scusate lo sfogo

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
50
La Spezia (Ceparana)
Al netto di tutte le varie magagne che ha avuto anche quest'auto (e che cmq oramai manco cito più, anche perchè poi che vi credete? Ti dicono che te le inventi e lo dici apposta, cioè............) ci son stati effetti collaterali che vi segnalo (perchè son stufo di questa approssimazione da casa del quinto mondo) di modo tale che possiate regolarvi.

L'ultima volta che ho portato l'auto in carrozzeria per infiltrazione acqua da portellone, sottotetto difettoso e radio con cd impiantato dentro, mi è stata prenotata una vettura a noleggio inizialmente per tre giorni (una Musa della Sixt autonoleggio in condizioni da zingari).
Ho dovuto lasciare la mia carta di credito in teoria a copertura di eventuali danni da me cagionati, con autorizzazione per euro 300.
Nel caso l'intervento fosse durato più di tre giorni, mi è stato raccomandato di far fare alla carrozzeria l'estensione del periodo.
Purtroppo questa Musa l'ho dovuta tenere per un totale di giorni 15.
ACI Global, che agisce per conto Fiat Auto e che aveva aperto la prenotazione a Sixt Autonoleggio (cioè ma io dico! La Sava non ha anche Savarent????) mi cerca la macchina dopo 5 giorni, al che gli dico che l'auto è ancora in mio possesso perchè e per come, e ne deduco che qualcosa si è inceppato nella catena.
Chiamo quindi l'ispettore, il quale mi tranquillizza...... e so che invia a Aci Global una email come copertura dell'estensione del periodo di noleggio.
Riporto la Musa al noleggio quando la nasona è pronta, e vivo sereno fino a circa gli ultimi giorni di maggio allorchè....... mi arriva una fattura sixt autonoleggio della bellezza di euro 757 e spicci. Con chiara indicazione di 12 giorni di noleggio di quel cesso di macchina. E con chiara indicazione che loro se li erano puppati dalla mia carta di credito con decorrenza 23/05.
Chiamo l'ispettore, che il giorno dopo per quanto di competenza Fiat risolve il problema. Eravamo quindi al massimo ad inizio giugno.
Sia la carrozzeria che Aci Global mi assicurano che nel mese in corso (giugno) si sarebbe provveduto allo storno, che quindi andava nell'estratto conto di giugno (disponibile al 15 di LUGLIO!).
Oggi non vedendo traccia dello storno chiamo la Sixt a Roma, che splendida splendente mi dice che il 19 di giugno (!) han emesso nota di credito e che a cartasì han comunicato IERI. Cartasì quindi non mi farà avere i soldi al 15 di luglio, ma li vedrò in estratto conto di luglio e con disponibilità 15 agosto.
Alla fine della fiera io PAGO due mesi di interessi passivi su 757 euro per cazzi che non sono i miei giusto per errori che non mi frega niente da dove originati, ma che cmq son aggravati da sto giochetto degli interessi.
Quando vi danno una vettura sostitutiva a nolo vi chiederanno sempre una carta di credito. Pretendete che non sia la vostra! Perchè alla fine il noleggio ci pensa mica su due volte, la carta che ha la usa, attinge, e poi son cazzi vostri.

Bella serietà complimenti.
E che in Alfa pensino pure che il Fusi gli spala merda gratuitamente, come no, crescono molto.......... tutto il campionario di mancanza di professionalità e di approssimazione me lo stanno dimostrando.
Ma stavolta qualcuno ripaga, e con gli interessi.
 
147nos":3c758pqj ha detto:
Ma dico io..ma che sistema è questo della cara di credito? :eek:o)

E' il sistema per cui gli autonoleggi si parano il culo.
La carta di credito è come una fidejussione, non puoi far altro, semmai, che contestare una somma che ti è stata addebitata ma cmq DOPO averla pagata.
Mentre un assegno lo puoi bloccare etc. etc. la carta di credito tutela chi ha il tuo numero in mano. E gli autonoleggi te la chiedono perchè cmq hanno un fondo SICURO (per loro) dove attingere in caso che gli sfasci l'auto o te la ciullano.

Ora, da cliente NORMALE lo posso capire, ma se cmq l'auto mi viene fornita quale SOSTITUTIVA chi me la fornisce semmai si prende l'onere di tutti i cazzi e i mazzi.
Ci credo che chi riceve auto sostitutiva a nolo si incazza, perchè si vede che di sti giochetti ne son stati fatti già ad altri.

Nel mio caso dovesse risuccedere la carta di credito io non la do, se gli va bene un assegno, bene, altrimenti rimango in mezzo alla strada, e chiamo il quotidiano di zona con tanto di fotografo per far vedere che una Casa mi lascia IN MEZZO a una strada quando magari concede in comodato gratuito a cosidetti personaggi famosi auto o le da a cani e porci.

Son due le cose che mi urtano: quando mi toccano la macchina e quando mi toccano i soldi.

Qualcuno sti interessi passivi stavolta li paga.
Fossero anche DUE LIRE.
 
mi spiace

ma che razza di metodo "auto sotitutiva" è questo? :confusbig)

verebbe da dire, la prossima volta, noleggia un'auto UGUALE alla tua e poi mandagli la fattura
 
secci":3dq6zyc9 ha detto:
verebbe da dire, la prossima volta, noleggia un'auto UGUALE alla tua e poi mandagli la fattura

Anche perchè alla fine è stata una cosa similare......... con la differenza che non so quanti MESI poi passino prima che ti pagano la fattura.

Comunque il problema quà è del noleggio, che fa il furbetto.
Perchè loro cosa fanno?
Han avuto un'auto fuori per 15 giorni.
Tre cmq sapevano che sarebbero stati pagati da ACI Global a 60gg. data fattura.
Quindi quei tre giorni li vedono pagati a luglio.
Gli altri 12 non vedevano l'ora, gli stronzi, di vederseli pagati subito al 23 di maggio.
Ora....... visto che li devono dare....... mica te li dan subito.
Te li danno quando alla fine glieli da ACI Global, guardacaso a 60 gg. guardacaso a LUGLIO.
Hai capito il giochetto?

E mentre tu quei soldi li paghi al 13% come interesse passivo in banca loro te li ridanno pari pari.....

E poi devi sentirti anche dire che sei uno spalamerda gratuito e quasi quasi devi passare il purgatorio!
 
Non mi è chiara una cosa. Se la Musa te l'hanno pagata loro per 3 giorni (quindi immagino che il tempo stimato per la riparazione della tua vettura doveva essere quello) perchè gli hai dovuto lasciare la tua carta di credito?

Gli eventuali danni da te procurati sono una cazzata, le vetture a noleggio hanno la Kasko o comunque è la carrozzeria che se ne doveva preoccupare!

Sono senza parole!
 
Il FUSI":30fvfrc1 ha detto:
secci":30fvfrc1 ha detto:
verebbe da dire, la prossima volta, noleggia un'auto UGUALE alla tua e poi mandagli la fattura

E mentre tu quei soldi li paghi al 13% come interesse passivo in banca loro te li ridanno pari pari.....

:sgrat) anche questo non ho capito...


p.s.
cmq la cosa è la solita minestra italiana...
mi spiace...
anche io al prossimo giro mai più fiat-alfa-lancia mi sa...
e mi spiace perchè fino a ieri mi sbattevo per la fiat per farle comprare ad amici e conoscenti...
ma mi rendo conto che è un azienda italiana.
italia = paese delle banane...
azienda italiana = azienda delle banane...
fiat = banana...

:shrug03)
 
pyro":3ub93q67 ha detto:
Non mi è chiara una cosa. Se la Musa te l'hanno pagata loro per 3 giorni (quindi immagino che il tempo stimato per la riparazione della tua vettura doveva essere quello) perchè gli hai dovuto lasciare la tua carta di credito?

Gli eventuali danni da te procurati sono una cazzata, le vetture a noleggio hanno la Kasko o comunque è la carrozzeria che se ne doveva preoccupare!

Sono senza parole!

no no.
è vero che hanno la kasko che a loro gli ripaga...
ma tutti i noleggi si prendono ANCHE i soldi dal cliente guadagnandoci 2 volte... :elio)
 
mancio83":2hjryhlb ha detto:
non ho capito...mi spieghi??

Semplice.
Te la chiedono.
Non gliela dai.
Gli proponi un assegno, che eventualmente puoi bloccare dando disposizione alla tua banca.
Non te lo accettano? Bene. Gli lasci lì la macchina e pianti su un casino.
Vedrai che qualcosa si inventano.
 
Che dire? Prima di tutto che mi dispiace molto.
Purtroppo pare essere pratica comune quella di dare auto sostitutive dai noleggi, lo hanno proposto anche a me (e ho categoricamente rifiutato) perchè le famose "auto di cortesia" guarda caso non sono MAI e dico e sottolineo MAI a disposizione. Ora, io non so il motivo ma qualcuno queste auto le userà.

Il problema in questo caso non è comunque questo, bensì è stato l'autonoleggio a fregarti che per non aspettare che pagasse l'officina il saldo dei giorni in più che tu hai utilizzato la Musa, li hanno scalati dalla tua carta pensando "poi l'officina lo rimborsa" e intanto tu hai 2 mesi di interessi passivi da pagare. Mi è sembrato di capire questo...
 
mancio83":1zt0kqvo ha detto:
ma mi rendo conto che è un azienda italiana.
italia = paese delle banane...
azienda italiana = azienda delle banane...
fiat = banana...

:shrug03)

Bravo, ci stiamo pian piano arrivando tutti vedo.......

E cmq è che è gestita come il salumiere fallito all'angolo.
Perchè l'Italia esprime anche cose di qualità, gente di qualità.
Ma in Fiat questa gente o non la prendono, o NON CI VANNO!

Anche io sollecitavo l'acquisto. Venendo da una comunità Alfa che ODIAVA e ODIA la Fiat devo mio malgrado dargli RAGIONE al 100%.
Perchè oltre al prodotto, manco si eroga il servizio, con tutto che alla fin fine chi fa il furbo quà è il nolo.
Essì che se l'auto non avesse avuto quello che aveva e che ha non si doveva andare in carrozzeria, e tutto il successivo teatrino non ci sarebbe stato..........
 
beh, anche le auto sostitutive potrebbero essere a noleggio, ma anche dalla "carta dei servizi del gruppo fiat" non c'è affatto menzione della carta di credito (e ci mancherebbe altro)...c'è scritto che se la riparazione va oltre i due (o tre non ricordo) giorni, spetta l'auto sostitutiva senza spese


per il resto, assicurazione kasko o no, potrebbe succedere come al sottoscritto, che prendi auto sostitutiva, non segnano le varie magagne che magari ha già e quando la riporti si tenta di addebitarle all'utilizzatore (la kasko non legittima l'utilizzatore a danni, che comunque è tenuto a rimborsare)
 
mancio83":2b5dw6w1 ha detto:
pyro":2b5dw6w1 ha detto:
Non mi è chiara una cosa. Se la Musa te l'hanno pagata loro per 3 giorni (quindi immagino che il tempo stimato per la riparazione della tua vettura doveva essere quello) perchè gli hai dovuto lasciare la tua carta di credito?

Gli eventuali danni da te procurati sono una cazzata, le vetture a noleggio hanno la Kasko o comunque è la carrozzeria che se ne doveva preoccupare!

Sono senza parole!

no no.
è vero che hanno la kasko che a loro gli ripaga...
ma tutti i noleggi si prendono ANCHE i soldi dal cliente guadagnandoci 2 volte... :elio)
Esatto è proprio così. Tu paghi qualsiasi danno provocato da te sull'auto noleggiata.
 
pyro":zvcdcdv7 ha detto:
Non mi è chiara una cosa. Se la Musa te l'hanno pagata loro per 3 giorni (quindi immagino che il tempo stimato per la riparazione della tua vettura doveva essere quello) perchè gli hai dovuto lasciare la tua carta di credito?

Perchè figurati, è da sempre che fanno quello che oggi fan tutti: pararsi il culo e, nel caso, essere i primi a infilartelo dentro con molta vaselina cosicchè non te ne accorge.
E' diventato il leitmotiv italiano.
La Musa è stata pagata tre giorni perchè la PRIMA prenotazione era tre giorni e Aci Global ha contestualmente accettato anche la cifra di nolo relativa.
Ma cmq in ogni caso la carta loro la vogliono.
E ti dico d+: prova te a prendere una macchina a nolo con un circuito visa electron, non te la danno, per via del plafond limitato.
Il mutuo soccorso lo fan le Pubbliche Assistenze o le Misericordie, non le aziende, per questo mi incazzo quando poi leggo che si deve "capire, avere pazienza" etc.
 
fratz147":2dqrpsrt ha detto:
li hanno scalati dalla tua carta pensando "poi l'officina lo rimborsa" e intanto tu hai 2 mesi di interessi passivi da pagare. Mi è sembrato di capire questo...

A parte che cmq non vedo perchè si deve passare sempre per tremila diverse aziende e fare i giochetti di "outsourcing" per poi alla fine avere tremila anelli di catena........

L'officina di fatto non paga niente.
Paga Aci Global che segue, PER CONTO FIAT, queste questioni.
Quindi già è un passaggio.
Aci Global poi mica ti da la macchina LEI.
La prende a nolo altrove.
Altro anello.
Il noleggiatore si è importato una ricca sega di perchè l'auto ancora era fuori. Dove han potuto tettare, han tettato.
Aci Global a dire il vero mi ha chiamato cercandomi l'auto.
Io gli ho detto quello che dovevo, sollecitando NUOVAMENTE la rete Fiat perchè cmq comunicassero le cose (della indisponibilità della mia 147 io lo sapevo volta per volta, magari due giorni per altri due giorni e via andare).
A dire dell'ispettore, lui informò pur essendo fuori sede Aci Global della faccenda dell'estensione del nolo.
Aci Global cmq non è che si sia data cura di vedere perchè e per come, per lei c'erano tre giorni, gli altri gli importava una sega.
La carrozzeria di sicuro HA SBAGLIATO perchè o ha comunicato MALE o non ha comunicato niente.
E questo mi poteva anche stare bene per il QUIETO VIVERE. Ma tanto a essere signori sempre la si prende nel culo.
Alla fine della fiera, a me bastava che a fine maggio cmq venisse emessa nota di credito, e per giugno la cosa fosse conclusa.
Ma che debba essere io a prestare a un noleggio 757 euro per DUE MESI quando potevano farmi nota di credito dopo TRE GIORNI non mi va.
 
Top