7x ha detto:
Ho avuto 2 mercedes prima della 147... non è che loro erano prive di difetti.. Anzi la prima (Classe A) ha fatto 2 volte la cinghia della distribuzione, un blocco iniettori, clima, idroguida.... Dici poco??
La seconda mercedes è andata meglio (Classe C) una centralina chiavi, un cambio (Blocco intero del 6 marce)...... :asd) :asd)

Ormai sono dell'idea : "Se nasce bene la tengo, se inzia a darmi problemi, vedo di risolverli in qualche modo..." Ma dopo 2 macchine non prive di difetti ho cambiato la marca, ma 2 possibilità le ho date... :D

stessa idea: ma ho avuto 2 audi centralinate (tutt'ora una con 260mila km turbo benzina e una con 95mila tdi) e mai il minimo problema. quindi per me audi rimane superiore.
ho avuto anche 2 bmw che facevano pena, quindi mai + una bmw: sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma la terza possibilità non gliela do.

la gt nonostante qualche difettino sembra vada bena, ma voglio aspettare i 30/50mila km per giudicarla. e cmq come diavolo si fa a mettere in produzione una macchina con omologati i cerchi da 18 che toccano il passaruota? bisogna essere deficenti ! ! !
 
Albev82":1inur4oq ha detto:
lelesch81":1inur4oq ha detto:
Ho avuto 2 mercedes prima della 147... non è che loro erano prive di difetti.. Anzi la prima (Classe A) ha fatto 2 volte la cinghia della distribuzione, un blocco iniettori, clima, idroguida.... Dici poco??
La seconda mercedes è andata meglio (Classe C) una centralina chiavi, un cambio (Blocco intero del 6 marce)...... :asd) :asd)

Ormai sono dell'idea : "Se nasce bene la tengo, se inzia a darmi problemi, vedo di risolverli in qualche modo..." Ma dopo 2 macchine non prive di difetti ho cambiato la marca, ma 2 possibilità le ho date... :D

stessa idea: ma ho avuto 2 audi centralinate (tutt'ora una con 260mila km turbo benzina e una con 95mila tdi) e mai il minimo problema. quindi per me audi rimane superiore.
ho avuto anche 2 bmw che facevano pena, quindi mai + una bmw: sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma la terza possibilità non gliela do.

la gt nonostante qualche difettino sembra vada bena, ma voglio aspettare i 30/50mila km per giudicarla. e cmq come diavolo si fa a mettere in produzione una macchina con omologati i cerchi da 18 che toccano il passaruota? bisogna essere deficenti ! ! !
Ne ho avuto anch'io Audi ,ma se non si riesce accettare che tutte le marche Hanno i loro difetti è difficile discutere :OK) Ti ricordo solo la TT,è stata modificata perchè aveva problemi di ribaltamento :schok) (alettone e sospensioni)non è un problema grave?Audi A3 3200con cambio DSG(grand cambio),dopo pochi chilometri,non andavano i sedili elettrici e usciva la spia di avaria motore,io sono sempre stato Audista ma bisogna ammettere che tutte le macchine hanno i loro difetti :OK)
Ps,se vuoi guardare le statistiche bisognerebbe comprare le giapponesi,ne escono vincenti,ma a me personalmente non piaciono :OK)
Gmq,gusti sono gusti :OK)
 
Albev82":30gga7nc ha detto:
stessa idea: ma ho avuto 2 audi centralinate (tutt'ora una con 260mila km turbo benzina e una con 95mila tdi) e mai il minimo problema. quindi per me audi rimane superiore.
ho avuto anche 2 bmw che facevano pena, quindi mai + una bmw: sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma la terza possibilità non gliela do.

la gt nonostante qualche difettino sembra vada bena, ma voglio aspettare i 30/50mila km per giudicarla. e cmq come diavolo si fa a mettere in produzione una macchina con omologati i cerchi da 18 che toccano il passaruota? bisogna essere deficenti ! ! !

Beh con Audi fammi pensare....ah si, 3 motori cambiati all'S3 in circa 50.000 Km!!!

Con Mercedes....ah si.....la 600 (il V12 non la Fiat anni '60) il primo tagliando fuori garanzia stava sui 13 Milioni e rotti......debimetro, attuatore, sensori battito in testa....un mare di altre cose....ah, i collettori anche qui....due dei quattro (sono dei 3 in 1)....ognuno costava circa 2.000.000 di Lire....

Vedi tu su un'auto da circa 300 Milioni di Lire. :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
yugs":3lf7ht6n ha detto:
spumone90":3lf7ht6n ha detto:
Cmq adesso ho in mano una Panda multijet come sostituitiva, bel giocattolino, fatta bene, peccato che si sia gia' spaccata la levetta per alzare il volume dell'autoradio...bah

Beh non puoi neanche portare questo esempio come per far capire "la Fiat è così".... E' un'auto sostitutiva usata da cani e porci, se si stacca la manopola del volume può essere per incuria di chi l'ha usata prima. :OK)
c'è da dire poi che la panda è considerata praticamente priva di difetti... Non ricordo più adesso (forse lo avevo anche postato) ma su 4ruote era stata classificata come una delle vetture che escono dalle linee di montaggio con la minore quantità di problemi (molto pochi)
 
giangirm":3jsvss3c ha detto:
yugs":3jsvss3c ha detto:
spumone90":3jsvss3c ha detto:
Cmq adesso ho in mano una Panda multijet come sostituitiva, bel giocattolino, fatta bene, peccato che si sia gia' spaccata la levetta per alzare il volume dell'autoradio...bah

Beh non puoi neanche portare questo esempio come per far capire "la Fiat è così".... E' un'auto sostitutiva usata da cani e porci, se si stacca la manopola del volume può essere per incuria di chi l'ha usata prima. :OK)
c'è da dire poi che la panda è considerata praticamente priva di difetti... Non ricordo più adesso (forse lo avevo anche postato) ma su 4ruote era stata classificata come una delle vetture che escono dalle linee di montaggio con la minore quantità di problemi (molto pochi)

Esatto! :OK)
 
giangirm":38pehuxe ha detto:
c'è da dire poi che la panda è considerata praticamente priva di difetti... Non ricordo più adesso (forse lo avevo anche postato) ma su 4ruote era stata classificata come una delle vetture che escono dalle linee di montaggio con la minore quantità di problemi (molto pochi)

Confermo visto che ne abbiamo una ed è assemblata e rifinita in maniera impeccabile!
:OK) :OK) :OK)
 
Vero la panda va benissimo :OK)

Quello che dico sempre anch'io è che le macchine sono tutte uguali ognuna ha i suoi difetti più o meno gravi secondo me E' IMPOSSIBILE TROVARE UNA MACCHINA PRIVA DI DIFETTI QUALSIASI SIA LA CASA MADRE
 
Infatti è vero.

Io ho una 147 dal 2002 con 20.000 km circa, ha avuto qualche problema quando era in garanzia (frizione rumorosa ad esempio), ma tutto risolto in garanzia e adesso va benissimo.
La mia GT con quasi 3000 km (nuova nuova) va benissimo e non ha nessun problema.
L'Idea di famiglia con 6000 km va benissimo e non ha nessuno problema.
L'ex Stilo di mio fratello che abbiamo venduto aveva 20.000 km e non ha avuto nessun problema. Adesso ce l'ha un nostro caro amico e continua ad andare benissimo.

Purtroppo sono casi e casi, ma le auto del gruppo Fiat (quindi Fiat, Alfa e Lancia) sono molto migliorate in questi anni, e non sono più afflitte dai problemi di scarsa affidabilità di una volta. Poi chiaramente, così come avviene per tutte le auto, nascono esemplari particolarmente difettosi.

Comunque se guardiamo i freddi numeri delle statistiche, le auto più affidabili sono le giap, con Toyota al primo posto.

Ciao!
 
Non per fare il discorso da tedescofilo eh ma vi racconto la mia esperienza:

Ho avuto una Golf IV serie TDI 1150cv
Ho avuto un'Audi A3 1.9 TDI 130cv (restyling ma non la A3 attuale eh)
E infine 147 JTD 16v Mjet.

La migliore tra le tre? L'Audi A3 1.9 TDI 130cv, senza ombra di dubbio. Non ha mai visto l'assistenza se non per i tagliandi. L'altro giorno guardavo le fatture, ho una media di un ricovero in assistenza ogni 4 - 6 mila km. E faccio 32.000 km l'anno....fate un po voi.

Però.....e qua c'è un però. Mio fratello ha avuto una Polo 1.4 TDI 3p, anche lei, esente da qualunque problema. Dopo la Polo ha comprato un'Audi A3 2.0 TDI 3p....e sono cominciati i problemi.
Scuotimenti (risolti con una riprogrammazione della centralina), usura preoce dei dischi freni e pastiglie (ne ha cambiati 6 in totale in 100.000 km) salvo poi scoprire che il problema non era nei freni e dischi, non vorrei dire una cavolata, ma se non ricordo male nei mozzi, ha cambiato la centralina del climatizzatore che faceva quello che gli pareva, insomma a farla breve, niente a che vedere con la vecchia Polo. Ora ha un A4 3.0 TDI Quattro Avant ma è troppo presto per fare un discorso affidabilità ancora.

Dove volevo arrivare? Che le auto di oggi non sono più come quelle di una volta, si fa per dire. Troppa elettronica, masse sempre più elevate, motori sempre piu sofisticati, è inevitabile che di conseguenza siano aumentati anche i problemi. E a questi livelli, dire che Audi è più affidabile di Alfa Romeo o di BMW, significa avere più "fortuna" nel comprarsi l'esemplare più fortunato.

Un'esempio? Sono forse l'unico qua dentro che ha cambiato il turbcompressore ad appena 28.500 km sulla mia Mjet....
 
io volevo soltanto puntualizzare che secondo e la gt non è un auto italiana di lusso.....
 
La GT è il coupè più bello del mondo!
Non è un'auto di lusso, certo, ma ha la sua eleganza che secondo i miei canoni viene espressa al meglio con l'accoppiata nero jarama pelle cuoio!
 
Top