Secondo voi cosa si inventeranno quelli dell' Autodelta inglese?....

-Principe-":3jk8nssu ha detto:
fillojtd":3jk8nssu ha detto:
non ti parlo dell'ultimo arrivato se vedi il suo garage ti viene paura lui fà il rivenditore di auto sportive e tra le mani le ha avute tutte

scusami ma come direbbe un noto politico "ma che c'azzecca?"

Io ho un amico che fa il pappone ma a lui non tira...eppure è circondato di topa :p

Perdonatemi il francesismo ma il paragone calza.... :culo)
và bè lasciamo perdere!!
la GTA è l'auto più figa del mondo non c'è ferrari che tenga!!!

fillojtd":3324ljeq ha detto:
và bè lasciamo perdere!!

Ma vedi che allora capite solo quello che vi pare? Perchè non penso tu sia stupido (non ti sto offendendo, sia chiaro) fino a tal punto. Anzi sono certo che tu abbia capito molto bene.

Allora diciamo che basta vendere auto per capire di dinamica dei veicoli ed i collaudatori son buoni solo per fare Km di invecchiamento sulle auto.

Quando leggerò UN commento di collaudatore di qualsiasi casa, ma che si tratti di gente con i controcazzi, che darà un parere negativo sulla GTA, QUELLO sarà un parere attendibile. Fino ad oggi tutte chiacchiere da bar, chissà perchè se è la peggior sportiva della sua categoria non sono MAI usciti fuori commenti negativi dagli addetti ai lavori!
Chissà.....i concorrenti saran distratti...oppure diciamo che va talmente piano che non si preoccupano nemmeno di considerarla..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

A ragazzi...... :KO)

-Principe-":7gamr9y9 ha detto:
fillojtd":7gamr9y9 ha detto:
và bè lasciamo perdere!!

Ma vedi che allora capite solo quello che vi pare? Perchè non penso tu sia stupido (non ti sto offendendo, sia chiaro) fino a tal punto. Anzi sono certo che tu abbia capito molto bene.

Allora diciamo che basta vendere auto per capire di dinamica dei veicoli ed i collaudatori son buoni solo per fare Km di invecchiamento sulle auto.

Quando leggerò UN commento di collaudatore di qualsiasi casa, ma che si tratti di gente con i controcazzi, che darà un parere negativo sulla GTA, QUELLO sarà un parere attendibile. Fino ad oggi tutte chiacchiere da bar, chissà perchè se è la peggior sportiva della sua categoria non sono MAI usciti fuori commenti negativi dagli addetti ai lavori!
Chissà.....i concorrenti saran distratti...oppure diciamo che va talmente piano che non si preoccupano nemmeno di considerarla..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

A ragazzi...... :KO)
io non dico che la GTA sia un cesso ho dato il parere di un mio amico che le macchine dell'ambiente le conosce e che mi aveva parlato bene della focus rs non è un collaudatore ma con le macchine gli piace andare forte perchè tutte quelle che vende prima un giro se lo fà!!
cmq mi ha parlato male sia del clio 3000v6 che dell'r32 non è che ce l'abbia in particolare con la GTA!!alla fine la GTA è giusto che sia cosi è più una macchina da turismo che una sportivona!!!perchè per lui o una macchina và davvero forte se no è un bidone!!cmq amici come prima!!

fillojtd":25py0bxl ha detto:
cmq mi ha parlato male sia del clio 3000v6 che dell'r32 non è che ce l'abbia in particolare con la GTA!!alla fine la GTA è giusto che sia cosi è più una macchina da turismo che una sportivona!!!perchè per lui o una macchina và davvero forte se no è un bidone!!cmq amici come prima!!

e quindi secondo lui la Clio 3000 V6 va piano? IMHO deve rendersi conto che una cosa è provare una Delta S4, un conto è un'auto stradale da 250 cv :ka) :ka) :ka)

-Principe-":15j52t4n ha detto:
fillojtd":15j52t4n ha detto:

e quindi secondo lui la Clio 3000 V6 va piano? IMHO deve rendersi conto che una cosa è provare una Delta S4, un conto è un'auto stradale da 250 cv :ka) :ka) :ka)
lui me l'ha descritta cosi un'auto bellissima da vedere ma un clio 2.0sport un pò pepato ti riesce a stare davanti!!cmq lui aveva la prima serie e anche sui giornali non ne avevo mai sentito parlare bene!!non sono riuscito a provarlo perchè l'ha venduto quindi io non posso mettere parola parlo per quello che mi è stato detto :ka)

Il tuo amico sarà anche un funanbolo del volante e sarà abituato a macchine dal calibro dei 300cavalli e passa ma ciò non toglie che quelli di evo hanno ucciso la focus RS su tutti i fronti...e EVO mi sembra una rivista molto attendibile..ti riporto alcuni passaggi dove parlano della RS..

"LA focus richiede un impegno pazzesco per andare forte, anche su strade che invece dovrebbe percorrere con disinvoltura"

Altri commenti..

"Cerca disperatamente di darsi le arie di una vettura da rally"..sbotta un esasperato Richard Meaden, "ma riesce soltanto a toccare il fondo del giovanilismo piu grossolano. E' tremenda!"

"E poi c'è il pulsante verde sulla consolle centrale per l'avviamento motore, sarebbe pretenzioso anche sull'alfa ma il motore della ford ha un suono così banale quando si accende che l'unica sensazione che si prova nel premerlo è quella di un lieve imbarazzo"

"Innanzi tutto il motore offre poco in termini di emozione, se lo si spreme a fondo, tutto quello che riesce a fare è essere esasperato e gutturale, in secondo luogo, se nn lo si spreme (restando al di sotto dei 2500giri) non riesce a spingere molto e quando il turbo irrompe, lo fà improvvisamente e con conseguenze sgradevoli sul differenziale Quaife e sul volante.I primi km e le prime sessioni in pista provocano subito qualche osservazione da parte di Maeden, che ha il difficile compito di raccogliere i dati, ha riscontrato una specie di simbiosi negativa nella ford, tra auto e pilota e la cosa diventa sempre + fastidiosa, la ford richiede un impegno pazzesco per andare forte, anche su strade che invece dovrebbe percorrere con disinvoltura...la rezione di coppia del volante e la sensibilità non sono la stessa cosa, eppure questa cosa della rs dovrebbe essere una specie di distintivo d'onore."

Ultimo commento mentre parlano della subaru wrx..

"Il turbo dell'impresa è così progressivo e privo di buchi, il cambio è così rapido e dolce che su una strada secondaria presa a forte velocità fa sembrare il pilota della FOCUS UN POVERO MOCCIOSO"

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Quindi o quelli di EVO sono ubriachi..o il tuo amicone di auto ne capisce davvero poco, considerando anche il fatto che qui nn si stà difendendo la gta, si stà parlando della ford.. :nuovi010)

147nos":2vhtwucb ha detto:
Concordo sul differenziale autobloccante..

quanti di voi riuscirebbero a guidare una vettura con 250 CV, trazione anteriore e diff. autobloccante?
eccovi, dunque, la risposta.

anche la fulvia HF (160 CV) aveva il diff autobloccante; però, per vincere, la guidava una certo sandro Munari (per caso, solo per caso, soprannominato "il drago")

se ritenete di essere dei draghi, allora potreste fare una petizione all'alfa e chiedere l'installazione di un autobloccante sulla GTA.
per noi, il lavoro sarebbe minimo: l'abbiamo già ampiamente provato....

giancarlo":2j9uzun9 ha detto:
fillojtd":2j9uzun9 ha detto:
non è un collaudatore ma con le macchine gli piace andare forte perchè tutte quelle che vende prima un giro se lo fà!!

un vero intenditore, quello; eh?
cosa vorresti dire??
cmq criticante tanto la focus rs ma nella pista di top gear alla GTA gli ha rifilato un bel pò di secondi.
Ford Focus RS - 1.32.2
Alfa 147 GTA - 1.35.6
non è che se evo dice una cosa sia legge!!

giancarlo":3bx3rek5 ha detto:
147nos":3bx3rek5 ha detto:

quanti di voi riuscirebbero a guidare una vettura con 250 CV, trazione anteriore e diff. autobloccante?

anche la fulvia HF (160 CV) aveva il diff autobloccante; però, per vincere, la guidava una certo sandro Munari (per caso, solo per caso, soprannominato "il drago")

se ritenete di essere dei draghi, allora potreste fare una petizione all'alfa e chiedere l'installazione di un autobloccante sulla GTA.

Capito gian ;) , grazie per la delucidazione! :OK)
Però se l'avete provato..qualche intenzione di montarlo c'era? La GTA diventava piu difficile da guidare ma era piu efficace vero? :aeh)

La focus RS talvolta ha girato piu veloce in qualche pista rispetto alla gta, proprio per l'efficacia della trazione con quel differenziale..ma è anche stata definita inguidabile...quindi forse alla fine la scelta dei tecnici alfa è stata la migliore, la gta deve andare su strada guidata da persone normali non da funanboli del volante che devono fare il tempo in pista! :nod)

147nos":24fccug6 ha detto:
giancarlo":24fccug6 ha detto:
147nos":24fccug6 ha detto:

Però se l'avete provato..qualche intenzione di montarlo c'era? La GTA diventava piu difficile da guidare ma era piu efficace vero? :aeh)

La focus RS talvolta ha girato piu veloce in qualche pista rispetto alla gta, proprio per l'efficacia della trazione con quel differenziale..ma è anche stata definita inguidabile...quindi forse alla fine la scelta dei tecnici alfa è stata la migliore, la gta deve andare su strada guidata da persone normali non da funanboli del volante che devono fare il tempo in pista! :nod)

Il problema è che l'auto MIGLIORE "punto"! ...non esiste.....

La GTA in percorsi dove si sfrutta potenza, tenuta, stabilità, ecc può darle di santa ragione ad altre auto che magari gliele ridanno in percorsi dove conta più l'agilità, il peso, ecc...

Questa è la realtà che spesso viene sottovalutata da chi legge i giornali di auto.

147nos":p6kr2ir6 ha detto:
giancarlo":p6kr2ir6 ha detto:
147nos":p6kr2ir6 ha detto:

esatto è proprio questo quello che cerco di dire che la GTA è una buona macchina ma se parliamo di prestazioni pure la focus è migliore!!e per chi guarda solo alle prestazioni fregandosene del confort non prenderebbe mai una GTA :OK)

fillojtd":13iqroug ha detto:
la GTA è una buona macchina ma se parliamo di prestazioni pure la focus è migliore!!e per chi guarda solo alle prestazioni fregandosene del confort non prenderebbe mai una GTA :OK)

si continua a parlare per sentito dire....

quando queste cose le dirà un esperto (non un venditore d'auto, altrimenti quando non sto bene mi faccio visitare dalla portinaia del mio medico ed è la stessa cosa) cominceranno ad essere plausibili, fino ad ora son chiacchiere da bar......

Intendiamoci, la GTA, come Focus RS, BMW 130i, Golf R32 ecc... non sono auto da pista....ma della GTA non ho mai sentito parlar così male come nei post scritti da persone che sicuramente non possono fregiarsi del titolo di espertoni.
:ka)

Mollan":2d4qa2gc ha detto:
Concordo con tutti...xò ho un dubbio. tu Principe hai mai parlato con qualche collaudatore che non sia del gruppo Fiat?

SI!
Mi sembra assurdo dover fare l'elenco.... cmq posso parlare dei pareri di collaudatori di note testate giornalistiche (impressioni LORO, non parole messe giù da chi trascrive gli articoli come più fa comodo), e poi ci sono i tester di case di pneumatici ed i piloti professionisti che riportano le stesse cose.
E' incredibile come se leggi due riviste diverse puoi trovare due articoli che dicono l'opposto sulla stessa auto. Se parli con chi le ha collaudate mettendole alla frusta non è mai così.

Cmq se alla tua domanda avessi risposto NO, il seguito sarebbe stato scontato....ma ho già precisato che non parlo di discorsi con collaudatori "generici" ma di gente che so come la pensa e quando ha dovuto dire che le auto della concorrenza son meglio l'ha detto!

Poi però permettetemi un'osservazione generale....... a volte sembra di ragionare con i ragazzini (non inteso a te) che bisogna convincerli che NERO è NERO è BIANCO è BIANCO...oh, chi vuole imparare apra le orecchie ed approfitti della fortuna che può avere a volte potendo interloquire con chi riporta dati difficilmente ottenibili leggendo i giornaletti di auto da 4 soldi o sentendo gli amici al bar.....ai miei tempi, ad avercene di informazioni così.....

No tranquillo era solo un'idea che mi era balenata in testa(avendo già avuto a che fare con persone che parlavano di queste cose, ma sentendo solo i pareri a favore...cioè di chi aveva progettato quella cosa).

Cmq tranquillo...so che 6 una persona autorevole in questo campo(e molti di ida me l'hanno confermato) quindi mi fido delle tue testimonianze ;-)

Mollan":7jqczm4d ha detto:
No tranquillo era solo un'idea che mi era balenata in testa(avendo già avuto a che fare con persone che parlavano di queste cose, ma sentendo solo i pareri a favore...cioè di chi aveva progettato quella cosa).

Cmq tranquillo...so che 6 una persona autorevole in questo campo(e molti di ida me l'hanno confermato) quindi mi fido delle tue testimonianze ;-)

Azzz....Mollan di IDA....ma sai che me ne accorgo solo ora..... e in più vedo che sei iscritto al forum dal 2004! :?:

:OK) :OK) :OK)

-Principe-":q7jnifao ha detto:
fillojtd":q7jnifao ha detto:
la GTA è una buona macchina ma se parliamo di prestazioni pure la focus è migliore!!e per chi guarda solo alle prestazioni fregandosene del confort non prenderebbe mai una GTA :OK)

si continua a parlare per sentito dire....

quando queste cose le dirà un esperto (non un venditore d'auto, altrimenti quando non sto bene mi faccio visitare dalla portinaia del mio medico ed è la stessa cosa) cominceranno ad essere plausibili, fino ad ora son chiacchiere da bar......

Intendiamoci, la GTA, come Focus RS, BMW 130i, Golf R32 ecc... non sono auto da pista....ma della GTA non ho mai sentito parlar così male come nei post scritti da persone che sicuramente non possono fregiarsi del titolo di espertoni.
:ka)
io infatti ho solo riportato l'esperienza del mio amico di mio non c'è nulla!!però non vedo perchè mi debba raccontare una balla visto che lui non tratta un marchio specifico!!
purtroppo i dati che finora ho letto sui tempi sul giro danno perdente la GTA probabilmente perchè erano tutti percorsi in cui contava la mannegevolezza :OK) cmq per curiosità cosa ne pensano i collaudatori della focus rs??

147nos":3r58i4p8 ha detto:

La focus RS talvolta ha girato piu veloce in qualche pista rispetto alla gta, proprio per l'efficacia della trazione con quel differenziale..

non solo: andava più forte anche perchè era frenata meglio rispetto alla GTA coi dischi da 305. infatti siamo intervenuti mettendo i 330.

poi c'è il discorso dell'autobloccante, innegabilmente più efficace in uscita di curva.

fillojtd":1wiodshj ha detto:
esatto è proprio questo quello che cerco di dire che la GTA è una buona macchina ma se parliamo di prestazioni pure la focus è migliore!!e per chi guarda solo alle prestazioni fregandosene del confort non prenderebbe mai una GTA :OK)

scusa la domanda: perchè, invece di una 147 jtd (cup, tra l'altro) non ti sei preso una lotus seven che, tra l'altro, ti farebbe spendere meno soldi in carburante a parità di percorso?

quanto alle prestazioni della GTA, non c'è alcun dubbio che esitano tante auto che la mettono dietro: nessuno afferma il contrario. ma ce ne sono anche moltissime che rimangono dietro...siccome credo che tu sia uno di quelli che parla non tanto basandosi su esperienze personali ma piuttosto ascoltanto pareri differenti, anche autorevoli, ci mancherebbe, ti inviterei comunque prima a provare dal vero quanto affermi e, solo dopo, ad esprimere un giudizio che, sono sicuro, avrà molto più valore.

lo sai perchè le Porsche, senza mai essere le vetture più potenti, sono sempre le auto da battere nelle competizioni di qualunque specie e categoria (non solo LM Series, ma anche F1 se pensi alla McLaren del 1984-85-86..)? semplicemente perchè sono le più guidabili....