Sfogo...

Credo che il pezzo in questione sia il materiale che riveste il passaruota, quindi non so fino a che punto potrà mai lasciare un segno negativo sulla gomma! Alk, in che senso secondo te una cosa del genere può essere pericolosa?
 
Se il pezzo che striscia sulla gomma la segna in modo da consumarla la indebolisce e soprattutto surriscalda solo la zona in questione, non è da sottovalutare, poi il pericolo sarà da valutare in base a quanto questo avviene, però io non aspetterei che vada a posto da solo, cercherei bene di capire cosa provoca il rumore e interverrei. :OK)
 
Bè mi sono letto tutto il post :sleep) ... il dibattito sembra essere come sempre meglio le auto "Tedesche" o le "Italiane" ? .... :aeh)
Io personalmente credo che , mai come in questi ultimi anni il mercato dell'auto sia stato oggetto di così tanti cambiamenti ... guardavo un film giorni fà girato a Roma nel 1982 "Il Tassinaro" e mi sono meravigliato di quante auto Italiane circolassero all'epoca per le ns. strade ... oggi non è più così !!
Se sia un bene o un male questo non sò dirlo credo infatti che sia un diritto di tutti poter scegliere il prodotto migliore in commercio ... ma credo anche che le critiche gratuite al prodotto Italiano siano spesso eccessive ... è vero le auto possono avere problemi ... ovviamente più sono complesse più problemi hanno ( ecco perchè la vecchia Panda era un carro armato :asd) )... ma è anche vero che non solo le Italiane nascono "sfigate" ... su produzioni di serie ad alti volumi "purtroppo" una % di scarto esiste e quando uno ci incappa :member) .
Per concludere penso che se la FIAT puntasse maggiormente sul servizio post vendita con una rete assistenza tempestiva e preparata molti problemi si potrebbero risolvere senza fastidi ....
Ho avuto modo di guidare molte auto fino ad oggi e devo dire che il vero "piacere di guida" sono riuscito a provarlo solo con Alfa Romeo ...

:ciao)
 
A parer mio è un grave danno per l'Italia che la Fiat vada male,ricordiamoci tutti che se una nazione non produce niente va dal :culo)

Io spero solo che la Fiat non chiuda mai anche perchè se no facciamo la fine dell'Argentina :KO)

Quoto pienamente Lellosrv per ciò che ha detto :OK)
 
xxmiky8xx":okg2o903 ha detto:
Beh non sono state mica sostituite le Classe A e le TT difettose...nella classe A hanno montato l'ESP...e nelle TT hanno messo lo spoilerino posteriore

Per quanto riguarda il classe A, sono state tutte ritirate dal mercato! le prime si ribaltavano dopo 100m! Rimane cmq il fatto che gli interventi sono stati fatti ed hanno risolto il problema, come hanno risolto sui tt...

xxmiky8xx":okg2o903 ha detto:
La ruota che struscia (solo in certe particolari situazioni di pieno carico)
Particolari situazioni di carico??? 4 persone a bordo tu la consideri una "particolare situazione di carico"???? ma stiamo scherzando??? io ho dato in permuta uno z3 da favola (perchè non mi piaceva essere costretto ad uscire con 2 macchine se c'erano 3 persone!) e adesso non posso andare in 4 su un gt???

P.S.: Forse ho trovato il modo di eliminare lo strusciamento, senza ricorrere a tagli di passaruota e robe varie...[/quote]
Sono in trepidante attesa di notizie...

Gridan/a/6000":okg2o903 ha detto:
io dico che mi avete rotto ampiamente le scatole
Sei libero, quando leggi l'argomento del post, di cliccare sul tasto indietro e non leggere cosa scriviamo... Qui siamo tra persone civili, abituate a lamentarsi se ritengono che ci sia qualcosa che non va... e non a prendersela in culo... come a fare complimenti se si fa un bel e cuon lavoro!!!

ps. Quoto al 95% ciò che hanno detto BlackGT e R.R.GT nei loro ultimi 2 post...

nivomat":okg2o903 ha detto:
Vabes, ancora non ho capito che macchina hai???????
Ho un Gt mjet con 1500 km, una a3 tdi (restyling modello vecchio rimappata ed un 500L truccato d'epoca...) e non mi formalizzo sulla nazionalità di un auto! Spero che la fiat come ogni azienda italiana non chiuda mai! Ma spero anche che capiscano cosa chiede il mercato!
 
Vabes":37jenrvt ha detto:
xxmiky8xx":37jenrvt ha detto:
Beh non sono state mica sostituite le Classe A e le TT difettose...nella classe A hanno montato l'ESP...e nelle TT hanno messo lo spoilerino posteriore

Per quanto riguarda il classe A, sono state tutte ritirate dal mercato! le prime si ribaltavano dopo 100m! Rimane cmq il fatto che gli interventi sono stati fatti ed hanno risolto il problema, come hanno risolto sui tt...
non diciamo eresie :asd) :asd) :asd)
Le classe A furono richiamate pesantemente, con gran spesa della Mercedes... l'introduzione dell' ESP e credo anche le gomme più larghe e ammortizzatori diversi...

Non è vero che si ribaltavano dopo 100 m...
non è un' auto perfetta, ma predisposta per natura a ribaltarsi + facilmente di altre. Lo scandalo fu dovuto al famoso test dell' Alce (all' epoca non lo faceva nessuna rivista praticamente) in cui si ribaltò in seguito a numerosi zig zag e gommatura differente sullo stesso asse...

PS: alcuni link per la "storia" della classe A:
https://alfavirtualclub.it/public/24/ ... bilita.jpg
https://alfavirtualclub.it/public/24/ ... ifiche.jpg
https://alfavirtualclub.it/public/24/AClass_ESP.gif
https://alfavirtualclub.it/public/24/ ... rpreti.gif
 
Vabes...per particolare situazione di pieno carico intendo 5 persone adulte + bagagliaio pieno, tipo spesa all'ipermercato! In 4 più qualcosa nel portabagagli non mi tocca! Magari tu non ci crederai ma è così! Sarò stato fortunato col mio esemplare di GT, ma ti assicuro che di difetti la mia auto, oltre a questo, non ne ha!

Io ad andare col GT in 4 e anche in 5 non ho alcun tipo di problema, ma ti ripeto che mi capita raramente quindi non mi pongo il problema dello strusciamento! Tutto qui... Non voglio fare il finto tonto, dico solamente che quello è un problema, ma che mi riguarda solamente in rarissime occasioni che ti ho già descritto! Quindi non mi preoccupa...non ne faccio una tragedia!

Per quanto riguarda la risoluzione del problema il mio gommista mi ha accennato ad una possibile risoluzione già applicata da lui su un altro GT 3200 con i cerchi da 18" con successo...Appena ho tempo ci faccio una scappata e mi faccio spiegare meglio...poi vi saprò ridire!

Vabes, se ti eri trovato tanto bene con la favola di Z3, perchè non ti sei comprato una Serie 3 cuopè? Solitamente quando ci si trova bene con una casa automobilistica non si cambia al successivo acquisto...
 
Abbiamo un parco auto molto vario e numeroso in casa, anche per motivi di lavoro e non mi pare di avere pregiudizi....anzi.....
La cosa ke mi dispiace è ke la mia seconda alfa è un ricettacolo di problemi, sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma alcuni difetti sono da imputare ad incompetenze
in fase di montaggio.
I miei condotti olio al radiatore riportavano segni tipo martellate, da non credere. Le viti non avvitate nel tunnel centrale. I locari che cadono o si gonfiano. Tralascio il resto già ampiamente espresso in altri topic.
Addirittura quando a 40000km mi hanno cambiato i diski ke erano in uno stato agghiacciante stavano preparando una 147 nuova jtd da consegnare, beh gli mancava la scatola del filtro aria.......
Ci vorrebbero davvero i licenziamenti, anke solo per non vedere quello ke hanno visto i miei okki.

Adesso ho passato i 60000 da un po'...... e sto rognando con i freni, coi
vari periti e vari tecnici, ultimamente la makkina sta in concessionaria
5 giorni al mese, mi continuano a cambiare pastiglie e diski ma il risultato resta lo stesso.

Stessa cosa col gtv....prima difettuccini e poi dopo i 60000 l'odissea.

Io non dico meglio i tedeski, fossero solo loro ke fanno makkine migliori..
posso solo affermare ke non prederò un'Alfa perkè mi sono trovato male 2 volte e siccome i soldi ke spendo e ke perdo sono molti posso fare quello ke voglio. Quando nel rinnovamento del gruppo Italiano metteranno la voce CONTROLLO QUALITA' allora comincerò a valutare un italiana. Mi dispiace ma non è colpa mia ...... ma non posso illudermi di pagare poko una gt ke reputo solamente molto bella per poi avere dei costi di manutenzione così alti. Io il secondo tagliando l'ho pagato quasi mile euro ......

Non basta fare le felpe e le scarpe per far rinascere ciò ke era alfa, ci vogliono i fatti.
Scusate lo sfogo ma poko fa mi si dava messaggio "insufficente pressione olio motore"
 
Giangirm.... il problema la mercedes lo ha risolto??? quanto ha speso non credo ce ne importi... hanno trovato una soluzione al cliente in disagio!!!

xxmiky8xx... ma io chiedo molto se dico che se pago una macchina 33 mila euro (37 di listino) debba funzionare come indicato, cioè 5 persone + bagagli (come indichi tu)... se faccio un viaggio, che faccio... dico ad uno: "tu vattene in treno, ci vediamo li, perchè mi toccano le ruote!!"????? Inoltre... chi ti ha detto che io mi sono trovato benissimo con la z3??? io ho detto che era una favola, non che mi sono trovato bene, infatti l'ho data in permuta!!! e ti dirò che sono stato tentato di prendere il serie 3 coupe, ma tra pochissimo esce il nuovo modello... e ho proferito cambiare marchio (mi sono trovato male con bmw)...
Senza dubbio se mi risolveranno il problema dei cerchi (e non ne darà altri, se nn stupidissimi e comuni a tutte le altre marche) la prossima auto potrà ancora essere un'alfa,... ma se non lo risolvono, dimostrano poca serietà e menefreghismo nei confronti di un cliente!
 
vabes, concordo.
aspetto notizie dal nostro gt-ista 3200 per vedere come ha risolto il suo gommista sui cerchi.
Comunque dovrebbero arrivare entro fine settimana notizie da alfa italia su una possibile soluzione. Speriamo bene. inizi agosto parto in ferie e con la macchina così non posso circolare.

ps: la concessionaria sembra starmi abbastanza dietro: cosa molto importante dopo una pessima esperienza con BMW e qualche litigio in AUDI.

Complimenti alla CAR concessionaria di Bologna.
se dovete prendermi un'alfa contattatemi: vi farò fare un prezzone.
 
secondo me il problema delle gomme che toccano i passaruota è stato un po' ingigantito: i contatti ci sono ma sono brevissimi e avvengono solo nelle curve prese allegramente quando ci sono 4 persone in macchina. Ma sono strusciatine di pochi attimi (il tempo di finire la curva). In condizioni di marcia normale il problema non c'è. Io a volte viaggio con 2 persone, carrello con 2 moto attaccato e baule stipato all'inverosimile con attrezzi, gomme, taniche benzina ecc...quindi TANTO PESO, ma se non faccio curve veloci non tocca assolutamente.
 
a ma con 5 persone in macchina tocca in tutte le curve.
con 2 persone e 8 casse d'acqua da 1 litro e mezzo nel baule, quindi non bagagliaio stracarico e non con anche 5 persone in macchina, la macchina mi tocca di continuo anche in rettilineo.
 
Gridan/a/6000":o5v1fba9 ha detto:
io dico che mi avete rotto ampiamente le scatole:

magari siete gli stessi che si lamentano perche in italia non ci sono piu contratti a tempo indeterminato, e vi scandalizzate se uno viene licenziato.
In germani tutto funzionava a meraviglia proprio perche alla prima cavolata l'operaio stava per strada a cercarsi un altro lavoro, allora si che si lavora benissimo e le auto sono perfettine, fatelo in Italia e vedremo cosa ne esce...


paura eh? :ignore)

Per me lo possono fare da domani. Magari iniziamo dai politicanti e loro tirapiedi nonchè dai lecchini che lavorano anche in Fiat.
Se meritocrazia ci deve essere, che ci sia.
Francamente io non ho paura proprio per niente, anzi, mi leverebbero da torno solo che della gente che non sa e non vuole manco imparare a lavorare.....
 
Quoto Frankie...anche a me in condizioni di utilizzo normale (90% dei casi) non tocca assolutamente la ruota... Non so perchè, ma sembra che a qualcuno il problema si presenti in maniera + accentuata...
 
... scusate l'intromissione, ma spesso sbircio e leggo in questa sezione e in diverse discussioni ho letto del problema grattate...... ora capisco e posso accettare che uno che spende in media fra i 30.000-35.000 x una macchina esiga che la macchina non abbia problemi o che comunque l'assistenza provveda a risolverli brevemente, ma qui stiamo parlando di una banalissima gratta a pieno carico nella moquette dei passaruota posteriori, fra l'altro problema che in parte affligge anche la 147..... :ka) :ka) nessun rischio di pericolosità tranne il fastidiosissimo rumore, ora va bene il principio ma è una cosa facilmente risolvibile eliminando o modificando la moquette che se non erro ha solo lo scopo di "assorbire" rumore.... non mi sembra nulla di tragico alla fine, accetto i problemi + grossi ma questa mi sembra veramente una stupidata!!!!!!!!!

P.s. ora sicuramente izzerò le ire di qualcuno :asd) :asd) :asd) ma non ce la facevo + a non dire nulla ;) ... .... ripeto capisco il principio ma mi sembra che la state mettendo giù + dura di quello che è ;) , ripeto e sottolineo il prob. è sola la moquette con i passaruota che si ritrova il gt ci stanno sotto anche i cerchi da 20" senza toccare la lamiera dei passaruota (quello si sarebbe pericoloso) e non lo sto dicendo a casaccio ;) ..... poi con 20€ di tamponi di fondocorsa differenti oppure con il fissaggio differente e/o modificato della moquette la cosa si sistema tranquillamente ;) certo poi se il concessionario non vuole risolvere il problema quello purtroppo è un altro discorso.... ma x favoro non :KO) la GT x un semplicissimo e banalissimo problema di moquette ... :spin) spero di non offendere o izzare qualcuno con il mio post. è fatto in tono sarcastico e vi chiedo di interpretarlo tale ;)
 
Vabes ha scritto

Giangirm.... il problema la mercedes lo ha risolto??? quanto ha speso non credo ce ne importi... hanno trovato una soluzione al cliente in disagio!!!

xxmiky8xx... ma io chiedo molto se dico che se pago una macchina 33 mila euro (37 di listino) debba funzionare come indicato, cioè 5 persone + bagagli (come indichi tu)... se faccio un viaggio, che faccio... dico ad uno: "tu vattene in treno, ci vediamo li, perchè mi toccano le ruote!!"????? Inoltre... chi ti ha detto che io mi sono trovato benissimo con la z3??? io ho detto che era una favola, non che mi sono trovato bene, infatti l'ho data in permuta!!! e ti dirò che sono stato tentato di prendere il serie 3 coupe, ma tra pochissimo esce il nuovo modello... e ho proferito cambiare marchio (mi sono trovato male con bmw)...
Senza dubbio se mi risolveranno il problema dei cerchi (e non ne darà altri, se nn stupidissimi e comuni a tutte le altre marche) la prossima auto potrà ancora essere un'alfa,... ma se non lo risolvono, dimostrano poca serietà e menefreghismo nei confronti di un cliente!

Hai perfettamente ragione ognuno i propri soldi li spende come vuole e ci mancherebbe altro!
Io dico solo che se la Fiat chiude ci rimettiamo tutti e in tutta Italia :KO)
E ribadisco nuovamente che tutte le macchine sono uguali!!!!!
Vedi che anche con la bmw hai avuto problemi!!!!!!
 
Re: Vabes ha scritto

R.R.GT":1emveqx5 ha detto:
Hai perfettamente ragione ognuno i propri soldi li spende come vuole e ci mancherebbe altro!
Io dico solo che se la Fiat chiude ci rimettiamo tutti e in tutta Italia :KO)
E ribadisco nuovamente che tutte le macchine sono uguali!!!!!
Vedi che anche con la bmw hai avuto problemi!!!!!!

Ed io sono stra d'accordo con te :nod)
:OK)
 
GT3200

Re: Vabes ha scritto

R.R.GT ha scritto:

Hai perfettamente ragione ognuno i propri soldi li spende come vuole e ci mancherebbe altro!
Io dico solo che se la Fiat chiude ci rimettiamo tutti e in tutta Italia
E ribadisco nuovamente che tutte le macchine sono uguali!!!!!
Vedi che anche con la bmw hai avuto problemi!!!!!!


Ed io sono stra d'accordo con te

:ciao)
:OK) Grazie
 
Top