No, il VDC sulla 147 non può essere disattivato (purtroppo).planet84":2t3z5vki ha detto:Ma disattivando l'ASR si disattiva anche il VDC ?
uuuu a voja, e come se guidassi un 360 modena :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)SPITA87":2dkuiq85 ha detto:da quando l' ho presa cioè un mese fa nn ho ancora provato a disinserirlo, ma è cosi' divertente la guida senza asr?
Diurno":2n8tpu0m ha detto:uuuu a voja, e come se guidassi un 360 modena :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)SPITA87":2n8tpu0m ha detto:da quando l' ho presa cioè un mese fa nn ho ancora provato a disinserirlo, ma è cosi' divertente la guida senza asr?
damicochris":2etxp4ls ha detto:Diurno":2etxp4ls ha detto:uuuu a voja, e come se guidassi un 360 modena :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)SPITA87":2etxp4ls ha detto:da quando l' ho presa cioè un mese fa nn ho ancora provato a disinserirlo, ma è cosi' divertente la guida senza asr?
Allora ora vado e provo :rotolo)
io ho sradicato l'intera centralina :crepap)damicochris":241ofmwz ha detto:Allora ora vado e provo :rotolo)Diurno":241ofmwz ha detto:uuuu a voja, e come se guidassi un 360 modena :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)SPITA87":241ofmwz ha detto:da quando l' ho presa cioè un mese fa nn ho ancora provato a disinserirlo, ma è cosi' divertente la guida senza asr?
fragman":36dp28yv ha detto:Sono abituato a stare sempre in corsia di sorpasso :sarcastic) :sarcastic)
la prima a destra :sedia) :sedia) :sedia)yugs":xhrxvs2o ha detto:si quella riservata agli autobus.. :sedia)fragman":xhrxvs2o ha detto:Sono abituato a stare sempre in corsia di sorpasso :sarcastic) :sarcastic)
Diurno":31w7ag7n ha detto:la prima a destra :sedia) :sedia) :sedia)yugs":31w7ag7n ha detto:si quella riservata agli autobus.. :sedia)fragman":31w7ag7n ha detto:Sono abituato a stare sempre in corsia di sorpasso :sarcastic) :sarcastic)
Parli di buon senso e dici che ti taglia la potenza ad ogni partenza?IlFede":s5o6411w ha detto:sinceramente penso basti avere un po' di buon senso nelle partenze ke avere la potenza tagliata ogni volta ke si fa una partenza da fermo, sia pure ad un banale stop...
Sì, ma se parti dal presupposto di quel che scrivi in questa frase penso sia inutile spiegarlo, è evidente che con la tua guida porti sempre al limite l'auto, in ogni condizione.tanto su strada bagnata l'asr serve veramente a qualkosa apparte a fare illuminare una banalissima spia gialla?
Il motore non varia mappatura in base all'ASR inserito o no.pyro":1cm9rwgh ha detto:Ma siete sicuri di quello che dite? Cioè, avete prove certe e dimostrabili o solo sensazioni? Perchè mi pare una boiata assurda...........
306 Maxi":11bldt8s ha detto:No, il VDC sulla 147 non può essere disattivato (purtroppo).planet84":11bldt8s ha detto:Ma disattivando l'ASR si disattiva anche il VDC ?
TAE9000ES":1owsmmzt ha detto:effettivamente questa mattina in coda con il bagnato ad una velocità media pari a 15 km/h disinserendo tutti i sistemi elettronici di controllo (per essere sicuro ho tolto i fusibili) ho guadagnato sulla qualifica casa ufficio circa un microsecondo !!!!!!
:sedia)
il matto":1vk3kbl0 ha detto:306 Maxi":1vk3kbl0 ha detto:No, il VDC sulla 147 non può essere disattivato (purtroppo).planet84":1vk3kbl0 ha detto:Ma disattivando l'ASR si disattiva anche il VDC ?
Si....magari purtroppo, io però non sono un pilota di F1, tantomeno mi reputo di esserlo, e ti dirò. Anche spingendo ai MIEI limiti la 147 GTA, non ho visto il VDC intervenire.
Quindi questo VDC deve avere una taratura sin troppo elevata per il mio stile di guida oppure deve intervenire davvero solo in situazioni di emergenza con movimenti molto più ampi di quelli che si riescono ad effettuare su una guida su strada restando nei limiti del divertimento e del CdS.
DriftSK":1m9ibmp7 ha detto:il matto":1m9ibmp7 ha detto:306 Maxi":1m9ibmp7 ha detto:No, il VDC sulla 147 non può essere disattivato (purtroppo).planet84":1m9ibmp7 ha detto:Ma disattivando l'ASR si disattiva anche il VDC ?
Si....magari purtroppo, io però non sono un pilota di F1, tantomeno mi reputo di esserlo, e ti dirò. Anche spingendo ai MIEI limiti la 147 GTA, non ho visto il VDC intervenire.
Quindi questo VDC deve avere una taratura sin troppo elevata per il mio stile di guida oppure deve intervenire davvero solo in situazioni di emergenza con movimenti molto più ampi di quelli che si riescono ad effettuare su una guida su strada restando nei limiti del divertimento e del CdS.
Considerate anche che
a) la 147 ha un signor telaio in tutti gli allestimenti
b) il VDC della GTA è decisamente diverso da quello delle altre versioni.
Il punto (a) fa si che sia difficile vedere intervenire il VDC a meno di casi di vera emergenza, o deliberata provocazione.
Il punto (b) ha come effetto che la soglia di intervento è molto più permissiva rispetto a quello che si può sperimentare sulle altre 147, ed è una cosa che ai curiosi raccomando di verificare solo in pista. Complice la lievissima differenza di assetto, potenza e configurazione con la GTA si possono fare cose divertenti tipo prendere le curve di traverso senza che il VDC rovini troppo il divertimento (se si esagera interviene ma è mooooolto tollerante).
...Resnick comunque sa che anche con un JTD 115cv non rimappato e "tutto originale" ci si può levare qualche sfizio :asd)