Sentimentale: a volte l'onestà non paga[lunghetto]

InterNik":39mg3mux ha detto:
Megadeath":39mg3mux ha detto:
(...)=imprevisti pesanti...
QUELLI ti sembrano imprevisti pesanti? :rotolo)

Io li chiamerei "vacanze rilassanti" ;)
sai cos'e' che forse non riesco a farti capire? che io non posseggo certezze sul mio futuro, essendo che nessuno le ha,
In realtà TUTTI le abbiamo (la certezze sul nostro futuro)
ma posseggo certezze su cosa voglio, il che e' ben differente, e con una volonta' che a causa del mio carattere e' decisamente ferrea faccio semplicemente tutto cio' che e' in mio potere per conquistare cio' che mi prefiggo in ogni possibile ambito, costi quel che costi... e senza l'ottimismo nei momenti difficili, riuscire ad ottenere cio' che voglio si puo' solo rivelare molto molto difficile, proprio per gli imprevisti piu' o meno grandi che nessuno, e io per primo, potra' mai conoscere in anticipo...
??? Ahahahahah... Pensi che l'ottimismo "curi" qualsiasi cosa? Magari...
ora ho una casa da comprare, e questo e' il mio ennesimo obiettivo, impegnativo a livelli incredibili per tutti i motivi che chiunque puo' tranquillamente immaginare... ma voglio raggiungerlo, e sono certo di poterlo fare un giorno.
QUELLO ti sembra un obiettivo incredibilmente impegnativo?

Quello è "una vacanza di pieno relax"

Se i problemi della vita fossero questi... :shrug03)

eh gia', se i problemi della vita fossero questi... :rotolo)

ma sai, per un bambino :baby) di 26 anni comprare mezzo miliardo di casa non e' come per un adulto 35enne :sic) con crisi depressive ;)

pero' sai, mi devo ricordare di guardar nel cesso domani mattina, magari il mezzo miliardo lo trovo li... :ka)

guarda, non mi conosci, se son fatto in un certo modo un motivo ci sara' (e non e' di certo su un forum internet che vado a spiattellare le parti MOLTO dolenti della mia vita), se sei insoddisfatto di cio' che sei e cio' che hai, se consideri la vita come l'ultimo baratro, se ti piace piangerti addosso per la realta' in cui vivi sperando che il mondo pianga per solidarieta', beh io sorrido alla vita, non considero il mondo con depressione e pessimismo, se tu non sai far altro che vedere nero, io son diverso da te (grazie a dio), e il tuo punto di vista su cio' che io debba vedere col pianto o col sorriso, sinceramente, non mi tange... non e' a causa di un depresso che cambio la mia vita, il mio stile di vita o il mio pensiero :) e non mi sentirei realizzato a donare "pillole di saggezza", soprattutto a perfetti sconosciuti quale sono io per te, all'interno di un forum internet, dietro a un monitor, e parlando con dei nickname :nod)

Megadeath":3f4k7722 ha detto:
ma sai, per un bambino :baby) di 26 anni comprare mezzo miliardo di casa non e' come per un adulto 35enne :sic) con crisi depressive ;)

pero' sai, mi devo ricordare di guardar nel cesso domani mattina, magari il mezzo miliardo lo trovo li...

Guarda che ci sono tuoi coetanei che mezzo miliardo non lo vedranno mai in tutta la loro (mia) vita...

Quindi capisco che sia difficile comprare casa, ma solo il fatto che tu stia cercando una casa da mezzo miliardo invece che un buco con un lavandino (come faccio io), vuol dire che dei gran problemoni poi non li hai...

SS 65 is my home":14c4q82n ha detto:
Megadeath":14c4q82n ha detto:

pero' sai, mi devo ricordare di guardar nel cesso domani mattina, magari il mezzo miliardo lo trovo li...

Guarda che ci sono tuoi coetanei che mezzo miliardo non lo vedranno mai in tutta la loro (mia) vita...

Quindi capisco che sia difficile comprare casa, ma solo il fatto che tu stia cercando una casa da mezzo miliardo invece che un buco con un lavandino (come faccio io), vuol dire che dei gran problemoni poi non li hai...

non per giustificarlo ma almeno dalle mie parti 260mila euro (mezzo miliardo) è il valore che ha un appartamento con 2 stanze :mecry)

se si pensa di mettere su famiglia come nel caso di mega penso sia il minimo

SS 65 is my home":6hg4ju3b ha detto:
Megadeath":6hg4ju3b ha detto:

allora... devo comprare casa ad Aosta, in citta', per un miliardo di motivi che non sto a dire perche' perdonami ma son assolutamente cavolacci miei personali, ho in mente un progetto che non ti sto a spiegare perche' non e' difficile da intuire (famiglia), e tu vivresti con una famiglia in un buco di culo con un lavandino? ma al posto di trovare una ragione per trovar qualcosa di sbagliato in quel che ho detto perche' non riflettere un minuto?

Ad aosta i "buchi con lavandino" costano dai 2200 euro al metro quadro in su. Dato che posso scegliere, non voglio una casa senza posto auto e coi servizi in comune per dare un futuro al mio progetto, e senza pretendere una reggia a 5 stelle, un'appartamento in condominio costruito 24 anni fa in zona periferica di circa 105 metri quadri "a corpo" (ovvero compresi 50% balconi, 15% pianerottolo, 30% garage, il che riduce il calpestabile dell'alloggio a circa 70 metri quadri essendo i balconi immensi, e non penso che tu faresti dormire tuo figlio in balcone...) con 1 garage che son andato a vedere tempo addietro costa la bellezza di 210.000 euro, E SAPPI CHE E' UN'AFFARE (ci vivo di edilizia, per cui...) rispetto a appartamenti simili con ben altri prezzi.

ora fatti un briciolo, ma proprio un briciolo di conti: l'alloggio lo devo arredare o dormo su un'amaca in balcone mangiando col fornelletto da campeggio in pentole rubate ai ricordi di partigiano dei miei nonni?

ora, e' cosi' facile avere i soldi per un buco di culo con lavandino? e questo buco vale alla fine mezzo miliardo.

ma dio che roba... ci son anche tanti miei coetanei che s'alzano alle 8 di mattina, lavorano 8 ore al giorno e alle 5 di pomeriggio son a casa, con ferie, malattia, mutua, permessi, cose che per mia scelta mi sogno, e che piangono miseria perche' non hanno abbastanza soldi per il cellulare nuovo. Beh, io non son cosi', e mi preoccupo per trovare i soldi di casa mia.

Faso":1rja20ls ha detto:
SS 65 is my home":1rja20ls ha detto:
Megadeath":1rja20ls ha detto:

non per giustificarlo ma almeno dalle mie parti 260mila euro (mezzo miliardo) è il valore che ha un appartamento con 2 stanze :mecry)

se si pensa di mettere su famiglia come nel caso di mega penso sia il minimo
appunto.

purtroppo.

Ognuno ha il suo modo di ragionare:

C'è chi ragiona così:

"Mi piacerebbe mettere su famiglia, una famiglia non posso metterla su in una baracca, una casa per la mia famiglia costa 250 mila euro, in qualche modo i 250 mila euro li avrò..."

E poi c'è chi ragiona così:

"Mi piacerebbe comprare casa, non ho i soldi nemmeno per una cantina, chiuso il discorso famiglia-progetti-ecc..."

Non trovo sbagliati nessuno dei 2 modi di pensare...ognuno fa come può.

Dico solo che se il problema, a 26 anni, è quello di comprarsi 250 mila euro di casa, forse non si è più di tanto nella merda, come invece da questa frase si proverebbe a far credere:

eh gia', se i problemi della vita fossero questi...

ma sai, per un bambino di 26 anni comprare mezzo miliardo di casa non e' come per un adulto 35enne con crisi depressive

Tutto qua.

ruspy":3k9bfj47 ha detto:
InterNik":3k9bfj47 ha detto:
E le donne meglio usarle

azz... fortina questa!

:?:
Quota tutto, non fare il furbo
InterNik":3k9bfj47 ha detto:
E le donne meglio usarle e, di converso, farsi "usare"
:lol:

---
Sul discorso casa etc... in breve è una bagatella (cit dell'Onorevole Presidente del Consiglio dottor Silvio Berlusconi) :lol:
Ribadisco: fossero quelli i problemi della vita :p
---
Infine riguardo ai commenti sulla mia persona, depresso o cos'altro... solo una risposta... :rotolo)

Da quando Mancini (Roberto) è stato fanculizzato rischio il disturbo bipolare opposto :crepap) ...

PS chi infine vuol godere della mia saggezza di persona, non dietro un nickname od un monitor, non ha che da chiedere un appuntamento :p

InterNik":2f26zm0w ha detto:
ruspy":2f26zm0w ha detto:
ruspy":2f26zm0w ha detto:
E le donne meglio usarle

azz... fortina questa!

si si è quello che non condivido che ho quotato...

cmq... libero pensiero. ;)
Sei per caso un monaco shaolin? :sedia)

sto pensando di diventarlo! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

SS 65 is my home":31y8aqxn ha detto:
Ognuno ha il suo modo di ragionare:

C'è chi ragiona così:

"Mi piacerebbe mettere su famiglia, una famiglia non posso metterla su in una baracca, una casa per la mia famiglia costa 250 mila euro, in qualche modo i 250 mila euro li avrò..."

E poi c'è chi ragiona così:

"Mi piacerebbe comprare casa, non ho i soldi nemmeno per una cantina, chiuso il discorso famiglia-progetti-ecc..."

Non trovo sbagliati nessuno dei 2 modi di pensare...ognuno fa come può.

Dico solo che se il problema, a 26 anni, è quello di comprarsi 250 mila euro di casa, forse non si è più di tanto nella merda, come invece da questa frase si proverebbe a far credere:

eh gia', se i problemi della vita fossero questi...

ma sai, per un bambino di 26 anni comprare mezzo miliardo di casa non e' come per un adulto 35enne con crisi depressive

Tutto qua.
che colpa vuoi che abbia se a 26 anni voglio andare via da casa dei miei genitori per incominciare la primissima parte di un progetto ben piu' grande? devo forse aspettare i 35 anni o la pensione per avere simili problemi altrimenti non sono normale? e' questo che non capisco... lavoro da 8 anni, dirigo un'azienda florida attualmente, son in grado di mantenermi da solo perfettamente, e' un'illecito provare a creare la seconda parte di "cio' che voglio da me stesso"?

certo, non sto con le pezze al culo, ma da qui a cio' che dite ziocaro se ce ne passa...

InterNik":2twa090l ha detto:
ruspy":2twa090l ha detto:
E le donne meglio usarle

azz... fortina questa!

E le donne meglio usarle e, di converso, farsi "usare"
:lol:

---
Sul discorso casa etc... in breve è una bagatella (cit dell'Onorevole Presidente del Consiglio dottor Silvio Berlusconi) :lol:
Ribadisco: fossero quelli i problemi della vita :p
---
Infine riguardo ai commenti sulla mia persona, depresso o cos'altro... solo una risposta... :rotolo)

Da quando Mancini (Roberto) è stato fanculizzato rischio il disturbo bipolare opposto :crepap) ...

PS chi infine vuol godere della mia saggezza di persona, non dietro un nickname od un monitor, non ha che da chiedere un appuntamento :p
visti i tuoi discorsi, porta pazienza ma piu' che deprimente/depresso non so descriverti... o secondo te e' allegria descrivere tutto quanto come una merda senza speranza? :ka)

Megadeath":3trxhoo3 ha detto:
visti i tuoi discorsi, porta pazienza ma piu' che deprimente/depresso non so descriverti... o secondo te e' allegria descrivere tutto quanto come una merda senza speranza? :ka)
Bhè stai facendo un gran mischione.

Deprimente e depresso non sono sinonimi (... sopratutto per un interista :rotolo) )

Nel merito sì, la situazione è certamente deprimente.
Che poi uno si faccia deprimere è tutt'altro cosa :shrug03)

Va solo ben discriminato chi è contento e gajardo... perchè si autoillude, o semplicemente non riflette sulla sua vera situazione, e cosa gli accadrà inevitabilmente, e quanto siano futili il 99% degli sforzi e dei sacrifici che si fanno.

E di conseguenza come siano sciocchi e del tutto irrazionali (a ben vedere) l comportamenti stile "mulino bianco", "fare la cosa giusta", "blablabla".

Non è facile "ammetterlo", a me è capitata l'illuminazione circa 10 anni fa, quando è morto il mio babbo. Fino ad allora (avevo 26 anni) non ci pensavo affatto al "senso della vita" (cit. bonolisiana :crepap) ).

O meglio ci pensavo, ma come "un bambino".
:asd)

(... ora come un bambino un po' più vecchio :sedia) )

Megadeath":eusnoceg ha detto:
che colpa vuoi che abbia se a 26 anni voglio andare via da casa dei miei genitori per incominciare la primissima parte di un progetto ben piu' grande? devo forse aspettare i 35 anni o la pensione per avere simili problemi altrimenti non sono normale? e' questo che non capisco... lavoro da 8 anni, dirigo un'azienda florida attualmente, son in grado di mantenermi da solo perfettamente, e' un'illecito provare a creare la seconda parte di "cio' che voglio da me stesso"?

certo, non sto con le pezze al culo, ma da qui a cio' che dite ziocaro se ce ne passa...

Il punto e' questo: sarai pure in gamba e determinato, ma non pretendere che tutti guardino al futuro con progetti della portata di cui tu stai parlando.
Economicamente parlando, si intende. ;)

Dalle tue parole si evince che a 18 anni hai aperto la partita IVA.
Coraggioso, nulla da dire.
Ma a questo punto qualcuno ( :p ) dovrebbe chiederti : chi ha firmato in banca per i prestiti,fido,leasing,etc etc?

Conosco persone molto motivate e potenzialmente capaci con molte idee nel cassetto, ma con un grande ostacolo: non hanno garanzie da offrire in banca.
Conseguentemente sono costretti a rimanere dipendenti o al max ad aprire una piccolissima attività che a stento riesce a dare uno stipendio.

SIA BEN INTESO : non ti chiedo come hai reperito i fondi per la tua attività, non mi interessa davvero.

Ma renditi pure conto che c'e' moltissima altra gente che ha sogni e desideri simili ai tuoi, ma realisticamente si ritrova dinanzi ostacoli di proporzioni bibliche.

Concludendo : ammirevole la tua determinazione, ma ricorda che non tutti partono dalle stesse condizioni iniziali. ;)

Mav76":2g8x7yw2 ha detto:
Megadeath":2g8x7yw2 ha detto:

Il punto e' questo: sarai pure in gamba e determinato, ma non pretendere che tutti guardino al futuro con progetti della portata di cui tu stai parlando.
Economicamente parlando, si intende. ;)

Dalle tue parole si evince che a 18 anni hai aperto la partita IVA.
Coraggioso, nulla da dire.
Ma a questo punto qualcuno ( :p ) dovrebbe chiederti : chi ha firmato in banca per i prestiti,fido,leasing,etc etc?

Conosco persone molto motivate e potenzialmente capaci con molte idee nel cassetto, ma con un grande ostacolo: non hanno garanzie da offrire in banca.
Conseguentemente sono costretti a rimanere dipendenti o al max ad aprire una piccolissima attività che a stento riesce a dare uno stipendio.

SIA BEN INTESO : non ti chiedo come hai reperito i fondi per la tua attività, non mi interessa davvero.

Ma renditi pure conto che c'e' moltissima altra gente che ha sogni e desideri simili ai tuoi, ma realisticamente si ritrova dinanzi ostacoli di proporzioni bibliche.

Concludendo : ammirevole la tua determinazione, ma ricorda che non tutti partono dalle stesse condizioni iniziali. ;)
non c'e' problema, non son segreti, per chiarezza posso parlarne tranquillamente...

i fondi non sono stati un problema, essendo che si e' partiti in societa' con un altro socio che ha garantito per le banche (un fido decisamente mostruoso ma che non e' mai stato nemmeno minimamente toccato)...

a garanzia per le banche c'era la sua attivita' molto florida avviata da circa 26 anni (il piu' grande magazzino edile valdostano, di cui, dopo la fusione delle 2 societa', son diventato co-proprietario nel 2005), e il terreno, su cui s'e' fondato il nuovo magazzino era un'altra rivendita quasi in fallimento rilevato dallo stesso per salvare economicamente la famiglia proprietaria, per il quale la societa' paga un'affitto annuale per l'occupazione.

la societa' e' stata avviata l'8 maggio 2001 su permesso di un tribunale che ha accettato un concordato per i debiti arretrati della vecchia societa' liquidata (avevo 19 anni) e il 1° giugno 2001 ha aperto per la prima volta i cancelli.

la societa' e' stata fondata "con una miseria" rispetto all'enormita' dell'attivita', 70 milioni di vecchie lire, 35 milioni a carico mio (il costo di una fiat bravo del periodo, tanto per capirci, e al tempo guidavo una fiat 127 che era diventata maggiorenne 2 anni prima di me) e il restante a carico del mio socio, in parte frutto di risparmi (piccola parte), e restante frutto di un regalo dei miei genitori (e non credo che 18000 euro siano una cifra cosi' spaventosa della quale una famiglia che lavora e risparmia da 40 anni non si possa privare, e in ogni caso, avendo una casa di proprieta' in famiglia, avrei potuto tranquillamente chiedere un prestito bancario con garanzia sul valore di uno dei 2 garages che a suo tempo avevamo, valutati 40 milioni di lire al tempo, l'uno)

niente di troppo strano quindi... semplicemente tanto impegno, tanto lavoro, con un briciolo di fortuna nella conoscenza di quello che s'e' rivelato il socio migliore che si potesse anche solo immaginare, e forse e' proprio quello il punto: ho deciso per mia volonta' di buttarmi in questa che in principio sembrava una follia cosmica (70 milioni di lire per un magazzino edile sono veramente molto pochi), cogliendo un'opportunita' che mi si e' parata di fronte e per la quale non ho dormito 20 giorni di fila perche' stavo decidendomi il futuro dovendo solo dire un si o un no, a 19 anni...

e grazie a dio son stato folle a sufficienza per aver accettato. tutto qui...

Megadeath":14e0vmo3 ha detto:
...............

Mi sa che io e te non ci capiamo propio, non avevo nessun interesse a conoscere i dettagli.
Visto che per esperienza personale so come funzionano le cose, non avevo dubbi che sulla tua firma non ti avessero dato una Lira/Euro. ;)

Non ti offendere, ma hai avuto un culo sfacciato.

A livello di debiti,leasing e balle varie ho fatto ben di peggio.....ed ho iniziato ad aver pensieri propio alla tua eta'.
Sai qual'e' la differenza?

Il mio settore di riferimento e' letteralmente andato a mignotte con il rialzo del cambio Euro/Dollaro, visto che il mercato di riferimento era quello statunitense.
Dalle stelle alle stalle nel giro di qualche mese, ovvero dalla possibilità di racimolare il denaro per un signor appartamento nel giro di un anno al max......alla non gioiosa situazione attuale.

E tutto questo per cause esterne, indipendenti dalle mie azioni.

Capisci quindi cosa ti volevo dire?

Non si hanno MAI in mano le redini della propia esistenza
........pura illusione/utopia, propio quando sei convinto di aver imbroccato la strada giusta......tac. :sic)

Mav76":1nu0sf6w ha detto:
Megadeath":1nu0sf6w ha detto:
...............

Mi sa che io e te non ci capiamo propio, non avevo nessun interesse a conoscere i dettagli.
Visto che per esperienza personale so come funzionano le cose, non avevo dubbi che sulla tua firma non ti avessero dato una Lira/Euro. ;)

Non ti offendere, ma hai avuto un culo sfacciato.

A livello di debiti,leasing e balle varie ho fatto ben di peggio.....ed ho iniziato ad aver pensieri propio alla tua eta'.
Sai qual'e' la differenza?

Il mio settore di riferimento e' letteralmente andato a mignotte con il rialzo del cambio Euro/Dollaro, visto che il mercato di riferimento era quello statunitense.
Dalle stelle alle stalle nel giro di qualche mese, ovvero dalla possibilità di racimolare il denaro per un signor appartamento nel giro di un anno al max......alla non gioiosa situazione attuale.

E tutto questo per cause esterne, indipendenti dalle mie azioni.

Capisci quindi cosa ti volevo dire?

Non si hanno MAI in mano le redini della propia esistenza
........pura illusione/utopia, propio quando sei convinto di aver imbroccato la strada giusta......tac. :sic)
Pienamente d'accordo con Mav....la vita è piena di insidie e anche se caro Magadeath dimostri di essere sicur e di essere pieno di certezze fidati che prima o poi la vita ti chiederà il conto.
E il tonfo sarà tanto più grande quanto più tu sarai andato in alto.
MNon si tratta di pessimismo cosmico o latro ma di vedere come vanno le cose quotidianamente nella vita di ognuno.
Spesso è proprio come dice Mav:"Non si hanno MAI in mano le redini della propia esistenza quando sei convinto di aver imbroccato la strada giusta......tac"...

E' veramente una frase che racchiude l'essenza vera della vita di ognuno di noi :OK)