Sfogo Generale

E' assurdo..ogni giorno devo litigarmi con qualcuno che fa manovre di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, col rischio di tamponare me e piu macchine, io li suono e li guardo storto e loro che fanno? S'incazzano e mi bestemmiano pure :?: :?: :?: In quei momenti vorrei solo dimenticarmi di tutte le regole morali, civili e religiose per reagire come dico io :mad2) :mad2) :mad2) Gente che cammina in contro senso, tu suoni e ti dicono pure da sopra, quell'altro che parla al cell facendo fare una fila terribile.

Poi, almeno qui da me, ci sono gli incroci dove ad ogni semaforo c'è quella gente che non guarda minimanente le corsie per andare dritto e quelle per girare, con la conseguenza che poi dopo l'incrocio, chi è andato dritto si ritrova auto sia a destra che ha sinistra che tentano di passare prima di te in una via dove ci passa un'auto sola :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) ...........Non vi dico i litigi ogni giorno in quei punti :splat) :splat)

La gente è davvero troppo ignorante, stupida e non se ne frega niente delle regola. Per me l'Italia sotto questo punto di vista, è uno dei paesi piu inguaiati in Europa :ka) :ka) :ka)
Naturalmente i fatti sarebbero tanti........ma ci vorrebbero ore di post per raccontare tutto :(
Beato a Massimo almeno che ha il potere di multare (rompere un po il culo) a tutti..........l'avessi io il suo potere :asd) :asd) :asd)

Approposito, stai multando? Ho letto che hai messo il libretto per le multe nel borsello... :elio) :elio)

Comunque, ci descrivono anche qui, che pessima figura proprio :KO) :KO) :KO) :KO) :

L'identikit degli italiani al volante

Un sondaggio realizzato da Cittalia per l’ANCI - l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani - ha delineato l’identikit degli italiani al volante, i quali non nascondono di sentirsi piloti provetti e sostengono di conoscere perfettamente il Codice della Strada. In realtà, gli italiani su strada sono indisciplinati, imprudenti e pericolosamente distratti. Non è difficile beccare un automobilista con la mano destra sul cambio e l’altra impegnata con il cellulare. Inoltre, gli italiani al volante si dimostrano insofferenti ai limiti di velocità e fortemente capaci di adattare le regole alla propria individualità.
L’indagine è stata curata da SWG, su un campione di 1.000 automobilisti tra i 18 e i 60 anni. A ciascuno di essi è stato chiesto di darsi un voto come guidatore: su una scala da 1 a 10, il 29% si attribuisce un punteggio superiore a 8, il 63% tra il 7 e l’8. Soltanto 8 su 100 ritengono di valere meno di 7. Il voto medio è 7,9. In poche parole, l’italiano medio si considera più che bravo alla guida e, allo stesso tempo, se ne vanta e non si sente insicuro. Proprio riguardo la percezione di insicurezza, il sondaggio emerge che ci si sente più a rischio lungo le strade extraurbane (37%) o in autostrada (35%), meno in città (24%).
Ai partecipanti dell’indagine è stata chiesta anche la frequenza delle infrazioni: il 17% si considera perfettamente disciplinato, non avendo mai commesso infrazioni; il 37% ammette una o due violazioni del Codice, tanto da considerarsi leggermente indisciplinato. Ma quasi la metà degli italiani non rispetta le regole della strada: il 24,8% degli automobilisti si rivelano indisciplinati e il 20,5% fortemente indisciplinati. Per quanto riguarda le fasce di età e sesso, il 24% delle donne dichiara di rispettare il Codice, contro l’11% degli uomini. Gli anziani virtuosi sono il 26%, i quali si dimostrano più corretti dei giovani, di cui solo il 10% rispetta le regole della strada. Invece, un neopatentato su 3 rientra nella categoria dei fortemente indisciplinati.
Per quanto riguarda i limiti di velocità, solo il 41% degli intervistati dichiara di rispettarli, sempre o quasi. Il 49% ammette una saltuaria infrazione, mentre il 9% considera i limiti di velocità come un intralcio e di fatto ignora la loro esistenza. Chi rientra in quest’ultima categoria si preoccupa meno anche delle conseguenze. Infatti, il pericolo dell’eccesso di velocità è avvertito da 4 automobilisti su 10. Inoltre, più della metà delle persone ritiene che a volte i limiti di velocità siano ingiustificati.
Su l’argomento alcool, il 47,5% si dichiara d’accordo con il tasso alcolico minimo in vigore. Purtroppo, però, il 35,6% giudica anche questo limite come “troppo severo”. Negli ultimi 6 mesi, più o meno 2 automobilisti su 10 si sono messi al volante sapendo di aver bevuto troppo, addirittura 1 su 4 con più alcool di quanto prescritto per legge. Dopo le serate fuori casa o in discoteca, il 52% degli intervistati lascia guidare colui che non ha bevuto; il 24% delle volte si mette al volante quello che ha bevuto meno; però, il 20% delle occasioni guida il proprietario dell’auto, anche se è abbastanza brillo. Tra le altre cause di incidente, anche la stanchezza viene spesso sottovalutata: metà degli italiani dichiara si essersi messo alla guida nonostante si sentisse troppo affaticato. La categoria degli “stanchi al volante” è composta da maschi, giovani e lavoratori.
Per quanto riguarda il capitolo cellulari, più del 60,5% dei guidatori non usa auricolari o vivavoce, mentre il 50% ammette di leggere sms al volante, addirittura 1 su 3 risponde pure. Il sondaggio è servito anche per constatare la sicurezza stradale delle nostre città. Roma è, tra le capitali europee, quella con il più alto tasso di mortalità: 7,4 decessi ogni 100 mila abitanti. Il valore medio oscilla tra 2 e 4. Roma ha oltre il triplo degli incidenti mortali di Vienna, Parigi, Oslo e Berlino, il doppio rispetto a Londra e Madrid. Nel resto della penisola, un alto tasso di mortalità è stato registrato a Catania (9,6), Messina (9), Verona (7,7), Bologna (7,5), Firenze (7) e Milano (6,6). La città più sicura è Genova: solo lo 0,6 di incidenti con almeno una vittima.
Comunque, la maggior parte degli incidenti si verificano spesso nei fine settimana e durante la notte: nei primi 6 mesi del 2009 ne sono stati registrati 23.897. Rispetto allo stesso periodo del 2008 sono il 10,5% in meno, ma il dato rimane sempre alto. Tra gennaio a giugno, i feriti sono stati 18.842, mentre i morti ammontano a 578. Infine, un ultimo dato sugli ultimi due weekend di luglio: in questo arco di tempo ci sono stati 71 scontri mortali rispetto ai 58 di un anno fa, con 78 vittime contro 59.

Corriere
 

Allegati

  • italianialvolante.jpg
    italianialvolante.jpg
    7.2 KB · Visualizzazioni: 214
Strada statale Brescia-Bergamo, quella piena di gallerie che costeggia il lago d'Iseo:

Furgoni, auto e camioncini che si sorpassavano (70-80kmh come per legge) in galleria e nelle curve cieche.... poi ci si lamenta degli incidenti....
 
Eric Draven":3nf0srfm ha detto:
See, italiana al volante, fighe cosi una su mille ce la fa, ed una su un milione ce la dà! :asd)
qui a roma in ogni smart/mini/500/C1/107/Ypsilon e KA cen'è una....ma sopratutto per la smart c'è una regola matematica che dice:"In ogni Smart ci dev'essere almeno 1 figa" :nod) :nod)
 
Ma è veramente una cosa tremenda! Anch'io sono stufo!
Oggi su una provinciale abbastanza stretta, ma dove ci son 70 km/h di limite (e io facevo 70) ho trovato 2 ciclisti affiancati fermi su una curva che guardavano una cartina stradale... mentre passavo gli ho suonato e mi hanno guardato storto! E voglio precisare che fuori dalla carreggiata c'era tantissimo spazio dove stare al sicuro!
E la gente che gira con gli abbaglianti fissi? Io li ho visti anche di giorno
E i fendinebbia? Ancora lo devono capire che se non c'è nebbia non si usano e MAI insieme agli anabbaglianti.. (non dovrebbe essere possibile attivarli!)
E' una bestemmia continua... Per voi milano è un casino, per me invece è un paradiso vedere tutto questo caos disumano di macchine che si infilano dappertutto in modo quasi ordinato.. qui nessuno sa dove deve andare nè perchè, ti sorpassano e poi vanno a passo di lumaca, ci mettono 20 minuti a partire da uno stop/semaforo e si fermano puntualmente ad ogni rotatoria, creando code di qualche chilometro
Qui le code si creano anche perchè ci sono i turisti tedeschi che non avendo nulla di meglio da fare si fermano per far uscire la gente da uno stop!
Massimo, sali con me che li multiamo tutti!! Mettiamo il lampeggiante blu sulla 147!! :lol:

DriftSK":1mxnye04 ha detto:
Massimo230":1mxnye04 ha detto:
a Torino per svoltare dai corsi principali bisogna usare il controviale, possibile che nessuno l'ha ancora capito??

A Milano l'hanno regolamentato, tutte le vie principali hanno immensi divieti di svolta a sinistra
(che comunque vengono ignorati, siamo pur sempre in Italia)

ops io una volta l'ho fatto! :D
ma a milano in macchina non ci vado più perchè tanto poi giro con i mezzi pubblici :)
 
bejita":1ow0qstn ha detto:
ecco la soluzione :asd)

Death-Race-MachineGun.jpg

Eh........scherzando scherzando.....è la verità :ka) :ka) Quante volte volevo averlo perchè arriva il solito C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che siccome non vuole farsi la coda sotto al semaforo, all'improvviso ti sorpassa dalla corsia sbagliata, solo che essendo 2 le corsie per andare dritto, e lui è sulla terza che serviva per svoltare, si ritrova praticamente a suo fianco le 2 corsie che portano dritto (dove sono sempre io) mentre avanti a lui cominciano poi le auto parcheggiate, quindi o accelera di prepotenza, passando a filo filo tra il mio parafango e l'auto parcheggiata davanti a lui, e s'infila "al volo" con una manovra da incoscente e C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, oppure rallenta, si ferma e mette la freccia aspettando che qualcuno lo fa infilare nella corsia giusta; peccato che è sempre la 1° ipotesi nella realtà e mai un pelo di civiltà :( Ecco, in questo caso ci vorrebbe quello. Della serie, vuoi passare? Bene, vediamo se ci riesci :D :D :D ..........e boom, un bel colpo con questo mezzo e te lo levi dalle palle..........che soddisfazione sarebbe :clap) :clap) :clap) :clap)

denny1977":1ow0qstn ha detto:
Lenga":1ow0qstn ha detto:
Non c'è nulla da fare! La cultura italiana è questa purtroppo........cioè, la NON cultura Italiana del rispetto altrui e delle regole...
Strasuperquotata!!!! :cry:

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Guarda due settimane fa ero sulla TO-SV un BMW 316i (vecchio,vecchio) arriva a tutta velocità, io sono in corsia di sorpasso a circa 110km/h, mi si mette al culo e inizia a sfanalare.. Non lo cago di striscio, dopo un pò di nuovo si avvicina tantissimo tantè che nn vedevo più i suoi fari, freno con il piede sx giusto da far accendere le luci.. Lui inchioda è batte le mani e mi fa il gesto :spin) :spin) , si riavvicina e appena c'è un po di spazio tenta di superarmi a destra io affondo e :ciao) .. Lo allontano un pò e mi rimetto sulla corsia di destra, dopo circa 4-5km mi sposto per sorpassare un Camper lui arriva a tutta velocità e senza fregarsene di nulla si sposta tutto a destra in corsia di emergenza supera me e il camper, rientrando poi in corsia di sorpasso chiudendomi la strada e costringedomi a frenare mooolto forte...

Non c'ho più visto :mad2) , 6°-5°-4° .. Mi sono messo al culo e intanto ho chiamato la polizia stradale, (io non potevo far nulla) l'ho seguito da Fossano fino a Marene dove è entranta una pattuglia della polizia stradale che l'ha fermato e inculato per bene :nod) ...


Purtroppo di gente cosi è pieno!!.. Dico io, perchè devi spaccare la minchia? Arrivi ti metti ad un certa distanza, appena ho finito di superare le macchine rientro e ti faccio passare.. Invece no, devono sempre fare le bravate :member)
 
Massimo230":18y5csl8 ha detto:
Guarda due settimane fa ero sulla TO-SV un BMW 316i (vecchio,vecchio) arriva a tutta velocità, io sono in corsia di sorpasso a circa 110km/h, mi si mette al culo e inizia a sfanalare.. Non lo cago di striscio, dopo un pò di nuovo si avvicina tantissimo tantè che nn vedevo più i suoi fari, freno con il piede sx giusto da far accendere le luci.. Lui inchioda è batte le mani e mi fa il gesto :spin) :spin) , si riavvicina e appena c'è un po di spazio tenta di superarmi a destra io affondo e :ciao) .. Lo allontano un pò e mi rimetto sulla corsia di destra, dopo circa 4-5km mi sposto per sorpassare un Camper lui arriva a tutta velocità e senza fregarsene di nulla si sposta tutto a destra in corsia di emergenza supera me e il camper, rientrando poi in corsia di sorpasso chiudendomi la strada e costringedomi a frenare mooolto forte...

Non c'ho più visto :mad2) , 6°-5°-4° .. Mi sono messo al culo e intanto ho chiamato la polizia stradale, (io non potevo far nulla) l'ho seguito da Fossano fino a Marene dove è entranta una pattuglia della polizia stradale che l'ha fermato e inculato per bene :nod) ...


Purtroppo di gente cosi è pieno!!.. Dico io, perchè devi spaccare la minchia? Arrivi ti metti ad un certa distanza, appena ho finito di superare le macchine rientro e ti faccio passare.. Invece no, devono sempre fare le bravate :member)

Massimo i miei complimenti :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) Che bello sentire che hai fatto rompere il culo ad uno dei tanti stronzi per le strade :asd) :asd) :asd)

2 domandine:

1- perchè non potevi far nulla? :scratch) :scratch)
2- immagino che per farli intervenire subito, hai detto che sei un carabiniere a quelli della polizia e cosa stava combinando quello? :scratch) :scratch)
 
Massimo230":ain59ki3 ha detto:
Guarda due settimane fa ero sulla TO-SV un BMW 316i (vecchio,vecchio) arriva a tutta velocità, io sono in corsia di sorpasso a circa 110km/h, mi si mette al culo e inizia a sfanalare.. Non lo cago di striscio, dopo un pò di nuovo si avvicina tantissimo tantè che nn vedevo più i suoi fari, freno con il piede sx giusto da far accendere le luci.. Lui inchioda è batte le mani e mi fa il gesto :spin) :spin) , si riavvicina e appena c'è un po di spazio tenta di superarmi a destra io affondo e :ciao) .. Lo allontano un pò e mi rimetto sulla corsia di destra, dopo circa 4-5km mi sposto per sorpassare un Camper lui arriva a tutta velocità e senza fregarsene di nulla si sposta tutto a destra in corsia di emergenza supera me e il camper, rientrando poi in corsia di sorpasso chiudendomi la strada e costringedomi a frenare mooolto forte...

Non c'ho più visto :mad2) , 6°-5°-4° .. Mi sono messo al culo e intanto ho chiamato la polizia stradale, (io non potevo far nulla) l'ho seguito da Fossano fino a Marene dove è entranta una pattuglia della polizia stradale che l'ha fermato e inculato per bene :nod) ...


Purtroppo di gente cosi è pieno!!.. Dico io, perchè devi spaccare la minchia? Arrivi ti metti ad un certa distanza, appena ho finito di superare le macchine rientro e ti faccio passare.. Invece no, devono sempre fare le bravate :member)

Figata! :D Per tutto il resto c'è mastercard :p io comunque avrei accostato e sarei smontato con i colleghi per godermi la scena. :D
 
cuoresportivo86":14s8tl8c ha detto:
Massimo i miei complimenti :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) Che bello sentire che hai fatto rompere il culo ad uno dei tanti stronzi per le strade :asd) :asd) :asd)

2 domandine:

1- perchè non potevi far nulla? :scratch) :scratch)
2- immagino che per farli intervenire subito, hai detto che sei un carabiniere a quelli della polizia e cosa stava combinando quello? :scratch) :scratch)


Non potevo far nulla per il semplice fatto che nn avrebbe mai accostato, anche mostrando il distintivo ecc..

Io ho chiamato il 113 ed ho spiegato la situazione, quello del centralino mi ha chiesto in che direzione stavamo viaggiando e circa a che velocità in modo da poter far entrare un volante nel punto giusto.. E cosi dopo circa 20km eccola che spunta una bella 159 q4 :asd) , il bello è che stato tutto cosi perfetto.. Proprio nel momento in cui stavamo passando :lol:
 
Massimo230":fqg0v14j ha detto:
Non potevo far nulla per il semplice fatto che nn avrebbe mai accostato, anche mostrando il distintivo ecc..

Io ho chiamato il 113 ed ho spiegato la situazione, quello del centralino mi ha chiesto in che direzione stavamo viaggiando e circa a che velocità in modo da poter far entrare un volante nel punto giusto.. E cosi dopo circa 20km eccola che spunta una bella 159 q4 :asd) , il bello è che stato tutto cosi perfetto.. Proprio nel momento in cui stavamo passando :lol:

Stupendo :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) Grande mossa Massimo :spin) :spin) :spin) :spin)
 
io in una settimana ( la scorsa ) ho beccato
- iveco daily furgonato IN FIAMME in superstrada, usciva fumo e fuoco da sotto !!! ma mica fermo.. camminava e pure forte 113... :hone)
- babbiona in lancia musa che sorpassava e si truccava, sempre in superstrada.
- SP cameranense, 7 tacchini in mezzo alla strada.. ( succede è posto di campagna) macchine ferme, è arrivato un tipo ne ha caricati 2 in una tempra sw ha fatto inversione e se ne è andato roba da film delle comiche, ladro di tacchini dispersi :lol:
 
Dani_22":1z4ij55y ha detto:
io in una settimana ( la scorsa ) ho beccato
- iveco daily furgonato IN FIAMME in superstrada, usciva fumo e fuoco da sotto !!! ma mica fermo.. camminava e pure forte 113... :hone)
- babbiona in lancia musa che sorpassava e si truccava, sempre in superstrada.
- SP cameranense, 7 tacchini in mezzo alla strada.. ( succede è posto di campagna) macchine ferme, è arrivato un tipo ne ha caricati 2 in una tempra sw ha fatto inversione e se ne è andato roba da film delle comiche, ladro di tacchini dispersi :lol:

pensavo che per tacchini intendessi delle persone poco sveglie!
beh uno l'avrei preso anch'io.. in giardino ci sta bene, magari becca i curiosoni :D
 
nitrous":3kf8c737 ha detto:
Dani_22":3kf8c737 ha detto:
io in una settimana ( la scorsa ) ho beccato
- iveco daily furgonato IN FIAMME in superstrada, usciva fumo e fuoco da sotto !!! ma mica fermo.. camminava e pure forte 113... :hone)
- babbiona in lancia musa che sorpassava e si truccava, sempre in superstrada.
- SP cameranense, 7 tacchini in mezzo alla strada.. ( succede è posto di campagna) macchine ferme, è arrivato un tipo ne ha caricati 2 in una tempra sw ha fatto inversione e se ne è andato roba da film delle comiche, ladro di tacchini dispersi :lol:

pensavo che per tacchini intendessi delle persone poco sveglie!
beh uno l'avrei preso anch'io.. in giardino ci sta bene, magari becca i curiosoni :D


noooooooooooooo.... L'ho portavo al mio cane :lol: :lol:
 
Categoria non nominata : Chi usa gli Abbaglianti sempre, chi gira con tutte le luci accese (fendi ana abba anzi se potesse ne monterebbe altre per il timore di non vedere) come se fosse in una prova speciale del Mondiale Rally, gli immortali (e sti c@zzi) che girano a fari spenti o con le sole posizioni con la nebbia o pioggia (9 su 10 con auto grigio met) :swear) :swear) :swear)
 
padovan":2k9nwafp ha detto:
Categoria non nominata : Chi usa gli Abbaglianti sempre, chi gira con tutte le luci accese (fendi ana abba anzi se potesse ne monterebbe altre per il timore di non vedere) come se fosse in una prova speciale del Mondiale Rally, gli immortali (e sti c@zzi) che girano a fari spenti o con le sole posizioni con la nebbia o pioggia (9 su 10 con auto grigio met) :swear) :swear) :swear)

concordo! odio a morte chi usa le luci in modo poco corretto!
proprio oggi ho visto una new clio con il retronebbia acceso in pieno giorno con un sole che spaccava le pietre.....
un giorno invece ho visto una macchina con gli abbaglianti fissi (si, in pieno giorno!!)
la sera invece è una cosa terribile, molte macchine hanno le lampadine montate male con il fascio luminoso verso l'alto, e si nota bene perchè l'altra invece è dritta..... altri si divertono a giocare con la rotellina di regolazione e vanno in giro con gli anabbaglianti paralleli all'asfalto
io mi arrabbio sempre.. comincio a fare colpi di clacson e li punisco con la stessa bastardata che hanno fatto a me: abbaglianti fissi finchè li vedo!
pensare che io un demente al volante ce l'ho in ditta: un mio collega accende il fiorino appena gira la chiave (i diesel vecchi hanno bisogno di tempo per scaldare le candelette!) appena parte fa un 1° 2° 3° 4° e subito in 5° ancora a 40 km/h con evidente disappunto del motore che per protesta fa vibrare rumorosamente tutto il furgone.... quando deve fermarsi non scala nessuna marcia, subito in folle e si attacca ai freni, come anche in qualsiasi accenno di microcurva (questo sempre ai 40 km/h citati sopra)
il mio capo gli ha dato il fiorino vecchio perchè al doblò nuovissimo che aveva prima in soli 15000 km ha distrutto il cambio (perchè inserisce le marce a martellate) bucato 2 volte le gomme a forza di salire sui marciapiedi, rovesciato qualche strana sostanza sui sedili macchiandoli vistosamente
anche se lo odio non gli dico niente perchè sono energie sprecate
ah, notare che, sul lavoro si impegna come nella guida!
 
Top