Scatenatevi! Nuova Fiat Punto 2005!

la somiglianza secondo c'è...ma con la maserati...Qualche tempo fa c'erano dei disegni su 4r(una volta in cui ci hanno azzeccato finalmente) e assomigliava molto a questa e sinceramente mi sembrava carina.
Così a me piace...aspettiamo di vederla senza cperture varie,cioè nella sua versione definitiva :OK)
 
Per SuperAlex
Non volevo dire ke stavi dicendo una caxxata ma sl sperare ke il fornitore della tua notizia si stesse sbagliando xkè secondo me mettere sulla punto lo stesso motore di Gt e 157 ke costano 27 e 30k euro è un'errore
:OK) :)

A proposito di somiglianze....Ma il retronebbia e la luce di retromarcia integrati coi catarifrangenti non vi ricordano un pochino quelli dell'ALfa GT :?: :ignore) :eek:cchibal)
 
Princeps85":124gpjdw ha detto:
Mettere l'mjet da 150 cv sulla punto, lo stesso motore ke montano 147 e Gt, secondo me sarebbe un'errore di marketing esorbitante e spero ke sia un'errore di ki ha scritto

Io credo di no... se ci pensi il TDI della VW ...era montato sull'ibiza, sulla passat, sulla golf ,sulle skoda, aull'audi A6 , sulla Leon... (quasi tutti i modelli insomma)... e non ha mai risentito di questo fatto!
 
No ma infatti Princeps da un lato ha ragione:

a livello di MArketing lasciare il top di gamma a 150cv per 147 e GT e poi mettercelo pure sulla punto non sarebbe una scelta delle + azzeccate.

Se invece al 150cv per la 147 e la GT si affianca anche qualcosa di meglio è una splendida mossa!

Non scordiamoci che oggi + che negli anni passati c'è un marcato declassamento delle possibilità economiche per cui quello che nel 2000 si poteva permettere la 147 oggi magari deve fare i salti mortali per la 147 e preferisce restare su qualcosa di + economico che però deve avvicinarsi alla 147 del 2000 per dimensioni e prestazioni.Quindi ben venga su ogni modello proporre una vasta gamma di motorizzazioni.Sempre che siano costruite con decenza
 
Ai tempi quando avevo visto le prime bozze sulle riviste,mi attirava molto,la linea era + filante..così non rende tanto,andrebbe vista dal vivo ;) cmq le motorizzazioni sono molto interessanti :OK) x quanto riguarda le parti scopiazzate da altri modelli,ultimamente è diventata la norma(vedi serie1) :asd)
 
Beh ragazzi a vederla così a me sembra una bella utilitaria :spin) , e sicuramente migliore rispetto all'ultimo facelift che ha reso una della auto più originali del segmento B piuttosto anonima (orribili quei fanaloni...).

La nota che personalmente reputo positiva al massimo è data dalle motorizzazione... E VAI, USCIRA IL 1.6 M-JET!!!! :A) :A) :A)

Peccato non sia già disponibile...sulla 147 sarebbe stato PERFETTO!!!!... :( :cry:
 
Innanzitutto grazie per le foto!

Poi...non so, ma secondo me se mettessero il 1.9 150 cv sarebbe una gran cosa!! :elio) O un 1.5 turbo 150 cv tipo quello della Colt CZT?! :schok)
 
Italiaspeed ha altre idee....

BENZINA
1.2 65 cv, 1.4 80cv, 1.4 100cv, 1.8 130cv, 1.6 Turbo 180cv :elio)

DIESEL
1.3 M-JET 70 cv, 1.3 M-JET 90 cv, 1.9 M-JET 120 cv.
 
Sinceramente non mi dice moltissimo vista cosi.
Il 1.9 da 150 HP e azzeccatissimo. Finalmente la FIAT non rimarra a guardare come al solito dal punto di vista delle novita. Anche le auto nuove del segmento B avranno motori diesel molto potenti (la 207 avra il 2.0 136 HP) Pero un benzina turbo non mi dispiacerebbe nella gamma motori, magari con 160-180 HP. Con 2 motori del genere la nuova punto sara l'auto di riferimento degli sportivi del segmento B.
 
147nos":hk77xwnf ha detto:
A prima vista a dire la verità mi fa un pò.. :vomito)
Cmq aspetto immagini più definitive per valutarla meglio.. ;)

Quoto Nos, anche a me non piace tanto a dir la verità e il frontale ricorda un pochino quell'aborto di Fiat Large (che avrebbe dovuto sostituire la Croma)...un progetto che per fortuna è stato bloccato....

Deveno andarci cauti al centro stile Fiat perchè se stravolgono anche la Punto che rappresenta l'auto più venduta in italia allora si che le cose si metteranno molto male....(non che adesso vadano tanto bene, mah...) :shrug03)
 
IMHO l'adozione del 150cv sulla punto nn avverrà...lasciando lo stesso motore su 147 e Gt sarebbe troppo un'errore di marketing...
l'ideale sarebbe introdurre qualcosa d + sostanziono su queste due e far scivolare il 150 verso la punto tpè gamma...ma mi sembra molto(molto ma molto) utopica come cosa
 
Princeps85":1r8ypxah ha detto:
IMHO l'adozione del 150cv sulla punto nn avverrà...lasciando lo stesso motore su 147 e Gt sarebbe troppo un'errore di marketing...
l'ideale sarebbe introdurre qualcosa d + sostanziono su queste due e far scivolare il 150 verso la punto tpè gamma...ma mi sembra molto(molto ma molto) utopica come cosa

Un 150 cv non sarebbe a mio perere una "bestialità"....se si considera che la Seat Ibiza Cupra ha il 1.9 da 160 cv !!!! perchè non fare una Punto cattiva magari in versione Abarth, ma dovrebbe avere freni adeguati, un buon assetto e soprattutto non una forma da monovolume :sarcastic)

Ovviamente l'Alfa dovrebbe aumentare i 1.9 ad almeno 180 cv....per bilanciare la cosa
 
Il 1.9Mjet da 150CV non uscirà mai su una punto... mi ci gioco tranquillamente una cena.

Questo perchè da sempre fiat non ha intenzione di buttar fuori auto superdotate, ma semplici e funzionali... mi immagino un 1.9 come quello della musa da 100CV... forse gliene metteranno qualcuno in più, ma anche 130CV ve li scordate, a meno che non sia un modello speciale (vedi abarth)

Basta guardare il passato per capire il futuro, e siccome ai vertici fiat non mi sembra che montezemolo abbia detto "da oggi in poi si cambia tutto" da qui s'intuisce che la direzione grosso modo sarà la stessa.

Basterebbe un'auto spaziosa, parca nei consumi e PRIVA di DIFETTI di ASSEMBLAGGIO e noie elettroniche !!!! Già questo le darebbe la palma di AUTO della SVOLTA!
 
foto presa da 4ruote... :mecry2)
ditemi che non è vera o che uscirà una categoria nuova sotto la punto, che sia una vera vettura di segmento B...
questa può andare come erdere del doblò :KO)
punto_468.jpg
 
Se uscirà così avrà il frontale molto simile a quello ideato per la Large (l'erede della Croma) che sinceramente fa un po' :cesso) ....

Lateralmente non mi dispiace....bisogna vedere il posteriore (ultimamente una parte molto delicata per le Fiat...)

Se l'auto uscirà con quella forma credo che non piacerà al pubblico.... è vero che le auto vanno viste dal vivo mah.... :schok)

:splat)
 
Top