scusate lo sfogo

lascia perdere fusi, se ti stornano i 700 e passa già è buono, quelli li devi pretendere, ma i 5 euro di interesse, questione di principio fin che vuoi, se vogliono intraprendere un'azione legale io glieli lascerei......... il gioco nn vale la candela..
 
Il FUSI":1afvnlp2 ha detto:
mancio83":1afvnlp2 ha detto:
non ho capito...mi spieghi??

Semplice.
Te la chiedono.
Non gliela dai.
Gli proponi un assegno, che eventualmente puoi bloccare dando disposizione alla tua banca.
Non te lo accettano? Bene. Gli lasci lì la macchina e pianti su un casino.
Vedrai che qualcosa si inventano.

Mi spiace Fusi per quello che ti è successo. Max solidarietà
Cmq a onor del vero purtroppo neanche con assegno ti puoi tutelare.
Non puoi infatti bloccare alcunchè in banca. L'assegno è emesso è regolare nei suoi elementi essenziali e quindi è pagabile punto.
Non vi venga mai in mente di fare qualcosa del genere.
L'unico modo per evitare di pagare un assegno emesso è dichiararlo smarrito o rubato con conseguente denuncia all' A.g.
significa che: l'assegno arriva in banca, la banca non lo può pagare, lo da al Notaio, il notaio DEVE protestarlo (l'assegno o si paga o si protesta) con la specifica causale, chi lo aveva in mano e lo vede restituito protestato vi denuncia per falso.
Non credo ne valga la pena. ;)
 
Il FUSI":2lo4t4bf ha detto:
Oh vi racconto l'ultima, mi vien da ridere........

Il servizio cliente dice che se cmq voglio gli interessi passivi devo fare l'azione legale.
Cioè loro preferiscono pagarsi anche il legale che non avere un ufficio contenzioso che funziona e che cmq appiana le cose.

Ma questi sono veramente peggio dei Ministeri.

Ahahahahahahahaha per 4 o 5 euro preferiscono spenderne 400.......... poi si domandano perchè han i conti in rosso.

Ahahahahahaha

FAGLI FARE LA RACCOMANDATA DAL TUO AVVOCATO, addebitando loro anche le spese legali, ovviamente.
 
Il FUSI":2uxw3wcx ha detto:
Oh vi racconto l'ultima, mi vien da ridere........

Il servizio cliente dice che se cmq voglio gli interessi passivi devo fare l'azione legale.
Cioè loro preferiscono pagarsi anche il legale che non avere un ufficio contenzioso che funziona e che cmq appiana le cose.

Ma questi sono veramente peggio dei Ministeri.

Ahahahahahahahaha per 4 o 5 euro preferiscono spenderne 400.......... poi si domandano perchè han i conti in rosso.

Ahahahahahaha
Certo perchè in questo modo il 99% delle persone non farà niente nei loro confronti!
Se tu invece hai la possibilità e sei fermo sui tuoi principi allora fallo! :OK)
 
Il Capro Espiatorio":1kkg20v1 ha detto:
Cmq a onor del vero purtroppo neanche con assegno ti puoi tutelare.
Non puoi infatti bloccare alcunchè in banca. L'assegno è emesso è

In banca da me mi han detto un qualcosa di diverso. Puoi revocare anche un RID. E' la carta che non puoi nè pagare parzialmente (il RID delle carte di credito lo devi pagare tutto) nè tantomeno NON PAGARE.

Un assegno, alla mal parata, non lo paghi cmq per mancanza di fondi. Protestato quanto vuoi, anche lì va visto tempi e modi non è che sia così automatica la questione, ma intanto i SOLDI non li cuccano.
E' un comportamento da giannizzeri ma d'altronde se chi hai di fronte è un giannizzero come devi fare? A fare la persona per bene e che si "tiene" invece di sbottare succede come mi ha detto quell'altro + sopra, ovvero che "ti fregano".
Quà ognuno è rapido a ciularti dei soldi, salvo poi SEMMAI e come dicono loro (e QUANTO) ridarteli.
Bene, io faccio altrettanto.
 
306 Maxi":1de4xdq6 ha detto:
Quando vi danno una vettura sostitutiva a nolo vi chiederanno sempre una carta di credito. Pretendete che non sia la vostra! Perchè alla fine il noleggio ci pensa mica su due volte, la carta che ha la usa, attinge, e poi son cazzi vostri.
Strano però che ti abbiano chiesto la carta... Nell varie volte che ho avuto il piacere di dover usare la sostitutiva (grazie alla 147...), non mi han mai chiesto niente; va bè 1 volta era la sostitutiva della concessionaria, ma altre 2 volte non ne avevano più e quindi ne hanno noleggiata una nel car rent lì vicino, MA A NOME DELLA CONCESSIONARIA e non a mio nome.
questo mi sembra insolito...
In garanzia anche io ho usufruito di una sostitutiva (che ho dovuto richiedere esplicitamente perchè il lavoro si estendeva per mancanza di ricambi), ma essendo sprovvisti di auto mi mandarono a loro spese presso il loro autonoleggio AVIS. Qui dovetti lasciare carta di credito a garanzia e un anticipo (se ricordo bene).
Boh a quanto pare ognuno ha il suo modo di interagire con gli autonoleggi, ma credo che lo sbaglio principale sia imputabile alla mancata comunicazione della carrozzeria all' autonoleggio, non all' autonoleggio stesso, che al limite ha sapientemente sfruttato le sue garanzie. :ka)
Certo che 757 euro + 13% (da quello che ho capito ti applicano l' interesse maggiorato sul passivo) sono una perdita netta di 98 euro per una svista non tua...

alla fine il consumatore deve sempre prendersi la banana :member)
 
giangirm":12b59ew7 ha detto:
306 Maxi":12b59ew7 ha detto:
Quando vi danno una vettura sostitutiva a nolo vi chiederanno sempre una carta di credito. Pretendete che non sia la vostra! Perchè alla fine il noleggio ci pensa mica su due volte, la carta che ha la usa, attinge, e poi son cazzi vostri.
Strano però che ti abbiano chiesto la carta... Nell varie volte che ho avuto il piacere di dover usare la sostitutiva (grazie alla 147...), non mi han mai chiesto niente; va bè 1 volta era la sostitutiva della concessionaria, ma altre 2 volte non ne avevano più e quindi ne hanno noleggiata una nel car rent lì vicino, MA A NOME DELLA CONCESSIONARIA e non a mio nome.
questo mi sembra insolito...
In garanzia anche io ho usufruito di una sostitutiva (che ho dovuto richiedere esplicitamente perchè il lavoro si estendeva per mancanza di ricambi), ma essendo sprovvisti di auto mi mandarono a loro spese presso il loro autonoleggio AVIS. Qui dovetti lasciare carta di credito a garanzia e un anticipo (se ricordo bene).
Boh a quanto pare ognuno ha il suo modo di interagire con gli autonoleggi
A questo punto credo di si.
Nel mio caso, mi hanno fatto compilare il solito foglio della concessionaria con data di ritiro e riconsegna vettura (esattamente come quando mi danno le loro auto sostitutive), poi mi hanno mandato nel car rent lì a 2 passi che avevano già avvisato, il quale mi ha solo fatto una copia della patente ma nient'altro, nè anticipi nè carte.
Alla riconsegna mi han detto che era tutto a posto così, hanno comunicato alla concessionaria data e ora di rientro che è stata riportata sul solito foglio (in modo che, se arrivano multe, al car rent la macchina risulta affittata dalla comcessionaria, ma poi c'è questo foglio dove appunto sta scritto che la stavo utilizzando io).
Credo che, avendo la concessionaria a disposizione un numero limitato di sostitutive, abbia fatto questo tipo di accordo con l'autonoleggio che è praticamente attaccato.
 
M-jetnasona2":3dnmw6h5 ha detto:
Certo che anche te ilfusi te le vai a cercare :KO)
(...)Io se porto l'auto in conce,me la portano loro in carrozzeria (Già successo), mi danno l'auto (147 1.9 jtd distinctive) e torno a casa. Tutto questo 5 giorni. Costo? il gasolio della sostitutiva. Col cavolo che gli dò le carte di credito.
Poi hai preso un auto che neanche ti andava x come era costruita.
Come già ti avevo potevi lasciargliela là.
Adesso incazzati pure! :asd)
carissimo, non è che uno va in officina e comanda lui, si sceglie l' auto ecc...
evidentemente tu sei più fortunato, ma non esiste proprio che in officina abbiano auto a sufficienza per coprire tutte le possibili evenienze, per cui è del tutto normale che ti mandino (a loro spese) in autonoleggio (dove chiedono SEMPRE la carta)
Qui il problema è di tutt' altra natura: il disguido di comunicazioni fra cliente, carrozzeria e autonoleggio

Quindi messaggi come questo sotto, molto stupido e provocatorio, oltre che naturalmente inutile e contro il regolamento, direi che te li devi risparmiare:
M-jetnasona2":3dnmw6h5 ha detto:
continua con la tua arroganza :OK)
tanto vedo che ti fai sempre fregare :asd)
io ho postato una mia esperienza e se ti fà rosicare io godo :OK)
:KO)
 
giangirm":7cwnwyve ha detto:
In garanzia anche io ho usufruito di una sostitutiva (che ho dovuto richiedere esplicitamente perchè il lavoro si estendeva per mancanza di ricambi), ma essendo sprovvisti di auto mi mandarono a loro spese presso il loro autonoleggio AVIS. Qui dovetti lasciare carta di credito a garanzia e un anticipo (se ricordo bene).
Boh a quanto pare ognuno ha il suo modo di interagire con gli autonoleggi, ma credo che lo sbaglio principale sia imputabile alla mancata comunicazione della carrozzeria all' autonoleggio, non all' autonoleggio stesso, che al limite ha sapientemente sfruttato le sue garanzie. :ka)

Al netto della determinazione di chi è stato l'errore, è anche vero che se Fiat Auto comunica la sua disponibilità a pagare i primi giorni di giugno (non ricordo se era il 4 che mi venne detto che cmq tutto era stato chiarito) il noleggio non si può crogiolare per altri venti giorni.

Riguardo la procedura della carta di credito etc. etc. la procedura che è stata applicata a me (e a te) mi sembra quella considerata normale. Praticamente loro si parano il culo per eventuali danni, furti o mancati rientri della vettura nel termine stabilito "a priori". E' quindi un servizio a metà, in cui tu presti la tua carta di credito per evitare, un domani, che chi in effetti ti ha prenotato la vettura e te la paga (o dovrebbe farlo) debba anche onorare spese "diverse" con rivalsa successiva su di te.
Cosa che invece succede con le vetture di sostituzione delle concessionarie, che prendi previa firma del modello in cui dichiari che ti viene prestata etc. etc. e che eventuali danni sono di tua pertinenza (senza cmq che la concessionaria cedente abbia qualsivoglia fonte di credito TUA cui attingere prontamente in caso di problemi.

Nel caso di 306 maxi invece l'auto è stata concessa nè + nè - come viene concessa una vettura del concessionario e, fra l'altro, come dovrebbe essere anche nel caso di vettura del noleggiatore.

Fra l'altro, giangi, devo allora pensare di essere stato fortunato che non mi han chiesto l'anticipo (anche se l'autorizzazione, richiesta a cartasì e concessa, di euro 300 sono la medesima cosa......). Anche perchè in quel caso col piffero che la prendevo e gli piantavo un casino che metà bastava.
 
porca miseria che sfiga.. mi dispiace :(
purtroppo è sempre la stessa musica.. ci rimette sempre il cliente.. sempre!

cmq la mia carta senza il pin non serve a nulla.. quindi è difficile che possano strisciare..
 
Che dire Fusi, mi dispiace tantissimo per le vicissitudini che stai vivendo e mi spiace ancor di più che una casa (indirettamente responsabile credo stavolta) tratti un cliente che, soprattutto dopo tutte le cazzate fatte con la vecchia 147, ha creduto ancora nel marchio dandole ancora fiducia. :(
Nonostante la mia 147 (non voglio infierire eh... ;) ) non abbia mai avuto problemi a parte il termostato e la pompa acqua credo che passerò probabilmente ad una tedesca o giapponese in futuro....sperando di non cambiare uno zoccolo con una ciabatta.... :sarcastic)

Vorrei riportare poi 2 casi della mia città....

La concessionaria dove facevo il tagliando mi dava l'auto sostitutiva gratuita anche per un (1) giorno di fermo macchina per la garanzia e una volta mi hanno dato anche una 156 per il normale tagliando completamente in modo gratutito, mentre la carrozzeria autorizzata Alfa Romeo dispone di una Panda a noleggio che fornissce a 32€/gg in caso di tagliando pagati dal cliente o pagati da AR in caso di guasti in garanzia, ma il cliente non deve lasciare nessuna carta di credito. La Panda è noleggiata da Europe Assistance.
 
Lacco79":3pp3t6xy ha detto:
La concessionaria dove facevo il tagliando mi dava l'auto sostitutiva gratuita anche per un (1) giorno di fermo macchina per la garanzia e una volta mi hanno dato anche una 156 per il normale tagliando completamente in modo gratutito, mentre la carrozzeria autorizzata Alfa Romeo dispone di una Panda a noleggio che fornissce a 32€/gg in caso di tagliando pagati dal cliente o pagati da AR in caso di guasti in garanzia, ma il cliente non deve lasciare nessuna carta di credito. La Panda è noleggiata da Europe Assistance.

Scusa, in privato mi puoi dire il nome della conce e della carrozzeria?
 
Il FUSI":3pi5h9ut ha detto:
Lacco79":3pi5h9ut ha detto:
La concessionaria dove facevo il tagliando mi dava l'auto sostitutiva gratuita anche per un (1) giorno di fermo macchina per la garanzia e una volta mi hanno dato anche una 156 per il normale tagliando completamente in modo gratutito, mentre la carrozzeria autorizzata Alfa Romeo dispone di una Panda a noleggio che fornissce a 32€/gg in caso di tagliando pagati dal cliente o pagati da AR in caso di guasti in garanzia, ma il cliente non deve lasciare nessuna carta di credito. La Panda è noleggiata da Europe Assistance.

Scusa, in privato mi puoi dire il nome della conce e della carrozzeria?
Ok... :OK)
 
Il FUSI":1ovmhn08 ha detto:
(...)Fra l'altro, giangi, devo allora pensare di essere stato fortunato che non mi han chiesto l'anticipo (anche se l'autorizzazione, richiesta a cartasì e concessa, di euro 300 sono la medesima cosa......). Anche perchè in quel caso col piffero che la prendevo e gli piantavo un casino che metà bastava.
sì, però non dimenticare che non possiamo pretendere che in assistenza abbiano loro auto da dare come sostitutive per tutti i clienti, sarebbe un costo spropositato che pagheremmo tutti.
Imho è già tanto se con le loro coprono metà delle richieste
 
Il Fusi, farei un discorso lunghissimo, ma la stronzata l'hai fatta te, e al principio (non parlo di noleggi, ma parlo di vicissitudini remote).
Pensa a quale sia stata la stronzata ;)
 
sbenga":2rp0c826 ha detto:
Il Fusi, farei un discorso lunghissimo, ma la stronzata l'hai fatta te, e al principio (non parlo di noleggi, ma parlo di vicissitudini remote).
Pensa a quale sia stata la stronzata ;)

Riprenderne una? Ma certo che sì, peccato che a pancia vuota non si ragiona come con la pancia piena.
 
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