sciopero dei trasporti

mannaggia non ce la faccio +...ho bisogno dell'auto ed ho la panda a secco e pure la gta....
e per di più un sacco di roba che ho comprato tarda ad arrivare....
maledetti... :swear)

mancio83":cgglrz96 ha detto:
mannaggia non ce la faccio +...ho bisogno dell'auto ed ho la panda a secco e pure la gta....
Ma pensa che problemi.
Il maledetti :swear) è del tutto gratuito e fuori luogo.
Prenditela con chi non li ha ascoltati fino ad ora e,nonostante da tempo fosse stato preavvisato,nulla ha fatto per evitare tale situazione.

stefandan":28ew9ht9 ha detto:
mancio83":28ew9ht9 ha detto:
Ma pensa che problemi.
Prenditela con chi non li ha ascoltati fino ad ora e,nonostante da tempo fosse stato preavvisato,nulla ha fatto per evitare tale situazione.
Bah... secondo me la verità sta nel mezzo...

Anche loro avevano detto che avrebbero solo fatto vari punti di sensibilizzazione MA SENZA BLOCCARE IL TRAFFICO... :shrug03)

Ripeto poi che ci sono modi più civili di protestare, senza creare problemi enormi alla gente che non c'entra niente.

stefandan":2wrjri9i ha detto:
mancio83":2wrjri9i ha detto:
Ma pensa che problemi.
quoto :OK)

stefandan":3i4djslq ha detto:
mancio83":3i4djslq ha detto:
Ma pensa che problemi.
e invece io li maledico una seconda volta (per quel che serve poi...)
anche io ho tanti ma tanti problemi che se mi metto a raccontarteli ti viene mal di testa al 15% del racconto...ma la gente se ne frega...e io non mi metto ad organizzare blocchi in tutta italia...
io me ne frego dei loro problemi...fosse per me...meglio non dire cosa farei perchè potrei essere bannato facilmente...
ma per me si stava meglio quando si stava peggio e quando ci si vestiva di nero...quando c'era meno libertà...e certa "gente" si prendeva meno libertà e facevano meno i gradassi...
ora siamo con un governo che non c'è e la gente che fa quello che gli pare...
ma pensa te...questo accade quando al comando ci sono tanti e ignoranti che si arricchiscono solo e a prendere una decisione si è in 100 invece se ci fosse UNO solo che decide si filerebbe molto + dritto...

mancio83":1mcmqptb ha detto:
stefandan":1mcmqptb ha detto:
mancio83":1mcmqptb ha detto:
Ma pensa che problemi.
anche io ho tanti ma tanti problemi che se mi metto a raccontarteli ti viene mal di testa al 15% del racconto...ma la gente se ne frega...e io non mi metto ad organizzare blocchi in tutta italia...
io me ne frego dei loro problemi...fosse per me...meglio non dire cosa farei perchè potrei essere bannato facilmente...
ma per me si stava meglio quando si stava peggio e quando ci si vestiva di nero...quando c'era meno libertà...e certa "gente" si prendeva meno libertà e facevano meno i gradassi...
ma pensa te...questo accade quando al comando ci sono tanti e ignoranti che si arricchiscono solo e a prendere una decisione si è in 100 invece se ci fosse UNO solo che decide si filerebbe molto + dritto...
e tu vuoi equiparare i tuoi problemi con quelli di un'intera categoria??
se si stava meglio quando si stava peggio,non dovrebbe essere un problema per te rimanere senza macchina una settimana

mancio83":p0d0g7sw ha detto:
stefandan":p0d0g7sw ha detto:
mancio83":p0d0g7sw ha detto:
Ma pensa che problemi.

mah...da come hai risposto hai dato ragione ad aziende e autotrasportatori...è proprio per quello che quelli che stanno su e se ne fregano pensando ad arricchirsi è successo questo...non ti pare?

tu te ne freghi di loro ma loro se ne fregano se la tua roba arriva con 4 giorni di ritardo ma almeno hanno ottenuto qualcosa...
non mi ricordo in che tiopic era avvenuto un commento che i francesi sanno farsi valere con scioperi e in Italia non facciamo nulla che siamo senza palle...bene avete visto tutti che se vogliamo non è cosi e questo sciopero delle aziende(per lo più sono loro)/autisti se ci riflettete servirà da buon esempio e una mezza via per far valere i propri diritti in questo paese...e penso anche che se le cose non migliorino in Italia qualcuno, o meglio anche in altre categorie, troverà spunto da questa cosa per scendere in protesta.Ahimè purtroppo in sto paese bisogna fare così per ottenere un briciolo di qualcosa.

TwiNSparK88":15aaua9n ha detto:
non vedo come potrei rinunciare a una famiglia sinceramente. rinunciare a una delle cose più belle della vita. forse riuscirei a fare sforzi enormi per permettermela... evidentemente altri non la vedono così...
E lo sforzo enorme sarebbe rompere il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a tutte le altre persone del paese?!? :lol:
Bello sforzo...

pensa, ti hanno rotto talmente il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che probabilmente scenderanno anche i prezzi della benzina! però mi raccomando, non ti lamentare poi eh! ;) coerenza mio caro, coerenza! :OK)

i politici non se ne vanno da lì certo perchè i camion non si muovono più.... ;)

loro le auto blu etc. hanno la benzina per farle andare...e stai certo che non stanno a piedi come me...

quindi o si cambia il sistema intero con una RIVOLUZIONE di quelle serie che si impicca e brucia in piazza un pò di gente...cosa che però non avverrà MAI perchè in italia siamo rammolliti e sappiamo solo parlare e guardare la tv...

oppure si torna a far comandare UNO SOLO...(magari...)

oppure stessero a casa perchè non si ottiene niente scioperando così e bloccando un paese...solo danni...

giangirm":13isufuy ha detto:
prima volta?
Sono troppo vecchio forse, ricordo nitidamente lunghi scioperi di benzinai (o erano gli autotrasportatori?) che ci hanno costretto ad usare le taniche di benzina... molti anni fa

e se ne ricordano molto bene anche i miei genitori. peccato che in molti facciano di tutti per vedere solo il presente e quello che calpestano ora... i passi che hanno fatto in passato neanche se li ricordano se non gli fa comodo!

TwiNSparK88":38t8g0jl ha detto:
superalex78":38t8g0jl ha detto:
Diabolik":38t8g0jl ha detto:
TwiNSparK88":38t8g0jl ha detto:
E lo sforzo enorme sarebbe rompere il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a tutte le altre persone del paese?!? :lol:
Bello sforzo...
questo non lo definirei esattamente un intervento costruttivo :sic) :shrug03)

E tanto in sto paese di costruttivo non si fa nulla da taaaaaaaaaaaaaanti anni! :asd)

Cmq se interpreto bene il discorso di Twin, cerca solo di dire che non si possono scaricare addosso a tutti gli italiani le difficoltà che si incontrano nella vita quotidiana da un po' di anni ad oggi... forse ha fatto degli esempi un po' sbagliati... ma credo volesse dire che ognuno di noi ha difficoltà economiche, ovvio che per alcuni la difficoltà è comprarsi una barca da 15mt, per altri è tirare fino a fine mese...

Ma questa è la prima volta che si è arrivati alla paralisi del sistema, è un messaggio che non può passare, perchè se si fermassero in questo modo per sciopero i medici, gli ospedali e i servizi d'ordine sarebbe la fine... e se scioperassero così le banche chiudendo per 3/4 giorni cosa accadrebbe?

Per me ripeto è assurdo, per quanto buona parte di ciò che lamentano i camionisti è condivisibile, alla fine dicono "quasi" le stesse cose che diciamo noi cittadini...

A grandi linee è così...

Io cmq stavo rispondendo a presta...
L'enorme sforzo che stanno facendo questi signori sarebbe quello di scioperare?!?

beh, se consideri che se scioperano non vengono pagati... non mi sembra certo che rientri qualcosa nelle loro tasche da tutto questo! evidentemente se lo fanno hanno i loro buoni motivi!

presta":11kmyise ha detto:
TwiNSparK88":11kmyise ha detto:
Bello sforzo...

pensa, ti hanno rotto talmente il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che probabilmente scenderanno anche i prezzi della benzina! però mi raccomando, non ti lamentare poi eh! ;) coerenza mio caro, coerenza! :OK)

Ma quando mai????

Diminuiranno solo il gasolio per gli autotrasportatori, a noi poveri e miseri cittadini nulla, ci tocca continuare a prenderla sempre nel :culo)

Scusate l'eufemismo :asd)

Io continuo a ripeterlo, ci vorrebbe unoi sciopero generalizzato...
Provare noi a non fare + benzina x qualche giorno o andare solo in determinati benzinai (quelli a basso prezzo tipo ipermercati ecc...).
Nel peggiore dei modi rivolta popolare e vediamo di far cambiare qualcosa :sarcastic)

daxi87":11xpgsoz ha detto:
Fatto sta che se la dai "vinta" a loro in questo modo...i benzinai fra un mese faran la stessa cosa...poi lo faranno quelli del trasporto pubblico, poi i taxi...poi se mio papà vede ke lo fan tutti al posto di incrociar le braccia e basta leva anche la corrente a mezza provincia di milano (se è sciopero non si garantisce il servizio, quindi potrebbe farlo) :sarcastic)
Non mi immagino dove andrà a finire questa Italia.
OT Governo di dx o di sx a me non interessa, so solo che non ho mai visto così tanti scioperi come in questi 2 anni (almeno nell'ultimo decennio), come non ho mai visto crollare la credibilità in Europa e mai visto delle finanziarie del genere :shrug03) La gente ke c'è al governo è solo un gruppo di persone che non centran un emerito...tra di loro e han voglia di giocare un pò...xkè se veramente credono in quel che stan facendo c'è da mettersi le mani nei capelli. :cry:

ma gli scioperi dei 5 anni prima di questi 2 non te li ricordi??? stesso discorso di prima... :ka)

mancio83":16alhyrj ha detto:
i politici non se ne vanno da lì certo perchè i camion non si muovono più.... ;)

loro le auto blu etc. hanno la benzina per farle andare...e stai certo che non stanno a piedi come me...

quindi o si cambia il sistema intero con una RIVOLUZIONE di quelle serie che si impicca e brucia in piazza un pò di gente...cosa che però non avverrà MAI perchè in italia siamo rammolliti e sappiamo solo parlare e guardare la tv...

oppure si torna a far comandare UNO SOLO...(magari...)

oppure stessero a casa perchè non si ottiene niente scioperando così e bloccando un paese...solo danni...

le perdite le hanno avute anche loro trasportatori come le ditte che gli hanno fatti fermare e non si parla di spiaccioli visto che grandi aziende vedi Barilla, Bauli hanno totalmente chiuso in sti giorni...
se questo sciopero porterà delle buone per loro son più che contento e come dice presta se si abbasseranno i prezzi dei carburanti sarà anche merito loro...

sono riamasti a secco di carburanti anche degli aereoporti e forza dell'ordine, pur avendo le loro cisterne private..quindi mi sa che qualche auto blu è rimasta ferma :asd)

per i politici lo so che non si schioderanno...anzi si credono dei grandi che la situazione è risolta :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Pensarci prima no eh? :thk)

gigiuz":f6dnmcil ha detto:
superalex78":f6dnmcil ha detto:
Ok evito di scrivere, perchè non potrei farlo senza arrabbiarmi.

I miei danni sono quasi 1h e 30m per tornare a casa, di solito 10 minuti di tangenziale, gasolio alla macchina è quasi finito, quindi se lo sciopero prosegue vorrei capire a lavoro come ci vado e se perdo la giornata chi me la paga.

Inoltre vorrei sapere gli operai che prendono 1.000€ in fabbrica cosa dovrebbero fare visto che guadagnano la metà di un camionista... i laureati che stanno part time nei call center a 700€ al mese, cosa dovrebbero fare? Chi non ha lavoro che deve fare? Chi si indebita a fine mese che deve fare?

Con 2000€ al mese c'è poco da lamentarsi....cmq, non scrivo più, saluti!
Ho saltato quasi 6 pagine di topic per risponderti, ma magari l'ha già fatto qualcuno.
Hai idea dei salti mortali che debbano fare per guadagnare quei soldi.. a patto che ci arrivino?
Devi fare mediamente 20 giorni all'estero.. passando abbondantemente le 9 ore di guida gionaliere imposte per legge. Significa anche dormire in cabina e lavarti in autogrill.. Volendo puoi anche pagarti un albergo.. ovviamente il netto sarà inferiore.
Vogliamo mettere tutto il rischio che c'è a stare in strada soprattutto nei periodi invernali? La frenata di un camion non è esattamente come quella di un auto.
Altra piccola chicca.
Ci sono aziende di autotrasporti che assumono extracomunitari e ne mettono fissi 3 in cabina. Paga base base base.. il camion così gira 24 ore al giorno e loro sono apposto con le ore di guida.. peccato solo che gli autisti in questione spesso ma non sempre paghino al datore qualcosa come 200 euro mensili per l'"affitto cabina".
Un operaio che lavora in fabbrica spesso e volentieri fa la metà delle ore che fa un camionista.. arriva al lavoro si fa le sue ore e se ne torna a casa.. cena con la sua famiglia e dorme nel suo letto. In ogni caso concordo che anche un operaio guadagna pochissimo.
Fammi una cortesia.. informati un po' di più sull'argomento.. hai sparato una marea di cavolate senza nemmeno sapere lontanamente come si svolge il lavoro di un autotrasportatore..
Senza rancore :)

ma evidentemente qualcuno dovrebbe provarle certe cose per rendersene conto!!! :ka)

mancio83":3dnefpcc ha detto:
stefandan":3dnefpcc ha detto:
mancio83":3dnefpcc ha detto:
Ma pensa che problemi.

:handclap) :handclap) :handclap) (ironico). non posso commentare in altro modo. questa è pura ipocrisia...

superalex78":120fbiyy ha detto:
presta":120fbiyy ha detto:
TwiNSparK88":120fbiyy ha detto:
Bello sforzo...

Ma quando mai????

Diminuiranno solo il gasolio per gli autotrasportatori, a noi poveri e miseri cittadini nulla, ci tocca continuare a prenderla sempre nel :culo)

Scusate l'eufemismo :asd)

vedremo... ;)