teknomotion
Nuovo Alfista
rapidello":3njbsanc ha detto:Ma 170 sul banco di Teo..?In quel caso sono + di 180 di sicuro..![]()
son comunque pochi...[/quote]
Per la spesa sì..
rapidello":3njbsanc ha detto:Ma 170 sul banco di Teo..?In quel caso sono + di 180 di sicuro..![]()
il cambio era da fare perchè avevo un sincro andato cmq la potenza è davvero poco rispetto alla spesa,...colt1976":1z2p7fva ha detto::cincin) da non ti preoccupare tutto si sistema :OK) , è ammirabe cmq la pazienza che hai avuto per l'attesa, l'unica cosa che io non avrei fatto è aprire il cambio![]()
si vado sempre in 5a a 5000 giriteknomotion":2yba5126 ha detto:Ma teo non può fare niente x il rail?x il resto mezzo sarà contento,andrà in giro sempre in V allora..
![]()
Kronoturbo":1wvcab6u ha detto:e la colpa,se cosi' si puo' definire, del perchè ancora oggi nn ha la macchina andrea è perchè LUI ha scelto di avere una 5° + lunga di un camion....io gli ho consigliato di aumentarla di solo 10-15Km/h,mentre lui insisteva nel volerla fare a + 40km/h!!!!!dopo aver insistito nel convincerlo siamo arrivati a scegliere un rapporto da +25km/h.....anche se secondo me era cmq troppo!
difatti come sospettavo la forcella(che per chi nn lo sa,è quel pezzo meccanico che tiene dentro l'ingranaggio) nn aveva forza necessaria per riuscire a tener dentro una 5° cosi' lunga!!!!
Kronoturbo":1wvcab6u ha detto:...tutto questo per dire che conta anche l'erogazione e DOVE(quindi a che regime) tiri fuori gli stessi cv......questa è una macchina che puo' bastonare anche auto da 200cv senza problemi...
andrea_159":1bc8zr0g ha detto:beh, l'erogazione conta moltissimo, è vero! ma quando una macchina da 200cv è proprio sul regime giusto dove ha tutti i suoi cv la macchina di mezzo non ne può nulla, può avere l'erogazione che vuoi, ma l'altra spinge di più. Non è un concetto difficile, la potenza è quella e quindi ad una certa velocità riesce a dare al massimo quella coppia sulle ruote e non di più, altrimenti avrebbe un altra potenza..
La cosa da dire però è che con il volano che ha ora in accelerazione schizza via meravigliosamente perchè ha meno inerzia ed ha un effetto come se pesasse di meno la macchina..(in realtà è il volano e anche il motore stesso con albero, bielle, pistoni che hanno un inerzia che ha come effetto uno paragonabile ad un maggior peso della macchina)
Kronoturbo":1vw63o3o ha detto:ah già è vero...mi son pure dimenticato del carrozziere che per verniciare 2 minigonne me l'ha tenuta 2 settimane....alla fine io che colpa ne ho...
mezzostordito":16reena5 ha detto:oddio inizialmente mi avevano detto 200 poi 190 poi sicuri 180 e invece siano arrivati a 170 scarsi una gran differenza...fillojtd":16reena5 ha detto:quanti cavalli avevi pensavi di raggiungere??
quello che ho su di preciso vi faccio la lista oggi che adesso sono di corsa
si si esattobirillom":jzx8bzvi ha detto:mezzostordito":jzx8bzvi ha detto:oddio inizialmente mi avevano detto 200 poi 190 poi sicuri 180 e invece siano arrivati a 170 scarsi una gran differenza...fillojtd":jzx8bzvi ha detto:quanti cavalli avevi pensavi di raggiungere??
quello che ho su di preciso vi faccio la lista oggi che adesso sono di corsa
bhe 170 ben erogati non è male sono 55 cv in piu della base inoltre il banco dove hai rullato è preciso non stare a guardare quello che pubblicizzano le riviste ed i preparatori e di riflesso in buona fede i loro clienti pensa se ti dicevano che ne avevi diciamo 180 o 190 cv poi incontavi un TDI rimappato a monza e pi passa sulle orecchie (a me quando è successo ci sono rimasto male)
Cosi hai un approccio piu conservativo e le soddisfazioni te le togli in strada o meglio in pista e magari scopri di andare meglio di macchine che dovrebbero avere piu cavalli.
ps.
cerco info su un filtro a pannello in acciaio sei tu che lo montavi?
lui mi pare che abbia un cono xk non gli stava + l'air box xk dovevano passare i tubi dell IC frontale, rapidello sono sicuro che ha quelloo a pannello in acciaio :OK)birillom":bh6mbp3p ha detto:ps.
cerco info su un filtro a pannello in acciaio sei tu che lo montavi?
beh,non puoi paragonare due macchine completamente differenti. Se una ha un motore che spinge di più, ma poi ha altre cose che la rendono più pesante è ovvio che poi le prove siano sfalsate. E' come paragonare un cammion carico con 400cv e una macchina con 150cv e dire che la macchina va di più..io dicevo paragonare due macchine con stessa massa e stessa massa e geometria dei componenti albero,bielle,volano,ecc..Kronoturbo":275f9psm ha detto:per i ldiscorso cv....ovviam. un auto da 200cv con la sua stessa erogazione e stessi alleggerimenti è ovvio che vada via...
pero' ho citato l'esempio della 147 di bastard che ha gli stessi cv(165-170) ma con erogaizone differente che va abbastanza + piano....quindi nn mi sembra poi cosi assurdo che una da 200cv vada bene o male uguale di una con 170 con una erogazione + corposa e ai regimi giusti.
e su questo non ho assolutamente nulla in contrario!! Decolla eccome...spero proprio che mezzo mi faccia fare un giretto!! :asd)Kronoturbo":275f9psm ha detto:poi il volano è di 8,5kg,rispetto ai 13'8 di serie....quindi siamo oltre i 5kg!!
ragazzi forse voi nn avete ancora provato un turbodiesel(jtd o tdi che sia) con un volano da 4 o 5kg in meno!l'auto in alto decolla!