sciopero dei trasporti

presta":2vinnzto ha detto:
andrea147rossa":2vinnzto ha detto:
presta":2vinnzto ha detto:
daxi87":2vinnzto ha detto:
Si, magari mi sbaglio...ma se le ambulanze riescono ad andare...ma i dottori che non riescon ad arrivare in ospedale xkè son senza benzina...cosa si fa?

dai, non penso che abbiano fatto errori simili! non posso credere che le ambulanze siano senza gasolio! mi sembra veramente assurdo! :OK)
intendeva dire se il medico non puo raggiungere l'ospedale per lavorare!
bè ci sono i mezzi pubblici...oppure si faceva un pieno come chiunque abbia avuto il buonsenso di fae benza prima di ieri sera!

ah ok ok ho letto male, sorry :hail) il discorso del pieno penso regga in ogni caso ;)
si può anche reggere!però son del parere che bastava farsi un pieno ieri mattina...tanto sta situazione era prevista gia da lunedi!
anzi, secondo me se i media non allarmavano troppo questa carenza, la gente facendo benza normalmente, mica finiva le cisterne in una notte!

andrea147rossa":3kwczs0q ha detto:
presta":3kwczs0q ha detto:
andrea147rossa":3kwczs0q ha detto:
presta":3kwczs0q ha detto:
daxi87":3kwczs0q ha detto:
Si, magari mi sbaglio...ma se le ambulanze riescono ad andare...ma i dottori che non riescon ad arrivare in ospedale xkè son senza benzina...cosa si fa?

dai, non penso che abbiano fatto errori simili! non posso credere che le ambulanze siano senza gasolio! mi sembra veramente assurdo! :OK)
intendeva dire se il medico non puo raggiungere l'ospedale per lavorare!
bè ci sono i mezzi pubblici...oppure si faceva un pieno come chiunque abbia avuto il buonsenso di fae benza prima di ieri sera!

ah ok ok ho letto male, sorry :hail) il discorso del pieno penso regga in ogni caso ;)
si può anche reggere!però son del parere che bastava farsi un pieno ieri mattina...tanto sta situazione era prevista gia da lunedi!
anzi, secondo me se i media non allarmavano troppo questa carenza, la gente facendo benza normalmente, mica finiva le cisterne in una notte!

chiaro! :OK)

TwiNSparK88":2rnvgdi5 ha detto:
presta":2rnvgdi5 ha detto:
ma ti rendi conto che stai paragonando l'avere un figlio con l'avere una ferrari? una stupida macchina??? te ne rendi conto di questo??? è pazzesco! :(
chiaramente mi auguro che non ti ritroverai mai in una situazione simile, ma da una parte vorrei proprio vedere cosa faresti :sarcastic) non penso ti rassegneresti al fatto di non poter avere un figlio! :shrug03)

Io non sto paragonando nulla, era solo un esempio...
Come al solito non recepisci le parti fondamentali del mio discorso, le ripeto:

Codice:
Sarà pure la cosa più bella del mondo, ma se non puoi dargli una vita come si deve fai un torto a te e a lui.
Tu, consapevole che non potresti offrirgli una vita agiata e tranquilla, ti prenderesti uan responsabilità simile?!?

Soffermati su questa.

mi sembra tanto il discorso del buon samaritano...
non vedo come potrei rinunciare a una famiglia sinceramente. rinunciare a una delle cose più belle della vita. forse riuscirei a fare sforzi enormi per permettermela... evidentemente altri non la vedono così...

Simone_Q2":2rnvgdi5 ha detto:
@Twin: perdonami ma la tua affermazione sulla famiglia mi ha fatto male. :( Cioè io che ne prendo poco più di 1000 dorei rassegnarmi a fare lo zitello a vita? O a chiedere le elemosina? Cioè, non sò quanto tu guadagni, francamente non mi interessa, ma siccome non credo sopra i discussi 2000€/mese....allora molla la morosa o fai addirittura a meno di andarne alla ricerca....suvvia! :shrug03)
Un conto è avere una compagna, un altro è quella di di mettere al mondo un figlio, pur sapendo benissimo di non avere la possibilità economica di offrigli un futuro sereno... Si chiama prendersi in giro da soli...

o speranza? dipende dai punti di vista...

presta":2rnvgdi5 ha detto:
una normalissima affermazione di routine di una persona che non pensa manco un secondo prima di parlare. scusate ma queste cose le interpreto così... da chiunque siano fatte.

E meno male che mi conosci pure di persona... :handclap) :nono02)

ripeto, di fronte a certe affermazioni non guardo in faccia a nessuno. per quel che mi riguarda potresti essere anche il papa! :ka)

presta":1efcjpa6 ha detto:
mi sembra tanto il discorso del buon samaritano...
E' un discorso realista.

non vedo come potrei rinunciare a una famiglia sinceramente. rinunciare a una delle cose più belle della vita. forse riuscirei a fare sforzi enormi per permettermela... evidentemente altri non la vedono così...
E lo sforzo enorme sarebbe rompere il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a tutte le altre persone del paese?!? :lol:
Bello sforzo...

o speranza? dipende dai punti di vista...
La speranza a cui attaccarsi è una cosa tipica dell'uomo, ma, specie in ambito economico, inutile sperare... Se i soldi non ci sono non ci sono...

ripeto, di fronte a certe affermazioni non guardo in faccia a nessuno. per quel che mi riguarda potresti essere anche il papa! :ka)
Non preoccuparti, tanto mi ci sto abituando... ;)

TwiNSparK88":51q3rr9y ha detto:
Simone_Q2":51q3rr9y ha detto:
@Twin: perdonami ma la tua affermazione sulla famiglia mi ha fatto male. :( Cioè io che ne prendo poco più di 1000 dorei rassegnarmi a fare lo zitello a vita? O a chiedere le elemosina? Cioè, non sò quanto tu guadagni, francamente non mi interessa, ma siccome non credo sopra i discussi 2000€/mese....allora molla la morosa o fai addirittura a meno di andarne alla ricerca....suvvia! :shrug03)
Un conto è avere una compagna, un altro è quella di di mettere al mondo un figlio, pur sapendo benissimo di non avere la possibilità economica di offrigli un futuro sereno... Si chiama prendersi in giro da soli...

[OT]Mah, insomma, non credo che 23 anni fà, quando mammina e papino mi hanno progettato e costruito, fossero certi dei guadagni del loro futuro. E nemmeno sono miliardari. Solo che mi hanno fatto per e con amore e finora mi hanno cresciuto senza mai farmi mancare nulla. E, con tutto il rispetto nei tuoi confronti, ti auguro di non provare MAI alcune difficoltà che mio malgrado ci siamo trovati in famiglia. Solo credo che quando essa esiste come nucleo di persone, come tetto, come volersi del bene VERO, le difficoltà si superano....eccome. :fluffle)[FINE OT]

TwiNSparK88":3cy7waxa ha detto:
E lo sforzo enorme sarebbe rompere il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a tutte le altre persone del paese?!? :lol:
Bello sforzo...
questo non lo definirei esattamente un intervento costruttivo :sic) :shrug03)

Diabolik":2zp3wzke ha detto:
TwiNSparK88":2zp3wzke ha detto:
Bello sforzo...

E tanto in sto paese di costruttivo non si fa nulla da taaaaaaaaaaaaaanti anni! :asd)

Cmq se interpreto bene il discorso di Twin, cerca solo di dire che non si possono scaricare addosso a tutti gli italiani le difficoltà che si incontrano nella vita quotidiana da un po' di anni ad oggi... forse ha fatto degli esempi un po' sbagliati... ma credo volesse dire che ognuno di noi ha difficoltà economiche, ovvio che per alcuni la difficoltà è comprarsi una barca da 15mt, per altri è tirare fino a fine mese...

Ma questa è la prima volta che si è arrivati alla paralisi del sistema, è un messaggio che non può passare, perchè se si fermassero in questo modo per sciopero i medici, gli ospedali e i servizi d'ordine sarebbe la fine... e se scioperassero così le banche chiudendo per 3/4 giorni cosa accadrebbe?

Per me ripeto è assurdo, per quanto buona parte di ciò che lamentano i camionisti è condivisibile, alla fine dicono "quasi" le stesse cose che diciamo noi cittadini...

prima volta?
Sono troppo vecchio forse, ricordo nitidamente lunghi scioperi di benzinai (o erano gli autotrasportatori?) che ci hanno costretto ad usare le taniche di benzina... molti anni fa

giangirm":3ot8jhdq ha detto:
prima volta?
Sono troppo vecchio forse, ricordo nitidamente lunghi scioperi di benzinai (o erano gli autotrasportatori?) che ci hanno costretto ad usare le taniche di benzina... molti anni fa

Sì, ma c'era solo il blocco dei benzinai all'epoca, qui hanno soppresso il trasporto di qualsiasi cosa, dagli alimentari, ai beni di consumo, ecc. ecc.

Cmq ho capito, a natale mi regalo una minicisterna di gasolio, me la piazzo nel box :sarcastic) Anzi, mi compro il kit di sopravvivenza...

Ma siamo proprio sicuri che questo sciopero non abbia secondi fini?

Tratto dal corriere della sera.

Quei cileni di casa nostra
Aizzati da un deputato di Forza Italia, i "padroncini" sono 120 mila e sanno di poter bloccare l'Italia

ROMA — Paolo Uggè non è Leon Vilarin, il capo dei camionisti cileni che nell'autunno del 1972 diede la spallata decisiva al governo di Salvador Allende. Ma dire che nessuno abbia mai pensato che lo sciopero dei Tir potesse dare, se non proprio una spallata, perlomeno una spallatina al governo di Romano Prodi, sarebbe inesatto. Anche perché Uggè non è soltanto il capo dei camionisti italiani. Lui è pure, fatto molto singolare, parlamentare della Repubblica.

Siede alla Camera sui banchi di Forza Italia, il partito di Silvio Berlusconi, il quale da mesi insiste che Prodi se ne deve andare. E lui conosce la sua gente, come dimostra il commento tutt'altro che signorile dopo la riunione con il governo: «Ci stanno prendendo per i fondelli». Proprio quello che ci voleva per distendere gli animi prima della precettazione.

Per leggere il resto

http://www.corriere.it/politica/07_dice ... c53b.shtml

superalex78":1np122z9 ha detto:
Diabolik":1np122z9 ha detto:
TwiNSparK88":1np122z9 ha detto:
Bello sforzo...

E tanto in sto paese di costruttivo non si fa nulla da taaaaaaaaaaaaaanti anni! :asd)

Cmq se interpreto bene il discorso di Twin, cerca solo di dire che non si possono scaricare addosso a tutti gli italiani le difficoltà che si incontrano nella vita quotidiana da un po' di anni ad oggi... forse ha fatto degli esempi un po' sbagliati... ma credo volesse dire che ognuno di noi ha difficoltà economiche, ovvio che per alcuni la difficoltà è comprarsi una barca da 15mt, per altri è tirare fino a fine mese...

Ma questa è la prima volta che si è arrivati alla paralisi del sistema, è un messaggio che non può passare, perchè se si fermassero in questo modo per sciopero i medici, gli ospedali e i servizi d'ordine sarebbe la fine... e se scioperassero così le banche chiudendo per 3/4 giorni cosa accadrebbe?

Per me ripeto è assurdo, per quanto buona parte di ciò che lamentano i camionisti è condivisibile, alla fine dicono "quasi" le stesse cose che diciamo noi cittadini...

A grandi linee è così...

Io cmq stavo rispondendo a presta...
L'enorme sforzo che stanno facendo questi signori sarebbe quello di scioperare?!?

ragazzi da noi a Bari nn c'è un tubo.. ho girato ieri ma nulla..
ora arrivano voci :" si dice che sta per arrivare un carico in via eccecc.."
siamo nel bel mezzo della guerra?
il carico di benzina.. speriamo sia vero..

vexator":3j0uw7ff ha detto:
ovvio che il corriere della sera cerca in tutti i modi di vedere Berlusconi come il grande manovratore.

Bè, si sa che i sindacati sono storicamente di destra! :asd)
Anche i giudici scesi in piazza, i metalmeccanici che proprio oggi scioperano sono di destra :sarcastic) !!!

P.S. Alex, ma stanno pure poche auto in giro :D , Cmq problemi (pochi rispetto ad altre città) ci sono per Cerignola)

superalex78":2cl1duwz ha detto:
giangirm":2cl1duwz ha detto:
prima volta?

Sì, ma c'era solo il blocco dei benzinai all'epoca, qui hanno soppresso il trasporto di qualsiasi cosa, dagli alimentari, ai beni di consumo, ecc. ecc.

Cmq ho capito, a natale mi regalo una minicisterna di gasolio, me la piazzo nel box :sarcastic) Anzi, mi compro il kit di sopravvivenza...
Se nn ricordo male erano sempre gli autotrasportatori e fecero fare i trasporti all'esercito in quell'occasione.

Non mi pare giusto scioperare bloccando chi va a lavorare...io per strada ci vado per forza, oggi sono stata a casa perché dovevo andaer a padova in ospedale a lavorare, ma non ci arrivavo col gasolio, qui è finito. In treno non ce la facevo con gli orari...risultato: qualcuno sarà rimsto col mal di denti (faccio la dentista)..... Avranno tutte le loro buone ragioni, ma se ci fermassimo noi medici con le emergenze garantite a parole.... vorrei proprio vedere la faccia di tutti....
il problma principale dell'italia è il senso civico: quanti di quell iche si sono gettati a fare il pieno magari con le taniche ne avevano veramente bisogno? mah.... :sic)

Bye!