Secondo voi cosa si inventeranno quelli dell' Autodelta inglese?....

imho era meglio tenersi i 250 cv e utilizzare quei soldi x studiare una trazione posteriore o integrale.
Lì ci sarebbe stato da divertirsi...
 
Mollan":1dblaxy9 ha detto:
imho era meglio tenersi i 250 cv e utilizzare quei soldi x studiare una trazione posteriore o integrale.
Lì ci sarebbe stato da divertirsi...

Autodelta con 6 pistoni, 4 alberi a cammer ed una alesata ha fatto tutto per tirar fuori il 3.7.

Me lo modifichi tu il pianale reingegnerizzando tutto per mettere la trazione posteriore? Ma hai idea di cosa voglia dire o pensi sia come mettere i dischi da 330 invece che da 305?
 
awe":3dmzha84 ha detto:
Be non mi sembra di averti chiesto o offeso con quella domanda, anzi cercavo di capire perchè giudicavi male la preparazione...tutto qui.
Mi hai spiegato nella risposta data a minkiux, perchè la pensi così :OK)

Io la penso in modo diverso e credo proprio che se il lavoro sul motore è fatto alla perfezione, come affidabilità equivale alla gta originale...almeno per quanto riguarda il motore...cambio e frizione non so' come possono reagire a una simile potenza.
Sai che differenza abissale ci può essere tra un 3.7 curato come un gioiellino (visto i pochi esemplari) e un 3.2 che esce da una catena di montaggio ?? non voglio neanche immaginarlo. (parlo di motore ovviamente)

Per quanto riguarda i motoristi alfa, bo non so' loro sicuramente ne sanno + di me e di molti altri.

Quanti cv eroga il 3.5 che sono riusciti a tirar fuori.

:)

Niente di male AWE, ci siam capiti dai... l'importante è quello.

Comunque se in Alfa si son fermati a 3.2 e col 3.5 han tirato all'osso (qui chiedo a Gian "300cc guadagnati in alesaggio?") credimi che Autodelta UK non ha tirato fuori un motore affidabile. Quando penso a cosa mi raccontavano sulle temperature del cambio GTA in prova a Nardò che salivano salivano e cosa han dovuto studiarsi per poterlo mettere in produzione...beh...permettimi di dire che Autodelta UK non ha nè le conoscenze nè tantomeno gli strumenti per fare cose simili.
:ka)
 
Secondo quello che dici tu han fatto un'auto che non va bene in pista(assetto sbagliato), con un motore tiratissimo(poco affidabile), 328cv su trazione anteriore... quindi una merda in sostanza.

Cambiava qualcosa fare un tentativo per portare tutto dietro?
Al massimo facevano un'auto merdosa e inaffidabile...come è ora... o mi sbaglio?
 
bbboni bbboni...

state bbboni..

Principe... e che mi fai, il frustatore tu qui.....prendi esempio da Gian

ps: noto appunto il passaggio radente del Gian... che con eleganza e precisazione si è contenuto... :asd) :asd) :OK) (ottimo! e nun te incazza.... so' ragauuuuuzzzziii)....

ps2 no ve prego non tiratemi fuori "quella" evoluzione del V6 che parte una discussione che non finisce più) :crepap) :crepap)

:crepap)

me racumandi state boni... e discutiamo civilmente....

:asd) :OK)
 
Mollan":3qg8l0vz ha detto:
Secondo quello che dici tu han fatto un'auto che non va bene in pista(assetto sbagliato), con un motore tiratissimo(poco affidabile), 328cv su trazione anteriore... quindi una merda in sostanza.

Cambiava qualcosa fare un tentativo per portare tutto dietro?
Al massimo facevano un'auto merdosa e inaffidabile...come è ora... o mi sbaglio?

no non hai capito...
fare cmq quello che han fatto sarà costato mettiamo 100

fare un pianale e portare tutto dietro moltiplica per 10.000
e hai un'idea dell'ordine di grandezza degli investimenti e del perchè non gli è neppure passato per la testa ;)
 
Mollan":2z5os0rl ha detto:
Secondo quello che dici tu han fatto un'auto che non va bene in pista(assetto sbagliato), con un motore tiratissimo(poco affidabile), 328cv su trazione anteriore... quindi una merda in sostanza.

Cambiava qualcosa fare un tentativo per portare tutto dietro?
Al massimo facevano un'auto merdosa e inaffidabile...come è ora... o mi sbaglio?

Io ho detto che da quello che mi ha riferito chi capisce, quell'auto è "fuori assetto" (cioè se ci avessero lavorato meglio avrebbero tirato fuori qualcosa di meglio ma si sa che a loro interessa vendere i tubi ammissione aria a 400 Euro).

Dimmi tu se partendo dall'alesaggio originale arrivando a quello del 3.7 non siamo alla frutta (io i dati li ho postati visto che tutti parlavano per sentito dire). Questa è affidabilità?

Per la trazione posteriore....mmhhhh....mi sa che non sai cosa significhi....pensi basti montare un albero di trasmissione? Dovrebbero RIFARE da zero mezza auto...... :nod)
 
Sono in accordo con te riguardo ad assetto e motore(non ero ironico) ma pensavo che per la TP fosse un po' più semplice il procedimento.

Ok che si porta coppia e potenza su un asse che non è stato studiato per sopportarle...ma non credevo fosse così complesso come costi e lavoro.
 
Mollan":3jptxgmx ha detto:
Sono in accordo con te riguardo ad assetto e motore(non ero ironico) ma pensavo che per la TP fosse un po' più semplice il procedimento.

Ok che si porta coppia e potenza su un asse che non è stato studiato per sopportarle...ma non credevo fosse così complesso come costi e lavoro.

significa inventare quasi un'auto nuova....cmq la 147 4x4 c'è...ma non è stata commercializzata per scelte di mercato (però esiste la 156 e la Crosswagon)
 
awe":14ehr83c ha detto:
Sai che differenza abissale ci può essere tra un 3.7 curato come un gioiellino (visto i pochi esemplari) e un 3.2 che esce da una catena di montaggio ?? non voglio neanche immaginarlo. (parlo di motore ovviamente)
:)

bravo, non immaginarlo che è meglio
 
da quello che ho capito a quelli di top gear è piaciuta. perchè l'alfa non mette un differenziale autobloccante sulla gta di serie? sono consapevole che non sarà una rivoluzione ma potrebbe essere utile :thk) .
 
Concordo sul differenziale autobloccante.. :nod) , dicono che con quello la 147gta avrebbe scaricato meglio la sua potenza! :D
Fra l'altro la nostra 156autodelta (quella vera) da etcc e poi wtcc ha corso anni vincendo nelle piste di tutto il mondo contro le trazioni posteriori bmw & company con la trazione anteriore e il differenziale autobloccante con una potenza sui 300cv se nn ricordo male..no?

Però se nn è stato messo ci saranno della ragioni..per esempio nn sò se c'entra ma l'altro giorno risfogliavo la super prova risolutiva di EVO delle compatte cattive sopra i 200cv di qualche tempo fa, quella con la R32, l'S3, la 47GTA, la leon cupraR, la focusRS, la subaru WRX e una mini preparata con 200cv circa e insomma della focuRS parlano proprio male, nessuno riusciva a farla stare in strada e l'hanno decretata la piu instabile del lotto, dicendo anche che su strada è pericolosa..ecco nn sò se c'entra qualcosa ma quella è una trazione anteriore con differenziale autobloccante e motore 2.0turbo.. :shrug03)
 
gino 156":3qd1uhry ha detto:
da quello che ho capito a quelli di top gear è piaciuta. perchè l'alfa non mette un differenziale autobloccante sulla gta di serie? sono consapevole che non sarà una rivoluzione ma potrebbe essere utile :thk) .

Perchè l'Alfa ha ritenuto di fare un'auto che fosse guidabile da persone normali.

Non facciamo paragoni poco adatti con WTCC ecc......li son dei piloti a guidare e lo fanno per tot minuti. I 300 cv son sfruttati usando differenziale, assetto e gomme che su strada non le avvicini nemmeno.

L'autobloccante ti strappa letteralmente il volante dalle mani quando "autoblocca" ;) ...ti ci vedi a guidare così con la famiglia a bordo?

Oppure fai come me quando avevo il Kawasaki 250 da cross con 53 cv su circa 90 Kg....uscivo e giravo un'ora poi tornavo a casa, doccia, mi cambiavo e a dormire perchè non avevo più braccia e gambe. Ma quella moto non pretendeva di essere una V-Max o similia per andarci al mare.... :ka)
 
147nos":k6hgzvmn ha detto:
Concordo sul differenziale autobloccante.. :nod) , dicono che con quello la 147gta avrebbe scaricato meglio la sua potenza! :D
Fra l'altro la nostra 156autodelta (quella vera) da etcc e poi wtcc ha corso anni vincendo nelle piste di tutto il mondo contro le trazioni posteriori bmw & company con la trazione anteriore e il differenziale autobloccante con una potenza sui 300cv se nn ricordo male..no?

Però se nn è stato messo ci saranno della ragioni..per esempio nn sò se c'entra ma l'altro giorno risfogliavo la super prova risolutiva di EVO delle compatte cattive sopra i 200cv di qualche tempo fa, quella con la R32, l'S3, la 47GTA, la leon cupraR, la focusRS, la subaru WRX e una mini preparata con 200cv circa e insomma della focuRS parlano proprio male, nessuno riusciva a farla stare in strada e l'hanno decretata la piu instabile del lotto, dicendo anche che su strada è pericolosa..ecco nn sò se c'entra qualcosa ma quella è una trazione anteriore con differenziale autobloccante e motore 2.0turbo.. :shrug03)
un mio amico che ha provato sia la 147 GTA che il focus rs mi ha detto testuali parole la GTA è un bocchino di macchina invece il focus è davvero molto divertente e ci riesci ad andare molto forte!!
poi dipende sempre da persona a persona :ka)
 
fillojtd":30h3bnq0 ha detto:
147nos":30h3bnq0 ha detto:
Concordo sul differenziale autobloccante.. :nod) , dicono che con quello la 147gta avrebbe scaricato meglio la sua potenza! :D
Fra l'altro la nostra 156autodelta (quella vera) da etcc e poi wtcc ha corso anni vincendo nelle piste di tutto il mondo contro le trazioni posteriori bmw & company con la trazione anteriore e il differenziale autobloccante con una potenza sui 300cv se nn ricordo male..no?

Però se nn è stato messo ci saranno della ragioni..per esempio nn sò se c'entra ma l'altro giorno risfogliavo la super prova risolutiva di EVO delle compatte cattive sopra i 200cv di qualche tempo fa, quella con la R32, l'S3, la 47GTA, la leon cupraR, la focusRS, la subaru WRX e una mini preparata con 200cv circa e insomma della focuRS parlano proprio male, nessuno riusciva a farla stare in strada e l'hanno decretata la piu instabile del lotto, dicendo anche che su strada è pericolosa..ecco nn sò se c'entra qualcosa ma quella è una trazione anteriore con differenziale autobloccante e motore 2.0turbo.. :shrug03)
un mio amico che ha provato sia la 147 GTA che il focus rs mi ha detto testuali parole la GTA è un bocchino di macchina invece il focus è davvero molto divertente e ci riesci ad andare molto forte!!
poi dipende sempre da persona a persona :ka)

Vabbè io nn parlavo di mio cugino o di un mio amico pincopaletta, parlo di un test della rivista EVO che ho sottomano! :OK)
 
147nos":182xgcu2 ha detto:
Vabbè io nn parlavo di mio cugino o di un mio amico pincopaletta, parlo di un test della rivista EVO che ho sottomano! :OK)


:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

a volte bastano 2 parole.......

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
147nos":2atn4dne ha detto:
fillojtd":2atn4dne ha detto:
147nos":2atn4dne ha detto:
Concordo sul differenziale autobloccante.. :nod) , dicono che con quello la 147gta avrebbe scaricato meglio la sua potenza! :D
Fra l'altro la nostra 156autodelta (quella vera) da etcc e poi wtcc ha corso anni vincendo nelle piste di tutto il mondo contro le trazioni posteriori bmw & company con la trazione anteriore e il differenziale autobloccante con una potenza sui 300cv se nn ricordo male..no?

Però se nn è stato messo ci saranno della ragioni..per esempio nn sò se c'entra ma l'altro giorno risfogliavo la super prova risolutiva di EVO delle compatte cattive sopra i 200cv di qualche tempo fa, quella con la R32, l'S3, la 47GTA, la leon cupraR, la focusRS, la subaru WRX e una mini preparata con 200cv circa e insomma della focuRS parlano proprio male, nessuno riusciva a farla stare in strada e l'hanno decretata la piu instabile del lotto, dicendo anche che su strada è pericolosa..ecco nn sò se c'entra qualcosa ma quella è una trazione anteriore con differenziale autobloccante e motore 2.0turbo.. :shrug03)
un mio amico che ha provato sia la 147 GTA che il focus rs mi ha detto testuali parole la GTA è un bocchino di macchina invece il focus è davvero molto divertente e ci riesci ad andare molto forte!!
poi dipende sempre da persona a persona :ka)

Vabbè io nn parlavo di mio cugino o di un mio amico pincopaletta, parlo di un test della rivista EVO che ho sottomano! :OK)
non ti parlo dell'ultimo arrivato se vedi il suo garage ti viene paura lui fà il rivenditore di auto sportive e tra le mani le ha avute tutte
-clio 3000v6
-una ventina di lancer
-78 delta tra cui anche un s4
-golf r32
-focus rs
-escort e sierra cosworth
insomma non ti parlo dell'ultimo arrivato non metto in dubbio che la GTA sia una buona vettura ma sul mercato c'è di meglio :OK)
qui dentro apena si confronta la GTA con un'altra vettura stranamente l'altra vettura è una merda e se si trova un difetto alla GTA è giusto che ci sia boh non vi capisco :ka)
 
fillojtd":1ejuahxq ha detto:
non ti parlo dell'ultimo arrivato se vedi il suo garage ti viene paura lui fà il rivenditore di auto sportive e tra le mani le ha avute tutte

scusami ma come direbbe un noto politico "ma che c'azzecca?"

Io ho un amico che fa il pappone ma a lui non tira...eppure è circondato di topa :p

Perdonatemi il francesismo ma il paragone calza.... :culo)
 
Top