imho era meglio tenersi i 250 cv e utilizzare quei soldi x studiare una trazione posteriore o integrale.
Lì ci sarebbe stato da divertirsi...
Lì ci sarebbe stato da divertirsi...
Mollan":1dblaxy9 ha detto:imho era meglio tenersi i 250 cv e utilizzare quei soldi x studiare una trazione posteriore o integrale.
Lì ci sarebbe stato da divertirsi...
awe":3dmzha84 ha detto:Be non mi sembra di averti chiesto o offeso con quella domanda, anzi cercavo di capire perchè giudicavi male la preparazione...tutto qui.
Mi hai spiegato nella risposta data a minkiux, perchè la pensi così :OK)
Io la penso in modo diverso e credo proprio che se il lavoro sul motore è fatto alla perfezione, come affidabilità equivale alla gta originale...almeno per quanto riguarda il motore...cambio e frizione non so' come possono reagire a una simile potenza.
Sai che differenza abissale ci può essere tra un 3.7 curato come un gioiellino (visto i pochi esemplari) e un 3.2 che esce da una catena di montaggio ?? non voglio neanche immaginarlo. (parlo di motore ovviamente)
Per quanto riguarda i motoristi alfa, bo non so' loro sicuramente ne sanno + di me e di molti altri.
Quanti cv eroga il 3.5 che sono riusciti a tirar fuori.
![]()
Mollan":3qg8l0vz ha detto:Secondo quello che dici tu han fatto un'auto che non va bene in pista(assetto sbagliato), con un motore tiratissimo(poco affidabile), 328cv su trazione anteriore... quindi una merda in sostanza.
Cambiava qualcosa fare un tentativo per portare tutto dietro?
Al massimo facevano un'auto merdosa e inaffidabile...come è ora... o mi sbaglio?
Mollan":2z5os0rl ha detto:Secondo quello che dici tu han fatto un'auto che non va bene in pista(assetto sbagliato), con un motore tiratissimo(poco affidabile), 328cv su trazione anteriore... quindi una merda in sostanza.
Cambiava qualcosa fare un tentativo per portare tutto dietro?
Al massimo facevano un'auto merdosa e inaffidabile...come è ora... o mi sbaglio?
Mollan":3jptxgmx ha detto:Sono in accordo con te riguardo ad assetto e motore(non ero ironico) ma pensavo che per la TP fosse un po' più semplice il procedimento.
Ok che si porta coppia e potenza su un asse che non è stato studiato per sopportarle...ma non credevo fosse così complesso come costi e lavoro.
awe":14ehr83c ha detto:Sai che differenza abissale ci può essere tra un 3.7 curato come un gioiellino (visto i pochi esemplari) e un 3.2 che esce da una catena di montaggio ?? non voglio neanche immaginarlo. (parlo di motore ovviamente)
![]()
gino 156":3qd1uhry ha detto:da quello che ho capito a quelli di top gear è piaciuta. perchè l'alfa non mette un differenziale autobloccante sulla gta di serie? sono consapevole che non sarà una rivoluzione ma potrebbe essere utile :thk) .
un mio amico che ha provato sia la 147 GTA che il focus rs mi ha detto testuali parole la GTA è un bocchino di macchina invece il focus è davvero molto divertente e ci riesci ad andare molto forte!!147nos":k6hgzvmn ha detto:Concordo sul differenziale autobloccante.. :nod) , dicono che con quello la 147gta avrebbe scaricato meglio la sua potenza!![]()
Fra l'altro la nostra 156autodelta (quella vera) da etcc e poi wtcc ha corso anni vincendo nelle piste di tutto il mondo contro le trazioni posteriori bmw & company con la trazione anteriore e il differenziale autobloccante con una potenza sui 300cv se nn ricordo male..no?
Però se nn è stato messo ci saranno della ragioni..per esempio nn sò se c'entra ma l'altro giorno risfogliavo la super prova risolutiva di EVO delle compatte cattive sopra i 200cv di qualche tempo fa, quella con la R32, l'S3, la 47GTA, la leon cupraR, la focusRS, la subaru WRX e una mini preparata con 200cv circa e insomma della focuRS parlano proprio male, nessuno riusciva a farla stare in strada e l'hanno decretata la piu instabile del lotto, dicendo anche che su strada è pericolosa..ecco nn sò se c'entra qualcosa ma quella è una trazione anteriore con differenziale autobloccante e motore 2.0turbo.. :shrug03)
fillojtd":30h3bnq0 ha detto:un mio amico che ha provato sia la 147 GTA che il focus rs mi ha detto testuali parole la GTA è un bocchino di macchina invece il focus è davvero molto divertente e ci riesci ad andare molto forte!!147nos":30h3bnq0 ha detto:Concordo sul differenziale autobloccante.. :nod) , dicono che con quello la 147gta avrebbe scaricato meglio la sua potenza!![]()
Fra l'altro la nostra 156autodelta (quella vera) da etcc e poi wtcc ha corso anni vincendo nelle piste di tutto il mondo contro le trazioni posteriori bmw & company con la trazione anteriore e il differenziale autobloccante con una potenza sui 300cv se nn ricordo male..no?
Però se nn è stato messo ci saranno della ragioni..per esempio nn sò se c'entra ma l'altro giorno risfogliavo la super prova risolutiva di EVO delle compatte cattive sopra i 200cv di qualche tempo fa, quella con la R32, l'S3, la 47GTA, la leon cupraR, la focusRS, la subaru WRX e una mini preparata con 200cv circa e insomma della focuRS parlano proprio male, nessuno riusciva a farla stare in strada e l'hanno decretata la piu instabile del lotto, dicendo anche che su strada è pericolosa..ecco nn sò se c'entra qualcosa ma quella è una trazione anteriore con differenziale autobloccante e motore 2.0turbo.. :shrug03)
poi dipende sempre da persona a persona :ka)
147nos":182xgcu2 ha detto:Vabbè io nn parlavo di mio cugino o di un mio amico pincopaletta, parlo di un test della rivista EVO che ho sottomano! :OK)
non ti parlo dell'ultimo arrivato se vedi il suo garage ti viene paura lui fà il rivenditore di auto sportive e tra le mani le ha avute tutte147nos":2atn4dne ha detto:fillojtd":2atn4dne ha detto:un mio amico che ha provato sia la 147 GTA che il focus rs mi ha detto testuali parole la GTA è un bocchino di macchina invece il focus è davvero molto divertente e ci riesci ad andare molto forte!!147nos":2atn4dne ha detto:Concordo sul differenziale autobloccante.. :nod) , dicono che con quello la 147gta avrebbe scaricato meglio la sua potenza!![]()
Fra l'altro la nostra 156autodelta (quella vera) da etcc e poi wtcc ha corso anni vincendo nelle piste di tutto il mondo contro le trazioni posteriori bmw & company con la trazione anteriore e il differenziale autobloccante con una potenza sui 300cv se nn ricordo male..no?
Però se nn è stato messo ci saranno della ragioni..per esempio nn sò se c'entra ma l'altro giorno risfogliavo la super prova risolutiva di EVO delle compatte cattive sopra i 200cv di qualche tempo fa, quella con la R32, l'S3, la 47GTA, la leon cupraR, la focusRS, la subaru WRX e una mini preparata con 200cv circa e insomma della focuRS parlano proprio male, nessuno riusciva a farla stare in strada e l'hanno decretata la piu instabile del lotto, dicendo anche che su strada è pericolosa..ecco nn sò se c'entra qualcosa ma quella è una trazione anteriore con differenziale autobloccante e motore 2.0turbo.. :shrug03)
poi dipende sempre da persona a persona :ka)
Vabbè io nn parlavo di mio cugino o di un mio amico pincopaletta, parlo di un test della rivista EVO che ho sottomano! :OK)
fillojtd":1ejuahxq ha detto:non ti parlo dell'ultimo arrivato se vedi il suo garage ti viene paura lui fà il rivenditore di auto sportive e tra le mani le ha avute tutte