Guardate, in quarta liceo, durante la gita a Dublino, un mio compagno si fotografò con varie macchine fotografiche nelle parti basse.
Tornati a casa un paio di quelle foto finirono in mano alla preside, che gli vietò di partecipare alla gita dell'anno successivo, ma da quel giorno fu conosciuto in tutta la scuola e tutti lo consideravano un personaggio facendogli i complimenti e ridendoci sopra.
Le prove c'erano anche in quel caso, ma la storia non fu così tanto pubblicizzata al di fuori della scuola, non mi pare che la stupidata fosse poi tanto diversa.
Però è appunto stata trattata come tale, una cosa idiota che può capitare e dopo una ramanzina finisce lì.
Certo, forse a quell'età le cose sembrano anche più grosse di quel che sono, mi stupisco però che ci siano commenti tanto scandalizzati da ragazzi che hanno sui 25 anni e che in fin dei conti dovrebbero sapere che sono quegli episodi stupidi che rimangono in mente ricordandosi degli anni passati tra i banchi di scuola.
La cosa strana è che sia stata una ragazza a farlo, ma questo non dovrebbe far cambiare molto le opinioni.