Mollan":3ha372z4 ha detto:
Dai filo calmati...la 147 GTA è uscita credo nel 2001 e all'epoca era al top nel suo segmento. Ora (2005) è uscita la 130i in 2 versioni (258cv e dopo poco 265cv xè il 258 cv era piatto) e non è riuscita a dare agli appassionati bmw ciò che cercavano...
Non mi sembra che la 147 GTA abbia mai deluso qualcuno, nè come design nè come prestazioni(definite eccellenti per una TA). Se poi quello che si cerca è solo il tempo in pista ci sono altre auto...meno belle, + spartane dentro e fuori e + difficili x i comuni guidatori da portare al limite(Focus ad esempio).
L'unica cosa di cui si può accusare l'Alfa è di avere fatto un restyling mentre gli altri dopo 4-5 anni hanno sfornato un modello nuovo...ma purtroppo le finanze son quelle che sono...
io sono calmissimo ma mi stà sù che una che nemmeno mi conosce mi dà del barbone solo perchè ho una 147 cup!!
si parlava di 147 contro la focus e io ho dato il parere di un mio amico(purtroppo molto negativo per la 147 se fosse stato il contrario tutti avrebero dato dell'intenditore al mio amico ci scommetto)che le ha provate entrambi e la focus gli è piaciuta molto di più!!
e i fatti gli danno ragione non c'è rivista che abbia confrontato la 147 con altre vetture in cui la 147 sia uscita col giro di pista migliore su quattroruote prende più di un secondo al giro dall'r32 su top gear gli sono tutte davanti
Golf R32 - 1.30.4 -NEW
BMW 130 - 1.31.9
Ford Focus RS - 1.32.2
Ford Focus ST - 1.34.9(2.0 aspirato da 170cv)
Alfa 147 GTA - 1.35.6
quindi mi dispiace deludervi ma i fatti sono questi!!!và bene che sono piste con molti frena e accelera ma cmq perde davvero tanto rispetto alle concorrenti!!
la GTA poi se non sbaglio è uscita fine 2002 quindi quando orami erano presenti già tutte le sue avversarie a parte r32 nuova e 130i!!
per il fatto della bmw è che loro hanno fatto passare la 130i come una normale serie 1 con motore 3.0 a benzina mentre in alfa l'hanno fatta passare come super sportiva la 147 cosa che alla fine purtroppo non è!!!le GTA di una volta erano ben altre!!!
cmq pensatela come volete a me la 147 piace molto la trovo una macchina divertente e la GTA dovrebbe dare delle belle emozioni ma se si guardano le prestazioni pure le sue avversarie fanno meglio