Sentimentale: a volte l'onestà non paga[lunghetto]

pis-pis":lipzojmx ha detto:
E' veramente una frase che racchiude l'essenza vera della vita di ognuno di noi :OK)

E' piu' che latro l'essenza dello tsunami che ha letteralmente spazzato via i miei progetti e le mie ambizioni a medio termine.
Che alla fine della fiera erano simili a quelle di Megadeath.

Non ho fatto passi piu' lunghi della gamba, ho sempre considerato i rischi ma nonostante tutto un fattore esterno (di proporzioni macro) ha vanificato 12 anni di lavoro.

Auguro a Megadeath di continuare la propia opera in crescita e prosperità.....ma evitiamo di sentenziare che impegno, dedizione e propensione al rischio diano risultati certi.

Ci vuole anche un sacco di culo, che io non ho avuto.

Non ho studiato filosofia, non amo le frasi fatte in genere......ma la batosta che ho preso mi ha insegnato che nella vita non esistono certezze, punto e basta.

Quando penso che mi sarebbe bastato pochissimo per "sistemarmi", mi vien ancora il magone. :sic)

P.S: : pis-pis, chiedo venia per la prosecuzione dell'enorme OT.

pis-pis":73boncxv ha detto:
E il tonfo sarà tanto più grande quanto più tu sarai andato in alto.

Ma sopratutto, ancor piu' grande sara' la botta che prenderai di piena faccia visto che, accecato da illusorie certezze, non avrai messo le mani avanti per attutire il colpo.

Il tutto, naturalmente, sotto una visione puramente metaforica. :asd)

beh ragazzi avete ragione tutti secondo me, in breve si potrebbe dire che è giusto guardare al futuro (prossimo o al mssimo medio termine) ma stare con i piedi per terra in qualsiasi caso, già se sei sui trampoli e cadi ti fai un gran male...

sono + giovane di voi, ho 23 anni ma ho passato tramite la mia famiglia alcuni momenti decisamente sgradevoli (esempio il crollo della vorsa nel 2001, periodo nel quale compravo e vendevo titoli per conto di mia mamma :cry: ), per questo vi do ragione ma molte volte mi viene la tristezza quando vedo i miei amici che spendono e spandono non pensando a risparmiare magari qualcosa per qualche progetto, forse sono io fatto strano ma almeno un po' al futuro secondo me ci si deve pensare

OT @internik. ok quando e dove ci si trova?? :asd) /OT

Premesso che i vostri discorsi su
possibilità di emergere/difficoltà attuali della vita...
son palesi e VERE.

Ma..........
in tutti i vostri discorsi si evince una cosa.

NESSUNA VOGLIA DI DIRE: QUALCOSA DI BUONO C'E'.
Cristo sarò un bambinone di 25 anni ma......
preferisco "combattere" per sentirmi vivo
darmi fiducia e prendermi anche bastonate......

Ma cavolo... ok siamo polvere
ma seguendo questo principio......
non dovremmo FARE NULLA.

Voi il lavoro/gli amici/gli inciuci le tenete per qualcosa no?
Perchè non smettete tutto?

Perchè avete bisogno di qualcosa...
di emozioni forti..... DI VIVERE.

Ok il mondo oggi è una vasca di pescecani....
ma meglio vivere con una speranza (illusioria? boh...)
che crepare senza averci mai provato.

Siamo fisicità. ideali, esseri dotati di raziocinio......
rispondiamo a certi stimoli con altri.......
perchè non poterlo fare?

Perchè non essere felici?
Si ripeto il mondo fa schifo..... ma preferisco trovare da sorridere
che crogiolarmi in quello schifo......

Bambino? Forse... ma più contento.

Io per es. la mattina mi sveglio con Eye of the tiger
e so che qualcosa di buono farò.....
e qualcosa imparerò.

Preferisco rischiare di avere le corna in futuro.....
almeno qualcosa ho fatto e ho provato emozioni.

Dal punto di vista lavorativo.
Crescere significa anche rischiare.....
sicuramente ne avete viste di più di me e chissà cosa.....
ma non venitemi a dire che è IMPOSSIBILE.......

C'è gente che si è costruita da zero..... si può fare
e non sono tutti esseri soprannaturali......

e son convinto che quando avrò una famiglia
la "battaglia" per sopravvivere decentemente riuscirò a
ce l'han fatta i miei nonni durante la guerra........

mi sento anche fortunato sinceramente.

Ragazzi, siamo 6 miliardi se fosse tutto così facile
staremo tutti alle Maldive a berci mohito tutto il giorno
in mezzo a 2 gentil donzelle seminude che ci fanno aria......

A mio parere bisogna avere capacità, soldi e culo.

PS Megadeath io son con te :OK)

Mav76":3w2a6fdz ha detto:
pis-pis":3w2a6fdz ha detto:
E' veramente una frase che racchiude l'essenza vera della vita di ognuno di noi :OK)

E' piu' che latro l'essenza dello tsunami che ha letteralmente spazzato via i miei progetti e le mie ambizioni a medio termine.
Che alla fine della fiera erano simili a quelle di Megadeath.

Non ho fatto passi piu' lunghi della gamba, ho sempre considerato i rischi ma nonostante tutto un fattore esterno (di proporzioni macro) ha vanificato 12 anni di lavoro.

Auguro a Megadeath di continuare la propia opera in crescita e prosperità.....ma evitiamo di sentenziare che impegno, dedizione e propensione al rischio diano risultati certi.

Ci vuole anche un sacco di culo, che io non ho avuto.

Non ho studiato filosofia, non amo le frasi fatte in genere......ma la batosta che ho preso mi ha insegnato che nella vita non esistono certezze, punto e basta.

Quando penso che mi sarebbe bastato pochissimo per "sistemarmi", mi vien ancora il magone. :sic)

P.S: : pis-pis, chiedo venia per la prosecuzione dell'enorme OT.
senza rischi non si ottiene nulla, ovvio che non e' una certezza il fatto di poter far fortuna, ma ti ribalto la domanda: perche' si deve scartare a priori la possibilita' che tutto vada bene? internik per 3 pagine ha scritto che il mondo e' una merda, che son un illuso, eccetera, ma perche' deve per forza finire tutto? perche' deve per forza andar male qualcosa?

state tutti parlando come se si dovesse vivere con il risultato finale della propria vita uguale al fallimento totale o parziale di tutto quanto, ma perche' diavolo deve essere cosi?

io continuo a ribadire che come io non ho certezze sul mio futuro, non e' detto che debba andar male, tutto qui...

ho solo certezze su cio' che voglio, e la certezza di fare anche l'impossibile per realizzare le mie volonta', poi se andra' bene, BENE, altrimenti pace, cadro' mi faro' un male assassino, ma non per questo rimarro' a terra a piangermi addosso vedendo il mondo solo come una schifosa merda...

Megadeath":vdv5e195 ha detto:
perche' si deve scartare a priori la possibilita' che tutto vada bene? internik per 3 pagine ha scritto che il mondo e' una merda, che son un illuso, eccetera, ma perche' deve per forza finire tutto?
:rotolo)
Ma proprio non ci arrivi? :crepap)

InterNik":mp5fepz0 ha detto:
Megadeath":mp5fepz0 ha detto:
perche' si deve scartare a priori la possibilita' che tutto vada bene? internik per 3 pagine ha scritto che il mondo e' una merda, che son un illuso, eccetera, ma perche' deve per forza finire tutto?
No, non ci arrivo, perche' non son capace di piangermi addosso e se cado e mi sbriciolo ci vorra' solo piu' tempo per raccogliere i miei cocci e rialzare la testa.

Megadeath":3skbbi7f ha detto:
InterNik":3skbbi7f ha detto:
Megadeath":3skbbi7f ha detto:
No, non ci arrivo, perche' non son capace di piangermi addosso e se cado e mi sbriciolo ci vorra' solo piu' tempo per raccogliere i miei cocci e rialzare la testa.
:sedia) Lo confesso: getto la spugna!
Non hai capito una cippa :jaw)

InterNik":38jrbmap ha detto:
Megadeath":38jrbmap ha detto:
InterNik":38jrbmap ha detto:
Megadeath":38jrbmap ha detto:
:sedia) Lo confesso: getto la spugna!
Non hai capito una cippa :jaw)
alleluya...

capirai tutto tu e per fortuna io non ci arrivo...

dal basso della mia esperienza e della mia giovane età mi piace il modo di pensare di Megadeath..

Intenik sarò anche un uomo vissuto con tutte le esperienze che vogliamo e la quasi totalità delle cose che ha detto potrebbero anche essere vere, però continuo a preferire il modo di pensare di Megadeath che magari avrà una visione piu fanciullesca ma tra le 2 è quella che preferisco!!

Pensare che è tutto una merda forse sarà vero, ma di certo non aiuta a migliorarsi e migliorare!!!

Pensare positivo e sperare che qualcosa cambi in meglio non ha mai ucciso nessuno, il contrario si!! :asd)

Megadeath":8t0nka7i ha detto:
poter far fortuna, ma ti ribalto la domanda: perche' si deve scartare a priori la possibilita' che tutto vada bene? internik per 3 pagine ha scritto che il mondo e' una merda, che son un illuso, eccetera, ma perche' deve per forza finire tutto? perche' deve per forza andar male qualcosa?

Non e' ciò che ho scritto, non sono così pessimista.
Rileggi bene..... :contract)

state tutti parlando come se si dovesse vivere con il risultato finale della propria vita uguale al fallimento totale o parziale di tutto quanto, ma perche' diavolo deve essere cosi?

Ripeto : quando l'ho scritto? :scratch)

ho solo certezze su cio' che voglio, e la certezza di fare anche l'impossibile per realizzare le mie volonta', poi se andra' bene, BENE, altrimenti pace, cadro' mi faro' un male assassino, ma non per questo rimarro' a terra a piangermi addosso vedendo il mondo solo come una schifosa merda...

Frasi fatte, copia incolla da copioni da film.... :asd)
Getto la spugna.
Ho riletto cio' che IO ho scritto sinora, mai detto che il mondo e' una merda,etc tec....

Nighthawk":8t0nka7i ha detto:
Pensare positivo e sperare che qualcosa cambi in meglio non ha mai ucciso nessuno, il contrario si!!

Ribadisco il concetto : chi visse sperando, morì :cesso)

:crepap)

Io non spero che qualcosi cambi, anzi......piu' mi informo (specie notizie di economia) e piu' mi mi preoccupo......ma domani mattina mi alzero' come te per affrontare la mia giornata.
Semplicemente evito di far progetti a media/lunga scadenza, mi son reso conto che non riesco a prevedere cio' che succederà fino al prox week-end.....figuriamoci...... :asd)

GabryPontePowerMix":8t0nka7i ha detto:
Io per es. la mattina mi sveglio con Eye of the tiger
e so che qualcosa di buono farò.....
e qualcosa imparerò.

Ed io invece ho come sveglia Lino Banfi "Benvenuti a sti frocioni"

http://it.youtube.com/watch?v=wtcbKTRzJ_4

:sarcastic)

Ora pero' devi anche dirci la tua eta' e la tua occupazione (studente?).........

Mav76":3is3huea ha detto:

Io non spero che qualcosi cambi, anzi......piu' mi informo (specie notizie di economia) e piu' mi mi preoccupo......ma domani mattina mi alzero' come te per affrontare la mia giornata.
Semplicemente evito di far progetti a media/lunga scadenza, mi son reso conto che non riesco a prevedere cio' che succederà fino al prox week-end.....figuriamoci...... :asd)

Sinceramente faccio fatica a capire tutto questo sarcasmo verso l'approccio di Megadeath.

Che ci siano tantissime variabili che non possiamo controllare mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

E quindi?

Visto che c'è la possibilità di fallire/morire qual è la soluzione? Evitare di progettare (come dici tu) così non si rimane delusi? :scratch)

Mav76":12gdbeix ha detto:

son 7 anni che la societa' e' in piedi, e son 7 anni che siamo in crescita (al momento circa +20% di fatturato rispetto agli stessi mesi dell'anno scorso, alla facciazza della crisi dell'edilizia per fortuna (o per serieta' impegno e bravura? :ka))

devo per forza pensar male del mio futuro? no, solo per capire, perche' ieri son andato a vedere quel famoso alloggio, e dato che e' per meta' da sventrare e dato che il mondo e il futuro sono una merda (internik docet), e chi visse sperando mori' :cesso) (mav76 docet), allora potrei ampliare il bagno per mettere le mani avanti... ;)

2 cess is meglche uan...

Nighthawk":2onoiyve ha detto:
Pensare positivo e sperare che qualcosa cambi in meglio non ha mai ucciso nessuno, il contrario si!! :asd)
Vabbè faccio giusto un altro intervento.

"Pensare positivo" non serve a granchè in ultima analisi.

Moriremo tutti. Io, voi, i vostri genitori, i vostri figli nipoti cugini etc.

Normalmente non ci si pensa, ma è la verità.

Ad una certa età si pensa di essere immortali, che si possa fare qualsiasi cosa blablabla.

Purtroppo non è vero.

Quando si assume questo semplice dato di fatto, che è incontrovertibile, allora si può (ri)pensare "a ritroso" (backpropagation :lol: ) la propria vita.

Si può iniziare a dare il giusto peso ai sacrifici che si vogliono fare, ai rapporti interpersonali, a che senso abbia sbattersi oppure no.

O quale sia la ratio di "fare la cosa giusta" (tipo mulino bianco), o fare "la cosa migliore".

E' un po'... "deprimente"?... Sì, sicuramente :asd)

E' la verità? Sì, sicuramente ;)

La vita ha quindi un senso? Purtroppo no.

Questa è semplice verità che cerchiamo di autonasconderci terrorizzati dall'ineluttabilità del fatto di essere polvere, e null'altro.

Quando leggo quindi "fare un mutuo è un impegno blablabla" io penso subito "e cosa ci farai, sul letto di morte, coi tuoi beni?"

Ti saranno di conforto? Ti serviranno a qualcosa?

Non è facile dare risposte "oneste" a queste domande.

Certo, si può vivere nella bambagia, facendo finta che non succederà (questo tipicamente capita ai giovani).

Facendo finta che non ci ammaleremo, non soffriremo, non ci rincoglioniremo.

Facendo finta che i nostri cari non soffriranno, e non ci lasceranno.

Invece accadrà. Eccome se accadrà...

Potete essere positivi quanto volete, "reframmare" come volete, automodificarvi gli schemi interni come volete, ma alla fine non cambierà nulla.
---
Risultato netto: non so, ci sto pensando da una 10na di anni, devo ancora maturare del tutto le conclusioni.

Per ora sono "non sbatterti troppo per qualcosa, tanto non ti allungherà la vita di 1 secondo".

E "cerca di godertela, la vita, perchè sta già finendo".

Infine "non esiste giusto e cattivo, ma solo utile (per me) e tutto il resto" (quest'ultimo è un insegnamento gattofilo :rotolo) )

E tante altre, ma le risparmio per evitare "suicidi di massa" :crepap)

---
"Salvo" solo i credenti (a torto o a ragione), almeno i veri Credenti (e non quelli "per abitudine").

InterNik":1n2kdcox ha detto:

Scusa Franco.. io ti stimo molto e sei una persona colta e molto intelligente però questa frase mi ha fatto troppo ridere.. :crepap)

Ok allora se moriremo tutti lascio tutti i miei (pochi) averi e mi siedo sulla riva di un fiume coperto solo da uno straccio e aspetto la mia ora che prima o poi arriverà.. a questo punto speriamo arrivi il prima possibile perche non ho voglia di stare anni ed anni seduto senza fare niente!!

Si è parlato di incertezze in un futuro neanche troppo lontano e quindi dell'impossibilità o dell'inutilità di portare avanti progetti a lungo termine però mi viene una domanda..

Visto che questo futuro è comunque troppo incerto, perche dev'essere per forza tutto nero??

a questo punto si avrebbero (matematicamente parlando :asd) ) il 50% di probabilità che tutto vada a "donne di facili costumi", e l'altro 50% che si trasformi tutto in un sogno!!

Perche focalizzarsi solo sulla prima ipotesi e non fare caso anche alla seconda?

Capisco che forse qualcuno qui ha azzardato in qualche campo e gli è andata male.. ma perchè dev'essere cosi per tutta la specie umana?? :shrug03)

Nighthawk":102npwtr ha detto:
InterNik":102npwtr ha detto:

Scusa Franco.. io ti stimo molto e sei una persona colta e molto intelligente però questa frase mi ha fatto troppo ridere.. :crepap)
Il buonumore è sempre importate! :lol:
Ok allora se moriremo tutti lascio tutti i miei (pochi) averi e mi siedo sulla riva di un fiume coperto solo da uno straccio e aspetto la mia ora che prima o poi arriverà.. a questo punto speriamo arrivi il prima possibile perche non ho voglia di stare anni ed anni seduto senza fare niente!!
E non avresti tutti i torti ;)
Capisco che forse qualcuno qui ha azzardato in qualche campo e gli è andata male.. ma perchè dev'essere cosi per tutta la specie umana?? :shrug03)
Mah... vedi... è un meccanismo psicologico ben preciso, quello di ridere per esorcizzare la paura (... lo fanno perfino i giapponesi :p )

Questo non toglie il "piccolo" particolare che si sa già come andrà a finire il nostro "libro della vita".

Cioè male, malissimo, anzi peggio non potrebbe.

Preso atto di questo ci sono tanti approcci, lo ribadisco:
- fregarsene, pensando che non avverrà. Purtroppo avverrà ugualmente.
- cercare di "staccarsi" da questa valle di lacrime (approccio "buddista")
- suicidarsi :crepap)
- deprimersi
- cercare di trovare il modo "ottimo" (ottimo nel senso matematico del termine) per vivere
- (...)
:fluffle)

Davvero pensi "SE moriremo tutti" invece di "moriremo SICURAMENTE tutti?" ;)

Alex Murphy":38b52c84 ha detto:
InterNik":38b52c84 ha detto:
- cercare di trovare il modo "ottimo" (ottimo nel senso matematico del termine) per vivere
- (...)
:fluffle)

Quindi in sostanza.....la cosa più importante è : :fluffle) :smokin)

E' questa la morale ? :thk)
Quasi.

La morale è: SE TE LA VUOL DARE, TROMBALA.

PERCHE' "FARE LA COSA GIUSTA" E' UNA CAZZATA COLOSSALE.

Così è più comprensibile? :asd)