scusate lo sfogo

Il FUSI":2k7dhdan ha detto:
Perchè oltre al prodotto, manco si eroga il servizio, con tutto che alla fin fine chi fa il furbo quà è il nolo.
Essì che se l'auto non avesse avuto quello che aveva e che ha non si doveva andare in carrozzeria, e tutto il successivo teatrino non ci sarebbe stato..........
Si Fusi è il nolo però doveva essere l'officina a scomodarsi per il suo cliente (cioè tu) visto che la cosa andava per le lunghe e avvisare te e il noleggio dei nuovi tempi di tutta la trafila e impedire che il noleggio facesse la cazzata. Perchè alla fine poi chi lo prende sempre nel :culo) è il cliente e basta.
Sul paese delle banane direi che non serve commentare, si sa e lo si sa anche benissimo. Purtroppo è così (e fa schifo).
 
secci":34c31dlu ha detto:
beh, anche le auto sostitutive potrebbero essere a noleggio, ma anche dalla "carta dei servizi del gruppo fiat" non c'è affatto menzione della carta di credito (e ci mancherebbe altro)...c'è scritto che se la riparazione va oltre i due (o tre non ricordo) giorni, spetta l'auto sostitutiva senza spese

Con questa dizione ti dicono tutto e ti dicono niente.
Perchè "alla fine del giro" in effetti io spese VIVE non ne avrò, mi rimangono cmq le INDIRETTE per un errore non mio.
E cmq il bello è che quando telefonai al customer care la sera stessa che mi arrivò la fattura ed ero fuori dalla grazia di Dio, la signorina mi disse "ma io devo fare dei controlli, fra TRE GIORNI le facciamo sapere, perchè quà qualcosa non torna, l'auto lo sa lei che al massimo la puoi avere cinque giorni??????"

Questi devono FALLIRE!
E chiudere!
 
sisi le cose vanno male...
se non avessi la gta che davvero AMO in quanto macchina, spirito, Busso, e in quanto proprio "auto" non ci penserei 2 volte a vendere e prendere altro...di altra marca...di altro paese...
anche io vengo da una comunità che odia fiat etc. e credimi ne ho convinti TANTI MA TANTI a passare ad alfa-lancia-fiat...almeno 15-20 auto ho fatto vendere ma faticando...discorsi, prove di tutto...sembrava che lavorassi per loro...
ed ora mi rendo conto che il prodotto può anche esserci in certi casi...ma il servizio e il rapporto col cliente è MENO DI ZERO.
 
Il FUSI":1ocmvsng ha detto:
mi arriva una fattura sixt autonoleggio della bellezza di euro 757 e spicci. Con chiara indicazione di 12 giorni di noleggio di quel cesso di macchina. E con chiara indicazione che loro se li erano puppati dalla mia carta di credito con decorrenza 23/05.
Senza comunicare niente? Per me sono da denuncia.


Quando vi danno una vettura sostitutiva a nolo vi chiederanno sempre una carta di credito. Pretendete che non sia la vostra! Perchè alla fine il noleggio ci pensa mica su due volte, la carta che ha la usa, attinge, e poi son cazzi vostri.
Strano però che ti abbiano chiesto la carta... Nell varie volte che ho avuto il piacere di dover usare la sostitutiva (grazie alla 147...), non mi han mai chiesto niente; va bè 1 volta era la sostitutiva della concessionaria, ma altre 2 volte non ne avevano più e quindi ne hanno noleggiata una nel car rent lì vicino, MA A NOME DELLA CONCESSIONARIA e non a mio nome.

Comunque mi spiace Fusi, non te ne va davvero bene una...

PS: presto ti saprò dire come sarà la mia prossima sostitutiva, perchè credo proprio che è già dinuovo ora di cambiare la frizione (ho 19mila km, già cambiata a 6mila) visto che è dinuovo tornato lo scalino e stavolta mentre lo fa si sente anche un colpo secco provenire dal vano motore... Non mi lamento nemmeno più io, ora la farò dinuovo cambiare (e non voglio sentire mezza parola) e il giorno che scade la garanzia sta macchina la vendo senza dubbi.
 
Il FUSI":13a6o1d6 ha detto:
fratz147":13a6o1d6 ha detto:
li hanno scalati dalla tua carta pensando "poi l'officina lo rimborsa" e intanto tu hai 2 mesi di interessi passivi da pagare. Mi è sembrato di capire questo...

A parte che cmq non vedo perchè si deve passare sempre per tremila diverse aziende e fare i giochetti di "outsourcing" per poi alla fine avere tremila anelli di catena........

L'officina di fatto non paga niente.
Paga Aci Global che segue, PER CONTO FIAT, queste questioni.
Quindi già è un passaggio.
Aci Global poi mica ti da la macchina LEI.
La prende a nolo altrove.
Altro anello.
Il noleggiatore si è importato una ricca sega di perchè l'auto ancora era fuori. Dove han potuto tettare, han tettato.
Aci Global a dire il vero mi ha chiamato cercandomi l'auto.
Io gli ho detto quello che dovevo, sollecitando NUOVAMENTE la rete Fiat perchè cmq comunicassero le cose (della indisponibilità della mia 147 io lo sapevo volta per volta, magari due giorni per altri due giorni e via andare).
A dire dell'ispettore, lui informò pur essendo fuori sede Aci Global della faccenda dell'estensione del nolo.
Aci Global cmq non è che si sia data cura di vedere perchè e per come, per lei c'erano tre giorni, gli altri gli importava una sega.
La carrozzeria di sicuro HA SBAGLIATO perchè o ha comunicato MALE o non ha comunicato niente.
E questo mi poteva anche stare bene per il QUIETO VIVERE. Ma tanto a essere signori sempre la si prende nel culo.
Alla fine della fiera, a me bastava che a fine maggio cmq venisse emessa nota di credito, e per giugno la cosa fosse conclusa.
Ma che debba essere io a prestare a un noleggio 757 euro per DUE MESI quando potevano farmi nota di credito dopo TRE GIORNI non mi va.
Perfetto. Quello che volevo dire io, mi hai risposto in anticipo! Capisco bene la tua legittima incazzatura.
 
306 Maxi":1958igyf ha detto:
PS: presto ti saprò dire come sarà la mia prossima sostitutiva, perchè credo proprio che è già dinuovo ora di cambiare la frizione (ho 19mila km, già cambiata a 6mila) visto che è dinuovo tornato lo scalino e stavolta mentre lo fa si sente anche un colpo secco provenire dal vano motore... Non mi lamento nemmeno più io, ora la farò dinuovo cambiare (e non voglio sentire mezza parola) e il giorno che scade la garanzia sta macchina la vendo senza dubbi.

Solidarietà, comunque non si meritano niente.
Già che per loro siamo i poveri imbecilli che cmq un'Alfa se la comprano sempre, poi che siamo quelli troppo pignoli, ma che vendessero le macchine agli extracomunitari da motorizzare, forse per il loro standard sono sufficienti.
 
Fusi ma essendo la tua nasona nuova nuova e di conseguenza ancora coperta da garanzia l'auto sostitutiva deve essere gratuita!.. a mè l'hanno data gratis, mai mi sarei sognato di lasciare in mano al carrozza la mia carta di credito..... lasciavano la loro visto che DEVE essere gratis....

che storiaccia!.. nn ci si crede, la carrozzeria ti fa aspettare una vita prima di darti l'auto.
Per noleggiarne una, che dovrebbe essere gratis ci devi mettere la tua carta di credito, e oltretutto, ciliegina sulla torta, 700 e passa euro di fattura con tutto il ricamo!!!!!!!!!!!!!!!!.

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
306 Maxi":3bayphdy ha detto:
PS: presto ti saprò dire come sarà la mia prossima sostitutiva, perchè credo proprio che è già dinuovo ora di cambiare la frizione (ho 19mila km, già cambiata a 6mila) visto che è dinuovo tornato lo scalino e stavolta mentre lo fa si sente anche un colpo secco provenire dal vano motore... Non mi lamento nemmeno più io, ora la farò dinuovo cambiare (e non voglio sentire mezza parola) e il giorno che scade la garanzia sta macchina la vendo senza dubbi.

Eheh.. la mia frizione scalina dai 10k km, al tagliando hanno sostituito spingidisco e altra roba ma dopo poche migliaia di km, tac, scalino e indurimento.

Dopo l'estate cambieranno l'intero kit!!!... speriamo in bene, tanto è gratis, e la conce alla quale mi appoggio da come sostitutive auto proprie, 147 distinctive.....
 
Alfiere147ista":2685ge2h ha detto:
Dopo l'estate cambieranno l'intero kit!!!...

E non risolveranno niente.
Sino a che la Valeo non si rende conto di aver fatto una troiata cosa vuoi che cambia?
Cmq ho notato sulla mia che lo fa sempre "+ in là". Cioè se prima ti bastavano quattro semafori e marcia a passo d'uomo adesso ci vuol più tempo prima che faccia il difetto.
 
Certo che anche te ilfusi te le vai a cercare :KO)
Intanto questa storia non l'ho mai sentita. Io se porto l'auto in conce,me la portano loro in carrozzeria (Già successo), mi danno l'auto (147 1.9 jtd distinctive) e torno a casa. Tutto questo 5 giorni. Costo? il gasolio della sostitutiva. Col cavolo che gli dò le carte di credito.
Poi hai preso un auto che neanche ti andava x come era costruita.
Come già ti avevo potevi lasciargliela là.
Adesso incazzati pure! :asd)
 
M-jetnasona2":76h8s8nw ha detto:
Certo che anche te ilfusi te le vai a cercare :KO)
Intanto questa storia non l'ho mai sentita. Io se porto l'auto in conce,me la portano loro in carrozzeria (Già successo), mi danno l'auto (147 1.9 jtd distinctive) e torno a casa. Tutto questo 5 giorni. Costo? il gasolio della sostitutiva. Col cavolo che gli dò le carte di credito.
Poi hai preso un auto che neanche ti andava x come era costruita.
Come già ti avevo potevi lasciargliela là.
Adesso incazzati pure! :asd)

Inizio a pensare che o lo fai apposta o non ci arrivi.
Primo, la concessionaria non aveva l'auto sostitutiva propria (che cmq avevo già usato in precedenza senza problema alcuno).
Secondo, cambiava poco portare l'auto io in carrozzeria (e cmq uno in meno che la guidava e ci saliva o cmq meno strada fatta con qualche estraneo) o in concessionaria dato che la concessionaria non mi poteva fornire niente (nè la carrozzeria nè la sostitutiva).
Terzo, l'auto non l'ho scelta, ma quella c'era e quella ho preso. Io chiesi solamente che fosse a nafta non mi interessava avere una chissà che auto. E arrivò sta Musa al suo ultimo noleggio, con 21k km e niente tagliando e pressione olio che si spegneva dopo 5 secondi dall'avviamento (tanto che credevo non ce ne fosse).

Cmq se non riesci a fare osservazioni pertinenti o ti sfugge il senso del discorso, ti consiglio di evitare di postare. O sei un altro di quelli secondo cui uno si inventa e si cerca i problemi? Hai un ottimo futuro professionale in Fiat Auto se sei così. Fai domanda. Ti prendono subito.
 
continua con la tua arroganza :OK)
tanto vedo che ti fai sempre fregare :asd)
io ho postato una mia esperienza e se ti fà rosicare io godo :OK)
 
Alfiere147ista":3uwyltms ha detto:
Il FUSI":3uwyltms ha detto:
Alfiere147ista":3uwyltms ha detto:
Dopo l'estate cambieranno l'intero kit!!!...

E non risolveranno niente.

E gliela riporto e me ne montano un'altra.. prima o poi troverò quella che nn rompe le balle!!.. mica tutte le 147 soffrono di questo problema!. prima dei 100k km se continuiamo così ne avrò cambiate 4.....
Devi essere fortunato... a me ai 6mila km hanno cambiato l'intero kit, ma a quanto pare è servito a poco. Ora lo scalino lo fa, anzichè a metà corsa del pedale, più verso il fondo: forse meno marcato sul pedale di come lo faceva prima, ma in compenso si sente questo bel colpo dal vano motore.
Comunque ora scrivo nel topic apposito per non andare offtopic qui, ma il discorso è che la gente nella vita avrebbe anche altro da fare che passare le giornate in officina a cambiare questo e quel pezzo a caso, nella speranza di beccare quello fortunato, andando avanti e indietro dall'officina perdendo mezze giornate e girando con la sostitutiva (spesso una Panda 1.2 tra l'altro senza climatizzatore ovviamente). Io la macchina l'ho pagata, non me l'hanno regalata alla lotteria e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.


Fusi cos'hai intenzione di fare per la tua storia? Mi pare di capire che stavolta non "lasci correre", e giustamente; non vedo con che diritto prelevano dalla tua carta senza manco avvisare, e una cifra ben superiore a quella per cui è stata data disponibilità; e se tu lo stesso giorno avessi dovuto fare qualche spesa urgente, e ti ritrovavi il conto senza disponibilità? Per me sono davvero dei ladri, che poi ora li restituiscano (a distanza di mesi) conta ben poco.
 
Alfiere147ista":pwoiqavj ha detto:
E gliela riporto e me ne montano un'altra.. prima o poi troverò quella che nn rompe le balle!!.. mica tutte le 147 soffrono di questo problema!. prima dei 100k km se continuiamo così ne avrò cambiate 4.....

Alla seconda ti diranno cosa pretendi da una macchina. O che cmq è "caratteristica di prodotto", che "son tutte così", che "a piedi non ci rimane".
 
M-jetnasona2":1s4qxbhh ha detto:
continua con la tua arroganza :OK)
tanto vedo che ti fai sempre fregare :asd)
io ho postato una mia esperienza e se ti fà rosicare io godo :OK)

Meglio arrogante che come te.
Cmq magari mi fregano. Magari no cosa ne sai?
Non mi fa rosicare niente, del fatto della tua esperienza semplicemente non mi riguarda, io guardo CASA MIA, poi casa degli altri.
 
306 Maxi":ii1tv3kn ha detto:
ma il discorso è che la gente nella vita avrebbe anche altro da fare che passare le giornate in officina a cambiare questo e quel pezzo a caso, nella speranza di beccare quello fortunato, andando avanti e indietro dall'officina perdendo mezze giornate e girando con la sostitutiva (spesso una Panda 1.2 tra l'altro senza climatizzatore ovviamente). Io la macchina l'ho pagata, non me l'hanno regalata alla lotteria e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Vaglielo a spiegare a loro. Ti prendono come se ti facessero un favore a venderti una macchina e quando hai la rogna che non vorresti pare che gli levi tre litri di sangue. Non esiste che uno suo malgrado debba averne una ogni settimana o ogni mese.


306 Maxi":ii1tv3kn ha detto:
Fusi cos'hai intenzione di fare per la tua storia? Mi pare di capire che stavolta non "lasci correre", e giustamente; non vedo con che diritto prelevano dalla tua carta senza manco avvisare, e una cifra ben superiore a quella per cui è stata data disponibilità; e se tu lo stesso giorno avessi dovuto fare qualche spesa urgente, e ti ritrovavi il conto senza disponibilità?

Bhè devo passare dal mio avvocato per ritirare i soldi che, ad un mese e mezzo dalla quietanza, l'assicurazione (cfr. incidente dello scorso anno) mi deve liquidare.... a sti punti gli faccio iniziare l'azione legale perchè capiscono solo le mazzate.
Cmq tutto sto casino è capitato proprio nel mese delle spese, io in scoperto ci sono andato grazie a loro, indi per cui la cosa mi fa girare le palle ancora d+.
Perchè non è che gli interessi passivi li pretendo "per principio", io li pagherò gli interessi passivi, ovviamente parziali, grazie al loro "errore" e "ritardo".
 
306 Maxi":1x7u555g ha detto:
Alfiere147ista":1x7u555g ha detto:
Il FUSI":1x7u555g ha detto:
Alfiere147ista":1x7u555g ha detto:
Dopo l'estate cambieranno l'intero kit!!!...

E non risolveranno niente.

E gliela riporto e me ne montano un'altra.. prima o poi troverò quella che nn rompe le balle!!.. mica tutte le 147 soffrono di questo problema!. prima dei 100k km se continuiamo così ne avrò cambiate 4.....
Devi essere fortunato... a me ai 6mila km hanno cambiato l'intero kit, ma a quanto pare è servito a poco. Ora lo scalino lo fa, anzichè a metà corsa del pedale, più verso il fondo: forse meno marcato sul pedale di come lo faceva prima, ma in compenso si sente questo bel colpo dal vano motore.
Comunque ora scrivo nel topic apposito per non andare offtopic qui, ma il discorso è che la gente nella vita avrebbe anche altro da fare che passare le giornate in officina a cambiare questo e quel pezzo a caso, nella speranza di beccare quello fortunato, andando avanti e indietro dall'officina perdendo mezze giornate e girando con la sostitutiva (spesso una Panda 1.2 tra l'altro senza climatizzatore ovviamente). Io la macchina l'ho pagata, non me l'hanno regalata alla lotteria e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
.

Quoto in tutto e per tutto, tranne che per la sostitutiva!.. visto che il problema nn è di vitale importanza mi faccio avvisare quando hanno la distinctive e gli porto la mia nasa!!... ;) ma cmq il conce dove vado è talmente grosso che ne hanno a bizzeffe di sostitutive.. 147, GT, 159, pensa anke qualche brera!.. per le mezze giornate nn ho problemi, lavoro su turni!.. con mè hanno sbagliato a capire, io di tempo ne ho fin troppo da buttare ;)
 
Il FUSI":1sy2g40t ha detto:
Alfiere147ista":1sy2g40t ha detto:
E gliela riporto e me ne montano un'altra.. prima o poi troverò quella che nn rompe le balle!!.. mica tutte le 147 soffrono di questo problema!. prima dei 100k km se continuiamo così ne avrò cambiate 4.....

Alla seconda ti diranno cosa pretendi da una macchina. O che cmq è "caratteristica di prodotto", che "son tutte così", che "a piedi non ci rimane".

Seeeeeee ci devono solo provare!!.. poi si trovano senza l'unico elettrauto in azienda (che sarebbe poi mio zio! ;)) e cmq conosco tutti, nn penso che qualcuno salti su con una frase del genere dopo che in 10 anni abbiamo comprato 4 vetture da loro!...
 
Oh vi racconto l'ultima, mi vien da ridere........

Il servizio cliente dice che se cmq voglio gli interessi passivi devo fare l'azione legale.
Cioè loro preferiscono pagarsi anche il legale che non avere un ufficio contenzioso che funziona e che cmq appiana le cose.

Ma questi sono veramente peggio dei Ministeri.

Ahahahahahahahaha per 4 o 5 euro preferiscono spenderne 400.......... poi si domandano perchè han i conti in rosso.

Ahahahahahaha
 
Top