:elio)
....da montare sulla Brera e 159?....
Non vedo l' ora che mettano le mani sul 3.2 holden!!
:OK)
fillojtd":1xdjxwpi ha detto:il 147 gta autodelta sembrava una bella preparazione!!almeno in top gear ne usciva bene!!
come mai principe dici cosi?
-Principe-":3ohy6xi8 ha detto:fillojtd":3ohy6xi8 ha detto:il 147 gta autodelta sembrava una bella preparazione!!almeno in top gear ne usciva bene!!
come mai principe dici cosi?
Perchè hai detto bene..."sembrava"..... ma alla fine sta Autodelta invece di tirar giù un 3.7 (notare che il V6 nasce 2.5....ed i motoristi della casa oltre 3.5 non si sono spinti perchè non ce n'era più materiale) potevano lavorare diversamente, e fargli anche una migliore messa a punto dell'assetto (questo me lo dice chi vedendola girare l'ha giudicata "fuori assetto ottimale")...
Cioè per far bene un'auto non basta dire "328 cv"! Bisogna metterla a punto bene...e mi sa che a loro interessa solo farsi pubblicità per poi vendere a Lele un tubo a 250 Euro!
![]()
awe":2cu6zq9i ha detto:Per caso l'hai guidata ?
se si ti ha dato veramente impressioni così orribili ?
nel caso non l'hai guidata mi chiedo come fai a giudicare...per sentito dire ?
![]()
-Principe-":1gxqmngl ha detto:E poi dovrei provarla per dire cosa? Che il 3.7 è troppo tirato come alesaggio?
-Principe-":1fscfghp ha detto:awe":1fscfghp ha detto:Per caso l'hai guidata ?
se si ti ha dato veramente impressioni così orribili ?
![]()
Provarla? Non mi pare ci siano così tanti esemplari disponibili da rendere "possibile" una prova.
E poi dovrei provarla per dire cosa? Che il 3.7 è troppo tirato come alesaggio? (lo dicono i motoristi Alfa)... o che chi l'ha vista girare l'ha definita fuori assetto (sempre parole di testers Alfa, ho precisato appunto "chi l'ha vista...")?
Boh, qui il 99% delle sparate su come va l'auto X o come è ferma l'auto Y vengon fatte da gente che non prova nulla e non parla con nessuno di qualificato, ma legge giornali tipo "Cambio" e "Gente Motori" (conosco in redazione GM, e sanno cosa penso del livello commerciale del loro giornale).....e si viene a commentare quello che scrivo io?
Mi sa che conviene aggiustare il tiro la prossima volta va....
:KO)
awe":3ft31s56 ha detto:Principe se sei nervoso vedi di calmarti to fatto una semplice domanda !
Ti conviene aggiustare tu il tiro...hai proprio sbagliato persona questa volta. :KO)
Visto come hai giudicato la preparazione pensavo l'avessi provata...
minkiux":l3m0y089 ha detto:Effettivamente 3.2 ----> 3.7 l'hanno ottenuto aumentando la corsa del pistone, non l'alesaggio (non ci sarebbe fisicamente la possibilità)
spino":18fd3hht ha detto:Principe, grazie per la spiegazione.
Comunque, giusto per evitare incomprensioni aggiungo: non conoscevo la storia delle varie evoluzioni del motore; di conseguenza mi sembra che il mio dubbio fosse legittimo, giusto?
Ora che hai spiegato la storia, mi è tutto chiaro ed ho capito che il mio dubbio era infondato. Fine.
Non volevo di certo fare quello che la sa lunga...non sono di certo il tipo. Infatti ho messo un bel "?" in fondo alla mia frase![]()
-Principe-":32iqr2hl ha detto:Allora....il V6 Alfa nasce 2.5 litri, con alesaggio 88 e corsa 68,3.![]()
giancarlo":3ilppwlb ha detto:-Principe-":3ilppwlb ha detto:Allora....il V6 Alfa nasce 2.5 litri, con alesaggio 88 e corsa 68,3.![]()
scusa, principe: posso?
grazie.
in realtà, il primissimo V6 era nato come 2,2....
ciao principe e scusa ancora per la correzione (ma che dico? per "la precisazione")!!!
-Principe-":3phkn8cd ha detto:giancarlo":3phkn8cd ha detto:-Principe-":3phkn8cd ha detto:Allora....il V6 Alfa nasce 2.5 litri, con alesaggio 88 e corsa 68,3.![]()
scusa, principe: posso?
grazie.
in realtà, il primissimo V6 era nato come 2,2....
ciao principe e scusa ancora per la correzione (ma che dico? per "la precisazione")!!!
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
...mi corregga se sbaglio.......non è mai stato "messo in strada" vero?....
carloscrow":3vp3p5c2 ha detto::elio)
-Principe-":2yeivum0 ha detto:awe":2yeivum0 ha detto:Principe se sei nervoso vedi di calmarti to fatto una semplice domanda !
Ti conviene aggiustare tu il tiro...hai proprio sbagliato persona questa volta. :KO)
Visto come hai giudicato la preparazione pensavo l'avessi provata...
Ti ho risposto a questo:
Possono sorgere dubbi sull'interpretazione? Mi pare sia abbastanza chiaro...
:ka)