Se doveste scegliere....

TwiNSparK88":27a0brtb ha detto:
Quando c\\\'è TwiNSparK88 in una discussione si va sempre verso OT perversi: si parla di ALFA, esce la BMW, si parla di FERRARI esce PORSCHE :shrug03)

Grazie caro.
Sempre simpatico come un calcio nelle palle. :nod)

Tolgo il disturbo.

non è questione di togliere il disturbo, cosa che a me dispiacerebbe (e non scherzo). La questione è di elasticità, sei un tantino monotematico (anzi bitematico: BMW & porsche :asd) ), pur di perseverare con le tue idee scegli deliberatamente di andare OT (come in questo 3D)
 
Io non sono andato offtopic. Guarda qua:

Se ti dicessi Porsche 911 GT3? :p

Costretto prenderei la 360, più specialistica e prestazionale in ambito di pista (ossia l\'habitat naturale che dovrebbe essere delle Ferrari, e non davanti al bar).

Ho volutamente messo la faccina dopo la prima frase...
 
TwiNSparK88":15ah9tmy ha detto:
Anche questa:

2004_996_GT3.jpg


La 996. :OK)

Quotone a RRGT, davanti ad una 360 questa sparisce sul serio.. esteicamente non sono nemmeno paragonabili! :elio)

TwiNSparK88":15ah9tmy ha detto:
Per me la Ferrari (su strada, davanti al bar, dove finiscono il 99% dell'intera produzione) è diventata una macchina da coatto arricchito, il tipo che porta addosso 5000 euro di vestiti, il rolex tutto d'oro infarcito di brillanti al polso e il portachiavi col cavallino rampante scala 1:1 che appoggia sul tavolino in bella mostra.
La trovo eccessiva, rispetto alla sobria eleganza di una Porsche.

Beh al BARci finiscono anche molte porsche te lo assicuro, la clientela piu o meno è la solita. ;)
E non vedo come possa essere eccessiva una 550 o una 360, vedo eccessiva invece la GT3 per andare su strada, quella si che è davvero tamarra con quello spoiler posteriore a modi Fast & Furios! :jolly)

TwiNSparK88":15ah9tmy ha detto:
Cmq aspetta qualche anno, anche la Ferrari sfornerà il suo SUV. Poi vedremo che scuse inventerete :asd)

Negativo, è stato ribadito a più riprese che Ferrari Mai farà un SUV e di recente è stato anche detto che se il gruppo avrà intenzione di farlo, lo farà coi suoi due marchi piu appropriati ossia Maserati e spero di no alfa romeo, quindi questa affermazione da uno come te molto aggiornato non me la aspettavo proprio, ci sono state diverse dichiarazioni ufficiali in merito.. ;)

TwiNSparK88":15ah9tmy ha detto:
Cmq la Ferrari, oggi, non ha neanche una vettura in gamma in serie limitata. :)

Altro errore grossolano, la ferrari ogni tot anni sforna il top di gamma, vedi F50, Enzo etc etc e quelle sono sempre in serie numerata e limitata, poi tutte le 360 challenge stradali sono numerate, quindi serie limitata e idem le 430 scuderia, praticamente i modelli piu interessanti vengono prodotti in serie numerata, vedi anche la Ferrari 575-M Superamerica ma c'è ne sono state tante tante nella storia Ferrari, quindi direi che questo è proprio il marchio delle serie numerate per antonomasia! :nod)

In generale direi che sulle ferrari sei un pò prevenuto e non conosci bene, anche perchè una F360 cambio manuale listino ufficiale marzo 2002 costava 128mila euro e non 150mila come hai detto pochi post fa, ribadisco che le porsche son grandi mezzi ma la Ferrari è una spanna sopra solo per immagine, ergo una F360 è trecento volte meglio in tutti i sensi di una pari 911.. :)
 
Beh al BARci finiscono anche molte porsche te lo assicuro, la clientela piu o meno è la solita. ;)
Quante GT3 hai visto al bar? :)

E non vedo come possa essere eccessiva una 550 o una 360, vedo eccessiva invece la GT3 per andare su strada, quella si che è davvero tamarra con quello spoiler posteriore a modi Fast & Furios! :jolly)
Ma infatti per strada non ci andrei... Andrei sciallissimo con una 997 Carrera.

Negativo, è stato ribadito a più riprese che Ferrari Mai farà un SUV e di recente è stato anche detto che se il gruppo avrà intenzione di farlo, lo farà coi suoi due marchi piu appropriati ossia Maserati e spero di no alfa romeo, quindi questa affermazione da uno come te molto aggiornato non me la aspettavo proprio, ci sono state diverse dichiarazioni ufficiali in merito.. ;)
Non farmene una colpa, mi sarà sfuggita la notizia.

Altro errore grossolano, la ferrari ogni tot anni sforna il top di gamma, vedi F50, Enzo etc etc e quelle sono sempre in serie numerata e limitata, poi tutte le 360 challenge stradali sono numerate, quindi serie limitata e idem le 430 scuderia, praticamente i modelli piu interessanti vengono prodotti in serie numerata, vedi anche la Ferrari 575-M Superamerica ma c\'è ne sono state tante tante nella storia Ferrari, quindi direi che questo è proprio il marchio delle serie numerate per antonomasia! :nod)
Rileggio quello che ho scritto.
Ho detto che OGGI la ferrari non ha in gamma un modello a serie limitata, non ho detto che non le ha mai fatti.
La frase in neretto la quoto.

In generale direi che sulle ferrari sei un pò prevenuto
Assolutamente si, mi stanno veramente sulle scatole.
Poi, se parliamo di vintage, allora è diverso, io AMO le varie F40, F50, 355 ecc. ecc.

una F360 cambio manuale listino ufficiale marzo 2002 costava 128mila euro e non 150mila come hai detto pochi post fa
Allora il paragone facciamolo con GT3 e 430. Quale costa di più?


ribadisco che le porsche son grandi mezzi ma la Ferrari è una spanna sopra solo per immagine, ergo una F360 è trecento volte meglio in tutti i sensi di una pari 911.. :)
Io con l\'immagine ci faccio il brodo...
Sono convinto che si parla di queste cifre, la prima cosa da considerare sono le prestazioni e la tecnologia... Gli ammenicoli vari li lascio ai fermoni che sfoggiano il loro macchinone la domenica davanti al bar.
 
TwiNSparK88":868xrgty ha detto:
Quante GT3 hai visto al bar? :)

Qui in Versilia da me nei locali cool vedi capannina di notte ci sono piu porsche che ferrari parcheggiate fuori, magari non gt3 come però non vedi 430 scuderia o 360 challange stradale.. :shrug03)

TwiNSparK88":868xrgty ha detto:
Ma infatti per strada non ci andrei... Andrei sciallissimo con una 997 Carrera.
Ah ecco bene. :)

TwiNSparK88":868xrgty ha detto:
Non farmene una colpa, mi sarà sfuggita la notizia
Eh lo sò che ti è sfuggita, però ne facevi un punto di forza cont RRGT allora sono dovuto intervenire..

TwiNSparK88":868xrgty ha detto:
Ho detto che OGGI la ferrari non ha in gamma un modello a serie limitata, non ho detto che non le ha mai fatti.
La frase in neretto la quoto.
Mah una mi pare ci sia, la F430 scuderia.. nel caso non ci sia nei listini è perchè vengono prenotate direttamente tramite altri canali, come è accaduto per 8c competizione, ma se te ne vuoi una e hai i soldi adesso la puoi comprare eccome per 208mila euro e compri una vesione numerata, se puoi anche aspettare vedrai che ne rifaranno un'altra mandata di scuderia in serie numerata ma in versione cabrio.. ;) e nel tempo assisteremo a tante altre nuove ferrari in serie numerata, poi se sono a listino dei giornali questo non lo sò.. :shrug03)
L'8c è nei listini?

TwiNSparK88":868xrgty ha detto:
Assolutamente si, mi stanno veramente sulle scatole.
Poi, se parliamo di vintage, allora è diverso, io AMO le varie F40, F50, 355 ecc. ecc.
Ecco adesso è tutto chiaro.. non serve aggiungere altro. ;)

TwiNSparK88":868xrgty ha detto:
Allora il paragone facciamolo con GT3 e 430. Quale costa di più?

Si costa di più la 430.. però il topic era sul 360 vs 550.. siamo molto off topic..

TwiNSparK88":868xrgty ha detto:
Io con l\'immagine ci faccio il brodo...
Sono convinto che si parla di queste cifre, la prima cosa da considerare sono le prestazioni e la tecnologia... Gli ammenicoli vari li lascio ai fermoni che sfoggiano il loro macchinone la domenica davanti al bar.

Si certo ma conta anche l'immagine e l'estetica sennò penderebbero tutti una Nissan GTR.. :asd)

P.S: torniamo in topic vah.. ;)
 
fra 360 e 550 sicuramente 360!
La 550 la vedrei bene in mano ad un signore di una certa età, la 360 un po a tutti. Se devo essere onesto la 550 non mi ha mai entusiasmato molto, la 360 ancora oggi quando la vedo mi emoziona.
La 360 ce l'ha una ragazza che conosco... si era stufata della M3 che aveva prima! :nod)
:ciao) :ciao)
 
TwiNSparK88":mlgkio8d ha detto:
Beh al BARci finiscono anche molte porsche te lo assicuro, la clientela piu o meno è la solita. ;)
Quante GT3 hai visto al bar? :)

E non vedo come possa essere eccessiva una 550 o una 360, vedo eccessiva invece la GT3 per andare su strada, quella si che è davvero tamarra con quello spoiler posteriore a modi Fast & Furios! :jolly)
Ma infatti per strada non ci andrei... Andrei sciallissimo con una 997 Carrera.

Negativo, è stato ribadito a più riprese che Ferrari Mai farà un SUV e di recente è stato anche detto che se il gruppo avrà intenzione di farlo, lo farà coi suoi due marchi piu appropriati ossia Maserati e spero di no alfa romeo, quindi questa affermazione da uno come te molto aggiornato non me la aspettavo proprio, ci sono state diverse dichiarazioni ufficiali in merito.. ;)
Non farmene una colpa, mi sarà sfuggita la notizia.

Altro errore grossolano, la ferrari ogni tot anni sforna il top di gamma, vedi F50, Enzo etc etc e quelle sono sempre in serie numerata e limitata, poi tutte le 360 challenge stradali sono numerate, quindi serie limitata e idem le 430 scuderia, praticamente i modelli piu interessanti vengono prodotti in serie numerata, vedi anche la Ferrari 575-M Superamerica ma c\'è ne sono state tante tante nella storia Ferrari, quindi direi che questo è proprio il marchio delle serie numerate per antonomasia! :nod)
Rileggio quello che ho scritto.
Ho detto che OGGI la ferrari non ha in gamma un modello a serie limitata, non ho detto che non le ha mai fatti.
La frase in neretto la quoto.

In generale direi che sulle ferrari sei un pò prevenuto
Assolutamente si, mi stanno veramente sulle scatole.
Poi, se parliamo di vintage, allora è diverso, io AMO le varie F40, F50, 355 ecc. ecc.

una F360 cambio manuale listino ufficiale marzo 2002 costava 128mila euro e non 150mila come hai detto pochi post fa
Allora il paragone facciamolo con GT3 e 430. Quale costa di più?


ribadisco che le porsche son grandi mezzi ma la Ferrari è una spanna sopra solo per immagine, ergo una F360 è trecento volte meglio in tutti i sensi di una pari 911.. :)
Io con l\'immagine ci faccio il brodo...
Sono convinto che si parla di queste cifre, la prima cosa da considerare sono le prestazioni e la tecnologia... Gli ammenicoli vari li lascio ai fermoni che sfoggiano il loro macchinone la domenica davanti al bar.

quoto questo per comodità: :p
(e premesso che cmq preferisco proprio le Porsche alle Ferrari, per vari motivi)

perdonami, ma mi pare veramente un ragionamento un po' troppo da prevenuto e da fan boy :asd) :asd)

per punti..

la macchina da "coatti" per eccellenza è proprio la Porsche e la descrizione che fai del coatto (vestiti orologio etc etc) è proprio tipico del Porschista.. (il Ranzani mica è stato inventato per nulla da Albertino)

le Ferrari in verità non le vedi proprio in quelle situazioni (e dire che all'hollywood, just cavalli, armaniprivè tocqville frequento parecchio)
proprio perchè sono un "qualcosa in più " (e il qualcosa è tutto il brand che hanno intorno) anche venerdì che ti dicevo sono andato allo spazio 900 lì da te.. tutte Porsche (una frotta 911/boxer etc etc) una Gallardo, una frotta di hummer e limo.

le ferrari hanno status completamente diverso da "coatto" proprio perchè sono un po' più su..

Porsche è come se fosse un bel gran Tag-Heurer
Ferrari è un Panerai se non addirittura un PatekPhilippe
;) e anche prendendo quelli che per "prezzo" si toccano NON sono affatto confrontabili come orologi

il 430 scuderia è una bestia, oltre ad essere a tiratura limitata,
non prendiamo i soliti tempi alla cactus delle riviste.. (il 430 scuderia su piste senza particolari allunghi.. va come una ENZO ;) )
è il telaio e tutte le sospensioni sono completamente diverse dalla 360 ;)
(e ripeto te lo dico io che le Porsche le adoro)

Io con l\'immagine ci faccio il brodo...
Sono convinto che si parla di queste cifre, la prima cosa da considerare sono le prestazioni e la tecnologia... Gli ammenicoli vari li lascio ai fermoni che sfoggiano il loro macchinone la domenica davanti al bar.

e secondo me allora tutta sto "fan boysmo" non c'entra una mazza..
perchè sono cmq macchine di "compromesso" (per quanto sbilanciato sulla sportività)

perchè se con l'immagine ti fai il brodo
e la prima cosa da considerare sono le prestazioni e la tecnologia (immagino in senso sportivo) e gli ammenicoli vari li lasci
e la macchina non ci andresti in giro...

le Porsche (e anche le Ferrari) non andrebbero neanche prese in considerazione
(e infatti anche io ho "ragionamenti" del genere ma con queste "esigenze"
si guarda Elise, Exige, Radical SR8, X-Bow, Ariel Atom, Tvr, Chateram e compagnia bella)
:asd)

inzomma.. ti stanno solo sulle palle le Ferrari, sei Fanboy Porsche
e hai dovuto ficcarcela a forza anche in questo 3D
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :OK) :fluffle)
 
bell'intervento xanto... :OK)
hai riassunto bene tutto (come al solito...)


p.s.
io invece preferisco ferrari a porsche (pur essendo secondo me Inconfrontabili....) e cmq non discuto minimamente che porsche faccia delle macchine eccezionali e soprattutto sfruttabili in tutte le condizioni...
 
TwiNSparK88":3b2iax3o ha detto:
a me sembrano parole di chi la vorrebbe ma non può, ma forse mi sbaglio :shrug03)
Io una Ferrari?
No grazie. Regalata la rivenderei per qualcosa di meno coatto.

scusa se rido ma questa potevi risparmiartela :asd)


ne dbito che la Ferrari sfornerà questo famoso suv, sicuramente se succederà mi decaderrà parecchio
Preparati, che il giorno si avvicina.

come ti hanno già ribadito non succederà mai
 
Xanto.net":3e01ks3q ha detto:
TwiNSparK88":3e01ks3q ha detto:
Beh al BARci finiscono anche molte porsche te lo assicuro, la clientela piu o meno è la solita. ;)
Quante GT3 hai visto al bar? :)

E non vedo come possa essere eccessiva una 550 o una 360, vedo eccessiva invece la GT3 per andare su strada, quella si che è davvero tamarra con quello spoiler posteriore a modi Fast & Furios! :jolly)
Ma infatti per strada non ci andrei... Andrei sciallissimo con una 997 Carrera.

Negativo, è stato ribadito a più riprese che Ferrari Mai farà un SUV e di recente è stato anche detto che se il gruppo avrà intenzione di farlo, lo farà coi suoi due marchi piu appropriati ossia Maserati e spero di no alfa romeo, quindi questa affermazione da uno come te molto aggiornato non me la aspettavo proprio, ci sono state diverse dichiarazioni ufficiali in merito.. ;)
Non farmene una colpa, mi sarà sfuggita la notizia.

Altro errore grossolano, la ferrari ogni tot anni sforna il top di gamma, vedi F50, Enzo etc etc e quelle sono sempre in serie numerata e limitata, poi tutte le 360 challenge stradali sono numerate, quindi serie limitata e idem le 430 scuderia, praticamente i modelli piu interessanti vengono prodotti in serie numerata, vedi anche la Ferrari 575-M Superamerica ma c\'è ne sono state tante tante nella storia Ferrari, quindi direi che questo è proprio il marchio delle serie numerate per antonomasia! :nod)
Rileggio quello che ho scritto.
Ho detto che OGGI la ferrari non ha in gamma un modello a serie limitata, non ho detto che non le ha mai fatti.
La frase in neretto la quoto.

In generale direi che sulle ferrari sei un pò prevenuto
Assolutamente si, mi stanno veramente sulle scatole.
Poi, se parliamo di vintage, allora è diverso, io AMO le varie F40, F50, 355 ecc. ecc.

una F360 cambio manuale listino ufficiale marzo 2002 costava 128mila euro e non 150mila come hai detto pochi post fa
Allora il paragone facciamolo con GT3 e 430. Quale costa di più?


ribadisco che le porsche son grandi mezzi ma la Ferrari è una spanna sopra solo per immagine, ergo una F360 è trecento volte meglio in tutti i sensi di una pari 911.. :)
Io con l\'immagine ci faccio il brodo...
Sono convinto che si parla di queste cifre, la prima cosa da considerare sono le prestazioni e la tecnologia... Gli ammenicoli vari li lascio ai fermoni che sfoggiano il loro macchinone la domenica davanti al bar.

quoto questo per comodità: :p
(e premesso che cmq preferisco proprio le Porsche alle Ferrari, per vari motivi)

perdonami, ma mi pare veramente un ragionamento un po' troppo da prevenuto e da fan boy :asd) :asd)

per punti..

la macchina da "coatti" per eccellenza è proprio la Porsche e la descrizione che fai del coatto (vestiti orologio etc etc) è proprio tipico del Porschista.. (il Ranzani mica è stato inventato per nulla da Albertino)

le Ferrari in verità non le vedi proprio in quelle situazioni (e dire che all'hollywood, just cavalli, armaniprivè tocqville frequento parecchio)
proprio perchè sono un "qualcosa in più " (e il qualcosa è tutto il brand che hanno intorno) anche venerdì che ti dicevo sono andato allo spazio 900 lì da te.. tutte Porsche (una frotta 911/boxer etc etc) una Gallardo, una frotta di hummer e limo.

le ferrari hanno status completamente diverso da "coatto" proprio perchè sono un po' più su..

Porsche è come se fosse un bel gran Tag-Heurer
Ferrari è un Panerai se non addirittura un PatekPhilippe
;) e anche prendendo quelli che per "prezzo" si toccano NON sono affatto confrontabili come orologi

diciamo come stanno le cose fuori dai locali. poi non so proprio di che bar parli raffo... :shrug03)

il 430 scuderia è una bestia, oltre ad essere a tiratura limitata,
non prendiamo i soliti tempi alla cactus delle riviste.. (il 430 scuderia su piste senza particolari allunghi.. va come una ENZO ;) )
è il telaio e tutte le sospensioni sono completamente diverse dalla 360 ;)
(e ripeto te lo dico io che le Porsche le adoro)

infatti vorrei proprio sapere quali sono i porsche che lo prendono a bastonate!

Io con l\'immagine ci faccio il brodo...
Sono convinto che si parla di queste cifre, la prima cosa da considerare sono le prestazioni e la tecnologia... Gli ammenicoli vari li lascio ai fermoni che sfoggiano il loro macchinone la domenica davanti al bar.

e secondo me allora tutta sto "fan boysmo" non c'entra una mazza..
perchè sono cmq macchine di "compromesso" (per quanto sbilanciato sulla sportività)

perchè se con l'immagine ti fai il brodo
e la prima cosa da considerare sono le prestazioni e la tecnologia (immagino in senso sportivo) e gli ammenicoli vari li lasci
e la macchina non ci andresti in giro...

le Porsche (e anche le Ferrari) non andrebbero neanche prese in considerazione
(e infatti anche io ho "ragionamenti" del genere ma con queste "esigenze"
si guarda Elise, Exige, Radical SR8, X-Bow, Ariel Atom, Tvr, Chateram e compagnia bella)
:asd)

inzomma.. ti stanno solo sulle palle le Ferrari, sei Fanboy Porsche
e hai dovuto ficcarcela a forza anche in questo 3D
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :OK) :fluffle)

aridiciamo come stanno le cose...
 
presta":3sdn3pox ha detto:
TwiNSparK88":3sdn3pox ha detto:
R.R.GT":3sdn3pox ha detto:
a me sembrano parole di chi la vorrebbe ma non può, ma forse mi sbaglio :shrug03)

questo non penso... tanto vorrebbe ma non può permettersi neanche un porsche, come del resto la maggior parte di noi!

è convinto davvero, non questione di volpe che non arriva all'uva. :OK)
 
550 maranello.....assolutamente l'auto con il miglior rapporto eleganza/prestazioni mai prodotta...è semplicemente bellissima.
L'unica che la batte (imho) è la 8c.

Se voglio andare in pista....un 360 challenge (non stradale!)
 
Concordo pienamente con tutto quello che dice Xanto, però volevo fare una precisazione.

Provate a montare sulla Enzo gli stessi pneumatici (PZero Corsa) che monta la Scuderia e i tempi saranno tutti a favore della Enzo, come è logico che sia.

Ricordate che la Enzo monta Bridgestone RE050 e la Scuderia PZero corsa.

Una è una gomma stradale ad alte prestazioni, l'altra è una gomma da pista che da il meglio di sè quando è calda.
 
Top