Sentimentale: a volte l'onestà non paga[lunghetto]

InterNik":shb7m2t0 ha detto:
Il buonumore è sempre importate! :lol:

Infatti :OK) :fluffle)

Davvero pensi "SE moriremo tutti" invece di "moriremo SICURAMENTE tutti?" ;)

Quello si.. SICURAMENTE moriremo tutti, ma che mi frega al momento??
Visto che la vita è una cosa temporanea e comunque limitata nel tempo, per questo motivo voglio fare piu cose possibili e sfruttarla il piu possibile!!
Purtroppo la morte arriva come insegni tu a chiunque, sia ad uno seduto in riva ad un fiume sia ad uno che si sta divertendo un mondo..

Certo a questo discorso puramente utopico si devo aggiungere poi i "reali" problemi della vita (morte esclusa :asd) ) che chiunque (piu o meno) puo incontrare facendo qualcosa..

mi sembra lo stesso discorso dei gratta e vinci o delle lotterie?? :matto)
Compri un biglietto e hai 2 possibilità.. Ti può andare male o ti puo cambiare la vita!!

In ogni caso c'hai provato e non rimarrai col dubbio che quel biglietto potesse essere vincente!! :asd)

Nighthawk":1r6goqq8 ha detto:
Quello si.. SICURAMENTE moriremo tutti, ma che mi frega al momento??
Bhè devi cercare di (s)ragionare come un informatico :rotolo)

Dato per assodato quale sarà il nostro destino, qual'è l'algoritmo migliore per ottimizzare i risultati delle scelte giornaliere?

Devo essere "cicala" o "formica"? Devo vivere stile "mulino bianco" (pensando di "fare la cosa giusta" :rotolo) ) o in modo diverso?

Conviene farsi onanismi mentali, soprattutto con le RdS?

Esiste l'etica? (questa è pesante, lo ammetto :lol: )

:crepap)

Faso":3vd38ciz ha detto:
InterNik":3vd38ciz ha detto:
La morale è: SE TE LA VUOL DARE, TROMBALA.

:crepap) :crepap) :crepap)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

sei il migliore ... ovviamente non prenderlo come complimento perchè non ti migliorerà la vita visto che devi morire :asd)

:fluffle)
Magari risorgerò dopo il terzo giorno... una volta l'ho già fatto :rotolo)

InterNik":1mywpmrz ha detto:
Vabbè faccio giusto un altro intervento.

"Pensare positivo" non serve a granchè in ultima analisi.
prevedere o preannunciare la fine del mondo invece serve a qualcosa?

Moriremo tutti. Io, voi, i vostri genitori, i vostri figli nipoti cugini etc.
Normalmente non ci si pensa, ma è la verità.
ok, moriremo tutti. e allora? morto mio nonno c'e' stato mio padre, morto mio padre ci son io, morto io ci sara' mio figlio, morto mio figlio ci sara' la sua discendenza, e sono estremamente rari nella storia del mondo i casi di aziende che vengono chiuse per mancanza di ereditari, quindi costruire un qualcosa SEMPRE e' servito e SEMPRE servira', nonostante la depressione che vuoi emanare da ogni poro... e per la sfera emotiva e' esattamente lo stesso, perche' i miei bisnonni sono vissuti uscendo dalla miseria piu' totale, i miei nonni hanno continuato il lavoro, mio padre e' riuscito a garantire un futuro alla mia famiglia e io ne godo i frutti preparando il terreno per coloro che verranno, e non me ne frega niente se dovro' morire domani o tra 100 anni rincoglionito, i miei figli avranno da mangiare.

Ad una certa età si pensa di essere immortali, che si possa fare qualsiasi cosa blablabla.
Purtroppo non è vero.
e allora? dato che non son immortale e non son padrone del mio destino, devo ritenermi un'ameba e non progettare niente perche' tu sai che tutto finira'?

Quando si assume questo semplice dato di fatto, che è incontrovertibile, allora si può (ri)pensare "a ritroso" (backpropagation :lol: ) la propria vita.

Si può iniziare a dare il giusto peso ai sacrifici che si vogliono fare, ai rapporti interpersonali, a che senso abbia sbattersi oppure no.

O quale sia la ratio di "fare la cosa giusta" (tipo mulino bianco), o fare "la cosa migliore".
e' contro la mia natura anche solo riuscire a pensare come fai tu (grazie a dio), con depressione e disfattismo, e non serve essere "bambini ventenni" per riuscire a trovare una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di ragione per far qualcosa di buono della propria vita.

E' un po'... "deprimente"?... Sì, sicuramente :asd)
si, veramente tanto. il tuo modo di ragionare intendo.

E' la verità? Sì, sicuramente ;)
per te e solo per te, per me la realta' e' tutt'altra cosa...

La vita ha quindi un senso? Purtroppo no.
Spero vivamente, dopo questo, che tu non abbia alcuna intenzione di avere una discendenza, ne' oggi ne' mai, perche' sarebbe decisamente ridicolo oltre che paradossale...

Questa è semplice verità che cerchiamo di autonasconderci terrorizzati dall'ineluttabilità del fatto di essere polvere, e null'altro.
c'e' chi nella propria vita qualcosa riesce a farla, non tutti grazie a dio si esaltano nell'elogio del fallimento.

Quando leggo quindi "fare un mutuo è un impegno blablabla" io penso subito "e cosa ci farai, sul letto di morte, coi tuoi beni?"

Ti saranno di conforto? Ti serviranno a qualcosa?

Non è facile dare risposte "oneste" a queste domande.
serviranno ai miei figli, e ai miei figli insegnero' cio' che mi ha insegnato la mia famiglia affinche' siano capaci di costruirsi un futuro a loro volta.

Certo, si può vivere nella bambagia, facendo finta che non succederà (questo tipicamente capita ai giovani).

Facendo finta che non ci ammaleremo, non soffriremo, non ci rincoglioniremo.

Facendo finta che i nostri cari non soffriranno, e non ci lasceranno.

Invece accadrà. Eccome se accadrà...
dato che parli di filmografia... "se ami una persona, anche un secondo insieme a lei ti ripaga di una vita nel ricordo di quell'attimo.
E' meglio amarsi e poi doversi lasciare, che non amarsi affatto e non avere qualcosa da ricordare.

Potete essere positivi quanto volete, "reframmare" come volete, automodificarvi gli schemi interni come volete, ma alla fine non cambierà nulla.
pensieti tuoi, e alla fine, immense banalita'...

Risultato netto: non so, ci sto pensando da una 10na di anni, devo ancora maturare del tutto le conclusioni.

Per ora sono "non sbatterti troppo per qualcosa, tanto non ti allungherà la vita di 1 secondo".

E "cerca di godertela, la vita, perchè sta già finendo".

Infine "non esiste giusto e cattivo, ma solo utile (per me) e tutto il resto" (quest'ultimo è un insegnamento gattofilo :rotolo) )

E tante altre, ma le risparmio per evitare "suicidi di massa" :crepap)
libero di pensarla cosi', e ri-ri-ri sottolineo, grazie a dio son diverso da te...

InterNik":3era6j4l ha detto:
spesso ci ragiono da informatico.. :) ma per cose non "empiriche" preferisco pensare da ragazzino..

Dato per assodato quale sarà il nostro destino, qual'è l'algoritmo migliore per ottimizzare i risultati delle scelte giornaliere?
per quanto riguarda l'ottimizzazione mi trovi d'accordo.. però cosi il rendimento sarà pari a zero.. :asd)

Devo essere "cicala" o "formica"? Devo vivere stile "mulino bianco" (pensando di "fare la cosa giusta" :rotolo) ) o in modo diverso?
perche esistono solo cicala e formica?? e se volessi essere qualcosa di diverso visto che la storia della cicala e della formica sappiamo come finisce, perche non provare un'altra strada?? Puo andare malissimo, o di converso può essere una scelta che mi cambierà la vita..

Conviene farsi onanismi mentali, soprattutto con le RdS?
Dipende da molte cose.. dal carattere, dalle batoste prese.. io per esempio in questo campo vivo "alla giornata" .. :asd) Sono ancora giovane ed ho troppe cose da fare per legarmi seriamente a qualcuno!! :asd)

Megadeath":19qvy6rw ha detto:
son 7 anni che la societa' e' in piedi, e son 7 anni che siamo in crescita (al momento circa +20% di fatturato rispetto agli stessi mesi dell'anno scorso, alla facciazza della crisi dell'edilizia per fortuna (o per serieta' impegno e bravura? :ka))

Non ci capiamo propio......te pensi di essere una persona al di sopra delle umane vicissitudini.
Tanto per capirci, dal 1999 al 2001 avevo una crescita del 400%, e non stiamo parlando di una start-up.
Ma e' "bastato" uno scossone sul cambio Euro/Dollaro a mandare tutto a mignotte......a me come a tanti altri.

Fino ad ora sono stato cauto nei commenti, ma a sto punto non posso far altro che osservare che sei uno sborone come pochi altri, tanto pieno di te stesso da scoppiare. :p

devo per forza pensar male del mio futuro? no, solo per capire, perche' ieri son andato a vedere quel famoso alloggio, e dato che e' per meta' da sventrare e dato che il mondo e il futuro sono una merda (internik docet), e chi visse sperando mori' :cesso) (mav76 docet), allora potrei ampliare il bagno per mettere le mani avanti... ;)

2 cess is meglche uan...

:sic)

Rinuncio, continui ad associare la mia visione a quella di Internik.
Con tutto il rispetto, io non sono così pessimista......ma con te non c'e' storia.......non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Mav76":2g3fmcv1 ha detto:
Megadeath":2g3fmcv1 ha detto:
son 7 anni che la societa' e' in piedi, e son 7 anni che siamo in crescita (al momento circa +20% di fatturato rispetto agli stessi mesi dell'anno scorso, alla facciazza della crisi dell'edilizia per fortuna (o per serieta' impegno e bravura? :ka))

Non ci capiamo propio......te pensi di essere una persona al di sopra delle umane vicissitudini.
Tanto per capirci, dal 1999 al 2001 avevo una crescita del 400%, e non stiamo parlando di una start-up.
Ma e' "bastato" uno scossone sul cambio Euro/Dollaro a mandare tutto a mignotte......a me come a tanti altri.

Fino ad ora sono stato cauto nei commenti, ma a sto punto non posso far altro che osservare che sei uno sborone come pochi altri, tanto pieno di te stesso da scoppiare. :p
no, affatto, io sono io, punto.

tanto per capirci, in che settore si svolgeva/svolge la tua attivita'? la mia e' il commercio edile, in un mercato regionale che delle crisi economiche mondiali, ma soprattutto del cambio €/$ se ne fa un baffo grande come un condominio... l'aumento del prezzo del petrolio? ci sta creando qualche difficolta' (i trasporti ce li gestiamo in proprio, e spendere 280.000 euro + iva all'anno di gasolio piuttosto che circa la meta' come 2 anni fa penso non sia la stessa cosa). L'unica cosa che puo' seriamente metterci in difficolta', in questo campo, e' il fallimento dello stato italiano (cosa possibile ma alquanto difficile da verificarsi), e di conseguenza il blocco totale di spese statali o regionali per il mantenimento in efficienza di edifici/strade/ponti/ecc ecc, e concorderai con me che e' estremamente remota come ipotesi... l'edilizia e' stata il motore dell'economia mondiale da quando esiste un concetto di economia, e se la crisi in questo campo arriva ad essere totale e completa (cosa da cui siamo molto molto molto lontani) non credo che possa esserci qualcuno finanziariamente sano o sicuro da qui a Karachi...

devo per forza pensar male del mio futuro? no, solo per capire, perche' ieri son andato a vedere quel famoso alloggio, e dato che e' per meta' da sventrare e dato che il mondo e il futuro sono una merda (internik docet), e chi visse sperando mori' :cesso) (mav76 docet), allora potrei ampliare il bagno per mettere le mani avanti... ;)

2 cess is meglche uan...

:sic)

Rinuncio, continui ad associare la mia visione a quella di Internik.
Con tutto il rispetto, io non sono così pessimista......ma con te non c'e' storia.......non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
chi visse sperando mori' :cesso) l'hai scritto tu, e non ho collegato nulla tra te e internik, semplicemente uno parla che tutto sia merda, te parli di cessi, e io allora amplio il bagno ;)

Nighthawk":3kf3miky ha detto:
InterNik":3kf3miky ha detto:
spesso ci ragiono da informatico.. :) ma per cose non "empiriche" preferisco pensare da ragazzino..
Dormi con l'"arte della guerra" sul comodino? io sì :rotolo)
perche esistono solo cicala e formica?? (...)
Certo che no. O forse sì... Bisogna vedere cos'è "fare la cosa giusta" ;)
Sono ancora giovane ed ho troppe cose da fare per legarmi seriamente a qualcuno!! :asd)
Dillo a me :crepap)

Megadeath":2yuzlze1 ha detto:
internik, semplicemente uno parla che tutto sia merda,
Non so da dove nasca questa tua convinzione, palesemente errata.

Ho l'impressione che, invece di leggere quanto scrivo, ti faccia dei remake (... sì... film mentali... rifatti :rotolo) )

"merda" non mi pare di averlo mai scritto, anche perchè non lo penso.

Comunque tranquillo, se vuoi affrontare la tua vita inconsapevolmente di quanto ti aspetta fai pure, chi te lo nega? :shrug03)

Magari è un modo "furbo": beata ignoranza :OK)

InterNik":26mu9n7y ha detto:
Comunque tranquillo, se vuoi affrontare la tua vita inconsapevolmente di quanto ti aspetta fai pure, chi te lo nega? :shrug03)

Una domanda: ma da dove ti deriva la convinzione che sia inconsapevole? E di che cosa, poi?

Se "quanto ti aspetta" sarebbe la morte, grazie per la notizia, ma la sapevamo già. :asd)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AI96e1vGvpk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Se invece parli di sofferenza, fallimento, e disgrazie varie di cosa sarebbe inconsapevole?
Della probabilità di queste cose o della loro ineluttabilità?

Che ci sia probabilità di fallire o soffrire nella vita ti sembra una verità di cui siano depositari solo gli uomini "vissuti"? (a poco più di 30 anni, poi :rotolo) ) .

Puoi, d'altro canto, dimostrare che c'è certezza del fallimento futuro della sua azienda o del suo matrimonio? Non puoi.

E dunque è certo che moriremo, è possibile (ma non certo) fallire, perdere la persona amata o beccarci il cancro...

E QUINDI?

Bisogna non amare, non procreare, non progettare?

stenmark":1v5ncusr ha detto:
InterNik":1v5ncusr ha detto:

Una domanda: ma da dove ti deriva la convinzione che sia inconsapevole? E di che cosa, poi?
Da quello che scrive, ovviamente
Se "quanto ti aspetta" sarebbe la morte, grazie per la notizia, ma la sapevamo già. :asd)
Sicuro sicuro sicuro? Francamente non credo
Se invece parli di sofferenza, fallimento, e disgrazie varie di cosa sarebbe inconsapevole?
E' un mero corollario :shrug03)

Puoi, d'altro canto, dimostrare che c'è certezza del fallimento futuro della sua azienda o del suo matrimonio? Non puoi.
Certo che no :shrug03)
E dunque è certo che moriremo, è possibile (ma non certo) fallire, perdere la persona amata o beccarci il cancro...

E QUINDI?
E QUINDI conviene pensarci, un pochettino
Bisogna "amare" saggiamente.
"procreare" saggiamente.
"progettare" saggiamente.

Il punto non è "se", ma "come" :OK)

InterNik":59aiatd4 ha detto:
stenmark":59aiatd4 ha detto:
InterNik":59aiatd4 ha detto:

Da quello che scrive, ovviamente
Sicuro sicuro sicuro? Francamente non credo
E' un mero corollario :shrug03)

Certo che no :shrug03)

E QUINDI?
E QUINDI conviene pensarci, un pochettino
"procreare" saggiamente.

e da cosa deriverebbe la tua certezza che io non sarei in grado (visto cio' che scrivi tu)?

InterNik":xg6tavqr ha detto:
"procreare" saggiamente.

OK, prendo atto che sei diventato un cioccolatino Perugina :asd) , ma vorrei sapere cosa ti fa pensare che Megadeath ami, procrei e progetti "insanamente"

Mav76":1qoeu2b6 ha detto:
GabryPontePowerMix":1qoeu2b6 ha detto:
Io per es. la mattina mi sveglio con Eye of the tiger
e so che qualcosa di buono farò.....
e qualcosa imparerò.

:rotolo)

Ed io invece ho come sveglia Lino Banfi "Benvenuti a sti frocioni"

http://it.youtube.com/watch?v=wtcbKTRzJ_4

:sarcastic)

:culo)

abbiamo pure l'avatar!

Mav76":1qoeu2b6 ha detto:
Ora pero' devi anche dirci la tua eta' e la tua occupazione (studente?).........

ho 25 anni (l'avevo scritto... :sadomaso) :sarcastic) ) e son studente di economia
mi son rimesso a studiare prima facevo l'impiegato.....
e diciamo che 9 mesi all'anno ho un lavoro part time

:OK)

PS naturalmente io devo continuare a ringraziare i miei
che mi han dato questa possibilità.

Due domande, ragazzi:

-il mondo è difficile, e in fin dei conti tutto finisce. La soluzione è non pensarci?

-dato che tutto passa, se me la da meglio prenderla. perchè? non è solo un oppio temporaneo della mente?

InterNik":198sqkfv ha detto:
Nighthawk":198sqkfv ha detto:
InterNik":198sqkfv ha detto:
Dormi con l'"arte della guerra" sul comodino? io sì :rotolo)

:rotolo) :rotolo) ovviamente scritto su bambu e in lingua originale!!! :asd) :asd)

Megadeath":22togxu4 ha detto:
InterNik":22togxu4 ha detto:
InterNik":22togxu4 ha detto:
perche' si deve scartare a priori la possibilita' che tutto vada bene? internik per 3 pagine ha scritto che il mondo e' una merda, che son un illuso, eccetera, ma perche' deve per forza finire tutto?
:rotolo)
Ma proprio non ci arrivi? :crepap)
No, non ci arrivo, perche' non son capace di piangermi addosso e se cado e mi sbriciolo ci vorra' solo piu' tempo per raccogliere i miei cocci e rialzare la testa.
:sedia) Lo confesso: getto la spugna!
Non hai capito una cippa :jaw)
alleluya...

capirai tutto tu e per fortuna io non ci arrivo...
Megadeath: :OK)

c'è chi pensa che una vita di successo sia una cosa di un certo tipo, me ce ne sono altri per i quali il successo è un'altra cosa: normale che non ci si capisca quando si discute di metodi per ottenere il successo quando la definizione di successo è diversa

stenmark":40lup441 ha detto:
InterNik":40lup441 ha detto:
"procreare" saggiamente.

OK, prendo atto che sei diventato un cioccolatino Perugina :asd) , ma vorrei sapere cosa ti fa pensare che Megadeath ami, procrei e progetti "insanamente"
è tempo perso, siamo in regime di "vasellina orale".

Ognuno la pensi come vuole, ha sicuramente ragione :p
---
Visto come è facile andare d'accordo? :asd)