sciopero dei trasporti

Hispaniko":paxwya90 ha detto:
presta":paxwya90 ha detto:
sei convinto di questo??? non so tu... ma quando mia madre va al supermercato a fare la spesa partono sempre almeno 150€. moltiplicali per 3 spese settimanali. già siamo a 450. aggiungici bollette, benzina e se ce l'hai il mutuo e tutto il resto. la realtà è che con 1300 euro non ci fai niente. con 2000 potresti riuscire ad arrivare a fine mese comprando il necessario.
ecco perchè capisco benissimo la loro protesta... e mi sorprendono tutti gli altri che si trovano in condizioni disagiate, che non muovono un dito, come se fosse tutto a posto...

......... secondo me la ragione è dalla parte loro!

Presta,quoto il tuo discorso :OK)

Sciopero riuscito,con dimostrazione della compattezza di una
intera Categoria,a prescindere dal se hanno e quanti figli o quanto guadagnano o rischiano al mese........

E' Ovvio che NON si possono condividere gli episodi di Cronaca nera,nulla a che fare con la riuscita :KO).

infatti non ho assolutamente detto di condividere gli episodi di cronaca nera!

Hispaniko":36sd1kzd ha detto:
xxandre83_al":36sd1kzd ha detto:
soloalfa":36sd1kzd ha detto:
yugs":36sd1kzd ha detto:
certo è che se i prezzi rincarano no nci fanno bella figura commercianti e benzinai (che poi perchè rincarare? hai venduto tutto lo stesso).

Se venerdì che dovrò rifornire troverò il gasolio oltre una certa cifra glielo lascerò lì.

Non potevo fare altrimenti aimè...stasera devo lavorare e mi serviva fare rifornimento..certo che 1.405€ a litro è veramente un furto..

quanto???? sti cà....

io sono riuscito a trovare ieri il gasolio e penavo che 1.311 fosse già alto...contanto che benza era a 1.328.

.....se vi fà piacere saperlo a Roma,scene da "Borsa Nera".
Via del Tintoretto,furgone con "bagarini"della Super,Taniche da 10lt,alla modica cifra di 20€...........

queste sono le cose che non vorrei mai sentire... che schifo! :sic)

@Twin: perdonami ma la tua affermazione sulla famiglia mi ha fatto male. :( Cioè io che ne prendo poco più di 1000 dorei rassegnarmi a fare lo zitello a vita? O a chiedere le elemosina? Cioè, non sò quanto tu guadagni, francamente non mi interessa, ma siccome non credo sopra i discussi 2000€/mese....allora molla la morosa o fai addirittura a meno di andarne alla ricerca....suvvia! :shrug03)

Ad ogni modo con quello che mi resta stanotte vado fino in Slovenia a fare il pieno e a comperare qualcosa....almeno sfrutto questa possibilità!

presta":qfgdemgr ha detto:
Quadrifoglio inca":qfgdemgr ha detto:
switing63":qfgdemgr ha detto:
presta":qfgdemgr ha detto:
a volte invece di pensare solamente a noi stesso dovremmo anche vedere i problemi degli altri. secondo te avrebbero un modo migliore per protestare?

:OK)
:KO)
Non è calpestando i diritti di altri cittadini il modo giusto x protestare, se nn voglio scioperare tu che scioperi nn hai il diritto di obbligarmi a farlo, se no mi tiri giù dal camion e mi gonfi di botte e non hai il diritto di bloccare la rete autostradale a discapito di tutta la popolazione.
Sono loro i primi a fregarsene dei problemi degli altri x il proprio tornaconto.
Se avessero semplicemente incrociato le braccia, come fanno i benzinai x esempio, pensate che nn avrebbero ottenuto comunque dei risultati?
Siamo nel 2007! La civiltà innanzitutto :nod)

secondo me fanno benissimo a comportarsi in questo modo, altrimenti nesusno li vede. e non diciamo che non è vero, perchè se ne sono sempre fregati tutti!
Ripeto, possono avere tute le ragioni, ma con un comportamento del genere passano dalla parte del torto, fare sciopero va bene, bloccare strade e chi vuole lavorare no :KO) Il disagio dei carburanti e dei beni di prima necessità (solo nel settore dei latticini 30 milioni di euro buttati i 2 giorni di sciopero) ci sarebbe stato lo stesso, altroché se li avremmo notati lo stesso :nod)

giangirm":19gvdir7 ha detto:
TwiNSparK88":19gvdir7 ha detto:
Se tu, giovane camionista, guadagni 2000 € al mese, e sai benissimo che non puoipermetterti di tirar su famiglia, NON LA TIRI SU. STOP.
Mi fanno ridere, come i mendicanti al semaforo, 5453 fratelli malati e 534 zii, tutti affamati...
Se non avete i soldi, tenete l'uccello in gabbia... :nono02)
preferisco davvero non commentare.... mi cascano le braccia a leggerti :KO)

veramente... leggere certe cose mi lascia un'amarezza... :jaw)

Simone_Q2":2j3qrocc ha detto:
@Twin: perdonami ma la tua affermazione sulla famiglia mi ha fatto male. :( Cioè io che ne prendo poco più di 1000 dorei rassegnarmi a fare lo zitello a vita? O a chiedere le elemosina? Cioè, non sò quanto tu guadagni, francamente non mi interessa, ma siccome non credo sopra i discussi 2000€/mese....allora molla la morosa o fai addirittura a meno di andarne alla ricerca....suvvia! :shrug03)

Ad ogni modo con quello che mi resta stanotte vado fino in Slovenia a fare il pieno e a comperare qualcosa....almeno sfrutto questa possibilità!

Cmq credo che abbia fatto quell'affermazione sul discorso dei figli perchè qualcun'altro ha scritto che campare una famiglia con 2000€ al mese è difficile... non credo assolutamente che volesse dire che con 1000€ al mese non bisogna fare figli, la sua era una frase provocatoria...

Cmq continuo a scrivere che il problema non è quello che vogliono, il problema sono i modi con cui lo chiedono, se leggete su tutte le testate giornalistiche in rete tutte le associazioni di categoria, dei consumatori, degli allevatori, degli industriali, gli stessi ospedali, i servizi di nettezza urbana, ecc. stanno facendo già la conta dei danni, ovviamente tutti a spese nostre.... qui il problema è questo!

Alcuni tir trasportano l'ossigeno che va negli ospedali e le prefetture li stanno facendo circolare scortati dalla polizia altrimenti vengono bloccati, ma vi rendete conto o no?

superalex78":zy2f4ol7 ha detto:
Simone_Q2":zy2f4ol7 ha detto:

Cmq credo che abbia fatto quell'affermazione sul discorso dei figli perchè qualcun'altro ha scritto che campare una famiglia con 2000€ al mese è difficile... non credo assolutamente che volesse dire che con 1000€ al mese non bisogna fare figli, la sua era una frase provocatoria...

una normalissima affermazione di routine di una persona che non pensa manco un secondo prima di parlare. scusate ma queste cose le interpreto così... da chiunque siano fatte.

superalex78":2tg65jc0 ha detto:
Cmq continuo a scrivere che il problema non è quello che vogliono, il problema sono i modi con cui lo chiedono, se leggete su tutte le testate giornalistiche in rete tutte le associazioni di categoria, dei consumatori, degli allevatori, degli industriali, gli stessi ospedali, i servizi di nettezza urbana, ecc. stanno facendo già la conta dei danni, ovviamente tutti a spese nostre.... qui il problema è questo!

Alcuni tir trasportano l'ossigeno che va negli ospedali e le prefetture li stanno facendo circolare scortati dalla polizia altrimenti vengono bloccati, ma vi rendete conto o no?
tutti i trasporti per le urgenze e le necessità di presidi ospedalieri sono garantite! la stampa scrive ciò che vuole, per alimentare polemiche!
hanno ragione a portare avanti questo sciopero!il fatto che non ci sia carburante, che gli alimentari comincino a scarseggiare, che le fabbrice non producano per mancanza di materia prima, sottolineano come l'economia italiana passi in primo luogo per il trasporto su gomma!che deve ssere tutelato se davvero si vuole un rilancio di tutto il paese!ma questo governo, come altri in passato, se ne fregano...ma non voglio entrare nel dibattito politico!

non sono neanche io sulla sua lunghezza d'onda, ma pur tutti liberi di stigmatizzare l'affermazione di twinspark, mi raccomando teniamoci entro i limiti della corretteza :OK)

Diabolik":23bsy4j1 ha detto:
non sono neanche io sulla sua lunghezza d'onda, ma pur tutti liberi di stigmatizzare l'affermazione di twinspark, mi raccomando teniamoci entro i limiti della corretteza :OK)

non so tu come la pensi a riguardo... ma come ho spiegato sopra di fronte a certe affermazioni non guardo in faccia a nessuno! :ka)

daxi87":245ifo1i ha detto:
Si, magari mi sbaglio...ma se le ambulanze riescono ad andare...ma i dottori che non riescon ad arrivare in ospedale xkè son senza benzina...cosa si fa?

dai, non penso che abbiano fatto errori simili! non posso credere che le ambulanze siano senza gasolio! mi sembra veramente assurdo! :OK)

presta":3izjymsx ha detto:
daxi87":3izjymsx ha detto:
Si, magari mi sbaglio...ma se le ambulanze riescono ad andare...ma i dottori che non riescon ad arrivare in ospedale xkè son senza benzina...cosa si fa?

dai, non penso che abbiano fatto errori simili! non posso credere che le ambulanze siano senza gasolio! mi sembra veramente assurdo! :OK)
intendeva dire se il medico non puo raggiungere l'ospedale per lavorare!
bè ci sono i mezzi pubblici...oppure si faceva un pieno come chiunque abbia avuto il buonsenso di fae benza prima di ieri sera!

presta":2x6mat64 ha detto:
daxi87":2x6mat64 ha detto:

Qui a Reggio si, non abbiamo piu un goccio di benzina ne di gasolio e quel poco che c'e e razionato...

andrea147rossa":1der65by ha detto:
presta":1der65by ha detto:
daxi87":1der65by ha detto:

intendeva dire se il medico non puo raggiungere l'ospedale per lavorare!
bè ci sono i mezzi pubblici...oppure si faceva un pieno come chiunque abbia avuto il buonsenso di fae benza prima di ieri sera!

ah ok ok ho letto male, sorry :hail) il discorso del pieno penso regga in ogni caso ;)

mikoc147":18bnz81c ha detto:
presta":18bnz81c ha detto:
daxi87":18bnz81c ha detto:

Qui a Reggio si, non abbiamo piu un goccio di benzina ne di gasolio e quel poco che c'e e razionato...

anche a roma la situazione è la stessa... niente più gasolio! ma almeno le ambulanze credo e voglio sperare che non abbiano problemi!

Io non son riuscito xkè son tornato alle 6 ieri sera ed aimè eran già tutti chiusi qua in zona... :shrug03) Vado a scrocco x 2 giorni a far la terapia in ospedale con la macchina della mamma della mia ragazza... :sic)

daxi87":j0f8c8k5 ha detto:
Io non son riuscito xkè son tornato alle 6 ieri sera ed aimè eran già tutti chiusi qua in zona... :shrug03) Vado a scrocco x 2 giorni a far la terapia in ospedale con la macchina della mamma della mia ragazza... :sic)

Ma che problema c'è, magari stai male e devi andare all'ospedale e chi ti deve accompagnare non ha benzina nell'auto... prendi l'autobus oppure chiami l'ambulanza, che da ambulanza si trasforma in bus navetta...

presta":2nneeob2 ha detto:
ma ti rendi conto che stai paragonando l'avere un figlio con l'avere una ferrari? una stupida macchina??? te ne rendi conto di questo??? è pazzesco! :(
chiaramente mi auguro che non ti ritroverai mai in una situazione simile, ma da una parte vorrei proprio vedere cosa faresti :sarcastic) non penso ti rassegneresti al fatto di non poter avere un figlio! :shrug03)

Io non sto paragonando nulla, era solo un esempio...
Come al solito non recepisci le parti fondamentali del mio discorso, le ripeto:

Codice:
Sarà pure la cosa più bella del mondo, ma se non puoi dargli una vita come si deve fai un torto a te e a lui.
Tu, consapevole che non potresti offrirgli una vita agiata e tranquilla, ti prenderesti uan responsabilità simile?!?

Soffermati su questa.

Simone_Q2":2nneeob2 ha detto:
Un conto è avere una compagna, un altro è quella di di mettere al mondo un figlio, pur sapendo benissimo di non avere la possibilità economica di offrigli un futuro sereno... Si chiama prendersi in giro da soli...

superalex78":2nneeob2 ha detto:

:OK)

presta":2nneeob2 ha detto:
una normalissima affermazione di routine di una persona che non pensa manco un secondo prima di parlare. scusate ma queste cose le interpreto così... da chiunque siano fatte.

E meno male che mi conosci pure di persona... :handclap) :nono02)