superalex78":f6dnmcil ha detto:
Ok evito di scrivere, perchè non potrei farlo senza arrabbiarmi.
I miei danni sono quasi 1h e 30m per tornare a casa, di solito 10 minuti di tangenziale, gasolio alla macchina è quasi finito, quindi se lo sciopero prosegue vorrei capire a lavoro come ci vado e se perdo la giornata chi me la paga.
Inoltre vorrei sapere gli operai che prendono 1.000€ in fabbrica cosa dovrebbero fare visto che guadagnano la metà di un camionista... i laureati che stanno part time nei call center a 700€ al mese, cosa dovrebbero fare? Chi non ha lavoro che deve fare? Chi si indebita a fine mese che deve fare?
Con 2000€ al mese c'è poco da lamentarsi....cmq, non scrivo più, saluti!
Ho saltato quasi 6 pagine di topic per risponderti, ma magari l'ha già fatto qualcuno.
Hai idea dei salti mortali che debbano fare per guadagnare quei soldi.. a patto che ci arrivino?
Devi fare mediamente 20 giorni all'estero.. passando abbondantemente le 9 ore di guida gionaliere imposte per legge. Significa anche dormire in cabina e lavarti in autogrill.. Volendo puoi anche pagarti un albergo.. ovviamente il netto sarà inferiore.
Vogliamo mettere tutto il rischio che c'è a stare in strada soprattutto nei periodi invernali? La frenata di un camion non è esattamente come quella di un auto.
Altra piccola chicca.
Ci sono aziende di autotrasporti che assumono extracomunitari e ne mettono fissi 3 in cabina. Paga base base base.. il camion così gira 24 ore al giorno e loro sono apposto con le ore di guida.. peccato solo che gli autisti in questione spesso ma non sempre paghino al datore qualcosa come 200 euro mensili per l'"affitto cabina".
Un operaio che lavora in fabbrica spesso e volentieri fa la metà delle ore che fa un camionista.. arriva al lavoro si fa le sue ore e se ne torna a casa.. cena con la sua famiglia e dorme nel suo letto. In ogni caso concordo che anche un operaio guadagna pochissimo.
Fammi una cortesia.. informati un po' di più sull'argomento.. hai sparato una marea di cavolate senza nemmeno sapere lontanamente come si svolge il lavoro di un autotrasportatore..
Senza rancore