Scarico omologato e motorizzazione chi ne sa?

rilancio la domanda: e se devo vendere la macchina e ci rimetto quello originale? si ritorna in motorizzazione? :KO)
 
io aspetterei il primo che va in motorizzazione per capire se e cosa scrivono sul libretto, in teoria mi torna ma poi voglio vedere in motorizzazione :matto) cosa dicono

jjack":2ggpjxfp ha detto:
rilancio la domanda: e se devo vendere la macchina e ci rimetto quello originale? si ritorna in motorizzazione? :KO)

se rimetti il suo non c'è problema perchè era già omologato sulla tua vettura :nod) insieme a tutto il resto, dalla casa costruttrice
 
jjack":30e1q6ul ha detto:
rilancio la domanda: e se devo vendere la macchina e ci rimetto quello originale? si ritorna in motorizzazione? :KO)

assolutamente no!

In motorizzazione probabilmente staranno 3 ore a sfogliare i vari manuali ecc perchè probabilmente non sapranno manco loro cosa applicare e che dicitura usare visto che non son cose all'ordine del giorno ;)
 
bianconero ha detto:
visto che si parla eventualmente della violazione dell'articolo 78 del codice della strada lo riporto er fare chiarezza:
Art. 78.

[...]

ho letto bene tutti gli articoli e non mi sembra che sia menzionato l'impianto di scarico, livello di rumore, o cose simili, ma solo modifiche strutturali all'auto
non ho capito invece se tu sostieni che questo articolo dice che bisogna riportare a libretto la modifica dello scarico, oppure no
illuminami :thk) :D
 
DevilBoss86":134rsafs ha detto:
Ecco, come dicevo io ;) e non lo dicevo tanto per, ma perchè ci capitai, fortunatamente senza conseguenze o meglio perchè in paese han un occhio di riguardo per i paesani.

Lo scarico va riportato a libretto perchè, come detto qualche post fa, la casa costruttrice ti fornisce il CERTIFICATO d'omologazione, il quale CERTIFICA che quello scarico è stato studiato per essere montato su un determinato modello di autovettura.
Diversa è l'OMOLOGAZIONE di quello scarico su quel tipo di vettura.
In poche parole la parola finale spetta alla motorizzazione, anche se si riduce ad una normale prassi o meglio ad un giro di soldi!

si ma infatti, e' solo una presa in giro perche' certificare un certificato e' una grandissima caxxata, e' solo un modo per farti spendere soldi, anche perche' non possono non certificarti avendo gia' l'omologazione..lui mi ha detto che solo la stradale ti contesta questa cosa, loro solitamente lasciano correre perche' lo sanno che e' stupida come cosa...pero' credo che se vai da uno della stradale ti dice la stessa cosa e cioe' che solo i carabinieri ti contestano una cosa del genere, sai che tra di loro non vanno molto dacccordo....
 
Riporto la mia esperienza, monto da circa 3 anni lo scarico doppio ovale della csc, fermato più volte per controlli e mai nessun problema, portata la macchina per la revisione dei quattro anni e passata senza alcun problema. Comunque ho sempre dietro con me il certificato di omologazione dello scarico
 
Top