separazione forzare tra mukkopazzo e nasona....

I miei sono di Benevento e lo so che quelle strade sono piene zeppe di velox perciò quando vado dalla nonnina ci vado sempre moooolto mooolto cauto.

Mi spiace tanto :prison)
 
Ziripigno":1jqi6s07 ha detto:
I miei sono di Benevento e lo so che quelle strade sono piene zeppe di velox perciò quando vado dalla nonnina ci vado sempre moooolto mooolto cauto.

Mi spiace tanto :prison)
m'hanno segato sul raccordo tra a16 e benevento!
 
Azz che brutto mi dispiace :cry:

sono tornato l'altro giorno da riccione e per fortuna avevo il tom tom con la mappa autovelox, ma anche così non sono tranquillo ...non che andassi a velocità folli ero sempre nei limiti ma ogni tanto una breve tiratina l'ho fatta ( dopo ore e ore di coda ci vuole)
 
giangirm":12u92jcp ha detto:
Marco22":12u92jcp ha detto:
Pagato il doppio della multa e non le hanno tolto manco un punto povera... :D
un sistema veramente ingiusto.
So che è brutto come vengono usate le multe, probabilmente è sproporzionato anchei l mese di sospensione della patente, ma è ancora + grave che chi ha i soldi la passa liscia. :KO)

La tua amica spero non se ne vanti

Quoto!! :KO)
 
Vespa 2":1k8potl0 ha detto:
giangirm":1k8potl0 ha detto:
Marco22":1k8potl0 ha detto:
Pagato il doppio della multa e non le hanno tolto manco un punto povera... :D
un sistema veramente ingiusto.
So che è brutto come vengono usate le multe, probabilmente è sproporzionato anchei l mese di sospensione della patente, ma è ancora + grave che chi ha i soldi la passa liscia. :KO)

La tua amica spero non se ne vanti

Quoto!! :KO)


ci confermiamo come al solito il paese di chi ha i soldi va avanti...

non mi ricordo il quale paese europeo le multe sono proporzionali al reddito ma anche cosi la vedo dura in italia...
 
E' ovvio che fa imbestialire perdere la patente per un pò e perdere anche i punti sulla patente..

Ovviamente..

Ma come dice bene Mukkopazzo..Sa di aver sbagliato..

Ergo, evitiamo sotterfugi ridicoli e patetici..

Chi sbagli abbia almeno il coraggio di pagarne le conseguenze..

Ovvio no?
 
cmq ricordate che se non dichiarate, la multa aggiuntiva va da un min a un max.
Adesso non ricordo le cifre esatte, ma il max mi pare che sia sui 2 o 3 mila euro.
 
Fai risultare che accompagnavi un invalido e non ti tolgono niente! Ma la multa la paghi lo stesso......
 
giangirm":3f9966t2 ha detto:
cmq ricordate che se non dichiarate, la multa aggiuntiva va da un min a un max.
Adesso non ricordo le cifre esatte, ma il max mi pare che sia sui 2 o 3 mila euro.
mukko dice dai 252 ai 1000 €; 2-3000 € mi pare siano le nuove multe per guida in stato di ebbrezza :nod) Ma c'è modo di saperlo subito oppure tu dici "io pago e mi tengo i punti" e ti dicono dopo il prezzo come piacevole sorpresa...?

Comunque mukko vedi tu... come ti hanno detto anche altri, se tanto vorrai recuperare tutti i punti calcola che 300-400 € li dovrai spendere comunque; sinceramente sarei indeciso anche io, se fosse un mese potrei anche star fermo (tra l'altro meglio d'estate che quando bisogna lavorare...), per 3 mesi forse invece pagherei, ma certo 1000 e (oltre ai 400 di multa) non sono pochi.
 
Vespa 2":2vybzlj5 ha detto:
E' ovvio che fa imbestialire perdere la patente per un pò e perdere anche i punti sulla patente..

Ovviamente..

Ma come dice bene Mukkopazzo..Sa di aver sbagliato..

Ergo, evitiamo sotterfugi ridicoli e patetici..

Chi sbagli abbia almeno il coraggio di pagarne le conseguenze..

Ovvio no?

:handclap) indubbiamente sono d'accordo con te...purtroppo tutti chi piu chi meno infrangono il CDS e quindi si manifesta la solidarietà per chi non l'ha fatta franca.
La cosa che mi fa rabbia è sentire di persone che pagando possono tornare a guidare. Questo vuol dire che allora questa giustizia non serve a niente perche ritirando la patente dovrebbero proteggere gli altri utenti della strada esposti ai pericoli di chi guida oltre i limiti ed invece intascano i soldi e noi siamo di nuovo in pericolo. :swear)
vedi l'utente SILVANO73 al quale un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha distrutto la macchina. Lui ne è uscito indenne perche la sicurezza passiva della sua auto lo ha permesso, ma se avesse avuto un Fiat Uno senza airbag ed una lamiera che poco robusta cosa credete che sia successo?
Magari a quello con la golf non hanno ritirato la patente anche se ha messo a repentaglio la vita atrui. :mad2)
 
Io ne attendo una, classica multa "sarda": strada principale della Sardegna (SS131) in uno dei pezzi più larghi con misterioso limite a 80.
Ci sono passato a 110 con la vettura aziendale, anche se più avanti non mi hanno fermato al posto di blocco, ma la foto al 99% si.
Autovelox ovviamente nascosto dietro una siepe.
Spero che siano validate solo quelle con il fermo al posto di blocco e che fossero messi così bastardi da prendere solo i pesci grossi per il ritiro della patente.

Se arriva da 2 punti la pago, altrimenti pago doppio a costo di versare la moto.
 
306 Maxi":3shhn1vu ha detto:
giangirm":3shhn1vu ha detto:
cmq ricordate che se non dichiarate, la multa aggiuntiva va da un min a un max.
Adesso non ricordo le cifre esatte, ma il max mi pare che sia sui 2 o 3 mila euro.
mukko dice dai 252 ai 1000 €; 2-3000 € mi pare siano le nuove multe per guida in stato di ebbrezza :nod) Ma c'è modo di saperlo subito oppure tu dici "io pago e mi tengo i punti" e ti dicono dopo il prezzo come piacevole sorpresa...?

Comunque mukko vedi tu... come ti hanno detto anche altri, se tanto vorrai recuperare tutti i punti calcola che 300-400 € li dovrai spendere comunque; sinceramente sarei indeciso anche io, se fosse un mese potrei anche star fermo (tra l'altro meglio d'estate che quando bisogna lavorare...), per 3 mesi forse invece pagherei, ma certo 1000 e (oltre ai 400 di multa) non sono pochi.


fossero solo 252 sicuri risolverei così... ma se son 1000 poi mi brucio pure le ferie... vi ricordo che ho 23 anni...non ho un reddito che mi possa far andare contemporaneamente in vacanza e pagare 1400 di multa visto che sono uno studente!
 
Ziripigno":jb66w14t ha detto:
Vespa 2":jb66w14t ha detto:
E' ovvio che fa imbestialire perdere la patente per un pò e perdere anche i punti sulla patente..

Ovviamente..

Ma come dice bene Mukkopazzo..Sa di aver sbagliato..

Ergo, evitiamo sotterfugi ridicoli e patetici..

Chi sbagli abbia almeno il coraggio di pagarne le conseguenze..

Ovvio no?

:handclap) indubbiamente sono d'accordo con te...purtroppo tutti chi piu chi meno infrangono il CDS e quindi si manifesta la solidarietà per chi non l'ha fatta franca.
La cosa che mi fa rabbia è sentire di persone che pagando possono tornare a guidare. Questo vuol dire che allora questa giustizia non serve a niente perche ritirando la patente dovrebbero proteggere gli altri utenti della strada esposti ai pericoli di chi guida oltre i limiti ed invece intascano i soldi e noi siamo di nuovo in pericolo. :swear)
vedi l'utente SILVANO73 al quale un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha distrutto la macchina. Lui ne è uscito indenne perche la sicurezza passiva della sua auto lo ha permesso, ma se avesse avuto un Fiat Uno senza airbag ed una lamiera che poco robusta cosa credete che sia successo?
Magari a quello con la golf non hanno ritirato la patente anche se ha messo a repentaglio la vita atrui. :mad2)

Ah, certo..
Assolutamente d'accordo con te.. :OK)
 
mukkopazzo":2zw0k05s ha detto:
pyro":2zw0k05s ha detto:
Fai risultare che accompagnavi un invalido e non ti tolgono niente! Ma la multa la paghi lo stesso......

perchè l'invalido può andare a 180??? non credo...

Infatti non ho scritto guidava un invalido ma accompagnavi un invalido!!

Un amico ha fatto così e non gliel'hanno tolta!! Ma la procedura precisa non la conosco!
 
pyro":3uebvgja ha detto:
mukkopazzo":3uebvgja ha detto:
pyro":3uebvgja ha detto:
Fai risultare che accompagnavi un invalido e non ti tolgono niente! Ma la multa la paghi lo stesso......

perchè l'invalido può andare a 180??? non credo...

Infatti non ho scritto guidava un invalido ma accompagnavi un invalido!!

Un amico ha fatto così e non gliel'hanno tolta!! Ma la procedura precisa non la conosco!

:nono02)
Dovresti portare con te un invalido sul comando dei vigili urbani che testimoni che era in macchina con te e tu lo accompagnavi per motivi di emergenza.
:nono02)
 
Ziripigno":2awvfboq ha detto:
pyro":2awvfboq ha detto:
mukkopazzo":2awvfboq ha detto:
pyro":2awvfboq ha detto:
Fai risultare che accompagnavi un invalido e non ti tolgono niente! Ma la multa la paghi lo stesso......

perchè l'invalido può andare a 180??? non credo...

Infatti non ho scritto guidava un invalido ma accompagnavi un invalido!!

Un amico ha fatto così e non gliel'hanno tolta!! Ma la procedura precisa non la conosco!

:nono02)
Dovresti portare con te un invalido sul comando dei vigili urbani che testimoni che era in macchina con te e tu lo accompagnavi per motivi di emergenza.
:nono02)

Non funzioni così perchè se l'invalido è sordomuto che gli dice? C'è una "procedura" da fare, come per esempio quando sai che ti hanno fatto la foto e subito dopo vai di corsa all'ospedale......gli fai vedere il foglio che ti hanno rilasciato e la passi liscia!!
 
pyro":2bg1cv7y ha detto:
Ziripigno":2bg1cv7y ha detto:
pyro":2bg1cv7y ha detto:
mukkopazzo":2bg1cv7y ha detto:
pyro":2bg1cv7y ha detto:
Fai risultare che accompagnavi un invalido e non ti tolgono niente! Ma la multa la paghi lo stesso......

perchè l'invalido può andare a 180??? non credo...

Infatti non ho scritto guidava un invalido ma accompagnavi un invalido!!

Un amico ha fatto così e non gliel'hanno tolta!! Ma la procedura precisa non la conosco!

:nono02)
Dovresti portare con te un invalido sul comando dei vigili urbani che testimoni che era in macchina con te e tu lo accompagnavi per motivi di emergenza.
:nono02)

Non funzioni così perchè se l'invalido è sordomuto che gli dice? C'è una "procedura" da fare, come per esempio quando sai che ti hanno fatto la foto e subito dopo vai di corsa all'ospedale......gli fai vedere il foglio che ti hanno rilasciato e la passi liscia!!

Ancora piu difficile da dimostrare oltre che immorale a mio avviso.
 
Top