SENZA ASR....la macchina è più scattante?

IlFede":25smamea ha detto:
nn sono buoni konsigli anke molta simpatia :asd) :asd) :asd)

dai da domani ti prometto di asare l'ASR visto ke la kosa ti turba kosi' tanto :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Guarda, mi turba così tanto che anche se anche tu andassi in giro con 4 gomme a terra io sarei dello stesso umore.

Non sono io ad avere fisse strane e altrettanto strani concetti sul funzionamento del dispositivo.

Interviene dopo aver rilevato un pattinamento, cosa che contrasta con la tua affermazione che con un po' di buon senso non si fanno pattinare le gomme.
Trai le conclusioni che vuoi. :ka)
 
Saturno147":23fdls1x ha detto:
in questi giorni ho fatto le prove a camminare con e senza asr inserito...pero' non ho notato differenze..la makkina va sempre allo stesso modo... :ka)

Ma no, come fai a non accorgertene, se metti la radio su RadioDJ, il volume a 80, accendi i fendinebbia, la centralina si autoconfigura con il doppio dei cavalli! Provare per credere! :asd) :sedia) :sedia) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Il funzionamento è piuttosto semplice ma efficace: la nostra macchina ha 4 sensori sulle ruote utilizzate per l'ABS.
L'ASR valuta due fattori:

1) la differenza di velocità tra le ruote anteriori e posteriori.
In questo caso interviene tagliando l'iniezione

2)La differenza di velocità tra le due ruote anteriori, e in questo caso interviene pinzando la ruota che sta "fuggendo".

Se le ruote girano come devono girare non interviene e non taglia potenza.
L'ASR quando interviene fa accendere obbligatoriamente la spia gialla.

Questo è quanto tecnicamente parlando ;)
 
sbenga":3b054ut0 ha detto:
Il funzionamento è piuttosto semplice ma efficace: la nostra macchina ha 4 sensori sulle ruote utilizzate per l'ABS.
L'ASR valuta due fattori:

1) la differenza di velocità tra le ruote anteriori e posteriori.
In questo caso interviene tagliando l'iniezione

2)La differenza di velocità tra le due ruote anteriori, e in questo caso interviene pinzando la ruota che sta "fuggendo".

Se le ruote girano come devono girare non interviene e non taglia potenza.
L'ASR quando interviene fa accendere obbligatoriamente la spia gialla.

Questo è quanto tecnicamente parlando ;)

esatto, non è vero che escludendo l'asr la centralina acquista parametri più sportivi, non è mica un tasto "sport"!
 
yugs":2uzmttow ha detto:
Diurno":2uzmttow ha detto:
yugs":2uzmttow ha detto:
fragman":2uzmttow ha detto:
Sono abituato a stare sempre in corsia di sorpasso :sarcastic) :sarcastic) :D
si quella riservata agli autobus.. :sedia)
la prima a destra :sedia) :sedia) :sedia)

sfanalato dai Picasso Taxi.. :crepap) :rotolo)

Gli unici che non mi passano sono i nonni su cassoni "eleganti come berline" :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
chat_illusion":1xhick6d ha detto:
lukameraweb":1xhick6d ha detto:
A me è parso così....macchina più vigorosa a tutti i regimi!!
secondo voi?
ù

Sulla mia è disinserito dal primo giorno, bagnato, ascutto, neve o quant'altro.

Buon week chat_illusion

Veramente si riattiva ogni volta che spegni la macchina! ;)
 
fratz147":77hfc2da ha detto:
chat_illusion":77hfc2da ha detto:
lukameraweb":77hfc2da ha detto:
A me è parso così....macchina più vigorosa a tutti i regimi!!
secondo voi?
ù

Sulla mia è disinserito dal primo giorno, bagnato, ascutto, neve o quant'altro.

Buon week chat_illusion

Veramente si riattiva ogni volta che spegni la macchina! ;)

Ha fatto una macro dal Body :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
DavideSpeed":89q6yqur ha detto:
Io ho provato stamattina venendo a lavoro ma non ho notato nessuna differenza :shrug03) , sia in allungo che in ripresa da fermo (a parte ovviamente far slittare le ruote)

Mah :sic)

Appunto come dicevo..nella guida normale non si sente.
è solo per effetto scenografico se vuoi farti notare ai semafori, o mentre fai una rotonda larga in 2 marcia a 3000 giri :rotolo) :rotolo) :asd)
 
sbenga":254zr7r2 ha detto:
Il funzionamento è piuttosto semplice ma efficace: la nostra macchina ha 4 sensori sulle ruote utilizzate per l'ABS.
L'ASR valuta due fattori:

1) la differenza di velocità tra le ruote anteriori e posteriori.
In questo caso interviene tagliando l'iniezione

2)La differenza di velocità tra le due ruote anteriori, e in questo caso interviene pinzando la ruota che sta "fuggendo".

Se le ruote girano come devono girare non interviene e non taglia potenza.
L'ASR quando interviene fa accendere obbligatoriamente la spia gialla.

Questo è quanto tecnicamente parlando ;)

già..tecnicamente è così.. però io la sento più "150cv" senza quel tasto.. e preciso che la spia non mi si accende mai (se non quando c'è bagnato)
 
DavideSpeed":1c2jkp2d ha detto:
Io ho provato stamattina venendo a lavoro ma non ho notato nessuna differenza :shrug03) , sia in allungo che in ripresa da fermo (a parte ovviamente far slittare le ruote)

Mah :sic)

Forse xchè andavi troppo piano :asd) :asd) :p :rotolo)

Infatti non ha sentito niente perchè l'ASR vuol dire ANTI ROTRING SYSTEM ed interviene solo nel caso che non ci sia più attrito su una ruota e venga fuori uno slittamento e questo sistema toglie potenza e frena leggermente solo in questa situazione, quindi interviene in curva(sempre se slitta) o in partenza con sgommo ruote...nelle altre situazioni è come se l'asr non ci fosse. La cosa migliore è tenerlo sempre inserito, anche perchè non so voi ma le gomme a me non piovono dal cielo(anche se le pago poco :culo) )e ci tengo a risparmiare, poi se ogni tanto mi va di avere una guida sportiva lo tolgo e chi se ne frega delle gomme, però sul bagnato, sull'acquaplaning e nelle condizioni descritte prima è molto utile :OK)
 
Felix7":190qj5rg ha detto:
MarcoOk":190qj5rg ha detto:
Infatti non ha sentito niente perchè l'ASR vuol dire ANTI ROTRING SYSTEM

Cos'hai fumato? :sedia) vuol dire ANTI SLIP REGULATION! :nod)

Veramente???? :sic) :?: Di sicuro non mi sono fumato il libro di Inglese, infatti non c'ho mai capito niente.... :shrug03) Xò il funzionamento lo so :asd) :asd) se chiappo chi mi ha detto anti rotring system lo prendo a calci nel :culo) :swear) :spin) Scusate per la caxxata!!!! :hail) :matto)
 
Top