Sfogo...

xxmiky8xx":1g567d0q ha detto:
La GT è il coupè più bello del mondo!
Non è un'auto di lusso, certo, ma ha la sua eleganza che secondo i miei canoni viene espressa al meglio con l'accoppiata nero jarama pelle cuoio!

mi sa che fimentichi qualcosa:
la migliore accoppiata è gt - 3200 :D
 
"Nella piazza d’Armi del Castello Sforzesco di Milano una Giuria Internazionale composta da critici d’arte, architetti e artisti ha decretato l'Alfa Gt il coupè più bello al mondo.
Automobile più bella del mondo nell’ambito della categoria coupé e coupé-cabriolet è l’Alfa GT.
La bella vettura Alfa ha vinto il premio come “riaffermazione della pura linea italiana dei coupé sportivi che appaga il piacere della guida con forme morbide e seducenti".
Disegnata dal Centro Stile di Bertone in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo, Alfa GT si è imposta con tredici punti. Derivata dall’Alfa 156, Alfa GT racchiude tutto il patrimonio di eccellenza motoristica Alfa Romeo in una linea nata dall’eleganza e dal gusto della scuola italiana.

Del resto, gli stilisti hanno potuto attingere alla grande eredità dell’Alfa Romeo che, proprio in questa categoria, ha dato vita a modelli rimasti come tappe fondamentali nella storia dell’automobile: dalla 1900 SS alla Giulietta Sprint, dall’Alfetta alla Giulia Sprint GT. In particolare, proprio quest’ultima vettura condivide con il nuovo coupé lo stesso carattere sportivo, le linee affusolate e morbide, la grande eleganza italiana. La cerimonia di consegna dei premi si terrà a marzo 2005 presso la Triennale di Milano." :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
fabiettocb":ce4hxz3l ha detto:
"Nella piazza d’Armi del Castello Sforzesco di Milano una Giuria Internazionale composta da critici d’arte, architetti e artisti ha decretato l'Alfa Gt il coupè più bello al mondo.
Automobile più bella del mondo nell’ambito della categoria coupé e coupé-cabriolet è l’Alfa GT.
La bella vettura Alfa ha vinto il premio come “riaffermazione della pura linea italiana dei coupé sportivi che appaga il piacere della guida con forme morbide e seducenti".
Disegnata dal Centro Stile di Bertone in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo, Alfa GT si è imposta con tredici punti. Derivata dall’Alfa 156, Alfa GT racchiude tutto il patrimonio di eccellenza motoristica Alfa Romeo in una linea nata dall’eleganza e dal gusto della scuola italiana.

Del resto, gli stilisti hanno potuto attingere alla grande eredità dell’Alfa Romeo che, proprio in questa categoria, ha dato vita a modelli rimasti come tappe fondamentali nella storia dell’automobile: dalla 1900 SS alla Giulietta Sprint, dall’Alfetta alla Giulia Sprint GT. In particolare, proprio quest’ultima vettura condivide con il nuovo coupé lo stesso carattere sportivo, le linee affusolate e morbide, la grande eleganza italiana. La cerimonia di consegna dei premi si terrà a marzo 2005 presso la Triennale di Milano." :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
Concordo che la sua bellezza sia intrigante ma forse non basta, è come avere una bellissima donna ma inaffidabile.....
 
Il matto ha scritto

Non per fare il discorso da tedescofilo eh ma vi racconto la mia esperienza:

Ho avuto una Golf IV serie TDI 1150cv
Ho avuto un'Audi A3 1.9 TDI 130cv (restyling ma non la A3 attuale eh)
E infine 147 JTD 16v Mjet.

La migliore tra le tre? L'Audi A3 1.9 TDI 130cv, senza ombra di dubbio. Non ha mai visto l'assistenza se non per i tagliandi. L'altro giorno guardavo le fatture, ho una media di un ricovero in assistenza ogni 4 - 6 mila km. E faccio 32.000 km l'anno....fate un po voi.

Però.....e qua c'è un però. Mio fratello ha avuto una Polo 1.4 TDI 3p, anche lei, esente da qualunque problema. Dopo la Polo ha comprato un'Audi A3 2.0 TDI 3p....e sono cominciati i problemi.
Scuotimenti (risolti con una riprogrammazione della centralina), usura preoce dei dischi freni e pastiglie (ne ha cambiati 6 in totale in 100.000 km) salvo poi scoprire che il problema non era nei freni e dischi, non vorrei dire una cavolata, ma se non ricordo male nei mozzi, ha cambiato la centralina del climatizzatore che faceva quello che gli pareva, insomma a farla breve, niente a che vedere con la vecchia Polo. Ora ha un A4 3.0 TDI Quattro Avant ma è troppo presto per fare un discorso affidabilità ancora.

Dove volevo arrivare? Che le auto di oggi non sono più come quelle di una volta, si fa per dire. Troppa elettronica, masse sempre più elevate, motori sempre piu sofisticati, è inevitabile che di conseguenza siano aumentati anche i problemi. E a questi livelli, dire che Audi è più affidabile di Alfa Romeo o di BMW, significa avere più "fortuna" nel comprarsi l'esemplare più fortunato.

Un'esempio? Sono forse l'unico qua dentro che ha cambiato il turbcompressore ad appena 28.500 km sulla mia Mjet....

E qui si ritorna al discorso che faccio sempre io.
Tuo fratello ha ricomprato un'altra audi benchè quella di prima gli abbia dato molti problemi ,se invece fosse stata un'auto italiana ,la maggior parte della gente, non l'avrebbe ricomprata ma cambiata con un'altra marca, dicendo mai più Fiat.
Io non capisco perchè se le tedesche hanno problemi le ricomprano lo stesso,se è una Fiat invece no :evil:
 
Ragazzi mi dispiace veramente x chi ha avuto anche seri problemi con il suo esemplare di GT, ma io non ho avuto la benchè minima ombra di un problema sulla mia! E come me sicuramente ce ne saranno tanti altri!

E vi assicuro che io sono un tipo pignolo, che vuole la sua auto sempre perfetta!

Quindi inaffidabile sì Trevorh, ma non più di tutte le altre auto prodotte su questa Terra...
 
xxmiky8xx":3g42hwn7 ha detto:
Ragazzi mi dispiace veramente x chi ha avuto anche seri problemi con il suo esemplare di GT, ma io non ho avuto la benchè minima ombra di un problema sulla mia! E come me sicuramente ce ne saranno tanti altri!

E vi assicuro che io sono un tipo pignolo, che vuole la sua auto sempre perfetta!

Quindi inaffidabile sì Trevorh, ma non più di tutte le altre auto prodotte su questa Terra...
ma perchè, a te i 18 non toccano??? hai tagliato la parte da tagliare??? e ti sembra normale che tocchino se sul libretto sono omologati (anzi, esce proprio dalla fabbrica con quelli montati...)!!!!
 
Io lotto inesorabilmente con i freni, siamo arrivati a quota 3 coppie di diski anteriori e 4 tipi di pastiglie diversi, ed il risultato è sempre lo stesso,
RUMORE RUMO RUMORE assordante. L'ispettore alfa non sa ke fare, la prima coppia di diski era devastata (non esagero, ci sono certi solki ed avvallamenti mostruosi).......

Prima dei 50.000 solo qalke fesseria ed un disastro (rottura condotti olio al radiatore); oltre i 50.000 km è arrivato il traguardo dei guai. Avranno anke le altre auto dei difetti ma da quando l'ho comprata è stata + dal conce per riparare tutte le scemate e non.

La garanzia copre solo le cose + eclatanti......

L'unico pregio? è bella

W le felpe Alfa simbolo di sportività e qualità.
 
Vabes a me i cerchi toccano ma solo leggermente e a pienissimo carico!E' vero, la cosa non è assolutamente normale, ma io non la definisco un difetto...i difetti per me sono ben altri e a proposito mi associo al pensiero di Frankie: se la gomma struscia su qualcosa, quel qualcosa prima o poi si consumerà e la ruota smetterà di strusciare!

Questo a me non interessa più di tanto, perchè la mia GT il pieno carico lo conoscerà rarissime volte!
 
E che devo dire io??
Dopo tutte queste cose che sto leggendo.....
La mia arriva tra due-tre giorni, mi devo preoccupare??
Cìè qualcuno che non ha avuto problemi?? :mecry2)
 
Fabiettocb ha scritto

E che devo dire io??
Dopo tutte queste cose che sto leggendo.....
La mia arriva tra due-tre giorni, mi devo preoccupare??
Cìè qualcuno che non ha avuto problemi??

Io non ho avuto problemi con la mia bambina e ho 10000km

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Anzi no un problema c'è

E' TROPPO BELLA :asd) :asd) :asd)

 
Gli dobbiamo dare due martellate sul cofano e una sul tetto allora!! :crepap) Scherzo!!
E' davvero troppo bella, non ci sto dentro, me la sogno pure la notte, tra un po mi arriva e spero tanto che mi vada bene...anche perchè per prenderla ho dovuto fare sacrifici... :drive)
 
fabiettocb ha scritto

Gli dobbiamo dare due martellate sul cofano e una sul tetto allora!! Scherzo!!
E' davvero troppo bella, non ci sto dentro, me la sogno pure la notte, tra un po mi arriva e spero tanto che mi vada bene...anche perchè per prenderla ho dovuto fare sacrifici...

Ma si stai tranquillo secondo me un pò di ottimismo fa sempre bene :OK) se no uno si tira subito dietro la sfiga
 
Lo sapete qual'è la cosapiu stupida CHE POSSONO fare gli italiani ......è credere che scendendo da un'auto italiana e salendo su un'auto tedesca si trovi lla perfezione di guida di dinamica di asemblaggi e quant altro .
Secondo me la maggior parte son dei pecoroni . Sapete cos'è è semplicemente che itedeschi son piu bravi di noi a tenere le magagne nascoste e soprattutto a creare aspettativa intorno ai loro prodotti anche se esteticamente è una cagata .
Io credo che in una produzione qualche esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'è ma da questo a generlizzare porta all'ignoranza e ti spiego perchè :

Prima avevo una 147 jtd con cui ho fatto 70k senza problemi l'unico appunto è stato lo specchietto dell'aletta parasolesinistra che si era rotta

Poi h comrato uma MB c220 cdi Sw con cui ho fatto 60k .Beh ti posso assicurare che in piena marcia in autostrada dDA SOLO il computer di bordo impazziva e ti staccava in un secondo ABS ESP ASR .hai presene cosa significa il mercedes senza questi 3controlli .......significa che è peggio di una panda in tenuta di strada .


Dopodichè ho preso una GT 3.2 edevo dire che qualche difettuccio ce lo ha qualche scricchiolino pure ma almeno in strada ci sta e ci stava pure la 147 .

La morale è che nonostante la mercedes avesse quache difetto pure , magari un domani fanno un modello che mi prende forse lo prenderò ma non per questo ho messo un sigillo sulla marca .

Forse è ora di cercare di essre un po meno ignoranti
 
Io, che viaggio italiano da sempre, devo purtroppo dire che l'assemblaggio non solo tedesco ma di buona parte degli stranieri è decisamente migliore di quello italiano.
Spiace dirlo ma è così.
 
Il FUSI":ibd661b4 ha detto:
Io, che viaggio italiano da sempre, devo purtroppo dire che l'assemblaggio non solo tedesco ma di buona parte degli stranieri è decisamente migliore di quello italiano.
Spiace dirlo ma è così.

Pienamente d'accordo: i difetti e la sfiga si può avere su qualsiasi marca e modello, ma le tedesche (forse straniere in genere) escono dalla catena di produzione decisamente meglio. l'assemblaggio ed i controlli che vengono fatti prima di consegnare l'auto al cliente sono di un altro livello.
se poi una macchina è sfigata....è sfigata ed i problemi possono sorgere su tutte le auto
 
inoltre, che io sappia, non ci sono auto in commercio alle quali toccano i 18 pur essendo omologati ed addirittura montati direttamente in fabbrica!!!
è vero che il classeA, il tt ecc. si ribaltavano... ma è anche vero che le hanno prontamente ritirate e sostituite... Il gt adesso è già da un bel pò che è in vendita, ma sembra che l'alfa se ne freghi... ormai i soldi li hanno intascati...
 
Beh non sono state mica sostituite le Classe A e le TT difettose...nella classe A hanno montato l'ESP...e nelle TT hanno messo lo spoilerino posteriore...

Mi sembrano due soluzioni un po' approssimative, che comunque non hanno risolto le gravi lacune costruttive dei due modelli! Però sono teteske e allora alle case teteske tutto si perdona!

La ruota che struscia (solo in certe particolari situazioni di pieno carico) invece è un difetto gravissimo per cui l'Alfa deve essere condannata? Non vi sembra un po' eccessivo?

P.S.: Forse ho trovato il modo di eliminare lo strusciamento, senza ricorrere a tagli di passaruota e robe varie...
 
xxmiky8xx":395mwxpw ha detto:
mi associo al pensiero di Frankie: se la gomma struscia su qualcosa, quel qualcosa prima o poi si consumerà e la ruota smetterà di strusciare!
Magari prima o poi la gomma avrà il segno in negativo del pezzo che ci striscia contro, però mi pare una cosa un filo pericolosa. :ka)
 
Albev82":gdbpm8z4 ha detto:
Il FUSI":gdbpm8z4 ha detto:
Io, che viaggio italiano da sempre, devo purtroppo dire che l'assemblaggio non solo tedesco ma di buona parte degli stranieri è decisamente migliore di quello italiano.
Spiace dirlo ma è così.

Pienamente d'accordo: i difetti e la sfiga si può avere su qualsiasi marca e modello, ma le tedesche (forse straniere in genere) escono dalla catena di produzione decisamente meglio. l'assemblaggio ed i controlli che vengono fatti prima di consegnare l'auto al cliente sono di un altro livello.
se poi una macchina è sfigata....è sfigata ed i problemi possono sorgere su tutte le auto



io dico che mi avete rotto ampiamente le scatole:

magari siete gli stessi che si lamentano perche in italia non ci sono piu contratti a tempo indeterminato, e vi scandalizzate se uno viene licenziato.
In germani tutto funzionava a meraviglia proprio perche alla prima cavolata l'operaio stava per strada a cercarsi un altro lavoro, allora si che si lavora benissimo e le auto sono perfettine, fatelo in Italia e vedremo cosa ne esce...


paura eh? :ignore)
 
Top