Se arriva quello che vuole attaccarsi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi faccio i caxxi miei in sicurezza e lascio che vada a morì ammazzato (come dicono a bergamo) per la sua strada... :nod)
 
Se il tizio si leva in fretta, non faccio nulla.

Altrimenti lavo il parabrezza (a meno di non avere la macchina pulita) :D

Oppure inizio a rallentare un po' per farlo ulteriormente innervosire e, quando il tizio mi sorpassa, faccio finta di guardare la radio o qualcos'altro, tipo fare la faccia da ebete. In questo modo lo str***one non può nemmeno prendersi la soddisfazione di guardarmi male e/o mandarmi a cagare.

Niente gestacci o simili, per due motivi:
1) non sai mai che gente trovi; potrebbe anche mettersi ad inchiodare davanti a te per fermarti
2) credo sia la cosa che dà più fastidio non dargli l'opportunità di inziare una "rissa al volante" :)
 
spino":21kq32zd ha detto:
Se il tizio si leva in fretta, non faccio nulla.

Altrimenti lavo il parabrezza (a meno di non avere la macchina pulita) :D

Oppure inizio a rallentare un po' per farlo ulteriormente innervosire e, quando il tizio mi sorpassa, faccio finta di guardare la radio o qualcos'altro, tipo fare la faccia da ebete. In questo modo lo str***one non può nemmeno prendersi la soddisfazione di guardarmi male e/o mandarmi a cagare.

Niente gestacci o simili, per due motivi:
1) non sai mai che gente trovi; potrebbe anche mettersi ad inchiodare davanti a te per fermarti
2) credo sia la cosa che dà più fastidio non dargli l'opportunità di inziare una "rissa al volante" :)


Esatto! Proprio per l'ultima cosa che hai detto non sarebbe meglio togliersi direttamente? Non si pùo sapere se quello che ci sfanala è solo un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o ha veramente fretta.
Si perde sicuramente più tempo a frenare o accendere i fendinebbi o cose similari, senza togliere il fatto che se si incontra un "bandito" è il modo migliore per far finire male una cosa banale. Se poi ci si sente inferiori solo perchè ci si scanza allora è un altro discorso...
 
ancipe":3g4ohdir ha detto:
Dò una simpatica lavata al parabrezza

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

scendo le rampe di salita e freno, così mi passa sopra :asd) :asd) e io mi gusto l'atterraggio alla hazzard o alla supercar :asd) :asd)

quoto simo...aspetta che finisco e poi passa...se ha il mezzo, spazio e riesce si accomoda al sorpasso sulla destra...(cmq se mi sta attaccato e io ho spazio cerco di fargli tenere le distanze, cercando di evitare l'elastico di frenate e accellerate)

quoto anche spino... :OK)

...faccio la faccia impaurita e mi metto le dita nel naso alla ricerca di un perchè :crepap) :crepap)

quello che proprio non capisco è perchè la maggior parte di quelli che si attaccano non sanno distinguere tra auto e auto :shrug03) , cioè tra uno che se si "arrabbia" ti lascia li e un'altro :asd)
 
secci":2bzz8cvn ha detto:
quoto anche spino... :OK)

...faccio la faccia impaurita e mi metto le dita nel naso alla ricerca di un perchè :crepap) :crepap)

asdasdasdasdasd si si le dita nel naso le metto a volte in queste situazioni :D

x joker: se sono in autostrada, occupo la corsia più libera a destra. se sono in corsia di sorpasso vuol dire che sto effettivamente sorpassando...quindi è impossibile che io riesca fisicamente a togliermi. se sono in statale...a destra ho il fosso. quindi è di nuovo impossibile togliersi. Cmq è certo che non mi metto a decelerare dai 130 ai 90, così è pericoloso. diciamo che me la prendo comoda a finire il sorpasso :)
 
...io inizio a schiacciare i freni in modo che si accendano solo le luci dietro e continuo così a colpi fino a quando non mi sta ad una distanza che mi piace...

se continua, tiro giù il finestrino e gli mostro il medio...
 
Boh dipende...da che strada sono se ho fretta dove devo andare svoltare ectcttc poi come sfanala etcct, se sono in autostrada e mi da un colpo o due soli se ho la possibilità di farlo mi sposto e lo faccio passare, anche perchè non mi intresse se io vado ai 130 e lui ai 200 e non potrebbe, vuole andare? e lasciamolo andare...affari suoi.... se invece sono per strada normale miei posti o cmq ben conosciuti, a parte che non succede perchè di solito o c'è traffico e si va tutti trq oppure sono il primo a correre, ma se succede e mi rompe il ca.... con 32423 sfanalate continue lo tengo dietro rallentando pian piano e stando al centro strada più possibile senza passare la riga bianca, quando si sarà calmato magari lo faccio passare, se mi lampeggia solo un po perchè ha fretta nel limite delle possibilità della strada etctct lo faccio passare senza problemi, io quando ho fretta vorrei trovarle della persone che mi fan passare senza doverle far finire nella cunetta tutte le volte...
tutto ciò senza contare la possiblità illegale di vedere se il tipo ha le @@ solo per lampeggiare oppure sa rischiare la vita curva dopo curva per starmi dietro....o provarci almeno,ma questo sarebbe illegale disdicevole e rimprovevole, quindi non si fa!!

P.S. caso realmente vissuto, avevo la williams e sembra essere una calamità per certi "tipi" trq per strada incolonnato rettilineo sorpasso tutti, rimesso in careggiata contromano arrivano 3 o 4 auto fra cui una delle prima StI mai vist qui in zona, la guardo con ammirazione amore invidia ilt ipo mi guarda e passa, neppure 2 minuti e mentre andavo piu trq per l'avvicinarsi del centro abitato (leggasi sbirri dietro un'aiuola) sento un rumore strano tipo sffrrssssssssssss sffrrssssssssssssssss occhiatina nello specchietto...il tipo della StI che mi spiengeva giocando col rilasciod el turbo per farmi "sentire" chi era lui....secondo voi che dovevo fare?....ovviamente rispettoso del C.D.S. ho messo la freccia a destra e con la mano ho fatto il cortese segno Prego si accomodi o sua signoria, difatti mi ha passato in un nanosecondo per poi fare inversione 200Mt dopo a un distributore e tornare per la sua strada, ma LoL una StI con una williams, giusto forse in discesa sull'asciutto e con il pilota della StI bendato :)
 
ancipe":2kkbh1m5 ha detto:
Dò una simpatica lavata al parabrezza e così gli tocherà lavare anche a lui e di sicuro si allontanerà! E se torna? Ricominciamo da capo, fin quando non si stancherà!

quoto....
quando invece è insistente da far innervosire....rallento
più sfanala e più rallento....
 
147black":1s3tw5fv ha detto:
Che fate se siete tranquilli per la strada con la vostra :147) e arriva quello che comincia a stuzzicare e fare i fari perchè vuole attaccarsi e magari vi sta a 5 cm dal :culo) ?
A me succede spessissimo... Solitamente mi innervosisco, accelero, freno etc. finchè non trovo il modo di accostare per farlo passare... dopodichè gli lampeggio dietro e :mad2)
Non sopporto gente che mi si attacca dietro!!!
 
Lo lascio passare :) Se è indisponente lo mando a quel paese :asd) A me capita spessissimo invece che quando son io che sto per sorpassare ritrovo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno che al posto di agevolare il sorpasso,prima ti lascia uscire e poi accelera di colpo,costringendoti a spingere sul pedale.Oggi m'è capitato con una c2,guidata da un ragazzetto col cappello che evidentemente voleva dimostrare qualcosa al suo amico in parte,probabilmente motivato da uno spirito antialfista (dalla mimica che ha sfornato ho capito questo almeno,ma spero sempre di sbagliarmi su ste cose).Si è pure messo in mezzo alla strada per agevolarmi ulteriormente...fortunatamente ho sorpassato senza alcun problema,ma è deprimente vedere certe cose.
 
nessun gestaccio....ho i vetri nerissimi...non li vedrebbe nessuno...
qualche volta accendo il retronebbia...
altre volte rallento e costringo a passarmi...
quando sono in vena aspetto qualche curva così vediamo se sei così fico... :sarcastic)

p.s.
la volta che mi sono divertito di più è stata quando ero con un amico carabiniere, eravamo chiusi nella mia bella alfona coi vetri neri e andavamo tranquilli...
ecco dietro il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con l'A3 che si vuole attaccare...
colgo la sfida e non lo faccio passare...la strada era curvosa e non è stato difficile...(anche se cmq aveva il 2.0. tdi 140 cv come me....) quando abbiamo accumulato un pò di infrazioni, l'ho fatto passare...poi l'ho ripassato ma stavolta ci affianchiamo col vetro abbassato e paletta fuori.... :sarcastic)
siamo scesi, i 2 tipi erano CAGATI SOTTO....davvero cagati sotto...e il mio amico che gli diceva: te la straccio la patente se voglio...dove credi di essere? in pista??? troppo LOL quel momento...io me la ridevo troppo soddisfatto.... :sarcastic) :sarcastic)
così imparano... :nod)
 
joker2cv":3fdw2ara ha detto:
Proprio per l'ultima cosa che hai detto non sarebbe meglio togliersi direttamente?
Dipende dall'arroganza dell'altro principalmente, se vedo che uno arriva veloce e comincia a rallentare prima di arrivarmi attaccato appena ne ho la possibilità mi sposto, anche se magari sto per superare qualcuno, se invece vedo che non rallenta se non all'ultimo momento e comincia a lampeggiare, prima finisco la manovra che stavo affrontando, poi con calma mi sposto per farlo andare.

Mi è capitato recentemente in un tratto di A21 a 2 sole corsie, con fila di camion a destra e colonna in quella di sorpasso, di trovarmi qualcuno dietro che sfanalava, in questo caso arrivo anche a rallentare.

Se uno ha davvero fretta per una qualche emergenza lo segnala in maniera diversa.
 
Mmmhhh... Leggendo le risposte rimango un po' sorpreso.

Certo l'aggressività in auto è più alta del normale (fenomeno ben conosciuto dagli psicologi), e certi "sboroni" fanno veramente venire voglia di comportarsi come ho letto.

Ma, dal punto di vista razionale, cosa c'è da guadagnarci? Soddisfazione? Rivincita? "Vendetta"?...

Secondo me si guadagnano solo rischi, che in auto sono veramente pericolosi: l'aspetto soddisfazione (ego, orgoglio etc) si può pagare a carissimo prezzo, non ne vale la pena.

Ribadisco il mio suggerimento: bisogna stare lontani lontani :nod)

Il top l'ho raggiunto una volta in cui, mentre ero in fase di sorpasso, non ho fatto passare immediatamente lo sfanalatore.
Rientro, lo faccio passare, e subito ci sono lavori in corso, a corsia singola.

Il furbone inizia a rallentare (in autostrada), dai 130...120..110...90...70...50 sperando (immagino) che mi innervosissi o facessi chissà cosa.

Invece mi sono limitato a rallentare a mia volta sempre più, mantenendo un 20 metri di distanza.

Ebbene, alla fine ero in seconda (non vi dico il rischio di essere inkulati da qualcuno in arrivo!), ho continuato fino alla fine del tratto a corsia singola, senza nessuno scatto di nervi.

Mi rimetto sulla corsia centrale ed il tipo, nuovamente, mi si piazza davanti, sempre a velocità ridotta.

Mi sposto sulla prima, ma questa volta dietro ad un camion :asd) Il tizio si stufa e se ne va.

Morale: ho rischiato la vita per cosa? Per un imbecille frustrato che pensa che la sua auto sia un'estensione del suo pene o del suo cervello?
:KO)
 
147Giulia":27dkp4l2 ha detto:
semplicemente gli faccio capire che posso mettere il piede sul freno da un momento all'altro :p :p ...poi lo faccio passare tranquillamente e poi lo sfanalo anche io ma solo per fargli capire quant'è fastidioso quando un imbecille si mette a lampeggiare senza motivo :sarcastic) :sarcastic)
faccio uguale!
 
Kontorotsui":hg28ehvr ha detto:
Pero' ora che me lo dite, il trucco del retronebbia non e' male :elio)

:lol: :lol:

Non dirmi che un genio del trabocchetto (mi ricordo la multa che hai fatto prendere a un tizio tempo fa) come te non ci aveva mai pensato... :p :p

Io vorrei tanto fare come dice Internik che è la cosa più saggia in assoluto, ma purtroppo non ce la faccio, in macchina la mia pazienza passa da 2000 per cento a 1 per cento, riesco comunque a contenermi a

1. retronebbia
2. dito medio ben in vista
3. abbaglianti fino alla scomparsa all'orizzonte del simpatico personaggio.

Ma cerco sempre di non farlo, perchè in autostrada ho visto più di una volta persone litigare con manovre da capelli bianchi tipo avvicinamenti, scarti da affiancati e inseguimenti a cm di distanza.
Allora lì mi passa davvero la voglia di fare il giustiziere e farmi i fatti miei, perchè farmi male per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non ne vale proprio la pena.. :nono)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top