Io consiglierei di non andare off topic.. che ricordo era incentrato su opinioni e prove sul Selenia Racing e Castrol RS.. :OK)
Selespeed":2d5wm1kn ha detto:GabryPontePowerMix":2d5wm1kn ha detto:se vi serve il selenia racing 10w60 ecco qua...
http://cgi.ebay.it/Selenia-Racing-latte ... 7C294%3A50
nell'inserzione specifica che il prezzo è per 1 litro! è carissimo! 40€ a lattina?!?! ma è pazzo.....spero si sia sbagliato.....poi comunque le 9€ di spedizioni ammazzano il prezzo
io riesco ad averlo a volte ad un prezzo scontatissimo 10/11€ al litro........dai ricambisti generici in media va a 15/16 al litro
benzienr":dalwfohz ha detto:Da quando l'acquistata (novembre 2006) uso sulla Maserati 2.24v il Selenia Racing. Chi conosce le Maserati degli anni '80-'90 sa quanto siano delicati questi V6 e quanto sia fondamentale un olio di qualità elevata per proteggerli. Il mio giudizio è: ottimo olio dal costo non eccessivo, anche con le più alte temperature e nelle condizioni più proibitive (estate in coda sotto il solleone con le ventole sempre accese) la pressione non scende sotto i 2,5kg/cm. Minimo indicato dalla Casa per tali condizioni è 2 kg/cm. Senza dubbio lo consiglio, specie se vi piace correre.
benzienr":dalwfohz ha detto:Una chicca: ho sentito da un 'collega maseratista' che qui a Torino da Forza (concessionario Ferrari-Maserati) appena arrivano le belve da Maranello e Modena viene scaricato subito l'olio Shell di primo equipaggiamento e messo il Selenia Racing. :elio)
benzienr":dalwfohz ha detto:Nella 147 ho sempre usato il 20k e ho appena passto i 100.000, mai nessun problema! :spin)
benzienr":qwecr137 ha detto:Dunque è del '90! Duemila doppia turbina! Va che meglio non si potrebbe pensare. Confermo la delicatezza degli esemplari fino almeno a metà anni '80 e difficoltà nel reperire i pneumatici, ma si fa tutto con un po' di pazienza. La ruggine poi è sempre in agguato!!
Da prediligere quelle con l'iniezione, i carburatori spesso sono fonte di problemi! La 2.24v è una delle più affidabili! Attenzione alle Ghibli, ultima evoluzione dei biturbo, mamma Fiat ha prodotto pochissimi ricambi e scarseggiano già. Alcuni sono introvabili!!!
Costi di manutenzione... beh dipende: in giro è ancora pieno di rottami a poche migliaia di €. Girate alla larga. Meglio un esemplare in ottime condizioni, con tutti i tagliandi eseguiti in Maserati, meglio se uniproprietario. Ma questi esemplari si pagano, perchè sono pochi! Ma vi ripagheranno di tutto!! Se l'auto è in ordine la manutenzione non è cara! A volte è più cara quella della 147! :ignore) Ma va fatta. Sempre. Sennò son dolori!
Se vuoi più informazioni guarda questo link: http://www.repartocorse2.com ! La mia Belva l'ho trovata tra i frequentatori di quel forum!
Se vuoi rifarti gli occhi ci sono le foto dell'ultimo raduno fatto proprio oggi. Forse però devi registrarti! Se riesco carico anche le mie! :14pc)
Variatore della 147 cambiato a 60.000km!!! :X)
Selespeed":37bh5amc ha detto:eh si.....la differenza la fa proprio il variatore....vedi il 1.6 da 105 passa a 120 con il variatore....
nel mio caso è stato pulito quindi si è sbloccato e alla rullata di dopo ha dato 147cv l'auto
Selespeed":rri3f9j5 ha detto:comunque un meccanico lo vede se è bloccato il variatore
Selespeed":2t0hoasi ha detto:non lo so...a me l'hanno sbloccato addirittura senza smotnare nulla....con un cacciavite....ma non so come hanno fatto io non ero li
mi telefonarono solo per dire......scusa ma a te non era 2.0 ts? ha 126 cv? lol
benzienr":mjlis7bb ha detto:Dunque è del '90! Duemila doppia turbina! Va che meglio non si potrebbe pensare. Confermo la delicatezza degli esemplari fino almeno a metà anni '80 e difficoltà nel reperire i pneumatici, ma si fa tutto con un po' di pazienza. La ruggine poi è sempre in agguato!!
Da prediligere quelle con l'iniezione, i carburatori spesso sono fonte di problemi! La 2.24v è una delle più affidabili! Attenzione alle Ghibli, ultima evoluzione dei biturbo, mamma Fiat ha prodotto pochissimi ricambi e scarseggiano già. Alcuni sono introvabili!!!
Costi di manutenzione... beh dipende: in giro è ancora pieno di rottami a poche migliaia di €. Girate alla larga. Meglio un esemplare in ottime condizioni, con tutti i tagliandi eseguiti in Maserati, meglio se uniproprietario. Ma questi esemplari si pagano, perchè sono pochi! Ma vi ripagheranno di tutto!! Se l'auto è in ordine la manutenzione non è cara! A volte è più cara quella della 147! :ignore) Ma va fatta. Sempre. Sennò son dolori!
Se vuoi più informazioni guarda questo link: http://www.repartocorse2.com ! La mia Belva l'ho trovata tra i frequentatori di quel forum!
Se vuoi rifarti gli occhi ci sono le foto dell'ultimo raduno fatto proprio oggi. Forse però devi registrarti! Se riesco carico anche le mie! :14pc)
Variatore della 147 cambiato a 60.000km!!! :X)
AndreTuning147":3s50g6i3 ha detto:eh si Gabry penso che non basta nemmeno lavorare
Selespeed":fpj0u2rq ha detto:non lo so...a me l'hanno sbloccato addirittura senza smotnare nulla....con un cacciavite....ma non so come hanno fatto io non ero li
mi telefonarono solo per dire......scusa ma a te non era 2.0 ts? ha 126 cv? lol
Malefix":73q1mh5s ha detto:...Ah Selespeed...sapresti dirmi come si fa a vedere se il variatore è bloccato?Potresti fartelo dire dal meccanico?...Selespeed":73q1mh5s ha detto:non lo so...a me l'hanno sbloccato addirittura senza smotnare nulla....con un cacciavite....ma non so come hanno fatto io non ero li
mi telefonarono solo per dire......scusa ma a te non era 2.0 ts? ha 126 cv? lol