serie speciali Fiat 500: postiamole tutte qui

le gomme ripeto son state imposte per la presentazione dallo sponsor.
l'auto è per dieci soli clienti,quindi ha già il suo pubblico, e non mira a cercarne altro. fondamentalmente è un mezzo-immagine, poi la gente andrà lì da ferraris a chiedere la preparazione per il cinquino, attratta dai 260 della demo.
 
mel":2dv5zj29 ha detto:
le gomme ripeto son state imposte per la presentazione dallo sponsor.
l'auto è per dieci soli clienti,quindi ha già il suo pubblico, e non mira a cercarne altro. fondamentalmente è un mezzo-immagine, poi la gente andrà lì da ferraris a chiedere la preparazione per il cinquino, attratta dai 260 della demo.


si insomma la solita trovata pubblicitaria :elio)
 
Ecco l'Abarth 500 R3T presentata al Rally di Sanremo!

In occasione del 51° Rally di Sanremo Abarth ha presentato la 500 R3T che nel 2010 darà vita a un trofeo promozionale: dopo i due organizzati in pista, l’italiano e l’europeo con l’Abarth 500 Assetto Corse, lo Scorpione porta il cinquino anche nel mondo dei rally.
Per Abarth, chiaramente, si tratta di un vecchio amore: come dimenticare il Campionato Autobianchi A112 Abarth, risalente al 1977? O i successivi trofei Fiat Uno, Uno Turbo, Cinquecento, Seicento, Punto Kit e Super 1600? In ogni caso, bando ai ricordi e torniamo al presente: l’Abarth 500 da rally sarà omologata in Gruppo R3T, categoria che prevede motori con cilindrata fino a 1.6 litri dotati di turbocompressore.
La categoria R3 rappresenta un buon compromesso tra costi e prestazioni: l’ideale per i piloti privati che vogliono mettersi in evidenza con una vera automobile da corsa, capace di prestazioni di livello assoluto. Il propulsore dell’Abarth 500 è il 1.4 derivato dalla serie con turbocompressore Garrett GT 1446 a geometria fissa, in grado di erogare 180 CV a 5500 giri. Il cambio è un sequenziale sei rapporti a innesti frontali, con differenziale autobloccante a lamelle, frizione doppio disco e semiassi specifici.
Gli ammortizzatori, completamente regolabili, hanno molla coassiale e ghiera per variare l’altezza da terra, nonché piastrine specifiche per la regolazione degli angoli di incidenza e del camber. I cerchi da asfalto sono degli OZ 7″x17″ che “calzano” pneumatici 19/62-17. I quattro dischi dell’impianto frenante sono realizzati da Brembo. Gli anteriori sono ventilati e hanno caliper a 4 pistoncini. Non mancano ripartitore e regolatore di frenata. Il freno a mano è ad azionamento idraulico.
L’Abarth 500 R3T è dotata di un roll-bar specifico saldato alla scocca, dei dispositivi di sicurezza e dei sedili omologati FIA con cinture di sicurezza a sei punti di ancoraggio. Il peso è quello minimo imposto dal regolamento di questa categoria: 1080 kg a secco. Il regolamento e il calendario del trofeo verrà diffuso da Abarth nelle prossime settimane.
 

Allegati

  • big_abarth_500_rally_2.jpg
    big_abarth_500_rally_2.jpg
    76.7 KB · Visualizzazioni: 479
  • big_abarth_500_rally_1.jpg
    big_abarth_500_rally_1.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 478
147nos":u9hs0wr4 ha detto:
Ragazzi questa inizia già a turbarmi.. :lingua)
no. mi dispiace ma non appoggio.

imho

1) troppo cara
2) tetto inutile, con i montanti che rimangono lì a che serve?
3) preferisco la 500 normale con il tetto apribile

Se mi dici che vuoi prenderti una abarth col tetto apribile ti appoggio a pieno, ma la "C", no. :nono02)
 
Railman":2eztxm08 ha detto:
147nos":2eztxm08 ha detto:
Ragazzi questa inizia già a turbarmi.. :lingua)
no. mi dispiace ma non appoggio.

imho

1) troppo cara
2) tetto inutile, con i montanti che rimangono lì a che serve?
3) preferisco la 500 normale con il tetto apribile

Se mi dici che vuoi prenderti una abarth col tetto apribile ti appoggio a pieno, ma la "C", no. :nono02)

Rispondo per punti..
1) hai ragione la 500C costa troppo per quel che è di diverso alla versione normale, lo dico sin dall'inizio..
2) in effetti non è una vera cabrio proprio per la storia dei montanti... però fa cabrio il tetto in tela in stile 500 degli anni 60.. questo piace e poi hai un'apertura piu ampia del tetto..
3) la 500 normale dotata di tetto apribile è la scelta più razionale..
Detto questo doverosamente.. questa 500C Abarth è davvero appetitosa nonostante non sia conveniente, sarà perchè è un periodo che desidero una cabrio o non sò ma sarà l'oggetino (giocattolo) costoso più desiderato del 2010 imhò! :OK)

500C abarth 160cv esseesse, scarico magneti marelli, sedili a guscio, pelle, xeno e bianco perla rigorosamente.. :matto)
..e poi pare stiano omologando i 18" per la 500A.. :eek:hmamma)
P.S: se ci montassero direttamente il nuovo multiair 170cv sarebbe anche meglio.. :lingua)
 
Fiat 500 Abarth: serie limitata Speedgrey da 165 CV

Abarth 500: ecco la serie limitata Speedgrey da 165 CV di Neubauer

Ecco l’Abarth 500 Speedgrey, una versione speciale della pepata citycar torinese creata da Neubauer, rinomato concessionario dello Scorpione nella città di Parigi. Si tratta di una edizione in serie limitata, di cui sono previsti solo 10 esemplari. L’Abarth 500 è stata oggetto di modifiche che hanno interessato sia l’estetica che gli interni.
Ciò che balza subito all’occhio è il colore della carrozzeria, totalmente inedito per la 500. Si tratta dell’affascinante Maserati Gray, una colorazione già vista sulle auto della Casa del Tridente. Inoltre, la Speedgrey differisce esternamente dalla Abarth 500 in versione standard per il terminale di scarico a 4 uscite denominato Abarth Record Monza e i vetri oscurati. All’interno, invece, l’abitacolo è stato arricchito con il navigatore satellitare Abarth GPS e i sedili sportivi in pelle Sabelt della linea accessori Abarth Corsa.
Per quanto riguarda la meccanica, la Speedgrey è stata sviluppata sulla base della Abarth 500 dotata del kit sportivo “esseesse“. Neubauer è riuscito a spremere ancor più il motore 1.4 T-Jet ottenendo altri 5 CV, portando così la potenza massima della vettura a 165 CV. L’Abarth 500 Speedgrey è in vendita in Francia a 32.206 euro, vale a dire 11.286 euro in più della versione da 160 CV.


Bellissima :love) :love) :love) :love)
 

Allegati

  • big_abarth_500_speedgrey_08.jpg
    big_abarth_500_speedgrey_08.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 986
  • big_abarth_500_speedgrey_07.jpg
    206.1 KB · Visualizzazioni: 972
  • big_abarth_500_speedgrey_05.jpg
    201.5 KB · Visualizzazioni: 977
  • big_abarth_500_speedgrey_04.jpg
    203.7 KB · Visualizzazioni: 980
  • big_abarth_500_speedgrey_03.jpg
    214.1 KB · Visualizzazioni: 981
  • big_abarth_500_speedgrey_02.jpg
    big_abarth_500_speedgrey_02.jpg
    67.3 KB · Visualizzazioni: 978
  • big_abarth_500_speedgrey_01.jpg
    big_abarth_500_speedgrey_01.jpg
    82.2 KB · Visualizzazioni: 977
Indipendentemente dallla cifra,guidando qualsiasi 5OO,ci si accorge che non è come guidare una Panda,te lo posso assicurare :OK) mentre,per altre auto (oltre la Svizzera),può essere (non dico quali,ma potete immaginare..)
 
Top