separazione forzare tra mukkopazzo e nasona....

pyro":104yxp5i ha detto:
mukkopazzo":104yxp5i ha detto:
pyro":104yxp5i ha detto:
Fai risultare che accompagnavi un invalido e non ti tolgono niente! Ma la multa la paghi lo stesso......

perchè l'invalido può andare a 180??? non credo...

Infatti non ho scritto guidava un invalido ma accompagnavi un invalido!!

Un amico ha fatto così e non gliel'hanno tolta!! Ma la procedura precisa non la conosco!
ovvio avevo capito, dico solo che la presenza di un invalido in auto di per sè non giustifica un eccesso di velocità... a parte che non conosco persone invalide e avrei vergogna a chiedere una cosa simile...sarebbe come usarli
 
mukkopazzo":1vhwd5ub ha detto:
pyro":1vhwd5ub ha detto:
mukkopazzo":1vhwd5ub ha detto:
pyro":1vhwd5ub ha detto:
Fai risultare che accompagnavi un invalido e non ti tolgono niente! Ma la multa la paghi lo stesso......

perchè l'invalido può andare a 180??? non credo...

Infatti non ho scritto guidava un invalido ma accompagnavi un invalido!!

Un amico ha fatto così e non gliel'hanno tolta!! Ma la procedura precisa non la conosco!
ovvio avevo capito, dico solo che la presenza di un invalido in auto di per sè non giustifica un eccesso di velocità... a parte che non conosco persone invalide e avrei vergogna a chiedere una cosa simile...sarebbe come usarli

Vabbè quello era sottointeso, ovviamente ne devi conoscere uno e averci molta confidenza da potergli chiedere una cosa simile!! Comunque la sua presenza giustificherebbe qualsiasi cosa!!

Comunque non è usarli, io ho comprato la 147 sfruttando la legge 104 e mio nonno era felicissimo di avermi fatto risparmiare la bellezza di 6000€.....pace all'anima sua!!
 
pyro":133qfye0 ha detto:
mukkopazzo":133qfye0 ha detto:
pyro":133qfye0 ha detto:
mukkopazzo":133qfye0 ha detto:
pyro":133qfye0 ha detto:
Fai risultare che accompagnavi un invalido e non ti tolgono niente! Ma la multa la paghi lo stesso......

perchè l'invalido può andare a 180??? non credo...

Infatti non ho scritto guidava un invalido ma accompagnavi un invalido!!

Un amico ha fatto così e non gliel'hanno tolta!! Ma la procedura precisa non la conosco!
ovvio avevo capito, dico solo che la presenza di un invalido in auto di per sè non giustifica un eccesso di velocità... a parte che non conosco persone invalide e avrei vergogna a chiedere una cosa simile...sarebbe come usarli

Vabbè quello era sottointeso, ovviamente ne devi conoscere uno e averci molta confidenza da potergli chiedere una cosa simile!! Comunque la sua presenza giustificherebbe qualsiasi cosa!!

Comunque non è usarli, io ho comprato la 147 sfruttando la legge 104 e mio nonno era felicissimo di avermi fatto risparmiare la bellezza di 6000€.....pace all'anima sua!!

Anche io sarei felice di aiutare mio nipote a risparmiare un po di soldi ma non se ha fatto qualcosa di sbagliato e si merita la sua multa.
Secondo me non è la stessa cosa ecco tutto :shrug03)
 
Ziripigno":2mml50ol ha detto:
pyro":2mml50ol ha detto:
mukkopazzo":2mml50ol ha detto:
pyro":2mml50ol ha detto:
mukkopazzo":2mml50ol ha detto:
pyro":2mml50ol ha detto:
Fai risultare che accompagnavi un invalido e non ti tolgono niente! Ma la multa la paghi lo stesso......

perchè l'invalido può andare a 180??? non credo...

Infatti non ho scritto guidava un invalido ma accompagnavi un invalido!!

Un amico ha fatto così e non gliel'hanno tolta!! Ma la procedura precisa non la conosco!
ovvio avevo capito, dico solo che la presenza di un invalido in auto di per sè non giustifica un eccesso di velocità... a parte che non conosco persone invalide e avrei vergogna a chiedere una cosa simile...sarebbe come usarli

Vabbè quello era sottointeso, ovviamente ne devi conoscere uno e averci molta confidenza da potergli chiedere una cosa simile!! Comunque la sua presenza giustificherebbe qualsiasi cosa!!

Comunque non è usarli, io ho comprato la 147 sfruttando la legge 104 e mio nonno era felicissimo di avermi fatto risparmiare la bellezza di 6000€.....pace all'anima sua!!

Anche io sarei felice di aiutare mio nipote a risparmiare un po di soldi ma non se ha fatto qualcosa di sbagliato e si merita la sua multa.
Secondo me non è la stessa cosa ecco tutto :shrug03)

A beh questo è sicuro!!
Però dire "chi sbaglia paga" mi sa un pò di moralista!! Chi non ha mai infranto i CdS? Chi ha sempre rispettato i limiti? Anche se fosse successo una volta e gli fosse andata bene avrebbe dovuto consegnarsi alle FdO e dire di aver sbagliato? Ma chi lo farebbe?!

Per esempio io non corro mai con la macchina e stai pur certo che se un giorno rischiassi di perdere la patente farei fuoco e fiamme per tenermela in tasca!! Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!
 
In un post precedente in questo stesso topic ho scritto:

...purtroppo tutti chi piu chi meno infrangono il CDS e quindi si manifesta la solidarietà per chi non l'ha fatta franca.

E quindi sono d'accordo con te.

Purtroppo mi sono beccato diverse multe per eccesso di velocità (2 volte ed 1 di queste -2 punti), sorpasso con striscia continua (-3 punti) piu vari divieti di sosta e persino una volta che avevo dimenticato la patente.
Ho sempre pagato e mi sono sempre detto "che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...hai buttato altri soldi nel cesso" consapevole di aver sbagliato.
Col tempo ho imparato a stare piu attento e guidare piu calmo :nod) e oltre al risparmio sulle multe ne guadagno di carburante e minore usura della macchina.
 
baby killer 147":3c7uq7c3 ha detto:
e sula multa dikiara che alla guida c era la tua/o nona/o ultra 80enne muhauhhauuha

non mi pare il caso di fare furbate di questo tipo, chi sbaglia paga e i ca**i sono suoi. :nono)

@mukkopazzo: se è la prima volta ti danno un mese..
 
Ziripigno":1fqvmkcg ha detto:
In un post precedente in questo stesso topic ho scritto:

...purtroppo tutti chi piu chi meno infrangono il CDS e quindi si manifesta la solidarietà per chi non l'ha fatta franca.

E quindi sono d'accordo con te.

Purtroppo mi sono beccato diverse multe per eccesso di velocità (2 volte ed 1 di queste -2 punti), sorpasso con striscia continua (-3 punti) piu vari divieti di sosta e persino una volta che avevo dimenticato la patente.
Ho sempre pagato e mi sono sempre detto "che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...hai buttato altri soldi nel cesso" consapevole di aver sbagliato.
Col tempo ho imparato a stare piu attento e guidare piu calmo :nod) e oltre al risparmio sulle multe ne guadagno di carburante e minore usura della macchina.

Scusa non avevo fatto caso a quella frase! :OK)
Però tra un divieto di sosta e un ritiro della patente c'è di mezzo il mare!! :asd)
Se ti fosse capitata quest'ultima ipotesi, avresti pensato a come poterla tenere in tasca?
 
mukko, da quanto tempo hai la patente? :(

Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi.
 
Ma a verbale dovrebbe già specificare il periodo di sospensione no?

io pagherei la multa, un bel corso di aggiornamento (tanto per darli così o pagando la multa più alta non cambia, ma almeno mi faccio un ripasso a scuola guida, male non fa) e per la sospensione vedi quanto ti danno (che tanto la sospensione la becchi lo stesso) e fai l'abbonamento al bus. ;)
 
giangirm":1namnwmc ha detto:
mukko, da quanto tempo hai la patente? :(

Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi.

in più giangio raddoppia la decurtazione dei punti, quindi mukko andrebbe a rifare l'esame di guida. ciao ferie.
 
cmq in rete trovo che se ometti di comunicare il nome la sanzione è da 250 a 1000... meglio attendere i più esperti, comunque...
 
Ziripigno":197l8t6s ha detto:
In un post precedente in questo stesso topic ho scritto:

...purtroppo tutti chi piu chi meno infrangono il CDS e quindi si manifesta la solidarietà per chi non l'ha fatta franca.

E quindi sono d'accordo con te.

Purtroppo mi sono beccato diverse multe per eccesso di velocità (2 volte ed 1 di queste -2 punti), sorpasso con striscia continua (-3 punti) piu vari divieti di sosta e persino una volta che avevo dimenticato la patente.
Ho sempre pagato e mi sono sempre detto "che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...hai buttato altri soldi nel cesso" consapevole di aver sbagliato.
Col tempo ho imparato a stare piu attento e guidare piu calmo :nod) e oltre al risparmio sulle multe ne guadagno di carburante e minore usura della macchina.

Esatto..
Io, in 14 anni di patente ho preso solo una multa..
Dopo 3 mesi che avevo la patente..
Andavo ad 84 Km/h su una strada dove c'era un limite di 50Km/h assurdo..
Come un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non ho visto il cartello..
E mi è arrivata la multa a casa..

220.000 lire di multa..
Andato dai CC mi hanno fatto vedere la foto..
Ce l'ho ancora..

Ogni volta che la guardo mi autoinsulto..

Non è voler essere moralista..
Se uno sbaglia..Ma in TUTTI i campi della vita..E' giusto che paghi..

Punto e basta..

Le leggi, giuste o sbagliate, ci sono..E vanno rispettate..
Se troviamo dei modi per interpretarle o aggirarle ci mettiamo allo stesso livello di tutti quegli italiOTI che tanto critichiamo..

Quelli che evadono le tasse..
I vari Corona..
I politicanti..
Ecc..

Se dobbiamo cambiare un limite sbagliato..
Una legge errata o discutibile..
Ecc..

Facciamolo con i mezzi leciti (scioperi, petizioni, raccolta firme, ecc..)..
Non con altri mezzucci da poveracci..

Il tutto IMHO..
 
pyro":2y5sr0gv ha detto:
Ziripigno":2y5sr0gv ha detto:
In un post precedente in questo stesso topic ho scritto:

...purtroppo tutti chi piu chi meno infrangono il CDS e quindi si manifesta la solidarietà per chi non l'ha fatta franca.

E quindi sono d'accordo con te.

Purtroppo mi sono beccato diverse multe per eccesso di velocità (2 volte ed 1 di queste -2 punti), sorpasso con striscia continua (-3 punti) piu vari divieti di sosta e persino una volta che avevo dimenticato la patente.
Ho sempre pagato e mi sono sempre detto "che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...hai buttato altri soldi nel cesso" consapevole di aver sbagliato.
Col tempo ho imparato a stare piu attento e guidare piu calmo :nod) e oltre al risparmio sulle multe ne guadagno di carburante e minore usura della macchina.

Scusa non avevo fatto caso a quella frase! :OK)
Però tra un divieto di sosta e un ritiro della patente c'è di mezzo il mare!! :asd)
Se ti fosse capitata quest'ultima ipotesi, avresti pensato a come poterla tenere in tasca?

Il divieto di sosta è il minimo, se hai notato c'è anche un sorpasso che mi è costato 3 punti piu 71€ di multa.
Cmq lo so che è una seccatura da evitare ma imho non riuscirei anche volendo a tenermela stretta, per certe cose sono troppo ingenuo. :baby)
 
Ziripigno":3u3qq7q5 ha detto:
pyro":3u3qq7q5 ha detto:
Ziripigno":3u3qq7q5 ha detto:
In un post precedente in questo stesso topic ho scritto:

...purtroppo tutti chi piu chi meno infrangono il CDS e quindi si manifesta la solidarietà per chi non l'ha fatta franca.

E quindi sono d'accordo con te.

Purtroppo mi sono beccato diverse multe per eccesso di velocità (2 volte ed 1 di queste -2 punti), sorpasso con striscia continua (-3 punti) piu vari divieti di sosta e persino una volta che avevo dimenticato la patente.
Ho sempre pagato e mi sono sempre detto "che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...hai buttato altri soldi nel cesso" consapevole di aver sbagliato.
Col tempo ho imparato a stare piu attento e guidare piu calmo :nod) e oltre al risparmio sulle multe ne guadagno di carburante e minore usura della macchina.

Scusa non avevo fatto caso a quella frase! :OK)
Però tra un divieto di sosta e un ritiro della patente c'è di mezzo il mare!! :asd)
Se ti fosse capitata quest'ultima ipotesi, avresti pensato a come poterla tenere in tasca?

Il divieto di sosta è il minimo, se hai notato c'è anche un sorpasso che mi è costato 3 punti piu 71€ di multa.
Cmq lo so che è una seccatura da evitare ma imho non riuscirei anche volendo a tenermela stretta, per certe cose sono troppo ingenuo. :baby)

Forse sei troppo giusto per una società in cui sono sempre i giusti a pagare!! Anche io sono così, e ci rimetto quasi sempre....è proprio per questo che dico che se un giorno sbagliassi farei di tutto per non pagare.....
 
secci":5xuy5fi6 ha detto:
c'era il cartello che segnalava il velox (c'è una recente sentenza della cassazione che lo ritiene indispensabile)
Esatto se riesci a dimostrare che sulla strada non c'è il cartello di avviso quando sei passato la multa non ha valore....non ci avevo pensato, inoltre potresti chiedere con che tipo di velox è stato fatto il rilievo(per legge ne sono ammessi solo di 2 tipi) ed il certificato di taratura che devono esibirti per forza. Se non sbaglio la taratura va fatta sempre prima di usare la "macchinetta".
Se conosci qualke carabiniere o poliziotto puo chiarirti queste regole....o magari ci può aiutare qualke sbirro qui del forum :carab) :cop)
 
Ziripigno":169vsscg ha detto:
secci":169vsscg ha detto:
c'era il cartello che segnalava il velox (c'è una recente sentenza della cassazione che lo ritiene indispensabile)
Esatto se riesci a dimostrare che sulla strada non c'è il cartello di avviso quando sei passato la multa non ha valore....non ci avevo pensato, inoltre potresti chiedere con che tipo di velox è stato fatto il rilievo(per legge ne sono ammessi solo di 2 tipi ed il certificato di taratura che devono esibirti per forza. Se non sbaglio la taratura va fatta sempre prima di usare la "macchinetta"

hanno specificato che è tarato e perfettamente funzionante...
 
Top